PDA

View Full Version : Daft Punk - Random Access Memories

Hagnar
26th May 2013, 22:09
5NV6Rdv1a3I

Mah, sono rimasto deluso.... mi aspettavo un disco diverso.

Edit : ho tolto l'album intero ed ho lasciato il singolo Get Lucky

Bortas
26th May 2013, 22:33
Forse c'è un po' di diritti d'autore nel postare un intero album, ma si, siamo distantissimi non ho gradito molto il modo di fare un disco elegante da aperitivo serale, si ok bella la ricerca di un sound nuovo, però preferivo la ruvidezza dei vecchi album. Apprezzo la collaborazione con mostri sacri come Moroder ma non ci siamo è un disco che ho atteso da tanto e l'ho trovato decisamente deludente. Con "alive" del 2007 che considero il miglior album live di elettronica degli ultimi 10 anni credo che abbiano finito le cartucce, peccato occasione persa.

Hagnar
26th May 2013, 22:40
Forse c'è un po' di diritti d'autore nel postare un intero album

Sistemato

ma si, siamo distantissimi non ho gradito molto il modo di fare un disco elegante da aperitivo serale, si ok bella la ricerca di un sound nuovo, però preferivo la ruvidezza dei vecchi album. Apprezzo la collaborazione con mostri sacri come Moroder ma non ci siamo è un disco che ho atteso da tanto e l'ho trovato decisamente deludente. Con "alive" del 2007 che considero il miglior album live di elettronica degli ultimi 10 anni credo che abbiano finito le cartucce, peccato occasione persa.

Concordo al 100%, anch'io avrei preferito un sound più in linea con le loro vecchie produzioni. Dopo 8 anni di vuoto, mi sarei aspettato MOLTO di più

McLove.
26th May 2013, 23:34
boh a me sta piacendo molto. Ammiro gli artisti che si mettono in gioco e provano qualcosa di nuovo: mungere la stessa mucca oltre ad essere più semplice e' anche banale

Bortas
27th May 2013, 01:43
Il discorso non è che mi aspettassi un disco per il fan service, quello che onestamente gli imputo è di aver fatto un album un po' tutto uguale dove non c'è un veri e propri pezzi che spiccano, la sperimentazione si ferma solo alle basi ottime per remix per avere un sound puro ed etichettarlo come innovativo, certamente c'è all'interno ottime miscele, si nota anche dal piccolo esercito di collaboratori che si sono presi per il disco, un lavoro decisamente maturo, ma il disco onestamente non mi è piaciuto. Il primo ascolto è stato terribile, poi alcuni angoli sono stati smussati con gli ascolti successivi e via via è migliorato, l'ho trovato un bellissimo disco da Buddha Bar a Parigi o da Cafè del Mar a Ibiza se capisci quello che intendo, giusto per godersi una serata sorseggiando un drink guardando il tramonto, c'è pochissima aria dance, poco di ballabile poco che mi ha preso lo stomaco, forse ci riponevo troppe aspettative, suppongo volessero dare una svolta radicale ad un genere che hanno creato ed è stato copiato in tutto il mondo, sia da gente titolata come Deadmau5 sia nei vari mashup di perfetti dilettanti che giocano col loro sound da un decennio, ma onestamente alla fine l'ho lasciato li e per rifarmi la bocca mi sono sparato "Alive" a manetta che sarà sempre la solita roba ma non mi stanca mai...

McLove.
27th May 2013, 07:32
Il discorso non è che mi aspettassi un disco per il fan service, quello che onestamente gli imputo è di aver fatto un album un po' tutto uguale dove non c'è un veri e propri pezzi che spiccano, la sperimentazione si ferma solo alle basi ottime per remix per avere un sound puro ed etichettarlo come innovativo, certamente c'è all'interno ottime miscele, si nota anche dal piccolo esercito di collaboratori che si sono presi per il disco, un lavoro decisamente maturo, ma il disco onestamente non mi è piaciuto. Il primo ascolto è stato terribile, poi alcuni angoli sono stati smussati con gli ascolti successivi e via via è migliorato, l'ho trovato un bellissimo disco da Buddha Bar a Parigi o da Cafè del Mar a Ibiza se capisci quello che intendo, giusto per godersi una serata sorseggiando un drink guardando il tramonto, c'è pochissima aria dance, poco di ballabile poco che mi ha preso lo stomaco, forse ci riponevo troppe aspettative, suppongo volessero dare una svolta radicale ad un genere che hanno creato ed è stato copiato in tutto il mondo, sia da gente titolata come Deadmau5 sia nei vari mashup di perfetti dilettanti che giocano col loro sound da un decennio, ma onestamente alla fine l'ho lasciato li e per rifarmi la bocca mi sono sparato "Alive" a manetta che sarà sempre la solita roba ma non mi stanca mai...

si si il paragone che fai con disco da Buddha bar o cafè del mar rende perfettamente l'idea ma secondo me le pretese dell'album rispetto ad alive sono differenti l'album e sicuramente e palesemente di ispirazione agli anni 70 via i campionamenti e spazio alle partecipazioni cioe' vuole per sua pretesa essere qualcosa di differente

poi lo ripeto Io ammiro sempre gli autori che si mettono in gioco e propongono qualcosa di nuovo , anche se non per forza innovativo, a volte ci riescono a volte meno, ed in questo caso sto disco si aspettava come il messia della musica nemmeno fosse un profeta fatto traccia musicale quindi mettici anche che le aspettative erano altissime e forse riducono il vero valore del disco che era stato idealizzato come qualcosa che doveva cambiare la storia, ameno di parte della musica.

Cioe per farti un esempio in parallelo io sono uno di quelli che apprezzato moltissimo, da fan di tempo immemore dei metallica, quando hanno tirato fuori dal cappello Load sperimentando e cambiando, molti l'hanno preso come l'album della fine di un era, la fine di un gruppo, la commercializzazione(detesto la gente che usa il "sono diventati commerciali" come sinonimo di merdah una cosa puo essere commerciale e buna o commerciale e merda non ci vedo un dualismo nicchia=bello, massa=brutto) io l'ho trovato un album che ha indicato il cambiamento dei tempi della vita, loro, mia, con ottime traccie e testi brillanti e sincermanete non me ne fotteva un cazzo se il sound era piu rock classico e le sonorità distanti da Seek & destroy o Master of Puppet.

MA appunto stiamo parlando di gusti.

Zaider
27th May 2013, 10:04
veramente un salto notevole.
irriconoscibili dai tempi di alive, apprezzo lo sforzo.

personalmente reputo discovery un bel pezzo sopra, seguito da alive

Razj
27th May 2013, 19:31
a me, me piace

Shub
28th May 2013, 09:29
Un mi piace anche se devo dire che le loro sonorità mi sono sempre state un pò indigeste, anche se la fase "elettronica" non mi disgarbava affatto e poi mi ricorda troppo uno che non mi piace per nulla...Jamiro.

Non è proprio il mio genere...

Katzenjammer
31st May 2013, 15:52
All'inizio sono andato in enrage perche' non era la french house >>>> che mi aspettavo.

Dopo 3/4 cicli LO AMO e non dubito che usciranno remix della madonna. Unica pecca: e' corto. Nel senso... tra skit e cagate, resta corto.

Devon
1st June 2013, 11:21
a me garba abbastanza, specialmente instant crush

Hagnar
1st June 2013, 14:41
a me garba abbastanza, specialmente instant crush

L'unico pezzo che ho apprezzato dell'intero album, ma secondo me non basta a salvarlo