PDA

View Full Version : Google I/O 2013



McLove.
15th May 2013, 20:44
le novita della Big G sono tantissime quest'anno android diventa sempre piu popolare con 900 milioni di attivazioni ma andiamo a vedere le cose che mi sono sembrate piu importanti

- Google ampia il servizio di cloud per i dati unificando i servizi.
Al posto di dare 5 giga per drive e G+ e 10 giga per gmail ora da 15 giga di storage unico per tutto. questo vuol dire che chi ha piu foto da g+ da salvare lo fara piu disinvoltamente chi non conserva mail ed allegati e docmenti avra piu spazio di storage su Google drive.

- Google play music all, si cerca di prendere fetta di mercato di Spotify il meccanismo e' lo stesso: ci sara una versione a pagamento a 9 dollah/mese ed una gratis con pubblicita'
Ancora non si sa, anche se molti sospettano di si, se anche quella per mobile sara gratis con pubblicità a differenza di spotify che su mobile va solo su premium/pagamento. Gia da oggi disponibile solo in usa a breve nel resto del mondo

- Google hangouts altro non e' che Il whatsApp di google la chat multipiattaforma android , Ios, e pc gratuita sara un app standalone quindi non un estensione di google+ come si pensava all' inizio da quanto dicono ha le potenzialita per diventare un must have e veramente rompere il culo a whatsapp anche per la sua integrazine con il Pc cosa che solo recentemente whatsapp sta sviluppando.

- Google play game services non e' altro che un nuovo servizio che salva in cloud i progressi e salvataggi dei giochini che sembra una cazzata ma quante volte si reinstallano, e poi ciarpame vario come achievement e torfei leaderbords etcetc

- aggiornamenti vari per maps con nuove features e nuove mappe e la nuova UI e nuove schede per google now

- sembra sia stato confermato che il nuovo nexus 7 (processore quadcore Snapdragon S4 Pro, schermo da 7” 1920 x 1200 e fotocamera posteriore da 5 megapixel) verra messo in commercio in usa a partire dai primi di Luglio, la peculiarita' sara il prezzo in quanto verrà venduto sottocosto con una perdita da parte di google ed asus di circa 5/10 $ pur di prendersi definitivamente il mercato worldwide dei tablet: il prezzo infatti per sto mostriciattolo sara di 199 $ praticamente un cazzo per quello che e' tenendo conto che i "vecchi" nexus 7 ora costano di piu e sono gia considerati un ottimo prezzo :sneer:


edit: I/O e' ancora in corso dovessero uscire altre news magari aggiorno il thread

Estrema
15th May 2013, 20:48
approposito di aggiornamenti, ma possibile che a me il play store si è aggiornato su un terminale su 4??

cosi per curiosita chi ha la nuova veste grafica?

Ercos
15th May 2013, 20:56
per ora la cosa che mi interessa è il simil whatsup.

@estrema, si, i rilasci degli aggiornamenti sono graduali, quindi può essere che solo 1 su 4 ti si è aggiornato con la nuova grafica, basta aspettare e arriverà anche sugli altri ;)

Marphil
15th May 2013, 20:57
Leggermente OT ma a proposito di app chat multipiatta, recentemente Viber ha espanso la parte di messaggistica e ha introdotto il client PC/Mac, lo usavo praticamente niente visto il monopolio di Whatsapp ma recentemente (con la scusa del client PC) l'ho ripreso ad usare ed è veramente comodo. Una via di mezzo tra whatsapp e skype senza aver bisogno dell'account, molto smart e molto rapido (come whatsapp ti dice subito chi della tua rubrica lo ha installato, possibilità di fare gruppi, emoticons ecc e il client PC troppo comodo e ti sincronizza tutto con notifiche "intelligenti" e in + di whatsapp ha ovviamente la parte voip con videochiamate per cui è nato alla skype).

Vedremo quello di Google che probabile sarà molto potente avendo già un social con videochiamate, di sicuro iniziano a fare a sportellate nel settore.

McLove.
15th May 2013, 21:01
approposito di aggiornamenti, ma possibile che a me il play store si è aggiornato su un terminale su 4??

cosi per curiosita chi ha la nuova veste grafica?

io ho scaricato ed installato l'apk
proprio oggi e uscita un altra versione la 4.1.6

scaricati l'apk e fai prima
http://www.tuttoandroid.net/android/google-play-store-4-1-6-apk-111872/

il link e' a fine articolo, io avevo la 4.0bla sempre messa con apk oggi ho messo questa, funge tranquillo.

Edit sul resto delle notizie un paio sono verammente Bombe
se realmente sui cellulari goggle play funziona gratis con la pubblicita ma sulla playlist che ti fai potrebbe essere la fine non solo di spotify ma anche scassare il cazzo a tutta la distribuzione di musica digitale (itunes?) persino rompere i coglioni alle radio visto che gratis ma con la pubblicita dal cellulare ti fai sempre le playlist che vuoi

questo Imho scatenerebbe veramente la necessita di una nuova disciplina normativa perche di fatto si supera e bypassa il diritto d'autore con la scusa che la trasmissione e' in streaming e che niente resta (bullshit tant'e' che hanno già fatto downloadify per scaricare gli mp3 di quello che uno ascolta con spotify) che i diritto ad ascoltare si ha con canone mensile o con il sentirsi la pubblicita'

l'altra notizia allucinante se ancora confermata e' il prezzo del nuovo nexus 7 un tablet del genere a 199$ al suo lancio e' un prezzo ridicolo. tnete conto che il nexus 7 ha venduto circa 5 milioni di unita eh
Big G vuole veramente dare un colpo al mercato e farlo proprio ora che dati alla mano apple e' in calo e android alle stelle. Questo potrebbe causare una seconda caduta a picco della mela dopo quella patita a causa di microsoft e l'anno prossimo escono pure I Glasses che imho rivoluzioneranno la vita di tutti i giorni.

Estrema
15th May 2013, 21:11
mm sta cosa del simil wup m'interessa poco che a me sta sulle palle, ricevo messaggi da gente che non so chi sia solo perchè magari 10 anni fa in stato comatoso gli ho lasciato il numero di cell :sneer:

Estrema
15th May 2013, 21:16
l'altra notizia allucinante se ancora confermata e' il prezzo del nuovo nexus 7 un table del genere a 199$ al suo lancio e' un prezzo ridicolo Big G vuole veramente dare un colpo al mercato e farlo proprio ora che dati alla mano apple e' in calo e android alle stelle potrebbe causare una seconda caduta a picco della mela dopo quella patita a causa di microsoft e l'anno prossimo escono pure I Glasses che imho rivoluzioneranno la vita di tutti i giorni.
penso che in italia arrivera a 249 come han fatto per l'attuale, spero che il vecchio lo calino cosi so cosa comprare a settembre o giu di li faccio il terzo tablet:sneer:

sicuramente se l'attuale lo deprezzano, penso che a sto punto tra nuovo e vecchio non ci sia concorrenza non vedo tablet migliori a cifre sotto i 250 euro

Marphil
15th May 2013, 21:33
Edit sul resto delle notizie un paio sono verammente Bombe
se realmente sui cellulari goggle play funziona gratis con la pubblicita ma sulla playlist che ti fai potrebbe essere la fine non solo di spotify ma anche scassare il cazzo a tutta la distribuzione di musica digitale (itunes?) persino rompere i coglioni alle radio visto che gratis ma con la pubblicita dal cellulare ti fai sempre le playlist che vuoi

questo Imho scatenerebbe veramente la necessita di una nuova disciplina normativa perche di fatto si supera e bypassa il diritto d'autore con la scusa che la trasmissione e' in streaming e che niente resta (bullshit tant'e' che hanno già fatto downloadify per scaricare gli mp3 di quello che uno ascolta con spotify) che i diritto ad ascoltare si ha con canone mensile o con il sentirsi la pubblicita'

.

Cmq sia lato musica ci sono già servizi musicali ottimi (itunes e spotify per l'appunto), la differenza importante la fa soprattutto chi ha + accordi possibili con case e autori, cioè spotify io lo trovo ottimo ad es. come servizio ma l'abb. premium non me lo sono fatto non tanto per il costo che imho li vale tutti ma per il fatto che molti "BIG" che mi piacciono non ci sono in catalogo (U2, Pink Floyd, Led Zeppelin, AC/DC ecc.) e onestamente pagare e poi non trovare alcuni degli artisti preferiti mi fa girare un pò il cazzo.

Ovvio qui dipende dai gusti musicali ma gli accordi tra artisti e case sono un punto cruciale imho, + dell'offerta stessa, e mettersi d'accordo in questo ambito è tutt'altro che facile, vedi quando ci ha messo Apple per avere alcune etichette e artisti importanti su Itunes (che è il catalogo online più esteso).

Drako
15th May 2013, 21:51
penso che in italia arrivera a 249 come han fatto per l'attuale, spero che il vecchio lo calino cosi so cosa comprare a settembre o giu di li faccio il terzo tablet:sneer:

sicuramente se l'attuale lo deprezzano, penso che a sto punto tra nuovo e vecchio non ci sia concorrenza non vedo tablet migliori a cifre sotto i 250 euro

considerando che ho rinunciato al tablet costoso per prendere qualcosa di più adatto alle mie esigenze lavorative e di svago, il nexus 7 più in là diventa una valida opzione. peccato la conversione che sarà sicuramente 249€ come hai detto tu.

@marphil: viber funziona benone, l'ho provato ed è davvero carino.

Mosaik
15th May 2013, 21:55
spotify funziona che ogni canzone ascoltata loro pagano 0,0x alle major ed i suoi conti infatti ancora sono in rosso...
Quindi per il momento bisogna ancora trovare una soluzione che garantisca un guadagno alla cosa :)

Non pensate che le major siano diventate buone e convertite allo streaming per avere un po' di soldi :D

Marphil
15th May 2013, 22:30
Ma non si tratta tanto di essere più buoni o meno, quando ti ricavare soldi invece di non farlo.

Abbiamo già analizzato il problema in tanti post sull'argomento della pirateria informatica, della vendita 1:1 per il mercato digitale ecc. e ci sono es. già modelli validi di vendita, basta applicarli.

Tunnel
15th May 2013, 22:51
Se buttan fuori un tablet così a quel prezzo, è la volta che me ne compro uno anche io e me lo faccio spedire dall'amico ammmmerregano

McLove.
15th May 2013, 22:54
btw

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.talk

link per hangouts che rimpiazza gogle talk sul cell

infine un ottima notizia e' che il Google playbook finalmente supportera anche pdf ed epub importati e non solo quelli del playstore, praticamente diventando il miglior reader per ebook disponibile per android

edit ho caricato via google play 5 libri di Martin che avevo in epub i e li ritrovo tra i miei libri in Gbook, ho disinstallato moon reader

Tunnel
16th May 2013, 00:20
Io vedo hangout nelle apps installate ma non vedo l'icona. Ho ancora talk :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

McLove.
16th May 2013, 00:23
Io vedo hangout nelle apps installate ma non vedo l'icona. Ho ancora talk :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vai con il PC in quel link e seleziona installa
Te la invia allo smartphone sovrascrive talk e gg

Xperia ST25i/Tapatalk 2

Tunnel
16th May 2013, 00:30
Vai con il PC in quel link e seleziona installa
Te la invia allo smartphone sovrascrive talk e gg

Xperia ST25i/Tapatalk 2

Così non andava, avevo provato :/
Risolto brutalmente disinstallando talk con titanium backup e installando hangout dal tuo link :oldmetal:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

McLove.
16th May 2013, 00:39
Così non andava, avevo provato :/
Risolto brutalmente disinstallando talk con titanium backup e installando hangout dal tuo link :oldmetal:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Boh a me se andavi via playstore o con lo smart non faceva un cazz
PC installa tutto ok
Xperia ST25i/Tapatalk 2

Tunnel
16th May 2013, 01:04
Dal pc mi scriveva che era già installato, così come dal play store dal GNex :/

Malbrouk
16th May 2013, 11:39
ma del nuovo nexus non ne hanno parlato proprio vè?

Mosaik
16th May 2013, 11:41
E' l'S4 il nuovo nexus :)

Anche se non l'ho capita molto questa mossa visto che il plus dell'S4 sono proprio le customizzazioni di samsung :)

Ma nessuna nuova versione di android ?

Tunnel
16th May 2013, 12:05
E' l'S4 il nuovo nexus :)

Anche se non l'ho capita molto questa mossa visto che il plus dell'S4 sono proprio le customizzazioni di samsung :)

Ma nessuna nuova versione di android ?

Orcodio è vero...

Comunque sarà un pure google. Usano il GS4 'vuoto' e metton su android 'dev' con OTA di google (in google experience, quindi)
n.b.: prezzo fuori dal mondo. seicentoespacca dollah. In controtendenza rispetto ai solito pricing del play store.
Direi che se lo posson tenere. Aspetteremo il vero Nexus 5 sperando che Motorola muova il culo.
Incomprensibile comunque... pd c'era il Motorola X a 'sto punto

@il plus dell's4 son le custom: maancheno. Google experience > custom del cazzo (Note 2 escluso come sempre)

Malbrouk
16th May 2013, 12:24
ma infatti che sia l's4 il nuovo nexus non mi pare proprio, è una versione speciale dell's4 ma dei nexus non ha certo il prezzo ne l'idea. tra l'altro si vende solo in ammerica

Estrema
16th May 2013, 15:30
il nuovo nexus doveva essere fatto sulla base del motorola x phone ma non si sa nulla se portano avanti il progetto

McLove.
16th May 2013, 17:34
link per hangouts anche per Ios e per il PC

http://www.google.com/intl/it_ALL/+/learnmore/hangouts/

per pc c'e' anche sul chrome webstore
https://chrome.google.com/webstore/detail/hangouts/nckgahadagoaajjgafhacjanaoiihapd?hl=en


inoltre oggi c'e' stato un ulteriore conferma da parte del community manager Dori Storbeck su una delle feature piu importanti:


And yes, SMS integration is coming soon – it is one of our most requested features!

in buona sostanza hangouts diventera un unica piattaforma di messagistica da ogni dispositivo e per ogni sua forma sia messaggi via web che Sms

Mosaik
16th May 2013, 17:51
@il plus dell's4 son le custom: maancheno. Google experience > custom del cazzo (Note 2 escluso come sempre)

Se non vuoi tutte le cagate ti prendo un HTC :D
Cmq lo dicevo soprattutto per tutti i sensori che ci mette Samsung :)

Tunnel
16th May 2013, 17:54
Se non vuoi tutte le cagate ti prendo un HTC :D
Cmq lo dicevo soprattutto per tutti i sensori che ci mette Samsung :)

Se non vuoi le cagate prendi un nexus, non un HTC :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tunnel
16th May 2013, 17:56
link per hangouts anche per Ios e per il PC

http://www.google.com/intl/it_ALL/+/learnmore/hangouts/

per pc c'e' anche sul chrome webstore
https://chrome.google.com/webstore/detail/hangouts/nckgahadagoaajjgafhacjanaoiihapd?hl=en


inoltre oggi c'e' stato un ulteriore conferma da parte del community manager Dori Storbeck su una delle feature piu importanti:



in buona sostanza hangouts diventera un unica piattaforma di messagistica da ogni dispositivo e per ogni sua forma sia messaggi via web che Sms

Quindi poi smetto di backuppare anche gli SMS. Era ora pd è_é

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
16th May 2013, 18:06
Se non vuoi le cagate prendi un nexus, non un HTC :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

htc lo prendi se vuoi una ui custom fatta davvero bene. è l'unica cosa che mi fa davvero essere contento di aver un htc. la sense ui è fatta benissimo. rispetto a samsung è anni luce avanti.

Estrema
16th May 2013, 18:20
secondo me ora come ora htc non conviiene più il vantaggio della qualità l'han pareggiato tutti, ora penso che almeno sulla fascia media a scendere sembrerebbe sony la marca migliore, anche se io continuo a sostenere che con android alla fine il tutto è relativo, puoi moddarlo come vuoi se non ti piace cosa offrono le case produttrici.

McLove.
16th May 2013, 18:37
htc lo prendi se vuoi una ui custom fatta davvero bene. è l'unica cosa che mi fa davvero essere contento di aver un htc. la sense ui è fatta benissimo. rispetto a samsung è anni luce avanti.

babbe questo discorso in casa android non ha alcun senso.
la ui e' l'ultima cosa per cui si sceglie uno smartphone android visto che 99% delle volte la Ui o meglio il launcher stock lo cambi con un launcher come nova apex adw next launcher etc etc che ti danno maggiore configurabilità' e maggiore velocita', minore uso di ram (o quantomeno la configurabilita in tal senso dallo rimuovere le animazioni etcetc)

non e' solo un discorso estetico delle animazioni prendi ad esempio le homepage di android con i launcher della sony hai una griglia per 4x4 icone Ogni pagina con nova arrivi a 12x12 la possibilta di rimuovere i testi, alcune ui stock non ti permettono di fare cartelle nella home o nel drawer altre ui stock non ti permettono di organizzarti il drawer come vuoi tu, mettere trasparenza ridimensionare icone cambiare le icone di ogni cosa

proprio la Ui e' l'ultima cosa per cui si sceglie uno smartphone visto che la Ui cioe il launcher e' la prima cosa che salta non appena tirato fuori dalla scatola.


perdonami ma avere un dispositivo android e non metere il launcher che si vuole e' proprio da Niubbi, launcher sony, sense(htc), samsung sono non una spanna ma 314 spanne sotto un launcher ottimizzato che compri dallo store per pochi euro e ti troverai in ogni dispositivo android che andrai in futuro a comprare.

lo smartphone android lo compri per l'hw e per il supporto o in caso per l'estetica della scocca o ancora per il supporto tecnico della casa mica per la UI :sneer:

edit: questo per il discorso del launcher ma come configurabilita terra terra se poi si vuole una UI a stato dell arte ti consiglio di vedere questo sito

nb realizzare ste ui non e' piu difficile di organizzarsi le icone su un desktop e scegliere il wallpaper non devi avere rootato o unlockato il bootloader flashare una minchia ne nulla spesso sta gente trova anche prodotti free per non spendere soldi tutto e fatto con widget del market.

http://mycolorscreen.com/

Drako
16th May 2013, 18:39
sarò io che non ho cazzi ormai di mettermi a vedere che launcher usare. almeno non ora, magari con il prossimo android. personalmente un fattore discriminante è la batteria rimovibile. tra i "big" del momento s4 è l'unico ad averla.

Estrema
16th May 2013, 18:42
sarò io che non ho cazzi ormai di mettermi a vedere che launcher usare. almeno non ora, magari con il prossimo android. personalmente un fattore discriminante è la batteria rimovibile. tra i "big" del momento s4 è l'unico ad averla.
scusa ogni quanto cambi il cell? no perchè se sei uno di quelli che lo cambia gia ogni 2 anni dela batteria fissa puoi pure fregartene, altro discorso se lo tienei na vita che magari dopo tanti cicli perde in durata.

se vuoi invece metterci una non originale maggiorata allora è un altro discorso..........

dariuz
16th May 2013, 18:46
scusa ogni quanto cambi il cell? no perchè se sei uno di quelli che lo cambia gia ogni 2 anni dela batteria fissa puoi pure fregartene, altro discorso se lo tienei na vita che magari dopo tanti cicli perde in durata.

se vuoi invece metterci una non originale maggiorata allora è un altro discorso..........

oppure come me gira con una batteria di scorta in tasca e se si scarica e sono in culo ai lupi posso switcharla e avere di nuovo 100%

McLove.
16th May 2013, 18:48
oppure come me gira con una batteria di scorta in tasca e se si scarica e sono in culo ai lupi posso switcharla e avere di nuovo 100%

babbe se sei guardia forestale o guida alpina ci sta come discorso ma un normalissimo caricatore da auto se ci si sposta molto? o un caricatore usb se al lavoro si usa un pc e non devi girare con le batterie a mo di cartucce


sarò io che non ho cazzi ormai di mettermi a vedere che launcher usare. almeno non ora, magari con il prossimo android.

Scegliere il launcher ormai tutti fanno la stessa cioe farti il cellulare come cazzo vuoi: se hai android 4+ nova o apex se sotto questi non vanno bene perche vogliono Ics ,allora la scelta e solo su adw, 2 euro dallo store e vai con dio e pure il cellulare che annaspa con un launcher NON stock probabilmente va meglio.

ribadisco comprare un cellulare per l'ui come consigliavi a mosa e' un delitto parlando di android nel 2013

Drako
16th May 2013, 18:50
scusa ogni quanto cambi il cell? no perchè se sei uno di quelli che lo cambia gia ogni 2 anni dela batteria fissa puoi pure fregartene, altro discorso se lo tienei na vita che magari dopo tanti cicli perde in durata.

se vuoi invece metterci una non originale maggiorata allora è un altro discorso..........

2 anni e mezzo di htc desire hd la batteria originale non dura più un cazzo. come sendo due brani mp3 o vedo un filmato youtube o gioco 10 minuti a qualcosa la batteria comincia a morire a ritmo impressionante. ne ho coprate 2 originali ad un cazzo in offerta e me le porto dietro come backup.

Estrema
16th May 2013, 18:51
oppure come me gira con una batteria di scorta in tasca e se si scarica e sono in culo ai lupi posso switcharla e avere di nuovo 100%

a batterie che si scaricano io non mi è mai capitato dai tempi dello startac :sneer:

poi vabbè io il telefono lo uso come telefono non come psp ad esempio perciò gia ci risparmio molto, però considera che ho il gps sempre acceso ( motivi di lavoro) si MC lo so che c'è una grande discussione in materia sui dipendenti con il cellulare aziendale con il gps che vedono quello che fai e dove sei ecc un giorno dovremmo affrontare pure sto argomento in news prchè prima o poi qualcuno deve sbatterci il muso :D

Tunnel
16th May 2013, 18:57
Torvami un hread in cui non dico che la batteria 'saldata' del N4 è una merda. :nod:
E' il motivo per cui continuo a consigliare il Gnexus :nod:

Ah, io sono su androdi liscio (ovviamente 4.2.2) con Nova e vivo ultrahappy

McLove.
16th May 2013, 18:59
babbe se si usa lo smart come psp allora uno si compra la psp o il nds
io uso il cellulare da cellulare e da browser portatile ma quando ho tempo :opera per il web. flipboard, whatsapp, tapatalk, gmail, puo capitare che uso soundhound se non ricordo il titolo di una canzone in macchina o voglio la lyric, keep per le note, gmaps se cerco una via che non ricordo, Soccer score per i risultati dele partite, qualche volta i video su youtube o anche per vedere qualche cagata su facebook uso molto per le chiamate anche perché con la mia ragazza ho la flat e quindi a volte sto ore al telefono dal cell e sinceramente anche con smartphone piu vecchi a fine giornata ci sono sempre arrivato

poi e' chiaro se gioco un ora a mini motor racing o a chip chain se ne va il 20% della batteria ma quei giochini li fai quando hai 2 minuti che aspetti qualcuno, cioe lo smartphone non e' la psp. se pensassi di giocare a qualcosa per piu di 5 minuti in giro mi porterei una console handheld che ti dura molto di più e non rischi se ti si scarica di non poter chiamare o essere rintracciato. se hai un ora di tempo probabilmente sei a casa ed allora la batteria li non e' un problema

uno smartphone nel 2013 utilizzato da smartphone non ha bisogno di piu baterie il problema e se si usa lo smartphone come console handheld oppure come riproduttore di video a vedertici le serie e li allora ti devi attrezzare, possibilmente anche di un carnet di visite dall oculista visto che non e' molto salutare stare ore a vedere uno schermo che va da 5 a 7 pollici massimo.

oppure se sei come tunnel che sei frocio di Ingress e stai tutta la giornata con ingress ed allora li cazzo vuoi e' normale che ti si scarica :sneer:

edit: infine con i prezzi attuali degli smartphone e come si svalutano nel tempo pensare di tenerne uno per piu di 2 anni e una mezza stronzata perche dopo 2 anni probabilmente ti conviene di piu cambiare smartphone

A prezzi irrisori trovi meglio del tuo vecchio di 2 anni che comprargli uno stock di batterie per fare un esempio concreto un xperia tipo che non e' sicuramente un top gamma anzi e' un entrylevel atm si trova a 70 euro ed e' quasi certamente meglio di qualunque smartphone NON top gamma di 2 anni fa... a quel punto conviene comprare uno smartphone nuovo per 70 euro oppure 2 batterie per quello vecchio? (che poi e lo stesso motivo visto da un altra prospettiva per cui sinceramente atm con il mercato attuale non conviene MAI comprare un top gamma perche ti duri di piu)

Glorifindel
16th May 2013, 18:59
Quindi ora G. Drive = 15 gb condivisi con gmail? :shocked:

godo.

lo uso un casino quel servizio. Mi sa che ci spenderò pure su qualche euro all'anno per backuppare il lavoro; atm lo uso con altri 5 utenti su cui ho dato permessi differenti su varie cartelle ed è funzionalissimo.

San Vegeta
16th May 2013, 19:59
grazie per avermi fatto conoscere il whatsapp per pc (per non parlare del client viber)... ora ho tutto :D

Tanek
16th May 2013, 20:18
A me l'S4 in nexus mode non dispiace affatto, direi che è il mio prossimo cellulare che, verso Natale o all'inizio dell'anno prossimo quando il prezzo sarà più normale, sostituirà il mio Nexus S.
La combo Samsung + Nexus (=Google Experience) me la voglio tenere stretta :D

Drako
16th May 2013, 20:23
hangouts prime impressioni: mi fa merda

Devon
16th May 2013, 20:32
hangouts prime impressioni: mi fa merda
*

McLove.
16th May 2013, 20:44
be su hangouts e' appena uscito ma un unico client che funziona come whatsapp in piu videoconferenze e come client per gli sms e per la comunicazione pc <->smartphone e' sublime
tra l'altro la gente e raggiungibile a diffrenza di whatsap che devi avere il numero in rubrica per: numero, nome e cognome, account gmail.

Che poi non capisco in cosa può fare merda o meno io la vedo sicuramente stabile e veloce: e' una lista di contatti e tu che scrivi/ricevi , hai ricevuto messaggi cattivi in cui ti insultavano? :rotfl:

ad ogni modo sta li come stava googletalk e bona di fatto pero imho si diffondera' abbastanza sopratutto quando integrano anche gli sms diventa il tool di messaggistica definitivo

Drako
16th May 2013, 20:49
è confusionario, ti deve piazzare per forza contatti di email che hai ricevuto/mandato secoli fa. a me non fa mettere un nome unico ma costringe a scegliere nome e cognome. Ti segna sul profilo i tuoi video youtube ma se va sotto al tab youtube in google+ non c'è un cazzo e devi ricaricarli.

è un facebook wannabe con troppa roba infilata a caso ed in maniera disordinata. Non ho bisogno di hangouts per scambiare messaggi e per la comunicazione pc - smartphone. Viber, consigliato su questa pagina, è più ordinato e fa solo quello che mi serve. cioè messaggi e chiamate, senza il contorno di google+. devo provare qualità delle chiamate e come si integra con lo smartphone, ma per ora preferisco viber.

io adoro google/android ma google+ è qualcosa che a pelle mi ha sempre irritato, quindi considerate che io sono hater di sto coso tanto quanto sono hater di apple.

McLove.
16th May 2013, 20:56
ma con hangouts g+ non c'entra un cazzo e' uno standalone
e' integrato in g+ ma se scarichi l'app per chrome nemmno ci passi da g+ su pc e l'app per android non ha nulla a che fare con G+ (sebbene TUTTE le app bigG sono concatenate)
sul discorso youtube be ogni servizio della big G e collettivo ad esempio sullo store ti indica le canzoni in relazione ai video su youtube che vedi ma se vuoi puoi disabilitare tutto (dalle opzioni dello store) l'altro appunto che fai a youtube e di G+ nn di hangouts

sulle email mandate ricevute secoli fa con Gmail probabilmente non conosci l'esistenza di google contacts ripulisci da li: ogni mail che mandi ti salva l'indirizzo su contacts
contacts e di default insieme alla rubrica via sim la tua fonte di contatti e likata al tuo profilo gmail quello con cui accedi allo store. ormai i contatti si tengono online e non piu nella sim per importarli editarli su ogni dispositivo con contacts e' una minchiata infatti la maggiorparte della gente dallo smartphone disabilita la rubrica sim e tiene solo quella del contato inesriscituonome@gmail.com cambi cell li importi con contacts anche se passi da android a ios o viceversa eh

viber? per i messaggi c'e' whatsapp che e' di gran lunga piu diffuso e per un euro l'anno amen, per le chiamate c'e' skype
il buono di hangouts e che fara tutto questo con anche gli sms quindi hai un unica app per mandare messaggi siano sms sia pc sia un altro smarphone connesso, piu di cosi non so cosa vogliate.

Drako
16th May 2013, 20:59
vabbè ma a me interessa che viber ce l'abbiano le persone con cui devo parlare. testato la chiamata, anche video, di viber ed è di gran lunga superiore a skype. più pulito il suono e più nitido il video. devo testare quello di hangouts. boh a me per installarlo dal google chrome mi ha chiesto pure google+ per i contatti. ora faccio la cosa di ripulirmeli un po'.

edit: grazie per il consiglio su contacts, ripulito tutto. molto molto meglio.

Roipnol
16th May 2013, 21:51
confermo che sui nexus (io ho il 4, ma credo sia così anche per il samsung) store e altre cose sono già state aggiornate...

Verci
17th May 2013, 09:48
sul mio S2 (full original) lo store si è già aggiornato.

idem sull'S3 mini (full original) della donna.

Tunnel
17th May 2013, 10:21
Gnexus e Store aggiornato almeno 1 settimana fa :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dryden
17th May 2013, 10:51
Gnexus e Store aggiornato almeno 1 settimana fa :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ah ecco perchè mi sembrava strano, era una cosa già "vecchia".

Hangsout a pelle non mi piace

Tunnel
17th May 2013, 12:38
Ah ecco perchè mi sembrava strano, era una cosa già "vecchia".

Hangsout a pelle non mi piace

Io lo sto usando con quelli di ingress e funziona bene :)
Poterlo usare da PC é comodissimo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Kinson
17th May 2013, 13:11
Certo che se mi aggiornate delle eventuali ( a me ancora poco note ) ottime tariffe dati per appoggiarci sopra un abbonamento dati con chiamate vocali , posso essere molto felice.

Mi piace l'orientamento di Hangsout , ma attualmente faccio fatica a trasferirmi da un abbonamento standard della 3 ...

Tunnel
17th May 2013, 13:41
H3g - Top sim 800:
800 minuti, 200 sms 2 giga web -> 10€/mese

Wind - All inclusive sim edition:
400 minuti, 400 sms, 2 giga web + web infinito oltresoglia (cap 32kbps) -> 15€/mese

Drako
17th May 2013, 13:42
10€ la top 800 come?

Tunnel
17th May 2013, 13:45
10€ la top 800 come?
andando sul sito della 3 o in un negozio 3

Drako
17th May 2013, 13:54
lol gg, fino all'ultima volta che ho controllato era 20. prendere uno smartphone non conviene più. ne spendi il doppio per la metà dei minuti.

Tunnel
17th May 2013, 14:15
lol gg, fino all'ultima volta che ho controllato era 20. prendere uno smartphone non conviene più. ne spendi il doppio per la metà dei minuti.

É veramente grossa come promo. Non avessi la top pro cambierei instant

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
17th May 2013, 14:16
io finisco l'abbonamento tra qualche mese quindi non posso spostarla. speriamo la ripropongano.

comunque hangouts bocciato: per poter usare il programmino ovunque su chrome necessita di google+. altrimenti devo usarlo dalla pagina di gmail. sono solo curioso sulla qualità delle chiamate ma anche la simbiosi pc - smartphone sembra fatta meglio su viber che su hangouts, il che è ridicolo. mi sembra macchinoso...

Verci
17th May 2013, 14:16
H3g - Top sim 800:
800 minuti, 200 sms 2 giga web -> 10€/mese


pigliano per il culo ????

io sono cliente 5* h3g da un po' e la top 800 la pago 29€/mese...


!!!!! odratsabocropenacoid

innaig86
17th May 2013, 14:22
Senza smartphone però, solo sim.

Tunnel
17th May 2013, 14:22
io finisco l'abbonamento tra qualche mese quindi non posso spostarla. speriamo la ripropongano.

comunque hangouts bocciato: per poter usare il programmino ovunque su chrome necessita di google+. altrimenti devo usarlo dalla pagina di gmail. sono solo curioso sulla qualità delle chiamate ma anche la simbiosi pc - smartphone sembra fatta meglio su viber che su hangouts, il che è ridicolo. mi sembra macchinoso...

Che minchia dici? C'è l'app di hangout. Se non te la fa installare hai il talk incrocchiato. Rimuovilo con titanium backup e installa hangout

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tunnel
17th May 2013, 14:24
X il discorso top 800: han rimodulato brutalmente le tariffe per sbranare la illimitatamenteeeeeehhhheeee di ladrafon. Sono variazioni recenti.

Che sia solo SIM é molto meglio. Non si ha il legame x n mesi obbligatorio. Se vuoi il cell pagandolo mensilmente te lo compri a rate per i razzi tuoi e gg

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
17th May 2013, 14:29
Che minchia dici? C'è l'app di hangout. Se non te la fa installare hai il talk incrocchiato. Rimuovilo con titanium backup e installa hangout

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

non intendo sul cell, mi dà installato ma me lo chiama comunque talks. dico sul pc. il plugin di chrome in alto a destra, se lo pigio mi chiede per forza di entrare in google+. ma come funziona per l'integrazione? se uno mi chiama da pc squilla il cellulare?

Verci
17th May 2013, 14:31
no, il cazzo... pago fottutissimi 40€/mese (iva esclusa) perchè avevo cambiato piano per prendere un S2 per la donna... durato 3 settimane perchè "accidentalmente" le è caduto e si è rotto...

quindi non ho il tel e ci sto pagando le rate... e sono vincolato fino per altri stronzi 19 mesi...

ora la stessa offerta sta a 30€ mensili no tax... e io pago 40€




sono incazzaterrimo !



parte telefonata di fuoco agli stronzi del del customer service...




anche se credo di essermi inculato da solo ormai...





porcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporco porcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporco porcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporco porcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporco porcoporcoporcoporcoporcoporcoporcoporco !!!

Verci
17th May 2013, 14:41
X il discorso top 800: han rimodulato brutalmente le tariffe per sbranare la illimitatamenteeeeeehhhheeee di ladrafon. Sono variazioni recenti.

Che sia solo SIM é molto meglio. Non si ha il legame x n mesi obbligatorio. Se vuoi il cell pagandolo mensilmente te lo compri a rate per i razzi tuoi e gg

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ma infatti, avevo abbo solo sim e stavo benerrimo.
ci ho messo l'opzione telefono per dare cell nuovo alla donna.


Porco clero perchè non sono un single sfigato e segaiolo... invece no, volevo avere la trombata assicurata e mi sono inculato.



La aggiungo alla lista dei costi della donna.
Mi ci compravo un attico in centro a milano tra un po'...

McLove.
17th May 2013, 14:44
non intendo sul cell, mi dà installato ma me lo chiama comunque talks. dico sul pc. il plugin di chrome in alto a destra, se lo pigio mi chiede per forza di entrare in google+. ma come funziona per l'integrazione? se uno mi chiama da pc squilla il cellulare?

Imho hai un casino, il fatto che l'applicazione te la chiami talks non esiste. Su g+ nemmeno, tutti per il solo fatto di avere una mail Gmail, che hai per forza se sei nello store hanno un account g+ non configurato, se logghi in Google sei loggato anche in Gmail ed i tutti gli altri servizi Google : drive, YouTube etc etc compreso quell account g+ che tutti hanno e non hanno nemmeno configurato. Quindi che per farti usare hangout ti chieda di loggare g+ sono cagate o hai casini su quell account : loghi una volta anche solo con Gmail o YouTube oppure su Google search e sei loggato in tutti i servizi Google. Sbagli qualcosa o usi più account Google o hai inputtansyo qualcosa, io con l'app per chrome non devo loggare una Minchia, se ho loggato l'account Google ho tutto già loggato compreso quell account g+ che non ho nemmeno mai cagato.

Edit :Se l'app te la chiama talks probabilmente non hai hangouts hai aggiornato male o il tuo cell non è compatibile forse stai usando la vecchia gtalks magari per questo ti chiede di loggare con g+

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Drako
17th May 2013, 14:54
aspettate un secondo facciamo chiarezza.

Cellulare

me la chiama talks ma mi fa chattare con chi ha hangouts, sullo store mi dà hangouts installata.


Pc
se vado sulla mail in basso a sinistra ho i contatti e ci posso chattare tramite hangout. se installo il plugin su chrome mi appaiono solo i tasti "entra in google+" invece dei contatti.

praticamente me lo fa usare finché ho la pagina di gmail aperta.

McLove.
17th May 2013, 14:56
aspettate un secondo facciamo chiarezza.
Cellulare
me la chiama talks ma mi fa chattare con chi ha hangouts, sullo store mi dà hangouts installata.

Pc
se vado sulla mail in basso a sinistra ho i contatti e ci posso chattare tramite hangout. se installo il plugin su chrome mi appaiono solo i tasti "entra in google+" invece dei contatti.


hai gtalk installata/ non hai aggiornato hangouts hai fatto casino

vai al link che posto CON il pc non dal cellulare ed inviati dal pc al cellulare (conettilo alla rete con un piano dati o wifi) hangouts cliccando Installa


edit: questo link
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.talk

chiaramente logghi con il tuo account google dello store che devi per forza avere.

ti ricordo se logghi in un qualunque servizio google li logghi tutti, drive, youtube, calendar , google keep E pure G+ di cui hai un profilo semplicemente per il fatto di avere un account google, come hanno tutti

a me con l'app per chrome non ha mai chiesto di loggare g+ semplciemente per il fatto che avendo loggato l'account goggle per tutti i servizi google che uso, anche G+ e' sempre loggato anche se non me lo cago di striscio.

edit trovato il possibile arcano

hai un device con android 2.3+ ?

in caso contrario mi sa che ti attacchi fino a che non esce una versione per android minore di 2.3.
comunque stai usando gtalk :D

Drako
17th May 2013, 15:09
boh, dal link che mi dai tu lo dà già installato sul cell. è 2.3.5. titanium backup come funziona? installandolo mi richiede penso i privilegi di root. vorrei provare a togliere google talks e reinstallarlo sul cell.

Tanek
17th May 2013, 15:14
Aspetta un attimo, anche per le app ci sono dei blocchi di "release", magari semplicemente ancora non puoi aggiornarlo :)
(es. è uscito ieri mattina a me la notifica per l'aggiornamento è arrivata stamattina)

Drako
17th May 2013, 15:16
si ma sul playstore me lo segna come installato lo.


ad ogni modo se su chrome metto il plugin hangouts mi chiedi di creare un profile google+. l'ultima volta che l'ho creato non gli andava bene il nome che avevo messo e mi han rotto i coglioni via mail. ho cercato di creare un profilo col nome che volevo io e mi chiedeva di cambiarlo. a me sembra che sto hangout sia poco semplice ed intuitivo.

voglio provare la qualità delle chiamate ma francamente trovo qualcosa come viber 100 volte più chiaro e pulito.

edit: ho ricreato il profilo per poter utilizzare l'estensione. almeno provo.

McLove.
17th May 2013, 15:27
si ma sul playstore me lo segna come installato lo.


ad ogni modo se su chrome metto il plugin hangouts mi chiedi di creare un profile google+. l'ultima volta che l'ho creato non gli andava bene il nome che avevo messo e mi han rotto i coglioni via mail. ho cercato di creare un profilo col nome che volevo io e mi chiedeva di cambiarlo. a me sembra che sto hangout sia poco semplice ed intuitivo.

voglio provare la qualità delle chiamate ma francamente trovo qualcosa come viber 100 volte più chiaro e pulito.

edit: ho ricreato il profilo per poter utilizzare l'estensione. almeno provo.

ma guarda sei tu che hai problemi perche non ha niente di macchinoso nessun problema nel aggiornare gtalks ad hangouts que e nessun problema con l'estensione di chrome se poi non usi alcun servizio google e non sei mai loggato in nulla boh la cosa figa di android e il sync pc/smart vedi contacts, vedi keep, vedi gmail e drive

se te lo chiama talks ed hai un iconetta bianca e non il ballon verde stai usando gtalks che usa la piattaforma g+ per le chattate e che magari e compatibile con hangouts (o magari e' hangouts che e' compatibile verso il basso) per questo ci comunichi.

poi che problemi hai con g+ lo ignoro io non ho mai fatto un account ho un account g+ con mio nome e cognome semplicemente per il fatto di avere un master account google

facciamo la prova del nove nell app che usi ad un certo punto ti ha chiesto il tuo numero di cellulare?

Tunnel
17th May 2013, 15:38
L'ho scritto settordici interventi fa. Lo faceva anche a me. Mi dava installato ma avevo solo talk. Rimuovere con titanium backup il talk e ti fa installare correttamente hangout. fine

Drako
17th May 2013, 18:51
si ma titanium backup come funziona? l'ho chiesto prima. a me fa un qualche errore chiedendomi del root.

@mclove: io non volevo avere il profilo con il mio nome e cognome, ma un nome e cognome fittizio. a parte che io preferivo un nick e mi costringe a mettere nome e cognome. ora ho cambiato in modo che sembri realmente un nome e non mi rompano le palle. comunque su pc va con il plugin, provato anche chiamata. qualità audio buona quanto viber, video pare sotto. ma devo testare bene

Estrema
17th May 2013, 19:56
Certo che se mi aggiornate delle eventuali ( a me ancora poco note ) ottime tariffe dati per appoggiarci sopra un abbonamento dati con chiamate vocali , posso essere molto felice.

Mi piace l'orientamento di Hangsout , ma attualmente faccio fatica a trasferirmi da un abbonamento standard della 3 ...
prima informati quale operatore va meglio in zona a livello di navigazione cambia da zona a zona, qui da me ad esempio vanno bene tutti tranne la vodafone( è lenta) poi valuti la tua soglia di minutaggio conversazione.

nota importante 3 per i ricaricabili come tim sono a sessione settimanale, occhio perchè sono a botte di 250 mb o 100 a seconda, po con 3 paghi extrasoglia con telecom hai velocità ridotta.

io ho telecom e wind ( il primo è per lavoro perciò ha 3 giga e non lo consumo mai) il secondo è per svago ho wind all inclusive a 10 euro 400 minuti 400 sms e 1 giga dopo di che vado a velocità ridotta (gia te lo dico non si naviga)

con wind puoi ampliare a 2gb aggiungendo 2.5 euro al mese, ed è l'unica che ti permette nell'arco dei 60 mesi di promozione di passare da un offerta ad un altra come ti pare ( nelle altre sta possibilità non l'ho vista)

io se ti prende bene consiglio attualmente wind, oppure 3 se hai un traffico bassisimo c'è anche i famosi 120 min 120 sms 1 gb a 4 euro al mese per i nuovi clienti.
telecom solo se nuovo cliente troppo costosa secondo me vodafone neance la guardo più qua da me va proprio male

Drako
17th May 2013, 20:01
in zona qui 3 va bene, provata anche su tratta bergamo/milano ed ovviamente ottima. a pisa pure va bene tipo 6mb/2mb. Io preferisco magari pagare il gettone da 5€ alla 3 ed avere un giga in più che avere la connessione strozzata con cui non si riesce a fare una mazza. wind mi preoccupa come prende qui al sud

McLove.
17th May 2013, 20:05
ma infatti per l'operatore cambia da zona a zona ad esempio da me wind fa pena e non parlo per sentito dire ma sono stato crica 1 anno wind ed ho cambiato con vodafone che qua va una meraviglia, 3 in siclia fa merda la sselta qua infattie tra vodafone e time

ma si dovrebe aprire un altro topic

@drako per usare al meglio titanium backup si deve essere con i diritti di root, cosa che ti serve per moltissime altre cose btw. sono operazioni facili

io non ho mai usato titanium perche non mi sono mai dilettato a smanettarci troppo come rimuovere bloatware ed altro prima o poi lo faro' anche perche ho il cellulare con il bootloader sbloccato, il clockwork mod installato, ho cambato kernel ed e' chiaramente rootato cioe e pronto per fare tuttoilcazzodeltuttodellemodifichevoglio.

in questo ti puo aiutare tunnel che lo usa a quanto pare, a cui anche io faccio una domanda proprio su titinium: io mi sons empre limitato a fare il nadroid backup da clockworkmod quindi dal boot e dell intera rom che uso (la stock) titanium a cosa potrebbe servirmi? h la versione base non quella da 5 euro ma non usandola mai non sono mai passto a quella a pagamento con piu features.

Estrema
17th May 2013, 20:13
a gia dimenticavo wind e tim ( vodafone non so) vanno in tutti gli standard anche edge ( ma è lentissimo) e a differenza di vodafone hanno il tethering gratuito cosi come la funzione hotspot wifi, anche con 3 si può fare solo che l'operatore non lo specifica.

Drako
17th May 2013, 21:51
dovrò fare un thread per avere consigli su come migliorare il cell visto che penso di tirare fino a natale con il desire hd ed evitarmi abbonamenti vincolanti ma andare di solo sim.

Tunnel
17th May 2013, 22:22
Ah boh, io lo uso solo per disinstallare roba in modo profondo. Dei backup frega una cippa :/ fondamentalmente comunque serve per fare backup dei settaggi delle apps ma quante sono quelle per cui serve veramente? Per gli SMS uso SMS backup and restore. Per le foto e la rubrica uso g+ ed il resto non mi interessa. Non backuppo nemmeno la nand con il clock perché l'immagine stock comunque la trovo sul web :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

McLove.
17th May 2013, 23:12
Ah boh, io lo uso solo per disinstallare roba in modo profondo. Dei backup frega una cippa :/ fondamentalmente comunque serve per fare backup dei settaggi delle apps ma quante sono quelle per cui serve veramente? Per gli SMS uso SMS backup and restore. Per le foto e la rubrica uso g+ ed il resto non mi interessa. Non backuppo nemmeno la nand con il clock perché l'immagine stock comunque la trovo sul web :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

capito in effetti usando stock ha poco senso anche fare il nadroid ma l'ho fatto cosi per provare in effetti avrei qualche bloatware che mette sony da levare dai coglioni(vodafone e il brand italiano che mette meno merda nei suoi device tim e wind sono pieni di bloatware, mi studio un po titanium vedo se comprare il prO

sono rimasto Comunque a bocca aperta di come cambiando il kernel cambiano le prestazioni del device

Ad ogni modo visto che sto thread e' diventato parlare di tutto da tariffe che inculano verci a drako che scambia gtalk, che tipo ha sul cellulare da quando l'ha comprato e tirato fuori dalla scatola (e' una G-app di sistema in ogni device android non si puo non averla)ed ha 43 anni come app , per la nuova hangouts...

addo un altra info che non ha nulla a che fare con I/O ma che puo fare felice qualcuno o meglio qualche ritardato ( :sneer: ) o qualcuno che ha un device android da poco.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey

swiftkey al 50%

se usate android e non l'avete siete coglioni che vi volete male, per non restare coglioni spendete sti due euro che e' al 50%
Nb sta tastiera vale da sola un 80% dei motivi per cui conviene avere un device android e non la merda della mela secca.

Sylent
17th May 2013, 23:37
Occio sempre alle offerte della Tre eh ...



Le soglie di minuti ed SMS inclusi prevedono dei massimali settimanali:

Chiamate nazionali incluse fino a 200 minuti a settimana
SMS nazionali inclusi fino a 50/settimana.

Nel canone mensile non è inclusa la Tassa di concessione governativa pari a 5.16€ per uso personale e 12.91€ per uso affari.

Io ho wind e pago 15 euro puliti no tax per 400min - 400 sms - 2gb internet MA senza soglie e calcolati su base bimestrale...(offerta dal loro customer service perché sono vecchio cliente ghgh)

Kinson
17th May 2013, 23:49
Io ho un vecchio abbonamento sim power 3 con le soglie settimanali . La tengo perchè cmq per 34 euro ho sempre 800min 400sms/mms e 10 giga . Vale tenerla anche solo per i 10 giga viste le tariffe attuali. Quando provo ogni tanto a chiedere a un centro 3 se ci stanno tariffe migliori , mi trovo il negoziante che mi da del pazzo e poi mi propone di comprarmi la sim *_*

Cmq consiglio tutta la vita swiftkey. E ci metterei pure runtastic che ha il suo perchè con mappe google dei tracciati, diverse modalità e pure la sincro con la fascia toracica *_* -

Marphil
18th May 2013, 00:08
Hangout cmq c'entra poco sia con whatsapp che con viber, si avvicina + a skype come concetto sfruttando i contatti google dell'account google.

La semplicità di Viber/whatsapp imho deriva soprattutto dal fatto di non dover passare per nessun account ma sfruttando da subito il numero cell. che li rende sicuramente + immediati.

McLove.
18th May 2013, 00:14
Hangout cmq c'entra poco sia con whatsapp che con viber, si avvicina + a skype come concetto sfruttando i contatti google dell'account google.

La semplicità di Viber/whatsapp imho deriva soprattutto dal fatto di non dover passare per nessun account ma sfruttando da subito il numero cell. che li rende sicuramente + immediati.

nah sbagli chiunque ha un dispositivo android ha un account google, devi proprio fartelo per forza(ed a non fartelo saresti un pirla o uno che nemmeno puo vedre il playstore, la mail google e il riferimento per tutto quello che fai con lo smarphone), gli android sono l'80% del mercato degli smartphone e sono destinati a salire visto che apple e' in calo ed anche blackberry ora si rifa ad android..... uguale -> pronti ad hangouts: tranne drako, una Gapp storica si aggiorna e da talk che non usava nessuno hai hangouts nello smartphone.
chiunque ha un pc ha una mail gmail.... uguale -> pronti ad hangouts: su gmail e g+ la chat e' gia integrata se la vuoi a parte gia c'e' l'estensione per il browser di google
anche molti utenti mac e ed iphone hanno una mail gmail uguale -> pronti ad hangouts questi dovranno pero' scaricarla via passaparola

il discorso e' fatto non hai bisogno di diffondere nulla

i contatti li hai per piu criteri: account google (email gmail), numero di telefono, nome e cognome tramite G+ (chiunque fa un account google ha un account g+ con il suo nome e cognome ....quindi non solo i contatti dell account google come indichi insomma non e' n msn solo che di google al posto della Ms


tra l'altro hagouts e' immediatissima, lasciando perdere drako (lol), ti fa mettere il numero di cell esattamente come whatsapp in modo da essere utilizzata allo stesso modo e con future release funzionerà anche come client per gli sms (non gli sms gratuiti via web che invii come con alcune app ma proprio come client di messaggistica dei tuoi sms del tuo provider di telefonia.)

quindi no niente di quanto dici corrisponde a quello che e' o quantomeno potrebbe essere hangouts, stiamo parlando di un servizio uscito da 2 gg mica mesi : e proprio nelle dichiarazioni della Big G l'intento e castrare whatsapp o porsi come alternativa non come un Icq o messenger di utenti google... per quello c'era gia il Messenger di G+ che e' rimasto inalterato (hangout ha sostituito gtalk non quel messenger che c'e' ancora in ogni smartphone ed ogni smartphone android con meno di 2 anni ha G+ & messenger preinstallati come app di sistema quella e' la messaggistica per chi ha un account google.)

L'intento e' un app di messagistica in qualunque sua forma in text,voce e video il progetto e' ambizioso ma diciamo che i numeri li hanno, poi sid eve solo attendere e vedere

Drako
18th May 2013, 00:27
Considerando che devi usare un programma esterno per installare il programma correttamente sul cell tanto immediato non è...

McLove.
18th May 2013, 00:41
Considerando che devi usare un programma esterno per installare il programma correttamente sul cell tanto immediato non è...

si ma ripeto tu sei uno che ha avuto sto problema tra l'altro non te ne rendevi nemmeno conto perche usavi un app che hai sempre avuto nel cellulare (gtalk) scambiandola per un nuovo servizio e smadonnando perche faceva merda, insomma diciamo con tutto il rispetto che non fai molto testo

insomma non e' lo smanettone distratto(tu) che legge di hangouts che fa testo, ma quello attento che legge di hangouts (tunnel che si rende conto che non gli aggiorna la vuole subito e trova un workaround) oppure fa testo il non smanettone che col tempo, anche tra una settimana, si sarebbe trovato hangouts aggiornata e l'avrebbe magari scoperta con un messaggio di un amico.

insomma drako e due giorni che parli di Gtalk cristoiddio :sneer:

Tunnel
18th May 2013, 00:49
Considerando che devi usare un programma esterno per installare il programma correttamente sul cell tanto immediato non è...

É una beta...
Noi del gruppo di ingress della mia zona siamo 3 gnexus e 1 N4 e il problema l'ho avuto solo io. Sarà qualche bug di talk. Forse se non lo si é mai lanciato (io avevo formattato da poco)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

McLove.
18th May 2013, 00:59
É una beta...
Noi del gruppo di ingress della mia zona siamo 3 gnexus e 1 N4 e il problema l'ho avuto solo io. Sarà qualche bug di talk. Forse se non lo si é mai lanciato (io avevo formattato da poco)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si ma al di la di questo e' appunto uscita da 2 giorni e già funziona alla grande ed e' l'unico strumento per una chat smartphone qualunque esso sia tra loro e con anche PC oltre ad integrare videochiamate ed a breve vi hanno annunciato che fungera anche come client per gli sms della telefonia per i messaggi e cosi a priori viene criticatammerda scambiata per altro


il potenziale e quello di usare solo quello e non quello stock cosi da avere un unico strumento per tutto

Non so voi ma tra sms, whatsapp, viber, salcazzo, messenger di Fb, vari client di chat per pc io ho i coglioni rotti di usare 314 app in relazione a quella che usano i miei amici che mi contattano e dove mi messaggiano o al luogo dove sono.. che palle!
dato che fanno tutte la stessa cosa Una sola app che fa tutto e' GG, ma grande quanto una casa proprio eh

e' un progetto ambizioso ci vuole tempo.

Marphil
18th May 2013, 02:37
Ma sempre dall'account google devi passare e dai per scontato che lo usano tutti ma così non è, come non tutti usano skype, non tutti usano whatsapp e non tutti usano viber.

Cioè per carità anche a me farebbe piacere un app di messaggistica totale eh ma la vedo dura onestamente allo stato attuale, poi se in futuro google la migliorerà a tal punto da essere l'app di messaggistica definitiva tanto meglio.

Hador
18th May 2013, 03:24
qua in giro è pieno di pirla coi google glass

McLove.
18th May 2013, 03:46
Ma sempre dall'account google devi passare e dai per scontato che lo usano tutti ma così non è, come non tutti usano skype, non tutti usano whatsapp e non tutti usano viber.
Cioè per carità anche a me farebbe piacere un app di messaggistica totale eh ma la vedo dura onestamente allo stato attuale, poi se in futuro google la migliorerà a tal punto da essere l'app di messaggistica definitiva tanto meglio.
ed e' qui che sbagli
metti da parte l'iphone che e' una minoranza (il 75% degli smartphone venduti sono android, 18% ios e quello che manca sono altri come windows e symbian)

per quanto gli utenti di ios usano un sacco di app di google con cui devi per forza fare un account google da maps a google now allo stesso gmail per la comodita che porta , molti usano persino G drive qundo non usano dropbox perche Icloud fa in buonaparte merda.
Ma mettiamo da parte gli utenti ios che essatamente come fanno con viber o whatssapp dovranno "cercarsi hangouts" o averla per passaparola

CHIUNQUE ha un android ha un profilo google, quindi il 75% degli smartphone in circolazione hanno tutti un profilo google.

non so se tu hai o hai mai avuto smartphone con android ma e' la prima cosa che devi fare senza un account google non puoi farci nulla non e' come Ios che metti una mail anche di un pop3 per collegarti all apple store ma per playstore devi avere una mail di Gmail. Punto. la cosa serve perche con un unica login hai tutti i servizi di google, perche facendo una mail di google hai account di:

google search
youtube
gdrive
gcalendar
gkeep
playstore
mapps
wallet
Gbook
Gmusic
contact
docs
earth
picasa
google+
e tutte le google apps che non hanno un corrispondente su pc cioe (google currents, google now, analytics, sky map, voice search, l'ormai a chiusura google reader etc)

tutti servizi ANCHE per pc che vanno in sync con lo smartphone dal momento in cui fai una mail e DEVI farla.

prendi drako ha uno smart android da almeno 2 anni non lo sapeva ma ha tutti i suoi contatti della rubrica salvati in una pagina web dove modificarli consultarli editarli e rimandarli allo smartphone o scaricare un file per metterli persino su Ios.
prendiamo Mapps? cerchi una via sul computer di casa e poi quando esci hai gia tutto impostato nello smartphone anche se non lo sapevi o volevi

questo e' la bellezza di android: servizi+integrazione smartphone pc anche se non te ne rendi conto.

ma torniamo al dunque


quindi tieni conto che il 75% degli smartphone in giro per il mondo gia sono pronti per hangouts dato che hanno un account google, il prossimo aggiornamento che fanno gtalks diventa hangouts, i prossimi cellulari o i prossimi firmware android al posto di avere Gtalk avranno hangouts
probabilmente non appena integrano la features come client di sms android non avra piu un app stock di composizione ricezione sms ma userà direttamente hangouts (che servira anche per chat online e videochiamate) probabilmente dal prossima rev di jelly bean o quando uscira il 5.0 Key Lime Pie, dipende da quanto tempo ci mettono.

questo il 75% degli Utenti smartphone, cosa che e' in ascesa e non parliamo dei tablet che con il prossimo nexus 7 sbaraglieranno la concorrenza


Passiamo al pc?

Per pc chi e' che non ha un account gmail che usa?

sinceramente al di la della mail del tuo provider sia @fastweb @tim @salcazzo etc vuoi veramente dirmi che nel 2013 chi ha un pc non ha anche una mail google da consultare dove vuole? seriamente?
tra l'altro la mail di google e l'unica che si integra con un servizio cloud (google drive) per cui con una mail google non si ha piu nemmeno il discorso degli allegati o meglio gli allgati esistono in qualita' di link a gdrive o di shared folder. in ambito lavorativo e una cosa fenomenale perche fai in un unica mossa un backup e se devi mandare una mail mandi un link di un documento non il documento.

quindi se vuoi parlarmi di whatsapp o di skype o viber e' verissimo che non tutti la usano ma e' altrettanto vero che un account google e la cosa piu diffusa al mondo in caso di telefonia ed anche di pc, su questo c'e' poco da dire.


fermo restando che ti ripeto hangouts funge con account google (con la mail) ed anche col numero di telefono (come whatsapp) tieni conto che ha solo 2 gg eh

quindi no non e' per nulla come credi che e' un messenger per android, un msn ma di google, quello c'era GIA con il messenger di g+ (chiunque ha un account goggle ha un account g+ ricordi?) un app a parte che potevi usare a prescindere da G+ un po come l'appena uscito messenger di facebook che lo scimmiotta persino nell icona uguale una rossa l'altra blu lol , messenger di g+ che probabilmente verra pure rimosso con il prossimo update di g+

hangouts e' un client di chat alla whatsapp+ un viber/skype +un (futuro) client di sms.

Gia da ora e come base ha una diffusione gia da ora superiore a chiunque altro concorrente perche il 75 degli smartphone in giro hanno/avranno col prossino aggiornamento hangouts e chiunque comprera un cellulare android avra hangouts installato chiunque ha un android superiore al 2.3 avra hangouts aggiornato quindi no non puoi paragonarlo a viber o whatsapp o skype

poi se fanno un client instabile con 314 problemi allora farà merda ma già da ora ha l'ambizione di diventare un unico client di messaggistica e questo il motivo per cui e' stato fatto ed ha fatto cosi tanto rumore quando e stato rpesentato all I/O (se ne parlava da tempo il nome in codice era babbel proprio perche aveva la pretesa di fare ordine nella torre di babele della messagistica) cosa che altri messenger della minchia non hanno mai fatto: google sta cercando di fare un unica app che ti fa tutto quello che e' messaggi al posto di averne 4 o 5 per fare la stessa cosa.

Del messenger di google fregauncazzo a nessuno n esistevano gia due (gtalk e messenger di g+) di un unica app di messagistica totale integrata smartphone/pc invece ne parla tutto il web

Ora approfittando anche del fatto che whatsapp e' a pagamento e molta utenza e' passata su viber (anche perche da app solo per Ios e' sbarcato anche su android) e che entrambe non hanno una comunicazione anche con il pc, whatsapp solo di recente la sta sviluppando, hangouts 'e gia uscita ed ha un altro prodotto decisamente diffuso alle spalle che la integra cioè chrome guardaunpo' il browser piu diffuso del pianeta (si ormai e' chrome)

poi oh non mi danno mica soldi pero tra drako che prova gtalk con decenni di ritardo e bolla hangouts ( :sneer: ) come merda e tu che lo vedi come un messenger di google mi sa che avete le idee poco chiare.

Marphil
18th May 2013, 04:09
Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'inizio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

Ripeto, se la fanno figa bella li allo stato attuale gli preferisco whatsapp/viber.

McLove.
18th May 2013, 04:17
Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'iinzio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

Ripeto, se la fanno figa tanto meglio.

ma non e' vero che uno poi usa l'app che gli piace fosse per me io continuerei a mandare sms visto che che non li pago ma la gente mi scrive in whatsapp che mi fa anche merda ma alla fine la installo e la uso, tra l'altro wwhatsapp fa mera perche non hai un cazzo di privacy e ti mesaggia chiunque ha il tuo numero anche se tu non lo conosci da quel punto di vista whatsapp e pessima. e poi perche e gratis la gnete non si regola io a volte sono in giro ed al osto di mandati un messagio solo ti mandano 314 messaggi lo smartphone ti fa 314 bip bip che lo tireresti per terra a romperti i coglioni con messaggi del genere al postod i scriverti un concetto ti scassano la minchia 6 volte

ciao
cosa fai?
io penso
che tra
n oretta
avro finito

whatsapp e' pessima dalla sua ha solo il fatto che e' gratis.

la stessa viber su android e' tutto tranne che stabile eh, da quel punto di vista whatsapp ne vale 3

E non e' nemmeno vero che uno usa quella dove hai il maggiore numero di contatti in alternativa userebbero tutti quanti solo gli sms cosa che hanno TUTTI ma uno le usa tutte in realzine a quanta gente hai su ogni app

io atm ho whatsapp perche alcuni mei amici la usano viber perche la usano altri e poi gli sms non ne uso Una come se fosse un mesenger da pc q uesto che continui a non capire. le uso tutte ed hangouts vuole proprio evitare questo.

McLove.
18th May 2013, 04:39
Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'iinzio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

Ripeto, se la fanno figa tanto meglio.

ma non e' vero che uno poi usa l'app che gli piace fosse per me io continuerei a mandare SOLO sms visto che che non li pago ma la gente mi scrive in whatsapp che mi fa anche merda ma alla fine la installo e la uso, tra l'altro whatsapp fa merda perche non hai un cazzo di privacy e ti messaggia chiunque ha il tuo numero anche se tu non lo conosci , negli sms mi va bene ma in una chat dove compari Online e' differente, da quel punto di vista whatsapp e pessima poi siccome e' gratis la gente non si regola.. di sms te ne manda uno in cui ti scrive tutto whatsapp invece la gente la usa a singhiozzo con il telefono che ti bipbippa come un pazzo in 30 secondi 1 minuto mandandoti 6 messaggi tipo

ciao
che fai
io penso
che tra un oretta
ho finito
ci vediamo?


veramente pessima l'unico pregio e' che e' gratis

viber e' instabile almeno su android da quel punto di vista whatsapp ne vale 3

E non e' nemmeno vero che uno usa quella dove hai il maggiore numero di contatti in alternativa userebbero tutti quanti solo gli sms cosa che hanno sicuramente TUTTI ma uno le usa o DEVE usarle tutte in relazione a quanta gente hai su ogni app

io atm uso whatsapp perche alcuni mie amici la usano, ho pure viber perche la usano altri e poi gli sms... non ne uso Una come se fosse un messenger da pc e'questo che continui a non capire. le uso tutte ed hangouts vuole proprio evitare questo.
btw amen


posto due video simpatici o meglio il primo e il video di google che pois ta alla base anche dell idea di hangouts cioe di un unico tool per tutto il secondo e la parodia bastarda nma simpatica della microsoft e della sua campagna pubblicitaria denigratoria Usa don't get scrrogled

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bEFNh4qEJTA

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-Cr6AgUo764

:sneer:

Marphil
18th May 2013, 08:03
Bon, convinci tutti i miei contatti smartphone ad usarlo così risolvo anche io perché allo stato attuale ne ho molti di meno che su viber/whatsapp :nod:

Drako
18th May 2013, 08:13
si ma ripeto tu sei uno che ha avuto sto problema tra l'altro non te ne rendevi nemmeno conto perche usavi un app che hai sempre avuto nel cellulare (gtalk) scambiandola per un nuovo servizio e smadonnando perche faceva merda, insomma diciamo con tutto il rispetto che non fai molto testo

insomma non e' lo smanettone distratto(tu) che legge di hangouts che fa testo, ma quello attento che legge di hangouts (tunnel che si rende conto che non gli aggiorna la vuole subito e trova un workaround) oppure fa testo il non smanettone che col tempo, anche tra una settimana, si sarebbe trovato hangouts aggiornata e l'avrebbe magari scoperta con un messaggio di un amico.

insomma drako e due giorni che parli di Gtalk cristoiddio :sneer:

io non l'aveva mai nemmeno toccato gtalk, parlavo di gtalk perchè così il cell me l'ha messo dicendomi che "no guarda è installato hangouts". A non fare testo è lo smanettone come tunnel nella questione semplicità. fa merda non lo dicevo per la chat del telefonino che andava sul vecchio programma. A me non fa impazzire nemmeno quello su pc per come è fatto, anche se ha delle funzioni molto carine lo devo ammettere.


Lo stesso bug ce l'ha anche un amico su s2. Beta is beta ma se manco si installa come si deve stiam freschi. io vorrei lasciarlo così per capire quando lo sistemeranno, ma voglio provare bene l'integrazione con il cell.


Mclove a parte, che se non rompe le scatole 20 volte sulla stessa cosa non è contento, qualitativamente come video viber è leggermente migliore, si nota poi meno ingrandendo l'immagine. L'audio è sullo stesso livello. Mi piace molto la possibilità di vedere insieme video youtube durante una chiamata su hangouts, dovrebbero farlo anche per qualsiasi video di streaming o magari roba come twitch.tv.


@viber instabile: finora non ha dato problemi di sorta, ma lo uso da qualche giorno quindi boh

@marphil: è anche quello il problema, quante persone abbiamo nei contatti che usano i cazzo di iphone o comunque son fissati con whatsapp? è lo stesso discorso di google+ e dei +1 che non si cagava nessuno confrontandoli con i like di fb :p ma di quello non mi è mai fregato un cazzo.


riedit: hanno aggiornato e sistemato il bug sul cell. ora è tempo di testare!

Estrema
18th May 2013, 08:58
MCwup non è gratis dopo il 1 anno si paga( na cazzata mi sembra 78 cent) per iphone invece no c'è canone la paghi al momento dell'installazione e poi hai licenza lifetime, è per questo che molti cinni stanno passando a viber perchè salvo cambiamenti su android era gratis, il problema è che la vrsione iphone funzionava male, perciò wup è un po come fb la diffussione ormai l'ha fatto diventare standard.

ora non vi sto seguendo bene perchè io non uso questi programmi mando ancora gli sms se posso o telefono per ste cose so antico ma sto progrmma se ho capito bene vuole racchiudere tutti i sistemi di messaggistica chat ecc insieme, il che dato che è multipiattaforma ( cell pc ecc) è na grande cosa, anche perchè ha quanto ho letto di volata racchiudera pure in futuro pure la ricezione degli sms, non so quanto ci vorra a farlo diventare standard però cambiare è sempre dura specialmente per i pigri.

detto questo che fine fa skype per smartphone/tablet?

dariuz
18th May 2013, 12:18
a me sta notte è poppato l'aggiornamento sullo store: hangouts( va a sostituire gtalk) e si è installato senza problemi da solo (gs2)

Drako
18th May 2013, 12:45
si dariuz han fixato il bug, ora installa correttamente hangouts. io non avevo dubbi sul fatto che avrebbero sistemato in fretta, ribadisco che son fanboy android/google. è solo con google+ che ho un rapporto odi et amo. ora che ho messo nuovo nome non mi hanno mandato altre mail ed hangouts sembra funzionare correttamente. mi rimane da testare l'integrazione quando arrivano chiamate per esempio, ma a livello di messaggistica funziona bene ora la simbiosi pc - phone

Tunnel
18th May 2013, 13:41
Io non sono uno smanettone. Io ne so.
:nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2