Log in

View Full Version : BBQ American Style

Rashin
31st May 2013, 19:04
Nessuno si cimenta in questo tipo di cucina? io è quasi un annetto che mi ci dedicoe devo dire vengon fuori dei piatti fantastici
Per american style intendo cottura indiretta magari con affumicatura a basse temperatura e cotture molto lunghe

Zi Piè
31st May 2013, 19:16
Ma perche' la chiamano American Style ? In nessuno BBQ a cui sono stato ho visto cotture lunghe, qua vogliono mangiare e bere il WE non aspettare per mangiare.

Rashin
31st May 2013, 19:26
penso come metodo di cottura sia nato li, loro lo chiamano LOW & SLOW
poi non è che tutti lo facciano, però è un'alternativa alla classica grigliata che comunque adoro!

Razj
31st May 2013, 20:13
come sarebbe sto low & slow?

Zl4tan
31st May 2013, 20:29
ah ma perche gli americani sanno cucinare?

Rashin
1st June 2013, 10:02
No fondamentalmente non sanno cucinare però questo tipo di cottura fa venir fuori delle figate.
LOW&SLOW sarebbe cottura indiretta prima di tutto, quindi carbone da una parte e carne dall'altra e bbq chiuso, poi le temperature devono essere basse, intorno ai 110-115 ggradi (LOW) e di conseguenza la cottura dura assai (SLOW).
Ad esempio stasera faccio le costine di maiale e ci vorranno circa 3,5/4 ore di cottura a 100-110 gradi. In più sui carboni metto dei pezzetti di legno messi a mollo per fare anche l'affumicatura.

Solfami
1st June 2013, 10:26
Arrivo per le 20, aggiungi un posto.

Razj
1st June 2013, 12:33
mmh non so non mi ispira molto.. ti perdi tutto il bello della reazione di maillard che è la cosa piu gustosa del bbq. certo dipende dal tipo di carne e dal taglio ma non credo che lo farei mai con una bistecca per dire.

Rashin
1st June 2013, 12:45
nono bistecca assolutamente no! questa cottura va bene per costine di maiale - pollo - spalla di maiale- punta di petto di manzo
La bistecca DEVE essere per forza fatta con cottura diretta

Razj
1st June 2013, 13:27
infatti immaginavo. ma ci si mette qualche salsa durante la cottura per non far seccare la carne? o non si secca comunque perché rimane chiuso?

Drako
1st June 2013, 13:30
non è niente di nuovo la cottura indiretta, l'affumicatura. il capretto una volta si faceva a cottura lentissima così. vengono belle cose se si sa fare

Matley
1st June 2013, 16:06
qua qualcuno guarda troppo man vs food :sneer:

cmq dipende tutto da quel che devi cuocere..

io uso un carrello a doppio braciere landmann a carbonella naturale.. (è tipo per 12-14 persone ma si può anche usar un braciere solo) la cottura è appunto più lenta ma la preferisco.. se poi voglio una cottura più rapida.. semplicemente metto più carbonella e faccio in modo che la fiamma sia più viva usando un piccolo soffiatore portatile.

poi eh.. il barbecue ha 949389283 varianti.. l'importante è che il risultato ti soddisfi..

Defender
1st June 2013, 18:46
qua qualcuno guarda troppo man vs food :sneer:

lal ho subito pensato anche io la stessa cosa :D

DiamondK
1st June 2013, 20:52
Man vs food :drool:

Sent from my iPhone using Tapatalk

NelloDominat
2nd June 2013, 05:15
adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
Quick BBQ
- ribs
- t-bone
- Sarsicce
Slow BBQ
- Salmone
- sardine al sale
- verdure ai ferri

SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...

http://www.ricardocuisine.com/pictures/cache/576f5928b3346c9d472f53ffbe3d733c_w693_h328.jpg

Preparazione 24hr
Macerazione 2h
Fuoco 2h
Igredienti
1 tavola di legno 1cm spessore di acero o cedro da 50cm x 20cm (lasciato in ammollo in acqua sale e vino bianco per 24hr)
1 kg di filetto di salmone con pelle senza scaglie

Marinatura

100ml olio extra vergine di oliva
Succo di 1 Lime e 1 Limone
50ml di miele (o preferibilmente sciroppo d'acero se si usa la tavola di acero)
200ml di prezzemolo, coriandolo, erba cipolline fresca tagliatia finemente
sale e pepe
(lasciare due fette di limoni di mezzo centimetro da parte

Salsina per salmone

yogurt bianco amaro ,con il succo di limone, erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale e la senape dijon.

Scaldate BBQ a 130'C
mettete la plancia sulla griglia del BBQ e mettete subito salmone e la marinatura sopra (non fate uscire dalla plancia la marinatura. mettete gli spicchi di limoni ai lati, sulla plancia.
fermate il coperchio del BBQ e aspettate le vostre 2 orette (Utilizzate il limone come referenza, quando il limone si sarà seccato il salmone sarà pronto e perfetto per essere tagliato e servito. aggiungete la salsina di yogurt e avete un un piatto disumano.

Parenti italiani e amici italiani che erano scettici sulla cucina nord americana si sono ricreduti.

NelloDominat
2nd June 2013, 07:15
ah ma perche gli americani sanno cucinare?

meglio di quello che tu pensi... Come anche in Italia, devi sapere dove andare ;) Fidati che se vai nei posti giusti mangi da DIO.

Hador
2nd June 2013, 08:50
adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
Quick BBQ
- ribs
- t-bone
- Sarsicce
Slow BBQ
- Salmone
- sardine al sale
- verdure ai ferri
SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...

http://www.ricardocuisine.com/pictures/cache/576f5928b3346c9d472f53ffbe3d733c_w693_h328.jpg
Preparazione 24hr
Macerazione 2h
Fuoco 2h
Igredienti
1 tavola di legno 1cm spessore di acero o cedro da 50cm x 20cm (lasciato in ammollo in acqua sale e vino bianco per 24hr)
1 kg di filetto di salmone con pelle senza scaglie
Marinatura
100ml olio extra vergine di oliva
Succo di 1 Lime e 1 Limone
50ml di miele (o preferibilmente sciroppo d'acero se si usa la tavola di acero)
200ml di prezzemolo, coriandolo, erba cipolline fresca tagliatia finemente
sale e pepe
(lasciare due fette di limoni di mezzo centimetro da parte
Salsina per salmone
yogurt bianco amaro ,con il succo di limone, erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale e la senape dijon.
Scaldate BBQ a 130'C
mettete la plancia sulla griglia del BBQ e mettete subito salmone e la marinatura sopra (non fate uscire dalla plancia la marinatura. mettete gli spicchi di limoni ai lati, sulla plancia.
fermate il coperchio del BBQ e aspettate le vostre 2 orette (Utilizzate il limone come referenza, quando il limone si sarà seccato il salmone sarà pronto e perfetto per essere tagliato e servito. aggiungete la salsina di yogurt e avete un un piatto disumano.
Parenti italiani e amici italiani che erano scettici sulla cucina nord americana si sono ricreduti.
mettice l'aneto sul salmone al posto del prezzemolo :nod:

Mellen
2nd June 2013, 13:07
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m0icci3yIP1qe11lio5_500.jpg

Mosaik
2nd June 2013, 14:55
Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne? :D

Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no? :D

Razj
2nd June 2013, 17:54
lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...

Cifra
3rd June 2013, 08:55
..il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...

Si trova facile.
i'm a Pit Master.

Cifra
3rd June 2013, 08:59
lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...

Il gusto dell'affumicato nell'industria alimentare È FINTO, CHIMICO, NAMMERDA INSOMMA.

Cifra
3rd June 2013, 09:01
Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne? :D

Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no? :D

Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.

Rashin
3rd June 2013, 11:16
Allora sabato ho fatto Kansas City ribs:
Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
Venute PERFETTE ;) purtroppo non ho foto

Zaider
3rd June 2013, 11:25
Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili

https://static.prtst.net/asset-proxy/e8020ebf29863456e6d9c644d26f750eca141246/687474703a2f2f332e62702e626c6f6773706f742e636f6d2f 5f77596b664b45456d6745672f53354b4c696247314642492f 414141414141414142596b2f31553631414230715770512f73 3634302f4925323063616d652e6a7067/http://3.bp.blogspot.com/_wYkfKEEmgEg/S5KLibG1FBI/AAAAAAAABYk/1U61AB0qWpQ/s640/I%20came.jpg

Darkmind
3rd June 2013, 11:49

Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...

Cifra
3rd June 2013, 12:02
Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...

Sei un insulto a tutte le mamme italiane che si alzano alle 4 per preparare il pranzo domenicale. Ancora mi ricordo i strozzaprevete co' sucu de braciole e pulpette tempo di cottura: 72h.

Mosaik
3rd June 2013, 13:00
Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.

Lasciare un fuoco acceso incustodito a casa mi metterebbe parecchia ansia :afraid:

Cifra
3rd June 2013, 13:42
:gala: L'hai capito che il BBQ non si mette in soggiorno?

powerdegre
3rd June 2013, 14:08
Come no? Davanti alla finestra, accanto alle tende.

Cifra
3rd June 2013, 14:40
Mosa ha il BBQ in vimini.

NelloDominat
3rd June 2013, 14:45
Come no? Davanti alla finestra, accanto alle tende.

e io che pensavo fosse da mettere accanto alla libreria dove c'è il parquet in legno e architrave in legno...

Rashin
3rd June 2013, 15:20
Come prossimo esperimento vorrei provare il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata) qualcuno l'ha assaggiata/cucinata?
Ho letto che ci vogliono 2 ore di cottura X ogni kg di carne quindi mi serve una bella giornata estiva ;)

Cifra
3rd June 2013, 15:48
La differenza sul PP è la salsa con cui condisci gli sfilacci prima di servirla. Una volta ne ho mangiato uno con salsa BBQ piccattissima tagliata con la lemonsoda. :saddest:

Mosaik
4th June 2013, 02:26
Ansia uguale , giardino in fiamme , poi arriva alla casa , la macchina brucia , poi prende fuoco tutta la città e il genere umano si estingue ..

Evito oppure lo tengo sempre sotto controllo :sir:

innaig86
4th June 2013, 02:29
e il genere umano si estingue ...

Ma cotto bello lentamente!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Cifra
4th June 2013, 08:57
:drool: bbq di carne umana :drool:

Rashin
4th June 2013, 10:34
se no si va di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uZhnpAhYmb0

dariuz
4th June 2013, 10:34
http://en.wikipedia.org/wiki/Liquid_smoke

ci son mille marche che lo fanno in pratica è "esseza di affumicato" o appunto fumo liquido

se no te lo puoi fare tu, la prossima volta che ti fai un bbq dopo aver cucinato(a legna nel bbq) raccogli i pezzetti di legno che ancora non son del tutto bruciati li infili in un contenitore tipo federe da cuscino, fai bollire il tutto per un po , estrai il cuscino rifai bollire per ridurre i lliquido e tadah!

Wolfo
4th June 2013, 10:35
Come prossimo esperimento vorrei provare il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata) qualcuno l'ha assaggiata/cucinata?
Ho letto che ci vogliono 2 ore di cottura X ogni kg di carne quindi mi serve una bella giornata estiva ;)

mangiata da mio fratello impallinato di weber e affumicatori vari io non ci capisco un cazzo, però impressive ...falla nn te ne penti ma armati di pazienza

dariuz
12th June 2013, 20:47
vi odio dal profondo mi avete inscimmiato

era un po che ci pensavo e ora ci sono cascato

http://img849.imageshack.us/img849/1103/20130612171727.jpg

Cifra
13th June 2013, 00:02
Ci sono almeno 4 cucuzze di pregiata chincaglieria.

Kinson
14th June 2013, 12:31
E' lo stesso che mi sono autoregalato per il compleanno due anni fa _D

Mai acquisto migliore :D

Ti consiglio anche il secondo ripiano per bruschette che torna utile con cottura diretta delle classiche sarsicce e bistecche.

Cmq ti manca il must , non mi pare di averlo visto :

La bibbia weber del barbecue !

p.s : io prenderei anche un altra spatola piatta della broil king però : torna utile :D .

p.s : ci sta anche l'accessorio che lo trasforma in forno per pizza : ancora non ho osato ma arriverò anche li :D

p.s : magarì sarà meno magico , ma ti consiglio di prendere un termometro per cibi . Te la cavi al max con una decina di euro e lo uso per ogni pietanza in cucina . Pare una cavolata ma l'ho trovato molto utile per essere preciso con le cotture al sangue / medie /

Cifra
14th June 2013, 13:54
Al dire il vero quello che occorre veramente è la griglia in ghisa. Per weber et simila non ne ho trovate in giro ma masterebbe anche una griglia qualsiasi da appoggiare a quella in acciaio.

Kinson
14th June 2013, 17:31
ah altra cosa : ti sarà utile prendere una grata stretta da sagom,are sotto la grata dove appoggi la carbonella : a meno di non prendere solo bricchetti ti troverai ad usare anche carbone di legna e spesso capita che parte del carbone ti finisce sullo scarico perchè contiene pezzi più piccoli della base di appoggio del combustibile :D

dariuz
14th June 2013, 19:16
termometro per cibi lo ho già perche lo uso per quando faccio le cose nel forno (comprato all'ikea :nod:) la "paletta" pure è gia in arsenale, la bibbia non la conoscevo ora me la cerco

specifiche per il weber c'erano li al negozio a tipo 60 euro

-griglia da carne

http://bilder.bbq-shop24.de/weber-zubehoer-grills/weber-gourmet-bbq-system-sear-grate-50610468-1.jpg

-wok

http://www.gartentotal.de/out/pictures/master/product/1/ef2482-1.jpg

-piastra in ghisa (era inclusa nel mio weber)

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRsZcM7Z_LdnloANhd1tJ3L6WvJSH9o4 nQHFWQpx3DkR5eIraGwdw

-piastra per pizza

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTRRJ4FOzhwCAf5S2QwoZEYCccn_uZNV abijNgCc3XqRriGpJY4

-supporto per polli

http://www.fiorinmaurizio.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/m/cmyk_8838h13.jpg

e tutte si infilano nel buco della griglia gourmet (inclusa nel mio weber)

http://www.stufe-caminetti.it/product_images/i/Weber-Grill-Accessories_347__28816.jpg

Rashin
15th June 2013, 10:35
Ottimo acquisto anche io ce l'ho uguale, l'accenditore l'ho trovato al carrefour a 8 euro praticamente identico a quello weber e ho preso quello :D
Per il resto sto pensando anche io alla griglia in ghisa x le bistecche...