Log in

View Full Version : informazioni per cominciare con wow

Take
9th May 2013, 16:07
salve provengo da daoc, volevo chiedervi visto che avevo intenzione di inizare wow se il gioco vale la candela, nel senso l'exp è una tragedia ? o è stata semplificata come in daoc ? quanto ci si mette mediamente per arrivare a livelli alti? e quali classi mi consigliate per un neofito?

powerdegre
9th May 2013, 17:38
dipende da cosa vuoi.

il pvp non ha niente a che vedere con DAOC, si parla di roba istanziata e ci sono una paccata di niubbi. il gioco e' principalmente pve, ormai giocabile pure senza un gruppo fisso che tanto puoi sfruttare LFG e LFR.

il cap lo raggiungi veloce, non so come sia ultimamente in DAOC, ma in wow fai abbastanza bene.

Magari cercati una gilda a priori che cosi' prendi anche i bonus exp di gilda.

Take
10th May 2013, 14:28
ero curioso di provare il game... ma se si parla di fare pve alla follia per mesi e mesi passo...

che classe mi consigli per iniziare?

powerdegre
10th May 2013, 14:40
puoi fare anche pvp, fai il 10 e poi a farti BG, e livelli solo di bg, ma e' piu' lento.

ripeto, se vuoi pvp, hai sbagliato gioco, qui al massimo fai arene o qualche bg, insomma, pvp istanziato, e tranne nelle arene dove punti alla distruzione della squadra, i bg sono ad obiettivi.

per iniziare, boh... so un cazzo cosa ti garba... a me mi chiesero di farmi pally perche' volevano un curatore e son finito a tankare per anni tankando tutto il tankabile. te... che vuoi fare.... io manco lo so come siano le classi ora in pvp.

Bortas
10th May 2013, 14:57
Non aspettarti un daoc 2 perchè non c'entra nulla, le classi vanno bene abbastanza tutte, si expa bene e se te lo vuoi un minimo gustare leggiti le quest è pieno di citazioni, forse il "lore" è l'unica cosa fatta decentemente in wow, non aver fretta di farti 90 livelli, che ormai si fanno rapidissimamente ma cerca di capire le meccaniche, fazioni, sistema reward etc.
tutte le razze hanno storyline diverse e molto carine, prenditelo come un relax allora ti dura, se vuoi farti 90 livelli e finire in un ipotetica frontiera dove trovi le gank skillate lascia perdere, esistono gilde che fanno solo pvp se hai intenzioni di menare gente magari informati sul server quando sei alto di livello e skillato.

Take
11th May 2013, 13:34
quindi la mia ultima domanda è l'exp si sale principalmente di mob farming?istanze? quest? o altri mazzi e cazzi?

powerdegre
11th May 2013, 13:46
quest.

farming rende meno, ma se proprio ti va...

ti prendi un tot di quest, completi, riporti, gg. come la zona diventa verde/grigia vai alla prossima.

di volta in volta che hai nuove istanze disponibili, entri, prendi le quest, completi, te la scordi. l'esp in istanza e' piu' lenta che a questare, per cui merita farle solamente la prima volta che hai le quest. se proprio vuoi fare qualcosa di diverso magari fatti qualche istanza a fila tanto per, ma niente e' veloce come questare.

Take
11th May 2013, 20:13
Che server mi consigliate?

Fi$iCo
11th May 2013, 21:32
ci sono le quest delle istance che praticametne in un istance ti fai anche 3/4 livelli

darklov
12th May 2013, 22:22
vieni su pozzo dell'eternità ,fazione orda ti gildiamo noi dei Vis et Honor, offriamo anche servezio di toturing, dato che gm e officer hanno esperienza quasi decennale :)

Take
13th May 2013, 09:03
perfetto sono partito ieri sera... mi sono fatto un stregone elfo del sangue speriamo sia una buona scelta =)

Take
13th May 2013, 11:09
anche se ero molto interessato al hunter. ma com'è in exp e pvp?

Take
13th May 2013, 11:10
e ultima domanda dove trovo le quest per le istance?

powerdegre
13th May 2013, 11:50
anche se ero molto interessato al hunter. ma com'è in exp e pvp?
L'exp oramai e' facile per tutti, ma l'hunter e' una macchina infermabile.

e ultima domanda dove trovo le quest per le istance?
Entra nell'istanza e gli NPC son tutti all'ingresso.

Take
13th May 2013, 11:57
le prime istanze a che livello ci sono e come le riconosco?

Take
13th May 2013, 11:59
e miglior razza per l'hunter?

~hollywood~
13th May 2013, 12:40
@Take hai un pm

powerdegre
13th May 2013, 12:59
fijo mio, wow ti dice tutto... quando avrai la prima istanza disponibile ti lampeggera' anche il signore e ti dira come fare per entrarci, quindi ogni paio di livelli apri l'interfaccia per le istanza per vedere se ne hai di nuove.

google e' amico tuo e' ti dice quante sono e quando si attivano.

Take
15th May 2013, 13:01
Allora prime impressioni... dopo due sere sono arrivato al livello 20 col hunter...
ho fatto le prime istanze, gia alla prima mi ero un pò demoralizzato perchè un cazzo di pirla mi diceva che non so usare il caccia , in effetti non lo sò usare =)
quali poi strani trucchi ci saranno nel usarlo...?
Il gioco di per se lo trovo carino, diciamo molto piu caotico di daoc.
Ora sto provando un pò le classi ma devo dire che aparte le offese in istanza mi sono divertito molto, ora proverò una classe healer tipo sciamano o druido e vediamo se la capisco meglio =)

Take
15th May 2013, 13:02
la cosa divertente è che per ore ho cercate le istanze o il npg che ti ci faceva entrare invece bastava cliccare un tasto ç_ç

Earenia
15th May 2013, 13:45
vieni a giocare su rift che con raptr ti danno gioco+espansione+30gg e dal mese prox è f2p :D

Take
15th May 2013, 15:07
rift sarebbe?

powerdegre
15th May 2013, 15:17
un clone di wow

Earenia
15th May 2013, 16:22
un wow fatto meglio :D

powerdegre
15th May 2013, 16:45
Se lo dici te, ti crediamo, dev'essere per quello che e' andato f2p.

Zaider
31st May 2013, 19:15
Allora prime impressioni... dopo due sere sono arrivato al livello 20 col hunter...
ho fatto le prime istanze, gia alla prima mi ero un pò demoralizzato perchè un cazzo di pirla mi diceva che non so usare il caccia , in effetti non lo sò usare =)
quali poi strani trucchi ci saranno nel usarlo...?
Il gioco di per se lo trovo carino, diciamo molto piu caotico di daoc.
Ora sto provando un pò le classi ma devo dire che aparte le offese in istanza mi sono divertito molto, ora proverò una classe healer tipo sciamano o druido e vediamo se la capisco meglio =)

se vuoi giocare un healer consiglio caldamente prete disciple.