Log in

View Full Version : Opera Next 15

McLove.
29th May 2013, 09:21
Finisce un era

Opera 15 e' basato su Chromium
Su tale cosa non ci sarebbe nulla di male se avessimo un solito browser opera
MA alla fin fine e' diventato una total conversion di chrome, e pure parziale dato che non ha piu nulla di opera, niente client mail integrato niente barra laterale niente cambio di ogni aspetto dell apparenza rimozione integrazione di barre e pulsanti, di niente
sono almeno rimaste le gestures

oltretutto si nerfa da solo perche non esistono piu i bookmark, si avete letto bene niente barra laterale o sopra (o sotto) con le cartelline ordinate o i bookmark ora esiste solo lo speed dial nel quale si possono fare cartelle un po come l'app per smartphone MA (assurdo) atm non e' possibile importare bookmark (cosa che tra l'altro lo rende inutilizzabile se si devono riorganizzare anni di siti ordinati in bookmark) in quanto l'opzione e' disabilitata.

tanto su android opera e' bello e fluido e da le piste a chrome tanto la versione pc di opera e' di fatto, a meno di sostanziali modifiche, finita.

ah almeno e' veloce

se volete provarlo e farvi 4 risate

http://www.opera.com/it/developer/next

Hador
29th May 2013, 09:42
a me fa cagare anche il rewamp della 14 su android se devo essere sincero, è diventato un mattone. Vediamo cosa rilasciano, ma se la lascian così passo a firefox.

McLove.
29th May 2013, 09:47
a me fa cagare anche il rewamp della 14 su android se devo essere sincero, è diventato un mattone. Vediamo cosa rilasciano, ma se la lascian così passo a firefox.

Ot
ma su android il 14 va moolto mooolto piu leggero di chrome ,anche del chrome beta che in genere va sempre meglio di quello release

piu leggero di opera c'e' solo il browser stock o opera mini ma con tutti i suoi limiti.

Hador
29th May 2013, 10:01
eh quella prima era più leggera, secondo me hanno aggiunto tutte le stronzate luccicose e si è appesantito. Poi cazzo mettimi un adblock sulla versione modibile.

Bho, vediamo come va a finire, ma a me chrome fa cagare e non ho interesse ad usare una sua skin chiamata opera. Firefox o safari sono alternative decenti.

Dryden
29th May 2013, 11:40
Quello che leggo mi gela il sangue.....

Anche io ho notato che la nuova versione mobile di Opera è + lenta e meno reattiva della precedente, ma ho pensato vabbò fixeranno.

Ora leggo di Opera 15 che verrà praticamente distrutta e nerfata........e mi sorge una domanda...........MA PERCHè!?

Possibile che siano così coglioni?Cosa giustifica tali scelte indirizzate solo a togliere??? Boh quando uscirà la proverò, intanto mi salvo i preferiti su file -.-

Se dovessi cambiare browser non saprei dove sbattere, Opera era inarrivabile.

McLove.
29th May 2013, 11:42
intanto mi salvo i preferiti su file -.-

eh ma atm non si possono importare e bada non e' una beta e' la release finale, la prima chiaramente del nuovo corso ma atm non ti importi i preferiti ed opera link per sincronizzarli online non funziona.

Hador
29th May 2013, 11:46
il perchè è che passano a chronium per questioni di standard e imo perchè in prospettiva gli costa molto di meno. Nel senso, che senso ha sviluppare il proprio rendering engine quando hai la codebase di google opensource da sfruttare, che hanno molti più dev e forza lavoro di te?
Il problema è che re-implementare tutte le features sopra chronium vuol dire rifare tutto il lavoro di 15 anni da 0, di riciclabile c'è poco niente. Questa release è di fatto una skin di chrome, sinceramente ne faccio a meno.

Dryden
29th May 2013, 11:57
eh ma atm non si possono importare e bada non e' una beta e' la release finale, la prima chiaramente del nuovo corso ma atm non ti importi i preferiti ed opera link per sincronizzarli online non funziona.

No è in caso di cambio browser me li importo via file.

il perchè è che passano a chronium per questioni di standard e imo perchè in prospettiva gli costa molto di meno. Nel senso, che senso ha sviluppare il proprio rendering engine quando hai la codebase di google opensource da sfruttare, che hanno molti più dev e forza lavoro di te?
Il problema è che re-implementare tutte le features sopra chronium vuol dire rifare tutto il lavoro di 15 anni da 0, di riciclabile c'è poco niente. Questa release è di fatto una skin di chrome, sinceramente ne faccio a meno.

Mmmmh capisco.

Posso pure aspettare che col tempo reimplementivo le varie cose del vecchio Opera, ma cavolo almeno i preferiti -.-

Hador
29th May 2013, 12:01
c'è un problema di visione imo, i preferiti sticazzi una rivoluzione come quella proposta ci può anche stare, e posso capire che ormai presto non se lo incula nessuno e quindi i dev praticamente dovrebbero passare tutto il tempo a fare tuning sul motore rendering per renderlo compatibile con i nuovi siti; MA la forza di opera sono le features integrate. Opera senza features, adblock, recupero schede, note, client mail, links, etc. non ha senso, tantovale usare chrome che a sto punto ha lo stesso motore e più roba.

Magari tra 2-3 versioni re-implementeranno qualcosa, ma atm non c'è proprio un cazzo.

Dryden
29th May 2013, 12:08
Rimanere con la 14 ?

McLove.
29th May 2013, 12:22
bo sinceramente io vorrei provarlo un poco ma senza importare i bookmarks nemmeno mi ci metto

piu che altro se devo usare la skin di chrome dal gusto opera uso direttamente chrome

Hador
29th May 2013, 14:31
http://my.opera.com/desktopteam/blog/opera-features-and-release-cycle
sperem

McLove.
29th May 2013, 16:18
http://my.opera.com/desktopteam/blog/opera-features-and-release-cycle
sperem

Ottima notizia, speriamo.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

McLove.
29th May 2013, 18:09