View Full Version : BBQ American Style
Rashin
31st May 2013, 19:04
Nessuno si cimenta in questo tipo di cucina? io è quasi un annetto che mi ci dedicoe devo dire vengon fuori dei piatti fantastici
Per american style intendo cottura indiretta magari con affumicatura a basse temperatura e cotture molto lunghe
Zi Piè
31st May 2013, 19:16
Ma perche' la chiamano American Style ? In nessuno BBQ a cui sono stato ho visto cotture lunghe, qua vogliono mangiare e bere il WE non aspettare per mangiare.
Rashin
31st May 2013, 19:26
penso come metodo di cottura sia nato li, loro lo chiamano LOW & SLOW
poi non è che tutti lo facciano, però è un'alternativa alla classica grigliata che comunque adoro!
come sarebbe sto low & slow?
Zl4tan
31st May 2013, 20:29
ah ma perche gli americani sanno cucinare?
Rashin
1st June 2013, 10:02
No fondamentalmente non sanno cucinare però questo tipo di cottura fa venir fuori delle figate.
LOW&SLOW sarebbe cottura indiretta prima di tutto, quindi carbone da una parte e carne dall'altra e bbq chiuso, poi le temperature devono essere basse, intorno ai 110-115 ggradi (LOW) e di conseguenza la cottura dura assai (SLOW).
Ad esempio stasera faccio le costine di maiale e ci vorranno circa 3,5/4 ore di cottura a 100-110 gradi. In più sui carboni metto dei pezzetti di legno messi a mollo per fare anche l'affumicatura.
Solfami
1st June 2013, 10:26
Arrivo per le 20, aggiungi un posto.
mmh non so non mi ispira molto.. ti perdi tutto il bello della reazione di maillard che è la cosa piu gustosa del bbq. certo dipende dal tipo di carne e dal taglio ma non credo che lo farei mai con una bistecca per dire.
Rashin
1st June 2013, 12:45
nono bistecca assolutamente no! questa cottura va bene per costine di maiale - pollo - spalla di maiale- punta di petto di manzo
La bistecca DEVE essere per forza fatta con cottura diretta
infatti immaginavo. ma ci si mette qualche salsa durante la cottura per non far seccare la carne? o non si secca comunque perché rimane chiuso?
Drako
1st June 2013, 13:30
non è niente di nuovo la cottura indiretta, l'affumicatura. il capretto una volta si faceva a cottura lentissima così. vengono belle cose se si sa fare
Matley
1st June 2013, 16:06
qua qualcuno guarda troppo man vs food :sneer:
cmq dipende tutto da quel che devi cuocere..
io uso un carrello a doppio braciere landmann a carbonella naturale.. (è tipo per 12-14 persone ma si può anche usar un braciere solo) la cottura è appunto più lenta ma la preferisco.. se poi voglio una cottura più rapida.. semplicemente metto più carbonella e faccio in modo che la fiamma sia più viva usando un piccolo soffiatore portatile.
poi eh.. il barbecue ha 949389283 varianti.. l'importante è che il risultato ti soddisfi..
Defender
1st June 2013, 18:46
qua qualcuno guarda troppo man vs food :sneer:
lal ho subito pensato anche io la stessa cosa :D
DiamondK
1st June 2013, 20:52
Man vs food :drool:
Sent from my iPhone using Tapatalk
NelloDominat
2nd June 2013, 05:15
adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
Quick BBQ
- ribs
- t-bone
- Sarsicce
Slow BBQ
- Salmone
- sardine al sale
- verdure ai ferri
SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
http://www.ricardocuisine.com/pictures/cache/576f5928b3346c9d472f53ffbe3d733c_w693_h328.jpg
Preparazione 24hr
Macerazione 2h
Fuoco 2h
Igredienti
1 tavola di legno 1cm spessore di acero o cedro da 50cm x 20cm (lasciato in ammollo in acqua sale e vino bianco per 24hr)
1 kg di filetto di salmone con pelle senza scaglie
Marinatura
100ml olio extra vergine di oliva
Succo di 1 Lime e 1 Limone
50ml di miele (o preferibilmente sciroppo d'acero se si usa la tavola di acero)
200ml di prezzemolo, coriandolo, erba cipolline fresca tagliatia finemente
sale e pepe
(lasciare due fette di limoni di mezzo centimetro da parte
Salsina per salmone
yogurt bianco amaro ,con il succo di limone, erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale e la senape dijon.
Scaldate BBQ a 130'C
mettete la plancia sulla griglia del BBQ e mettete subito salmone e la marinatura sopra (non fate uscire dalla plancia la marinatura. mettete gli spicchi di limoni ai lati, sulla plancia.
fermate il coperchio del BBQ e aspettate le vostre 2 orette (Utilizzate il limone come referenza, quando il limone si sarà seccato il salmone sarà pronto e perfetto per essere tagliato e servito. aggiungete la salsina di yogurt e avete un un piatto disumano.
Parenti italiani e amici italiani che erano scettici sulla cucina nord americana si sono ricreduti.
NelloDominat
2nd June 2013, 07:15
ah ma perche gli americani sanno cucinare?
meglio di quello che tu pensi... Come anche in Italia, devi sapere dove andare ;) Fidati che se vai nei posti giusti mangi da DIO.
Hador
2nd June 2013, 08:50
adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
Quick BBQ
- ribs
- t-bone
- Sarsicce
Slow BBQ
- Salmone
- sardine al sale
- verdure ai ferri
SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
http://www.ricardocuisine.com/pictures/cache/576f5928b3346c9d472f53ffbe3d733c_w693_h328.jpg
Preparazione 24hr
Macerazione 2h
Fuoco 2h
Igredienti
1 tavola di legno 1cm spessore di acero o cedro da 50cm x 20cm (lasciato in ammollo in acqua sale e vino bianco per 24hr)
1 kg di filetto di salmone con pelle senza scaglie
Marinatura
100ml olio extra vergine di oliva
Succo di 1 Lime e 1 Limone
50ml di miele (o preferibilmente sciroppo d'acero se si usa la tavola di acero)
200ml di prezzemolo, coriandolo, erba cipolline fresca tagliatia finemente
sale e pepe
(lasciare due fette di limoni di mezzo centimetro da parte
Salsina per salmone
yogurt bianco amaro ,con il succo di limone, erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale e la senape dijon.
Scaldate BBQ a 130'C
mettete la plancia sulla griglia del BBQ e mettete subito salmone e la marinatura sopra (non fate uscire dalla plancia la marinatura. mettete gli spicchi di limoni ai lati, sulla plancia.
fermate il coperchio del BBQ e aspettate le vostre 2 orette (Utilizzate il limone come referenza, quando il limone si sarà seccato il salmone sarà pronto e perfetto per essere tagliato e servito. aggiungete la salsina di yogurt e avete un un piatto disumano.
Parenti italiani e amici italiani che erano scettici sulla cucina nord americana si sono ricreduti.
mettice l'aneto sul salmone al posto del prezzemolo :nod:
Mellen
2nd June 2013, 13:07
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m0icci3yIP1qe11lio5_500.jpg
Mosaik
2nd June 2013, 14:55
Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne? :D
Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no? :D
lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...
Cifra
3rd June 2013, 08:55
..il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
Si trova facile.
i'm a Pit Master.
Cifra
3rd June 2013, 08:59
lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...
Il gusto dell'affumicato nell'industria alimentare È FINTO, CHIMICO, NAMMERDA INSOMMA.
Cifra
3rd June 2013, 09:01
Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne? :D
Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no? :D
Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.
Rashin
3rd June 2013, 11:16
Allora sabato ho fatto Kansas City ribs:
Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
Venute PERFETTE ;) purtroppo non ho foto
Zaider
3rd June 2013, 11:25
Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
https://static.prtst.net/asset-proxy/e8020ebf29863456e6d9c644d26f750eca141246/687474703a2f2f332e62702e626c6f6773706f742e636f6d2f 5f77596b664b45456d6745672f53354b4c696247314642492f 414141414141414142596b2f31553631414230715770512f73 3634302f4925323063616d652e6a7067/http://3.bp.blogspot.com/_wYkfKEEmgEg/S5KLibG1FBI/AAAAAAAABYk/1U61AB0qWpQ/s640/I%20came.jpg
Darkmind
3rd June 2013, 11:49
Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...
Cifra
3rd June 2013, 12:02
Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...
Sei un insulto a tutte le mamme italiane che si alzano alle 4 per preparare il pranzo domenicale. Ancora mi ricordo i strozzaprevete co' sucu de braciole e pulpette tempo di cottura: 72h.
Mosaik
3rd June 2013, 13:00
Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.
Lasciare un fuoco acceso incustodito a casa mi metterebbe parecchia ansia :afraid:
Cifra
3rd June 2013, 13:42
:gala: L'hai capito che il BBQ non si mette in soggiorno?
powerdegre
3rd June 2013, 14:08
Come no? Davanti alla finestra, accanto alle tende.
Cifra
3rd June 2013, 14:40
Mosa ha il BBQ in vimini.
NelloDominat
3rd June 2013, 14:45
Come no? Davanti alla finestra, accanto alle tende.
e io che pensavo fosse da mettere accanto alla libreria dove c'è il parquet in legno e architrave in legno...
Rashin
3rd June 2013, 15:20
Come prossimo esperimento vorrei provare il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata) qualcuno l'ha assaggiata/cucinata?
Ho letto che ci vogliono 2 ore di cottura X ogni kg di carne quindi mi serve una bella giornata estiva ;)
Cifra
3rd June 2013, 15:48
La differenza sul PP è la salsa con cui condisci gli sfilacci prima di servirla. Una volta ne ho mangiato uno con salsa BBQ piccattissima tagliata con la lemonsoda. :saddest:
Mosaik
4th June 2013, 02:26
Ansia uguale , giardino in fiamme , poi arriva alla casa , la macchina brucia , poi prende fuoco tutta la città e il genere umano si estingue ..
Evito oppure lo tengo sempre sotto controllo :sir:
innaig86
4th June 2013, 02:29
e il genere umano si estingue ...
Ma cotto bello lentamente!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Cifra
4th June 2013, 08:57
:drool: bbq di carne umana :drool:
Rashin
4th June 2013, 10:34
se no si va di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uZhnpAhYmb0
dariuz
4th June 2013, 10:34
http://en.wikipedia.org/wiki/Liquid_smoke
ci son mille marche che lo fanno in pratica è "esseza di affumicato" o appunto fumo liquido
se no te lo puoi fare tu, la prossima volta che ti fai un bbq dopo aver cucinato(a legna nel bbq) raccogli i pezzetti di legno che ancora non son del tutto bruciati li infili in un contenitore tipo federe da cuscino, fai bollire il tutto per un po , estrai il cuscino rifai bollire per ridurre i lliquido e tadah!
Wolfo
4th June 2013, 10:35
Come prossimo esperimento vorrei provare il pulled pork (spalla di maiale sfilacciata) qualcuno l'ha assaggiata/cucinata?
Ho letto che ci vogliono 2 ore di cottura X ogni kg di carne quindi mi serve una bella giornata estiva ;)
mangiata da mio fratello impallinato di weber e affumicatori vari io non ci capisco un cazzo, però impressive ...falla nn te ne penti ma armati di pazienza
dariuz
12th June 2013, 20:47
vi odio dal profondo mi avete inscimmiato
era un po che ci pensavo e ora ci sono cascato
http://img849.imageshack.us/img849/1103/20130612171727.jpg
Cifra
13th June 2013, 00:02
Ci sono almeno 4 cucuzze di pregiata chincaglieria.
Kinson
14th June 2013, 12:31
E' lo stesso che mi sono autoregalato per il compleanno due anni fa _D
Mai acquisto migliore :D
Ti consiglio anche il secondo ripiano per bruschette che torna utile con cottura diretta delle classiche sarsicce e bistecche.
Cmq ti manca il must , non mi pare di averlo visto :
La bibbia weber del barbecue !
p.s : io prenderei anche un altra spatola piatta della broil king però : torna utile :D .
p.s : ci sta anche l'accessorio che lo trasforma in forno per pizza : ancora non ho osato ma arriverò anche li :D
p.s : magarì sarà meno magico , ma ti consiglio di prendere un termometro per cibi . Te la cavi al max con una decina di euro e lo uso per ogni pietanza in cucina . Pare una cavolata ma l'ho trovato molto utile per essere preciso con le cotture al sangue / medie /
Cifra
14th June 2013, 13:54
Al dire il vero quello che occorre veramente è la griglia in ghisa. Per weber et simila non ne ho trovate in giro ma masterebbe anche una griglia qualsiasi da appoggiare a quella in acciaio.
Kinson
14th June 2013, 17:31
ah altra cosa : ti sarà utile prendere una grata stretta da sagom,are sotto la grata dove appoggi la carbonella : a meno di non prendere solo bricchetti ti troverai ad usare anche carbone di legna e spesso capita che parte del carbone ti finisce sullo scarico perchè contiene pezzi più piccoli della base di appoggio del combustibile :D
dariuz
14th June 2013, 19:16
termometro per cibi lo ho già perche lo uso per quando faccio le cose nel forno (comprato all'ikea :nod:) la "paletta" pure è gia in arsenale, la bibbia non la conoscevo ora me la cerco
specifiche per il weber c'erano li al negozio a tipo 60 euro
-griglia da carne
http://bilder.bbq-shop24.de/weber-zubehoer-grills/weber-gourmet-bbq-system-sear-grate-50610468-1.jpg
-wok
http://www.gartentotal.de/out/pictures/master/product/1/ef2482-1.jpg
-piastra in ghisa (era inclusa nel mio weber)
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRsZcM7Z_LdnloANhd1tJ3L6WvJSH9o4 nQHFWQpx3DkR5eIraGwdw
-piastra per pizza
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTRRJ4FOzhwCAf5S2QwoZEYCccn_uZNV abijNgCc3XqRriGpJY4
-supporto per polli
http://www.fiorinmaurizio.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/m/cmyk_8838h13.jpg
e tutte si infilano nel buco della griglia gourmet (inclusa nel mio weber)
http://www.stufe-caminetti.it/product_images/i/Weber-Grill-Accessories_347__28816.jpg
Rashin
15th June 2013, 10:35
Ottimo acquisto anche io ce l'ho uguale, l'accenditore l'ho trovato al carrefour a 8 euro praticamente identico a quello weber e ho preso quello :D
Per il resto sto pensando anche io alla griglia in ghisa x le bistecche...