PDA

View Full Version : Cambiare avvocato

ilsagola
17th May 2013, 11:52
Salve a tutti, soprattutto agli esperti di materia.
Ho dei prooblemi col mio attuale avvocato, non mi piace il modo che ha di fare e soprattutto non segue niente di quello che dovrebbe seguire, si scorda le cose, non mi riferisce cose importanti.
Vorrei mandarlo in culo, ma vorrei anche evitare di spendere per un altro avvocato.
Volevo sapere se è possibile prendere un avvocato d'ufficio, e come funziona. Nel senso che da parte mia l'obiettivo sarebbe quello di non investire altri soldi in avvocati per il momento in questo cambio.
Chiedo lumi.

:kiss:

Zl4tan
17th May 2013, 12:06
Salve a tutti, soprattutto agli esperti di materia.
Ho dei prooblemi col mio attuale avvocato, non mi piace il modo che ha di fare e soprattutto non segue niente di quello che dovrebbe seguire, si scorda le cose, non mi riferisce cose importanti.
Vorrei mandarlo in culo, ma vorrei anche evitare di spendere per un altro avvocato.
Volevo sapere se è possibile prendere un avvocato d'ufficio, e come funziona. Nel senso che da parte mia l'obiettivo sarebbe quello di non investire altri soldi in avvocati per il momento in questo cambio.
Chiedo lumi.
:kiss:

ma a prescindere da tutto, anche l'avvocato d'ufficio viene pagato da te...

quello che tu cerchi è il gratuito patrocinio, ma non so se sei nei requisiti per rientrarci..

ti segue una causa civile o penale?

ilsagola
17th May 2013, 12:09
civile, e si nel gratuito patrocinoi dovrei rientrarci al momento credo.

Zl4tan
17th May 2013, 12:21
devi mandare una istanza anche a mezzo raccomandata al consiglio dell'ordine degli avvocati del luogo dove ha sede il magistrato dinanzi al quale pende il giudizio..

leggi qui per tutti i dettagli

http://www.avvocatogratis.com/avvocato-gratuito-patrocinio/

ilsagola
17th May 2013, 12:41
uhm quindi se momentaneamente sono a casa dei miei, anche se me ne andrò a breve l'ho nel culo comunque perchè vanno a prendere il reddito loro e quindi chiaramente si sfora i 10k, giusto?