PDA

View Full Version : Playstore e credito telefonico



McLove.
30th May 2013, 18:27
da oggi e' possibile acquistare app dal playstore attraverso il credito telefonico dello smartphone

E' possibile farlo sia con vodafone che con wind, per ora niente tim e 3

io ho provato con vodafone ed ho appena comprato un app per provare: basta selezionare nello store come metodo di pagamento non la carta di credito ma il credito del gestore telefonico et voila'

i centesimi della app vengono scalati dalla ricarica

inutile dire che e' di una comodita' abbissale

Dryden
30th May 2013, 18:37
da oggi e' possibile acquistare app dal playstore attraverso il credito telefonico dello smartphone

E' possibile farlo sia con vodafone che con wind, per ora niente tim e 3

io ho provato con vodafone ed ho appena comprato un app per provare: basta selezionare nello store come metodo di pagamento non la carta di credito ma il credito del gestore telefonico et voila'

i centesimi della app vengono scalati dalla ricarica

inutile dire che e' di una comodita' abbissale

Eh beh casso sì, speriamo che gli altri gestori si adeguino quanto prima.

Estrema
30th May 2013, 18:47
è una cosa che si leggeva spesso nei commenti delle app sta cosa di acquistare con credito telefonico, specialmente per i ragazzetti che non possono fare c/c nemmeno ricaricabile..però non so se è molta corretta sta cosa di dare accesso alle app ance ai minorenni, o se gia c'è un metodo per non farli acquistare

per chi ha il contratto? funziona uguale o non funziona ( curiosità)

dariuz
30th May 2013, 18:55
a me fa scegliere solo CC come pagamento (contratto vodafone)

McLove.
30th May 2013, 18:56
è una cosa che si leggeva spesso nei commenti delle app sta cosa di acquistare con credito telefonico, specialmente per i ragazzetti che non possono fare c/c nemmeno ricaricabile..però non so se è molta corretta sta cosa di dare accesso alle app ance ai minorenni, o se gia c'è un metodo per non farli acquistare

per chi ha il contratto? funziona uguale o non funziona ( curiosità)

ma guarda devi fare il form con nome cognome etc tieni anche conto estrema che c'e' il limite del credito telefonico cioe se il papa ti da tot euro al mese per telefonare e tu li spendi in app ti attacchi al cazz e non telefoni insomma non ti danno una carta di cerdito per il ragazzetto e per il genitore era molto epggio fare carte di durata per le app del figlio o mettere proprio la carta di credito

resta pero per gli altri di una comodita assurda ad esempio io uso spesso carte di credito virtuali per i pagamenti in store e devo dirti che era stato fino ad ora una gran rottura di cazzo fare singole carte virtuali per app da pochi centestimi oppure dover fare delle carte virtuali mensili di durata ed ogni volta che scadevano andare nel mio homebanking e rifarla.

cosi se ho credito d'ovunque sono, compro l'app che voglio se non ho credito ricarico il cell.

veramente un altro modo di concepire tutto lo store anche in ottica di riviste che si spera prima o poi arrivino anche in italia.

McLove.
30th May 2013, 18:58
a me fa scegliere solo CC come pagamento (contratto vodafone)
che playstore hai?

devi avere almeno il 4.1.6 se non te l'ha aggiornato automaticamente puoi anche aggiornarlo via apk se ti serve ti do il link, io l'aggiornai via apk un mesetto fa nessun problema. d'altronde essendo un app di sistema non la farebbe aggiornare.

per intenderci deve avere questo layout deve essere il nuovo playstore ,ma puoi controllare la versione nelle impostazioni

http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/05/Play-Store-4.1.6.png

quando vai per comprare l'app clicca sul prezzo e ti poppano i vari metodi di pagamento in basso sotto "aggiungi una carta" dovrebbe esserci pagamento attraverso vodafone blabla con un iconetta simile ad un ripetitore telefonico.

poi e' possibile che con contratto non si possa fare ma mi sembra strano.

dariuz
30th May 2013, 19:01
ho la 4.1.6 , cmq leggendo in internete vedo che è una cosa che con vodafone si poteva fare da N tempo bastava modificare una paramentro dentro i file (ovvimente servono permessi di root) magari a me ancora nn hanno pushato l'aggiornamento

Estrema
30th May 2013, 19:02
ma guarda devi fare il form con nome cognome etc tieni anche conto estrema che c'e' il limite del credito telefonico cioe se il papa ti da tot euro al mese per telefonare e tu li spendi in app ti attacchi al cazz e non telefoni

resta pero per gl ialtri di una comodita assurda ad esempio io uso spesso carte d icredito virtuali per i pagamenti in store e devo dirti che era stato fino ad ora una gran rottura di cazzo fare singole carte virtuali per app da pochi centestimi oppure dover fare delle carte virtuali mensili di durata ed ogni volta che scadevano andare nel mio homebanking e rifarla.
cosi se ho credito d'ovunque sono, compro l'app che voglio se non hoc redito ricarico il cell.

veramente un altro modo di concepire tutto lo store anche in ottica di riviste che si spera prima o poi arrivino anche in italia.
la comodità è indubbia , io ho una ricaribile Lis uso quella però certo al max ci tengo 10 euro, metti che li ho spesi, e voglio prendere na cosa al volo il credito è un buon metodo specialmente per le app sotto i 2 euro.

McLove.
30th May 2013, 19:06
ho la 4.1.6 , cmq leggendo in internete vedo che è una cosa che con vodafone si poteva fare da N tempo bastava modificare una paramentro dentro i file (ovvimente servono permessi di root) magari a me ancora nn hanno pushato l'aggiornamento

ma guarda io ho lo smartphone rootato e con bootloader sbloccato ma non ho fatto nulla come parametri nello store
installato l'apk del 4.1.6 un mesetto fa, la settimana scorsa ho cambiato kernel, ribootato lo smartphone ho dovuto riscaricare tutte le app ma ho trovato lo store nuovo direttamente.

inoltre nel web trovi il fatto che anche gli utenti wind lo facciano e sempre senza alcun parametro o smartphone rootato e' una feature nuova dello store, probabilmente tempo fa si faceva via parametro perché era già presente come feature ma dovevano attivarla, da oggi e' ufficiale.

Estrema
30th May 2013, 19:16
ma guarda io ho lo smartphone rootato e con bootloader sbloccato ma non ho fatto nulla come parametri nello store
installato l'apk del 4.1.6 un mesetto fa, la settimana scorsa ho cambiato kernel, ribootato lo smartphone ho dovuto riscaricare tutte le app ma ho trovato lo store nuovo direttamente.

inoltre nel web trovi il fatto che anche gli utenti wind lo facciano e sempre senza alcun parametro o smartphone rootato e' una feature nuova dello store, probabilmente tempo fa si faceva via parametro perché era già presente come feature ma dovevano attivarla, da oggi e' ufficiale.
nooooooo noooo metti titanium backup stai a perdere tempo a reinstallare, gia che lo hai root fai in attimo con le app utente.

oppure anche astro file manager se ti è più semplice ( in realta lo è perchè salva sull'sd tutte le apk)

Boroming
30th May 2013, 19:20
mmmm quale sarebbe l'indubbia utilità?

Estrema
30th May 2013, 19:38
mmmm quale sarebbe l'indubbia utilità?
di non dover dare gli estremi della c/c? di non dover andare a ricaricare la prepagata se ti serve un acquisto?, che itunes fa merda ma vi volete convincere che è il meglio? :sneer:

Ged
30th May 2013, 19:44
Uhm sinceramente non so come mai, ma io ho il mio (almost)smart-phone e da tantissimo tempo (parlo di boh forse anche un anno) lo potevo già fare (ho vodafone). Senza nessun root/hack/crack. Ci ho comprato whatsapp, ne son sicuro :)

Estrema
30th May 2013, 19:47
Uhm sinceramente non so come mai, ma io ho il mio (almost)smart-phone e da tantissimo tempo (parlo di boh forse anche un anno) lo potevo già fare (ho vodafone). Senza nessun root/hack/crack. Ci ho comprato whatsapp, ne son sicuro :)
con vodafone si poteva fare poi l'avevano sospeso se non ricordo male ora lo han messo come funzione presumibilmente per tutti i gestori quando e se si adegueranno.

almeno cosi mi sembra di ricordare.

Ged
30th May 2013, 19:52
con vodafone si poteva fare poi l'avevano sospeso se non ricordo male ora lo han messo come funzione presumibilmente per tutti i gestori quando e se si adegueranno.

almeno cosi mi sembra di ricordare.
Ah ok, non compro app dato che il mio cell non le regge, avevo giusto comprato Whatsapp e m'era sembrata cmq una cosa fantastica poterlo fare direttamente con la ricarica :)