PDA

View Full Version : Strenght/Melee Chars, Builds and Tactics



Randolk
31st May 2013, 20:12
Thread di riferimento per i toon Strenght/Melee



https://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/colossus_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/hulk_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/Hero-Teaser_Luke-Cage-Modern.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/ms_marvel_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/thing_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/thor_0.png

Razj
2nd June 2013, 22:10
A guardar video volevo buildare marvel pompando photonic wave ma dopo aver droppato un item che me lo da a rank 6 sono rimasto perplesso.. animazione lenta e fa molti meno danni di stellar beam rank 2. Chi la sta giocando da piu tempo ha la stessa impressione? Photonic wave meglio lasciarla stare?

Odyen
2nd June 2013, 22:28
Boh io stellar beam l'ho skippata per ora, ma va a cono?
Per quanto riguarda photonic wave la sto pompando abbastanza e la uso moltissimo insieme a photonic blast che ho paura nerferanno perche' veramente fa dei danni spropositati.
photonic regeration va pompata a manetta, appena provo il pbaoe phtonic devastation vedo se continuarla cosi'.

Razj
2nd June 2013, 22:36
boh stellar beam è la versione on steroid di phonotic blast. Fa piu danni, stessa atk spd e non si ferma quando hitta quindi puoi hittare pure più mob insieme se stanno allineati; costa 12 sp contro i 10 di photonic blast.

Odyen
3rd June 2013, 09:42
boh stellar beam è la versione on steroid di phonotic blast. Fa piu danni, stessa atk spd e non si ferma quando hitta quindi puoi hittare pure più mob insieme se stanno allineati; costa 12 sp contro i 10 di photonic blast.

ok allora la provo e ti dico, effettivamente sembra l'evoluzione di photonic blast

Rise-the-Sky
3rd June 2013, 10:07
A me non piacciono gran che sti attacchi ranged...come credo tutti inizialmente ho cappato photonic blast ma devo dire che al momento è probabilmente la skill che ho in barra che uso di meno dopo Defiant Excape.
Sto seriamente pensando in futuro una build pesantemente incentrata su Warbird Charge.

Cmq il grosso problema di Ms marvel sono i boss che non fanno danno energy. Mi sa livellerò a palla la cosa (il gioco me l'ha data sia all'inizio che dopo doom ..sarà un segno?) ora per avere un backup contro gente come Magnito/Doom (fase2) dove altrimenti si sucano banane.

Odyen
3rd June 2013, 10:11
oh razj ma stellar beam ha la sinergy con photonic blast? no perche' photonic wave c'e' l'ha.
that's the point.

Razj
3rd June 2013, 10:13
no non credo ce l'abbia ma bisogna capire sto photonic wave quanto sia efficiente.. costa uno sproposito ed è sostanzialmente un channeling io però vedo che lo spammo 2-3 volte e i mob ancora non crepano in compenso però finisco spirit... atm ce l'ho a lvl 6 dato da un item con photonic blast lvl 1

nortis
3rd June 2013, 15:09
Io ho blast e wave maxati, stellar non mi piace. Non ha sinergia e sopratutto in farm sono N più le volte che hai i nemici a cono piuttosto che in linea retta. Fino poco fa wave lo usavo poco, più che altro per dare sinergia a blast che la sua piccola aoe in detonazione la ha. Negli ultimi 2-3 liv che ho trovato un item che da spirit per enemy hitted Wave lo spammo 6-7 volte isi e con 2-3 cleara qualsiasi tresh. In sostanza 3/4 vado di blast +auto attack, quando sono più tresh me li metto tutti in posizione a suon di dash e con 2-3 wave risolvi

Odyen
3rd June 2013, 20:03
Io ho blast e wave maxati, stellar non mi piace. Non ha sinergia e sopratutto in farm sono N più le volte che hai i nemici a cono piuttosto che in linea retta. Fino poco fa wave lo usavo poco, più che altro per dare sinergia a blast che la sua piccola aoe in detonazione la ha. Negli ultimi 2-3 liv che ho trovato un item che da spirit per enemy hitted Wave lo spammo 6-7 volte isi e con 2-3 cleara qualsiasi tresh. In sostanza 3/4 vado di blast +auto attack, quando sono più tresh me li metto tutti in posizione a suon di dash e con 2-3 wave risolvi

this, vedrai addirittura ad un certo punto non userai neanche piu' blast, solo ed eslusivamente wave, li kitti a cono > ti giri verso di loro > channel wave > tutto sciolto
Imho in pve e' un must have, poi ok forse in pvp lascia il tempo che trova.
Photonic regeration poi ti da la possibilita' di non usare neanche piu' i medikit.
Ho fatto Doom in solo prima.

Razj
3rd June 2013, 20:26
bon stasera provo ad alzarla anche se imo serve un item build apposta per una build photonic wave con +spirit e +atk spd.

Rise-the-Sky
3rd June 2013, 23:17
Ho fatto Doom in solo prima.

??? come hai fatto in fase 2 che non fa danno ad energia e mena come un fabbro in melee?

Razj
4th June 2013, 09:49
com'è 2900 hp e 320 def a lvl 19?

Odyen
4th June 2013, 10:26
??? come hai fatto in fase 2 che non fa danno ad energia e mena come un fabbro in melee?

Ho bestemmiato come una puttana infatti, in fase due ci ho messo tipo 20 minuti, in fase 3 chaincrepavo ma tornavo finche' l'ho segato :sneer:


com'è 2900 hp e 320 def a lvl 19?

Credo buono, io son 25, ho una roba tipo 3500 hp e 530 di def

Darath
4th June 2013, 11:23
ma consigli per la mia adorabile cosa dagli occhi blu che attiverò stasera?

Odyen
4th June 2013, 11:29
Non credo ci sia nessuno che usa Thing al momento

Rise-the-Sky
4th June 2013, 11:33
com'è 2900 hp e 320 def a lvl 19?

Per Mr Marvel credo sia ottimo come vita ma mediocre come difesa, almeno per esperienza personale (al 20 credo di aver avuto sui 2500 di vita ma 500 def).

Per gli altri non ho idea (ma sospetto che def 320 sia cmq bassa per tutti)

Rise-the-Sky
4th June 2013, 11:41
Non credo ci sia nessuno che usa Thing al momento

*

siamo inaspettatamente un covo di Ms Marvel addicted. (avrei pensato molti Hulk invece o non ci sono oppure giustamente non sanno scrivere su un forum xD )

Razj
4th June 2013, 11:51
si che poi imo saremo anche un covo di sangue e lacrime perche leggo di gente sul forum che si lamenta che con ms marvel non riescono a tankare un cazzo perché implodono :nod: certo magari son niubbi loro però bo. un tizio ha scritto che esplodeva con 900 def a lvl 40, ma non riesco a capire se è poca o tanta def.

Ercos
4th June 2013, 12:01
*

siamo inaspettatamente un covo di Ms Marvel addicted. (avrei pensato molti Hulk invece o non ci sono oppure giustamente non sanno scrivere su un forum xD )

uh Hulk Spacca giovane forummer!

Rise-the-Sky
4th June 2013, 21:51
Visto che pare che i bonus sui costume varino da champ a champ scrivo quelli che ho trovato sui costumi di Ms. Marvel.

Se avete qualcosa di diverso ditelo che vuol dire che il bonus è rollato anche per lo stesso champ.

Offensivi)
1-27% penetration
2-5% attack Speed
3-3.1% critical Strike

Difensivi
1-5% vita
2-10% vita

Razj
4th June 2013, 22:07
si anche io ho preso solo +%hp come difensivo.

comunque qualcuno che ha photonic wave intorno al 13-14 E photonic blast mi fa uno screen dei danni di queste 2 skills per capire di quanti danni stiamo parlando delle sinergie? sempre che il tooltip lo tenga presente.

Odyen
4th June 2013, 22:17
io ho 15 wave a mi pare 13 blast razj, ti dico che sciolgo tutto.

Rise-the-Sky
4th June 2013, 22:17
Perdonatemi fratelli perché ho peccato.

Ero convinto che la cura di mr Marvel si attivasse unicamente se si aveva photon energy da pagare (la spell richiede 27 spi e 20 pe).
Sbagliavo. La parte HOT si attiva cmq anche senza PE...i 20 servono solo per la componente istant.

Ora ho visto la luce e sono , come giusto che sia, fottutamente immortale. Amen.

Odyen
4th June 2013, 22:20
Perche' non lo sapevi brutto noob?? :D
E' da giorni che vi dico che sto cazzo di pg e' immortale, photonic regeration e' una skill MUST HAVE indipendentemente da che spec si vuole utilizzare.
Io la ho a 7 mi pare ma voglio pomparla il piu' possibile.

Jiinn
4th June 2013, 22:22
Visto che pare che i bonus sui costume varino da champ a champ scrivo quelli che ho trovato sui costumi di Ms. Marvel.

Se avete qualcosa di diverso ditelo che vuol dire che il bonus è rollato anche per lo stesso champ.

Offensivi)
1-27% penetration
2-5% attack Speed
3-3.1% critical Strike

Difensivi
1-5% vita
2-10% vita

il bonus e' rollato random anche per stesso champ :) testato su cyclope

Razj
4th June 2013, 22:27
io ho 15 wave a mi pare 13 blast razj, ti dico che sciolgo tutto.

si ho capito pure io sciolgo tutto il problema è che io ho wave a 13 e photon blast a 0 perche uso stellar beam. Vorrei capire la vera differenza in danno su wave se alzo photon blast prima di buttare nel cesso 3€ di respec :sneer: mortacci loro che non c'è un cazzo di log dei danni in sto gioco dimmerdaa

cmq la mia wave rank 14 fa 179-377

Rise-the-Sky
4th June 2013, 22:28
il bonus e' rollato random anche per stesso champ :) testato su cyclope

ma come valore o come tipologia?
Cioè ti da a volte penetration a volte critical oppure a volte 3.1 a volte 4?

Odyen
4th June 2013, 23:25
si ho capito pure io sciolgo tutto il problema è che io ho wave a 13 e photon blast a 0 perche uso stellar beam. Vorrei capire la vera differenza in danno su wave se alzo photon blast prima di buttare nel cesso 3€ di respec :sneer: mortacci loro che non c'è un cazzo di log dei danni in sto gioco dimmerdaa

cmq la mia wave rank 14 fa 179-377

Ecco allora e' bassa, tipo io la ho a 16 e fa tipo 590-600

Razj
4th June 2013, 23:34
sicuro? controlla bene poi quando logghi che se è così respecco al volo :nod:

btw ho droppato un X-gene che mi adda +1 strenght permanente al costume, GG

Darkmind
5th June 2013, 08:22
Io sto giocando Hulk e Thor atm ma non scrivo un cavolo perché sto andando molto piano (sono al terzo capitolo) quindi non faccio testo :)

Shub
5th June 2013, 08:47
Io uso Thing, non volendo strisciare per adesso.

Mi pare di capire, ma sono a livelli bassissimi, che per "La Cosa" conviene pompare il danno base e usare le skill passive di difesa. Per gli attacchi speciali ho preso lo stun che funge bene ma dura poco e la carica.

Tutte e due al liv 1, quindi durata e danno sono infimi.

Per intendersi pompare Rocky Punch (Attacco base) e Hard as Rock (Skill difensiva passiva di base). Poi al liv 1 Bash per lo stun e Rockslide Charge per avere un attacco e una possibilità di fuga da situazioni pericolose.

Rise-the-Sky
5th June 2013, 09:28
Non son sicuro che Thing debba pompare la passiva base sai. Ora vado a memoria su un pg che ho giocato poco, ma mi pare di ricordare che la passiva alzi difesa in modo lineare e pure piuttosto basso (a lev bassi non te ne accorgi perchè 6-8 che sia per punto ti sembra tanto..ma al 20 quando sei over 500 def ti accorgi che quei 60-80 punti non valevano 10 punti talento, e + sali di livello e def e + questo è vero). Invece mi pare che il taunt sia un debuff in % quindi + utile salendo di livello.

Shub
5th June 2013, 09:57
Parli della linea "party" il whistle o del pugno che indebolisce i nemici?

Rise-the-Sky
5th June 2013, 10:06
Parli della linea "party" il whistle o del pugno che indebolisce i nemici?

Il 1 talento della linea tutta a destra. Se non ricordo male (e potrebbe essere però) debuffava in % il danno dei nemici che lo subivano.

Shub
5th June 2013, 10:35
Yanci street taunt, tu dici quello.

Anche se io pensavo a Fantastik haymaker per indebolire i nemici e usare un aura guardian o aggressive. Ma devo salire di livello. Mo vedo qualche spec come ne parla di The Thing

Razj
5th June 2013, 11:48
k avevate ragione la sinergia tra photon blast e wave è troppo alta per ignorarla, faccio tipo 250 danni in più con wave ora che ho respeccato ed anche blast fa piu danni di stellar beam per il fatto che a parità di livello del pg photon blast sarà sempre più alto di stellar beam, almeno fino a che non si potranno avere entrambi al 20.

bo cmq la ritengo una scorreggia cerebrale dei game designers perché atm stellar beam allora non ha senso di esistere.

Va$h
5th June 2013, 14:33
I taunt di The Thing sono a -danni flat.

Io sto pompando stat passive dovunque+armor e appena avrò maxerò credo l'aoe knockdown

Shub
5th June 2013, 14:44
Infatti secondo me conviene aumentare le def passive sono 3 e converrebbe maxarle.

Sto vedendo per ora ma ripeto, sono un liv INFIMO, che alzando l'attacco base, mi pare si chiama Rocky Punch, in 2 colpi fai fuori i trash bianchi. Sono convinto che dopo conviene appunto lo stun knock aoe oppure l'aoe per diminuire l'att dei nemici o pompare al max Rocky e aumentare solo lo stun singolo per i vari Boss. Le auree poi dipende da quanto assorbe di danno, se già con le passive sei coperto prendere aggressività come aura.

Ad ora Charge ed eventualmente Leap quando ci arriverò saranno solo dei metodi per scappare da situazioni di merda, quindi bastano a 1.

Va$h
5th June 2013, 15:02
Ti dico, scala talmente male dalle altre abilità che è inutile alzare il primo pugno.

Mo sto aspettando di vedere com'è il terzo, se fa schifo prendo ed alzo il secondo che riduce l'armor dei nemici.

Shub
5th June 2013, 15:05
Capito, denghiu

Razj
5th June 2013, 19:07
droppato un artefatto che mi da +2xx hp +2xx def e che mi aumenta la dimensione del pg, adesso ho 4.5k hp e sono grande quanto hulk :sneer:

Defender
6th June 2013, 00:17
Mo sto aspettando di vedere com'è il terzo, se fa schifo prendo ed alzo il secondo che riduce l'armor dei nemici.

Vash hai info sul terzo pugno? Il secondo per ora è tanta roba...

Stasera ho fatto il 13 con Thing, d'accordissimo che son punti buttati alzare il primo pugno infatti respeccherò (apprò, com'è che funziona? :D Ce n'è almeno uno aggratise di respec o tocca comprarlo?)

Per ora sto maxando Bash (stun + discreto danno, i trash vengono shottati) e sto tenendo alto Granite Defense (imho fondamentale) e Hard ad Rock (non è che sia tutto sto incremento in Def, però dà quel bonus a resist knock back/down/up che schifo non fa, anche s ein tutta onestà non so quanto sia efficace - voglio dire un + 150, immagino influisca su Tenacity, a conti fatti quanto "sposta"? booh)

Come aura tengo quella del danno, l'ho messa a 2 tanto per, non mi pare che alzarla sia granchè utile però.

Ah preso da poco anche Bashful Benjy, finchè non finisce Spirit in pratica sei immortale :D ok non fai nulla ma in party e con l'aggro addosso sei un cheat.

Cmq il pg mi piace abbastanza, non mi pare un "fulmine di guerra" ma le sue utility le ha, certo sono ancora di livello misero... Cmq mi pare possa diventare un ottimo tank.

Se qualcuno ha consigli sono i benvenuti dato che in rete non ho trovato un casso :gha:

Shub
6th June 2013, 01:07
Diciamo che Thing è un trattorino, danno non eccelso ma per buttarlo giù...Io stase giocato 30min, poi mi crasha in un caricamento e smetto per disperazione.

Cmq fatto un altro liv farmando istanza di Octopuss che quando l'ho preso l'ho bruciato lui rosso e io liv6.

Usando 2 medikit.

Io continuo a dire che almeno per ora, ma secondo me i respec vanno usati, il pugno base fa male e si usa lo stun singolo sui boss e la charge per scappare. Preso l'aura di assorbimento e niente altro, tengo i punti per dopo fino a quando posso.

Va$h
6th June 2013, 03:34
Io ho una BRUTTISSIMA impressione che sto pg (come ogni full tank) farà iper cagare late game.

Sto con 500+ di armor finito atto 7 e prendo delle sberle senza parole da tutto ciò che non è fisico. Ho seriamente una brutta sensazione, ma domani sera dovrei aver finito e provato le daily.

Per il resto vediamo:

1) I pugni hanno uno scaling che non ha senso, il primo fa 80 danni, il secondo 110, il terzo 200. Problema è il terzo riduce il danno dei mob mentre il secondo la loro armor, devi vedere quale usare se ti serve danno oppure resist.

2)Io sto alzando full defense, e devo dire che fa cagare il cazzo perchè, secondo me, la difesa su sto gioco è fatta completamente a caso. Certi mob mi fanno letteralmente 0 danni, un qualsiasi mob con colpi energetici mi fa un male boia.

3)Il block davanti a te (se è quello BB) a me non piace, con aura+quella appena prima che ti riduce i danni sei praticamente immortale in ogni caso, ed è meglio andare a fare CC in giro con dash/ranged/salto.

4) Imho il dash andrebbe lasciato a 1, perchè credo che lo stun aoe intorno a te sarà molto meglio come cc late game (devo ancora prenderlo, mi manca un livello). E il salto della seconda spec fa più danni del dash con più area.



The Thing è un pg davvero gradevole tbh, il mio dubbio è se serve qualcosa andarci tank lategame perchè ho come l'impressione che convenga andare unicamente full dps e usare i perma CC fantastici che hai visto quanto fa merda l'armor. Seriamente, un qualsiasi drone/spara fuoco di merda fa dei danni che non hanno senso, mo provo a droppare un oggetto con energy defence e vedo se migliora un attimo.

Rise-the-Sky
6th June 2013, 09:29
Defence in teoria riduce i danni da tutti e 3 i tipi di fonte.
Il problema è che se i tooltips sono corretti il gioco è concettualmente sbagliato...la riduzione flat del danno è merda perchè rulla contro attacchi piccoli e rapidi ma ti lascia a braghe calate contro le bombazze.

Randolk
6th June 2013, 10:11
Io ho una BRUTTISSIMA impressione che sto pg (come ogni full tank) farà iper cagare late game.

:confused:

http://www.twitch.tv/dixa1/c/2385343

Shub
6th June 2013, 10:17
come detto, con le dovute proporzioni, ieri fatto octopus in solo lui rosso.

sto tizio usa il pugno Fantastic Haymaker, il salto Crashing Leap per buttarlo in terra e scappare e poi parata Endura Assault, oltre all'aura di danno mi pare.

Il resto saranno passive sicuramente tutte difensive. Poi dipende dal tipo di equip ovviamente.

nortis
6th June 2013, 11:23
ora che cominciamo ad essere diverse Ms. Marvel lvl 30 + o -, su cosa state puntando? voglio dire, io ho la stessa spec al 30 che avevo al 20 solo trainata e con un punto nel pugnone che fa 1400 danni per i boss. la skill lvl 30 sembra caruccia, la avete provata? (a me mancano 5 "palle") vale la pena? il beam da tenere pigiato senza sinergie mi sa non vale la pena... ve? altre skill che state provando oltre gli attacchi base e la wave?

Razj
6th June 2013, 11:50
ora che cominciamo ad essere diverse Ms. Marvel lvl 30 + o -, su cosa state puntando? voglio dire, io ho la stessa spec al 30 che avevo al 20 solo trainata e con un punto nel pugnone che fa 1400 danni per i boss. la skill lvl 30 sembra caruccia, la avete provata? (a me mancano 5 "palle") vale la pena? il beam da tenere pigiato senza sinergie mi sa non vale la pena... ve? altre skill che state provando oltre gli attacchi base e la wave?

come skill build credo usiamo tutti la stessa ma posso dirti che la skill pbaoe del 30 mi piace abbastanza e mi sto trovando ad usarla più di wave.. costa meno fa piu danni e potenzialmente prende piu mob visto che è un cerchio.. l'unico problema è che è un channeling e quindi ti interrompono con stun knockback etc.

Rise-the-Sky
6th June 2013, 12:08
Se avessimo un sistema per vedere i danni e magari anche un respec meno costoso (oppure dessero veramente dei crediti di rimborso) io proverei una skill full warbird charge.
la strategia sarebbe quella di muoversi costantemente con wbc falciando i nemici e nel contempo raccogliendo le sferette blu. Ovviamente andrebbe meglio in ambienti con una buona densità di nemici.
Per i boss tanto la via obbligata è alzare i 2 punch + Cosmic haymaker e Photonic Reju...solo sul modo di fare si può trovare una qualche variazione

Razj
6th June 2013, 12:35
warbird charge non so se l'hai provata ma occhio perché fa knockback ed ha un travel range molto, molto lungo. Sulla carta sembra fico ma rischi di trovarti metà del tempo a dashare troppo in là e perder tempo per tornare sui mob considerando che se non li oneshotti te li trovi poi tutti fuori posizione a causa del knockback.

Va$h
6th June 2013, 12:43
:confused:

http://www.twitch.tv/dixa1/c/2385343

E infatti c'ho ragione.

Sto tizio ha 350 di armor, questo vuol dire che ha pisciato qualsiasi forma di passiva nel tree e andato full dps, che in un pg che dovrebbe essere tank è "lal".

Va$h
6th June 2013, 12:47
Defence in teoria riduce i danni da tutti e 3 i tipi di fonte.
Il problema è che se i tooltips sono corretti il gioco è concettualmente sbagliato...la riduzione flat del danno è merda perchè rulla contro attacchi piccoli e rapidi ma ti lascia a braghe calate contro le bombazze.

Ma imho sono proprio i danni Energy ad essere completamente sbagliati e fuori scala rispetto alla roba fisica.

Rise-the-Sky
6th June 2013, 12:49
warbird charge non so se l'hai provata ma occhio perché fa knockback ed ha un travel range molto, molto lungo. Sulla carta sembra fico ma rischi di trovarti metà del tempo a dashare troppo in là e perder tempo per tornare sui mob considerando che se non li oneshotti te li trovi poi tutti fuori posizione a causa del knockback.

Lo so..io uso già ora come move skill Wbc..siccome oneshottarli no è verosibilmente possibile bisogna fare dei movimenti a zig zag in avanzamento facendo si che i mob feriti si allineino da soli inseguendoti per permetterti poi un back che gli shotta. L'ho provata un po' come cosa rigiocando atti bassi..il problemi iniziano a venir fuori se non droppano palline blu per un po'.

Randolk
6th June 2013, 12:52
E infatti c'ho ragione.

Sto tizio ha 350 di armor, questo vuol dire che ha pisciato qualsiasi forma di passiva nel tree e andato full dps, che in un pg che dovrebbe essere tank è "lal".

ma hai ragione cosa, lol. "ipercagare nell'end game" è qualcosa di molto lontano da un toon che fa magneto T2 in solo.

Razj
6th June 2013, 12:54
quel tizio con 350 armor si facetanka magneto (giallo) T2. Io con 500+ armor ed 1k hp in più di lui non riesco a facetankarmi magneto T1 (verde), asd. Non mi pare faccia cagare come tank

Shub
6th June 2013, 12:56
poi anche solo per vedere i pugni sbrilluccicosi va presa :nod:

Rise-the-Sky
6th June 2013, 13:01
quel tizio con 350 armor si facetanka magneto (giallo) T2. Io con 500+ armor ed 1k hp in più di lui non riesco a facetankarmi magneto T1 (verde), asd. Non mi pare faccia cagare come tank

Ci riesce perchè ha una channalled difensiva a 360° e non una posizionale come noiartri :/

Rise-the-Sky
6th June 2013, 22:24
Ma che cosa sbagliata è Stellar Flare LOL... elimini 1 schermo di mob in meno di 2 secondi lol ... da una merda in aoe si passa ad essere la dea del massacro su scala mondiale .

Va$h
7th June 2013, 16:31
Ok.

PSA: Se avete un tank non toccate nemmeno i talenti difensivi del vostro pg.

Ho respeccato il mio Thing, da full difensiva a full offensivo e ora facerollo dovunquo, prendendo meno danni e facendo il triplo (letteralmente) dei danni.

Defender
7th June 2013, 16:58
Ok.

PSA: Se avete un tank non toccate nemmeno i talenti difensivi del vostro pg.

Ho respeccato il mio Thing, da full difensiva a full offensivo e ora facerollo dovunquo, prendendo meno danni e facendo il triplo (letteralmente) dei danni.

Tnx per il consiglio :)

Rinnovo però la domanda, sorry ma ancora non mi è chiaro, di respec esiste solo quello acquistabile o a un certo punto della vita del PG te ne viene dato uno?

Ah altra cosa, ma hai cavato anche Bashful Benjy? O almeno quella ha senso? :D

Grazie

Razj
7th June 2013, 17:45
Tnx per il consiglio :)

Rinnovo però la domanda, sorry ma ancora non mi è chiaro, di respec esiste solo quello acquistabile o a un certo punto della vita del PG te ne viene dato uno?

Ah altra cosa, ma hai cavato anche Bashful Benjy? O almeno quella ha senso? :D

Grazie

C'è una quest mi pare al chapter 4 che ti da una pozza respec. Oltre a quella bisogna dropparla o sculare con la fortune card. Io ne ho droppate 4 finora ma sono stato abbastanza sculato con le fortune cards. C'è un rumor sulla ripetibilità della quest comprensiva di ripetizione della pozza respec ma non ho checkato.

Zl4tan
7th June 2013, 17:58
ragazzi mi traducete in italiano per un nabbo nuovo di sti giochi cosa cazzo devo implementare con thing???

ad esempio io il pugno classico lo sto implementando per bene cosi come "il pugno del drago" (quello che si carica)..mentre me ne catafotto delle skill sul team

mi spiegate dove vanno messi i punti che ti danno ogni livello che superi?

scusate la niubbagine sono nuovo di questo tipo di giochi mi manca proprio la terminologia essenziale

Sylent
7th June 2013, 18:09
mi spiegate dove vanno messi i punti che ti danno ogni livello che superi?

scusate la niubbagine sono nuovo di questo tipo di giochi mi manca proprio la terminologia essenziale

Per nessun pg esiste la spec "univoca"...devi metterli scegliendo le skills che più si adattano allo stile di gioco che vuoi adottare.
Tradotto : fai 60 livelli mettendo punti a cazzo e sukando un po'...mano a mano ti impari le skills migliori e studi un template valido usando i vari builder che trovi in giro...

Devon
7th June 2013, 19:07
il charge di the thing è fighissimo :D

Va$h
7th June 2013, 21:21
il charge di the thing è fighissimo :D
Ed assolutamente inutile. Aspetta il salto, è molto meglio.

Comunque con the Thing bisogna UNICAMENTE maxare Aura danno+barriera che riduce i danni del 50%+Blocco tutto intorno+terzo pugno+aoe intorno a te (del 28)e clubbing time per i boss perchè non è male. Il resto è assolutamente inutile.

Razj
7th June 2013, 21:36
Io sto facendo build dodge su ms. marvel, sperando che non sia buggato visto che non c'è modo di sapere se schivi un attacco o meno.. al momento sto al 20% mi manca ancora qualche pezzo di armor

Randolk
8th June 2013, 01:51
C'è una quest mi pare al chapter 4 che ti da una pozza respec. Oltre a quella bisogna dropparla o sculare con la fortune card. Io ne ho droppate 4 finora ma sono stato abbastanza sculato con le fortune cards. C'è un rumor sulla ripetibilità della quest comprensiva di ripetizione della pozza respec ma non ho checkato.

:gha:

zero retcon, manco quella della quest mi ha dato. e non funziona la ripetizione.

Jiinn
8th June 2013, 02:08
Io sto facendo build dodge su ms. marvel, sperando che non sia buggato visto che non c'è modo di sapere se schivi un attacco o meno.. al momento sto al 20% mi manca ancora qualche pezzo di armor

se schivi il char ha tipo effetto blur quindi lo vedi (si lo so' non e' ancora il massimo ma sicuramente implementeranno una chat per il danno/effetti)

Darath
10th June 2013, 13:25
ragazzi ma per Thing che usate ?
il secondo o il terzo pugno?
e lo stun anytime (bash) lo utilizzate?

Heimdall
11th June 2013, 09:12
:gha:

zero retcon, manco quella della quest mi ha dato. e non funziona la ripetizione.

se lo fai con un altro hero funziona comunque, ne ho presi diversi rifacendo il capitolo 4.

Randolk
11th June 2013, 09:56
hulk boomboomboom. nel senso che vs boss esplode bene :sneer:
atm ho tipo 10 punti inutilizzati, proprio perchè hulk tough è inutile. ho a 5 il secondo pugno basic e sto iniziando ad alzare il terzo, ground smash maxato, mighty smash maxato, il resto one point wonders.
praticamente faccio jump in, ground smash finchè non crepa tutto e finisco di basic, mighty smash sui boss e hulk free up. non so se per il futuro sarà utile, ma sto alzando anche rubble toss dato che devo kitare boss come uno stronzo qualsiasi un ranged mi fa comodo.
è divertentissimo, anche se va rivista tutta la dmg mitigation. qualche hint?

Razj
11th June 2013, 10:55
dodge e hp, l'unica dmg mitigation possibile finché non bilanciano la def o le skills difensive

Randolk
11th June 2013, 11:03
dodge? con hulk? :laugh:

Razj
11th June 2013, 11:07
i pezzi di armor di hulk non rollato dodge?

Randolk
11th June 2013, 11:10
non hai capito.
hulk che dodgia è tipo xavier che fa melee coi calci volanti. è un insulto.

Odyen
11th June 2013, 21:17
razj se vuoi un pg dodge, black widow, devil o spidey.
Gli altri e' inutile.

Razj
11th June 2013, 21:25
sicuramente è una forzatura ma inutile non direi, come ho gia scritto piu volte con ms marvel vado meglio con 600 def e 23% dodge piuttosto che 900 def e 0 dodge.

Odyen
11th June 2013, 21:32
Beh si la dodge e' buona cosa, io su black widow ho 42%, praticamente schivo un colpo su due e contando che non ho un cazzo per recuperar vita e' ottimo.

s0uL
13th June 2013, 08:12
io con hulk semplicemente meno e basta...non mi preoccupo di def ne di dodge...è un pg ignorante e va usato come tale :nod:

McLove.
3rd July 2013, 12:51
Ieri si chiedevano consigli sulle build di colossus
se ne e' parlato qua e la sul forum ma non e' stato scritto niente di ordinato o quantomeno analitico ed eccoci qua

colossus atm e' op e gamebraking imho, regge un tot e fa un danno cane il problema e' che e' poco vario e molte delle sue skill sono useless ed alcune una volta salito di livello non si usano piu'.
Infatti tranne le skill difensive in quelle di attacco si usano quelle degli ultimi tier e quindi conviene una volta prese respeccarlo e risparmiare i punti.

MUTANT POWERHOUSE

questo ramo soffre di poca varieta le skill che si prendono prima difficilmente si useranno anche le basic una volta preso Osmium punch ci si puo mettere un punto solo per arrivare ad osmium punch

Osmium Punch: 'e il cazzotone basic utilizzato non tanto per fare danno ma per fare uppare l'armor di colosso e' lo stile che si usa quando si facetanka e si vuole reggere. Il danno non e elevato i prerequisiti di osmium punch possono essere lasciati ad 1 dopo il respec

Spinning fist: e' la skill di danno fondamentale da danno aoe buona sia per fare i trash che per tankare, sciupa parecchio spirito ma sul versante mana ne parliamo dopo, mentre si usa si ha una piccola mobilita il movement speed da gear l'aumenta e da buoni risultati. (maxarla)

Osmium charge: e' il dash e' importante per due motivi il primo e' ovvio per andare piu veloce in avanti visto che colossus e' una sitting duck e deve arrivare melee la seconda per la sinergia con spining fist oltre al fatto che fa un po di danno (alcuni la maxano e importante tenerla a livelli medio elevati per il motivi di cui sopra alcuni per l'aspetto della sinergia maxano anche steel splash, non per usarla perche una volta che si ha il osmium charge e spinning fist conviene usare quelle ma per aumentare il danno di spinning fist per le sinergie)

NON tutti ma molti prendono crushing smite, io lo maxo e lo trovo divertente e' un cazzottone che fa gran danno io faccio circa 1800 danni ai dummy, nonostante usi tot mana e' utile nei casi in cui non si usa spinning fist nel senso che spinning fist fa piu danno ma richiede piu tempo il totale del danno l'hai fatto fiito di piroettare, crushing smite invece ne fa un pelo meno ma praticamente ma in meno tempo (es su the hood che si teleporta spinning non e' detto che faccia tutto il danno invece crushing smite si) non e tgt singolo ma a cono anteriore

puo risultare utile poi continuare nel ramo mettendo un solo punto a colossal punch , la suddetta skill e' carina perche da dannos anguinamento su tgt in kd il problema e' che l'animazione e' molto lenta la combo crushing smite e colossal punch e molto difficile da fare come tempismo spesso quandoa rriva il kd e' gia terminato, questo fa si che colossal punch possa essere bene utilizzato solo quando _altri_ fanno il Kd (wolvie devil?), quindi vale la pena metterci un punto per sbloccare quella successiva a cui mettere cmq solo un altro punto in osmium champion: per avere l il debuff difese del 50% ogni volta che fate crushing smite.

per questo ramo e' finita

STEEL VANGUARD
il ramo della difesa di colossus un paio di cose sono must have le altre sono mertha o cose che non valgono i punti spesi, iniziamo dai must have

osmium skin: va maxata e tenuta maxata e' la survivability di colossus: non tenete conto dei numeri dell armor che alza, sembra poco ma non c'e' un identita 1 armor 1 danno (quando a 25 punti skill vi da 132 armor in piu non vi da 132 punti vita/barra dell armor in piu ma uno shitload di surv.)

Guarded stance: un punto per avere la guardia che riduce i danni dell 80% la userete poco ma serve per sbolccare un altro must have:

Deflective armor: questa skilll serve per sbloccare due cose la prima il deflettere i proiettili (chance 30% la percentuale sale al mettere dei punti ma scala male quindi 1 punto e' necessario quelli in piu a vs scelta classica skill da boostare col gear imho) la seconda e' che ogni volta che un proiettile viene respinto vi da 20 mana.
questa skill e fonamentale per avere molta piu autonomia mentre si fanno i mob di spinning fist, vi arrivano un sacco di proiettili durante il gioco che in soldoni sono mana gratis piu spinning fist e piu dps.

Break the chains: 1 punto va messo per avere il purge personale e non subire cc.

andiamo alla altre skill di questo ramo, ieri hanno "boostato" bulwark of steel
all atto pratico metterci 13 punti (cioe il frutto di quasi 7 livelli) alza la defence di 500, troppo poco per mettergli cosi tanti punti. io a livello 40 ho 3000 di def senza nemmeno cercare item def ma con gear che mi dia sia danno che mana. colosso andra rivisto e questo e' uno degli aspetti se avete punti che vi rimangono, cosa molto probabile, visto che le skill da uppare sono poche metteteli pure ma non e' una skill mandatory manco per nulla quella da uppare e tenere al livello e' osmium skin questa fa da un cazzo a poco piu di un cazzo su colossus 500 punti def non sono nulla la surv di colossus e' l'armor ma meglio che tenere i punti e non metterli.

l'altra skill discussa e metallic warrior che aumenta il danno: il danno aumentato e' irrisorio l'unica skill che ne beneficia perche fa una serie di colpi multipli e spinning fist: mio consiglio qualche punticino all inizio del gioco, se trovate gear che la uppa mettetelo, se avete punti in piu' da buttare puo essere un minimo boost.

BOLD COMERADE

una sola skill da prendere in questo ramo visto che le auree sono decisamente mehh praticamente le metti solo se hai qualche pezzo di armor che te le da gratis: per farvi un esempio PRATICO 8 punti nell aurea che fa danno da un aumento del danno di +14 (8 punti praticamente 4 lvielli skill in +14 lol), quella della difesa, boostata ieri con 8 punti danno 200 def. morale non valgono la pena atm. il ritorno e troppo poco per i pnti spesi.

di sto ramo si prende Il taunt HEROIC CHALLENGE


GEAR, qua entriamo nelle opinioni e penso che il gear cambi in relazione a come si evolvera' colossus, il gioco e salire di livelli atm c'ho fatto 40 livelli non so come diventa dopo il gioco con piotr.
io non ho cercato per nulla gear che da survivability (def hp) ma gear di danno o di riduzione dell uso del mana perche spinning fist ne succhia un casino, armor ed osmium skin ed osmium punch danno tutta la survivability che serve chiedete a chi ha fatto red con me quanto regge i mio colossi spaizaahhhh

una cosa di cui sono andato alla ricerca nel gear e negli affix e' attack speed perche menando piu veloce con osmium punch hai piu probabilita di fare salire veloce l'armor quindi doppio vantaggio: da un lato meni piu veloce dall altro boosti la surv.

l'unica cosa che cambioa volte per qualche boss e' il neck quello di mangeto e' un must have su piotr per l'aumento del danno e riduzione del mana, in alternativa per l' immunita' e surv quello di Jugger.

non pensate che sia un pg tecnico non e' uno spiderman o un DD, non pensate che sia un pg vario non e' un cable: e' un pg ignorante ed anche monotono a volte (sperando che arrivino ste modifiche) ma di fatto e' uno dei pg piu performanti del gioco (almeno di quelli che ho usato io ed ho 4 pg over 40 e 2 over 35)

Ho scritto di getto vado di fretta non rieleggo gli errori di battitura li correggero un altra volta spero sia tutto leggibile.

Randolk
3rd July 2013, 13:27
finchè me li tieni fermi mentre gli salto in testa e gli urlo in faccia per me puoi fare tutto lo spaiza che vuoi :sara:

Randolk
4th July 2013, 11:12
-- mini Hulk guide --

Metto insieme due info generali e consigli su build/gear dato che ieri sera qualcuno chiedeva info sul bambolotto verdone.
Primo, Hulk non tanka. Ripeterlo a mò di mantra. Hulk spacca. Allo stato attuale, hulk fa tanto, tanto dps. Il suo ruolo principale in team è raggruppare la roba intorno a sè e sfasciarla aoe, ma non ha i tool per tenere botta. Il suo tool principale è sciogliere la roba prima che la roba sciolga lui, per il resto è una bag di hp e def, non ha altro dmg mitigation. E' in lista per una full review, ma fino a quel momento il suo ruolo è unicamente dps a tonnellate (letteralmente). Quindi, va skillato e gearato intorno a questo concept, inutile portare la difesa oltre un certo livello perchè con le meccaniche attuali non cambia nulla. Chiaramente non ci si può aspettare che in futuro regga come cap conservando questa capacità di dps, perchè non sarebbe balanced, ma un'aggiustatina alla survivability è lecito aspettarsela.
Ciò nonostante, è forse il toon più fun che abbia giocato (ho appena iniziato spidey e ci si avvicina come fun level). E' netta la sensazione di SMASHING giocando, trema tutto, i mob volano fuori dallo schermo, lo scenario si spacca, urla e ringhia, raw power allo stato brado proprio. La sensazione hulkesca è resa alla perfezione, tranne quando due torrette di merda in red mi trishottano ma vabbè -.-

I 3 skill tree sono Violence (single target dps), Rancor (utility e self buff vari), Wreckage (aoe dps).
La secondary resource è anger, che ha delle meccaniche un po' oscure e poco workabili. In sostanza, più prende botte, più alza difesa (inutile) e danno. Ci sono un paio di passive che aiutano a buildare anger.
Hulk ha moltissimi skill 1 point-wonders e relativamente pochi da maxare.

Mia build attuale --> http://mhbuilder.comoj.com?load=90G3118g910110110a0k10e11 10
Mia build a tendere (fino al rework, ovviamente) --> http://mhbuilder.comoj.com?load=90Y311jkf10110110j0k10k11 10

Il concetto è: sciogli i trash, gioca col boss.

- VIOLENCE -

Classici basic attack, heavy hitters e il dash. Da notare che tutti i basic sono caoe, colpiscono tutto quello che c'è frontalmente. Io preferisco savage swing perchè debuffa speed/attack speed del bersaglio e fa leggermente più dps nominale. Brutal swing invece fa kd, per come sono adesso le meccaniche imo debuffare as > kd. Le sinergie non sono alte (1%) ma aiutano. Gamma strike dalla broken skill che era prima (bishottava i boss) è diventato un heavy hitter normale, ma fa knockback. Mighty smash invece è l'heavy hitter per eccellenza, animazione un po' lenta ma è la cartelladadavanti più urenda. La testata è più veloce, ma meno urenda. 1 punto al charge.

- RANCOR -

I tre self buff di Hulk. Tough, alza la def, come abbiamo detto ai primi livelli rende hulk inattaccabile, verso il 30 inizia a decadere peso, intorno al 40 non fa alcuna differenza. 1 punto a Hulk free per switchare buff coi boss/mob che fanno chainstun/chainkd e poi da maxare Hulk mad che fa? aggiunge danno, tanto. Hulk cosa fa? spacca. E diventa più grosso. 1 punto a short temper che aiuta a buildare anger. Rubble Toss...eh. Non è un'idea del cazzo, è l'unico ranged attack di Hulk e fa anche piuttosto male. Potrebbe anche essere saggio usarlo vs quei boss inavvicinabili in melee. Imho è troppo situational. L'ho avuta in barra, mi sono accorto che non la usavo praticamente mai, l'ho respeccata via e non me ne sono pentito, per fare danno "ranged" c'è un workaround oltretutto più divertente. I due urli just for fun, uno fa kb e l'altro fear. Ma Hulk cosa fa? Spacca.

- WRECKAGE -

Ohhhhh qui c'è la parte fun. Si salta e si demolisce TUTTO. Due skill da maxare e che fanno lo stesso lavoro, dps aoe. Ground Smash fondamentale, Hulk picchia i pugni per terra e devasta tutto quello che ha intorno in un buon raggio e con ottimo dps. L'altra skill da maxare è passiva, Destructive Mayhem. Praticamente dopo ogni salto fa un terremoto che si traduce in un dot pbae MASSIVO. Tra questa e ground smash i gruppi di trash si sciolgono in un microsecondo. 1 punto a worldbreaker per aiutare a buildare anger e passiamo ai jump.
I jump sono le signature moves di hulk. Dove atterra, devasta. Però scalano alla cazzo, non vale la pena alzare la skill. Tutti a 1 punto imo.
Il primo è crushing leap. E' il più mobile, nel senso che ha più raggio di tutti gli altri, e fa rimbalzare i mob in alto stunnandoli per un breve momento. Fino ad avalanche userete questo.
Il secondo è earthquake leap. E' un salto unico, nel senso che non copre distanze, Hulk salta sul posto e ruggisce. L'effetto è un "risucchio" di tutta la roba, anche a ragguardevole distanza, verso Hulk. in sostanza raggruppa orde di mob intorno a sè, fa kd aoe e li prepara al devasto, utilissimo anche per tutte gli skill aoe del party. Consuma due anger e una caterva di spirit, da usare con minuzia.
L'ultimo, che userete poi sempre, è avalanche leap. E' una sorta di mix dei primi due salti, non così mobile come crushing e l'effetto risucchio dei mob non è così enorme e netto come earthquake. In più fa kd, da notare che mighty smash sulla roba in kd state fa un danno enorme.
Quando i mob non sono troppo sparsi si può fare a meno di usare earthquake, basta questo.

Quindi la sequenza per devastare aoe è avalanche leap -> earthquake leap -> massive dot di mayhem -> spam ground smash -> loot. Spesso non serve nemmeno spammare troppo ground smash, i trash vengono macinati prima. Attenzione, è una combo che vi asciuga di spirit, quindi pare strano ma a hulk serve TANTO gear + spirit. Io giro con 300, ma a volte resto ancora a secco. Non spammate earthquake leap a cazzo, perchè oltre che asciugare spirit vi lascia lì a fare RAAAAAAAWWWRRRRRR mentre intorno vi arrivano sberle.

- GEAR -

Per il costume, attack speed. I pugnoni st non sono esattamente veloci, mettete attack speed dove potete, costume e gear.
Spirit come già detto, hulk è molto spirit intensive. HP a vagonate, sempre, dato che non ha altra mitigation. Def cercate di alzarla ma senza preoccuparvene troppo. + skill va bene un po' su tutto ma concentratevi su wreckage e violence soprattutto. Dodge...dodge? DODGE? Hulk smash puny humans! Medaglione juggernaut pressochè obbligatorio, artefatti ci sto ancora ragionando. Atm giro con super soldier serum e raggador per lo spirit.

In definitiva, Hulk non è indistruttibile come nei comics, tutt'altro. Coi boss bisogna cercare di manovrare, il ranged mascherato di cui parlavo è saltargli vicino, max una cartellainfaccia e lasciare che destructive mayhem gli rosicchi via la vita poco alla volta, jump out. Io lo trovo divertentissimo, a volte un po' frustrante vs certe combo di boss/ability, ma appagante. Ma soprattutto, smash. SMASH.

McLove.
4th July 2013, 12:27
-- mini Hulk guide --

tranne quando due torrette di merda in red mi trishottano ma vabbè -.-



mhauhahahsdvasdfuvec<l.dcbawuefcaulcadfbasidfgsjòj

Randolk
4th July 2013, 13:06
mhauhahahsdvasdfuvec<l.dcbawuefcaulcadfbasidfgsjòj

turrets smash puny hulk QQ

Sylent
8th July 2013, 13:39
l'unica cosa che cambioa volte per qualche boss e' il neck quello di mangeto e' un must have su piotr per l'aumento del danno e riduzione del mana, in alternativa per l' immunita' e surv quello di Jugger.

Premesso che non ho capito perché usare un neck che mi leva 1%hp per hit...ho giocato quasi 20 livelli sia di Cap che di Colosso.
La differenza è semplice: con Cap (un po' come il paladino di wow per certi versi con l'holy shield) devo guardare alcuni cd e posizionarmi più o meno bene... insomma devo giocarlo, con Colosso devo andare in mezzo e spammare 2 tasti e sperare di sopravvivere.
Entrambi hanno una sorta di shieldwall per sopravvivere ma Colosso mi sembra un po' troppo monotono.
Inoltre spinning fist può andare bene nel limbo dove arrivano secchiate di mob, ma contro target singolo è praticamente monotasto spam di Osmium punch a ricaricare armor e stop, centellinando i kit in modo da stare sempre su con l'armor.
Allo stesso tempo, Colosso mi sembra più solido nel senso che prima di andar giù di vita (quando ci va) ce ne vuole, mentre cap scende, molto piano, ma scende e coi globi torna su...al contrario se si ha il timing giusto col quick block si può azzerare un qualche special dei boss (penso anche roba tipo la charge di Jugg...) mentre con Colosso stai li tipo sacco e incassi...

DOvrei provare in un'istance seria prima di decidere, ma al momento mi sembra troppo sacco-tirapugni Colosso con pochissimo gameplay da variare... (oddio...poi io uso Storm con un solo tasto...vabbè :sneer: )

McLove.
8th July 2013, 13:59
perche 1% di vita nemmeno te ne rendi conto specie su un pg che per prendere danno rima gli sid eve abbassare la barra dell armor e sai con il 20% in meno di mana(dal neck puoi poi ridurla anche altrove, quanti spinning fist in piu tiri? e non rimani la fermo a sparare i pugnetti della merda?

spinning fist lo usi vs tutto erche fa molto piu danno di ogni altra cosa che hai e tra l'altro ti muovi mentre lo fai ad esempio la pozza di mandarino, i massi di shoker, qualunque boss che ha galaxy power e continua tu con gli esempi. Spinning fist la usi SEMPRE non solo nel limbo, vai di pugnetti quando devi uppare l'armor perche scendee prendi danno o quando e' finito il mana.

che colosso non sia un pg vario non scopri nulla pero atm e' il miglior tank del gioco, si anche di cap, li ho entrambi 40 e come tanka piotr, cap se lo sogna

Defender
11th July 2013, 13:58
che colosso non sia un pg vario non scopri nulla pero atm e' il miglior tank del gioco, si anche di cap, li ho entrambi 40 e come tanka piotr, cap se lo sogna

Ora che hai anche Thing fai il confronto che mi interessa :D

Io gioco un cazzo e sono solo al 23, ma finora è tipo immortale... anche solo con gli attacchi base fa un male cane e con lo scudo a 360° diventa un portone di un keep uppato a 10 quando gli altri menano a spadate.

Onestamente nulla a che vedere con Storm che vs i boss se la suda e cmq in generale fa molta più fatica e a volte se sono disattento ci crepo pure..

Sylent
11th July 2013, 14:29
Onestamente nulla a che vedere con Storm che vs i boss se la suda e cmq in generale fa molta più fatica e a volte se sono disattento ci crepo pure..
C'è da dire che Storm è monotasto e devi solo stare attento a skippare i danni...(anche se io esplodo che è un piacere...)

Randolk
11th July 2013, 22:27
che colosso non sia un pg vario non scopri nulla pero atm e' il miglior tank del gioco, si anche di cap, li ho entrambi 40 e come tanka piotr, cap se lo sogna

dipende cosa intendi. nel significato puro del termine sì, ma solo perchè colosso ha taunt.
come sacco da pugni...no, non c'è paragone. ne ho visti troppi di colossi accasciarsi mentre io stavo a full vita o quasi. ma non è tanto per fare peeeh, è la stessa meccanica degli EHP di d3.

McLove.
11th July 2013, 22:53
dipende cosa intendi. nel significato puro del termine sì, ma solo perchè colosso ha taunt.
come sacco da pugni...no, non c'è paragone. ne ho visti troppi di colossi accasciarsi mentre io stavo a full vita o quasi. ma non è tanto per fare peeeh, è la stessa meccanica degli EHP di d3.

colosso ha il taunt ed ha il purge self cosa che cap non ha basta un affisso frozen o slow aurea e se non c'e' cyke in gruppo che lo purga (cyke ha purge gruppo) cap sta fermo e continua ad essere chainfrozato, un purge self l'ha perfino wolverine l'ha anche cable, cap no, sulla board ufficale 2 gg fa whinavano per questo

se gli danno taunt ed un purge di status self ed allora siamo li anzi forse qualcosa meglio cap perche come mobilita ne ha molta di piu... spaizah oltre il dash per colmare il gap con i mob ne ha ben poca.

chiaramente il tanking nel gioco e' embrionale a volte nemmeno serve per tutti i boss e nemeno nelle red, si deve vedere se poi subentrano i livelli successivi come annunciato, quindi ad esempio servira maxare il taunt perche il tank deve avere sempre addosso il boss, tieni conto che io l'ho messo tanto per averlo ad 1 su colossus e spesso devo spammarlo per fare girare il boss, etc
ma avendo fatto 40 livelli in entrambi cap mi sa di pg all around con un danno medio/minimo ed un enorme survivability, spaizah invece il tank puro, lo scemo che si deve tenere addosso i mobs e gli hanno dato tutto per farlo con quello che ne deriva anche di noia perche non ha estrema mobilita non ha range nemmeno una caccola di ferro da tirare etc. ma ha il taunt ed il self purge ed uno strumento per reggere di piu mentre mena (la meccanica di spaizah e che piu meni piu ti sale armor piu reggi quindi un modo di tankare attivo non un selfbuff e prendo le botte ) quindi ha tutto per essere un main tank, cap no.

Randolk
12th July 2013, 00:01
in questo senso indubbiamente sì.

Rise-the-Sky
25th July 2013, 13:36
Finalmente iniziano a toccare Ms. Marvel





Hey guys! I didn't realize our test realm masters were so quick to get updates out, the first wave of my Ms. Marvel updates hit a bit ahead of schedule, before I got this thread made. I'll post the changes below, but first I want to say that there are a few more coming regarding playing Ms. Marvel as a tank, and making some more interactions with her secondary resource. They may not make this particular wave of hero updates, but more changes are indeed coming. This first wave of changes were mostly about quality of life updates and giving the ranged Ms. Marvel players a little breathing room when creating a build.

Ms. Marvel

Ms. Marvel now unlocks a sixth point in Energy Projection at level 54.

Photonic Energy

*Doubled gains of photonic energy when taking energy damage. The tooltip for photonic energy now shows the exact benefit (50% bonus damage at maximum), and the damage tooltips for energy damage powers will now update as you gain or lose photonic energy.

Brawling

*Photon Punch now increases photonic energy with each strike.

*Slightly increased range of cosmic haymaker, and improved the targeting. Haymakers should not miss as often.

*Defiant Escape no longer requires or spends photonic energy to become immune to conditions for a brief duration, and gains 0.25 seconds of immunity per point (up from 0.1 seconds)

*Fixed a bug where Defiant Escape's brief duration of crowd control immunity was not functioning properly sometimes.

*Defiant Escape now allows players to move immediately after activation and can activate the power without being under the effects of crowd control.

Photonics

*Photonic Blast and Stellar Beam are now basic powers.

*Photonic Blast and Stellar Beam now share a 3% damage synergy with each other.

*Photonic Wave has a 3% damage synergy with Photonic Devastation.

*Photonic Wave's damage has increased 10%, its secondary resource cost has been removed, and its spirit cost has been reduced to 20 (from 27)

*Photonic Devastation has a 2% damage synergy with Photonic Wave.

*Photonic Devastation's animation windup time has been reduced, resulting in tighter control of the power.

*Photonic Devastation secondary resource cost has been removed.

*Fixed a bug where Photonic Devastation was not gaining proper damage from Photonic Energy (Secondary Resource).

*Photonic Regeneration's secondary resource cost has been removed to activate the instant heal. Photonic Regeneration's healing effects are now increasing by your current level of Photonic Regeneration. Heal over time duration is now 3 seconds (down from 5), cooldown has increased to 3 seconds. Healing has been slightly reduced to compensate for the reduced activation costs.

*Stellar Flare's maximum charge up time has been reduced by 25%. Ms. Marvel is now immune to all crowd control while channeling Stellar Flare.

*Tightened the damage up to be more consistent on Stellar Flare

Avionics

*Crashdown Strike's finishing animation is now shorter, and can be cancelled immediately after Ms. Marvel has landed.

Hope you all enjoy the updates!

Razj
25th July 2013, 14:19
*Photon Punch now increases photonic energy with each strike.

*Photonic Blast and Stellar Beam are now basic powers

ottima notizia sicuramente sarà più giocabile e magari si riuscirà pure a fare qualche red in solo ora che photonic blast è basic

Darath
3rd August 2013, 00:18
ma è una mia impressione o Thing e' stato pesantemente nerfato?
fino a ieri facevo t2 red tranquillamente (almeno fino a magneto)
stasera son morto svariate volte...
?

holysmoke
3rd August 2013, 00:24
pure io l'ho notato... nn so morto col cap ma mi si è mossa la barra HP troppo e troppe volte

Lars
4th August 2013, 02:17
spec per thor ?
dovrebbe dico dovrebe essere stato sistemato...
io l'avevo abbandonato al 33 causa mortalita' folle per un melee ma mi piacerebbe riprenderlo in mano x farci 1 partitina se e' stato fixato

Sylent
14th August 2013, 14:34
Alla luce delle ultime patch mi stavo chiedendo:

ma che fine ha fatto il povero Colosso?

Ne vedo praticamente zero in giro..

holysmoke
14th August 2013, 15:09
Idem... Io mi sono bloccato al 40 in attesa di voglia di exparlo. Nn è male ma è piatto come pg

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Nyphs
6th September 2013, 08:44
Scusate ma con la Patch 1.2 come si specca Hulk ??'
qualcuno ha una guida o un sito dove andare a vedere qualcosa ???
no perche' i cambiamenti ci sono stati e io .. come sempre non ho capito un cazzo :D

Sylent
6th September 2013, 08:48
basta ignorare le sinergie che non ci sono più...imho la spec è la stessa.

Nyphs
6th September 2013, 12:20
... la avevo studiata ma se hai una spec al volo mi fai una cortesia :D

grazie

holysmoke
6th September 2013, 12:49
C'è una spec postata di rand in giro qua nei post... Cercala

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Randolk
10th September 2013, 14:47
eh ho qualche dubbio sulla spec ora. earthquake leap sarebbe da maxare perchè adesso puoi fare animation cancel. però a quel punto anche destruction mayhem.
e poi le passive, ma non bastano i punti QQ

Sylent
10th September 2013, 15:04
eh ho qualche dubbio sulla spec ora. earthquake leap sarebbe da maxare perchè adesso puoi fare animation cancel. però a quel punto anche destruction mayhem.
e poi le passive, ma non bastano i punti QQ

Non è la spec il problema, ma la cura lanciabile solo ogni 10 secondi.
Le difese ora sono da maxare non basta più solo curarsi quindi i leap se li scordano 20 punti...

Randolk
10th September 2013, 16:46
veramente non ho nessunissimo problema con il cd di UR, non lo spammavo manco prima che la difesa era useless, figurati ora.
il mio problema è che devo rinunciare a ground smash che mi piace un tot in favore di destructive mayhem.

Sylent
10th September 2013, 18:09
veramente non ho nessunissimo problema con il cd di UR, non lo spammavo manco prima che la difesa era useless, figurati ora.
il mio problema è che devo rinunciare a ground smash che mi piace un tot in favore di destructive mayhem.

Ritiro tutto.
Avevo sbagliato io una cosa sugli skillpoints ecco perché non stavo su.

Randolk
11th September 2013, 10:08
mia build per il verdone --> http://marvelbase.com/builds/generator/hulk#21vKjzKvvKjKvvK2j2v/75.56.172.197.185.3.10.15

ho tolto ground smash, adoro quella skill ma non è efficiente e soprattutto non serve mai perchè in due salti muore tutto aoe anche in red e superheroic.
purtroppo non bastano i punti per maxare tutto, la build è full dps/crit. è una ruspa :nod:

edit: terrible roar è una skill STREPITOSA. non ci ho messo punti perchè ho un cosmic che me la butta a 8, ma un punto ci va assolutamente messo. lo stun è nice to have, ma soprattutto applica un debuff tremendo ad area, il danno aumenta di un buon 30% sulla roba urlata.

Ercos
14th September 2013, 10:41
Visto che Rand lo ha chiesto, posto la mia build da ibrido/aoe con thor: http://www.marvelbase.com/builds/generator/thor#vvr2qsK2K22vv2K2/0.0.0.0.0.0.0.0

Pro:
- oneshotta tutto aoe (gli elite bishot)
- farming ottimale
- possibilità di facetankare i boss

Contro:
- danno single targhet non molto alto

Come funziona:
Si comincia a bashare con Storm Strike, più fulmini colpiscono nemici più velocemente si ricarica odinforce, una volta che odinforce è pieno (se thor è circondato da nemici ci mette circa 2 secondi) si può usare Asgardian Frenzy (per menare più velocemente) o God Bast per pulire lo schermo dai trash.
Se si necessita mana (o odinforce aggiuntivo) c'è sempre Godly Valor che oltre a riempire di spirit thor, attacca qualsiasi cosa presente sullo schermo.

Ovviamente questo porta al contro della build, cioè se si sta affrontando un boss, odinforce sale lentamente e quindi diventa molto più difficile massimizzarlo, quindi in questo caso si può usare Thundering Strike che oltre a fare danno physic+energi debuffa la vulnerability dei boss per renderli un po' più morbidi.

Asgardian Stamina e Immorta Combat servono per rendere thor più resistente :D

Thunderous Charge e Fly per rendere il farm più veloce, tieni conto che se sei a corto di mana tiri Godly Valor e puoi ricontinuare la rushata verso l'eventuale shard o a non perdere tempo per gli spostamenti in MM

Lars
14th September 2013, 16:16
Visto che Rand lo ha chiesto, posto la mia build da ibrido/aoe con thor: http://www.marvelbase.com/builds/generator/thor#vvr2qsK2K22vv2K2/0.0.0.0.0.0.0.0



Pro:
- oneshotta tutto aoe (gli elite bishot)
- farming ottimale
- possibilità di facetankare i boss

Contro:
- danno single targhet non molto alto

Come funziona:
Si comincia a bashare con Storm Strike, più fulmini colpiscono nemici più velocemente si ricarica odinforce, una volta che odinforce è pieno (se thor è circondato da nemici ci mette circa 2 secondi) si può usare Asgardian Frenzy (per menare più velocemente) o God Bast per pulire lo schermo dai trash.
Se si necessita mana (o odinforce aggiuntivo) c'è sempre Godly Valor che oltre a riempire di spirit thor, attacca qualsiasi cosa presente sullo schermo.

Ovviamente questo porta al contro della build, cioè se si sta affrontando un boss, odinforce sale lentamente e quindi diventa molto più difficile massimizzarlo, quindi in questo caso si può usare Thundering Strike che oltre a fare danno physic+energi debuffa la vulnerability dei boss per renderli un po' più morbidi.

Asgardian Stamina e Immorta Combat servono per rendere thor più resistente :D

Thunderous Charge e Fly per rendere il farm più veloce, tieni conto che se sei a corto di mana tiri Godly Valor e puoi ricontinuare la rushata verso l'eventuale shard o a non perdere tempo per gli spostamenti in MM

la voglio provare stasera a lv 30 .. avevo messo da parte il piggi' PRE-PATCH perche' era abbastanza cagoso vorrei proprio vedere adesso...

Razj
14th September 2013, 20:10
Oh qualcuno ha provato ms marvel full ranged?

Darath
30th September 2013, 10:51
ho preso thor da poco, sono al 28... che relic/artefatti consigliate verso livelli piu alti?


p.s. è veramente molto divertente

Razj
1st October 2013, 19:50
sto impazzendo per trovare una combinazione che mi piaccia di medallion e artefatti su ms. marvel.

help?

Lars
10th October 2013, 16:40
Visto che Rand lo ha chiesto, posto la mia build da ibrido/aoe con thor: http://www.marvelbase.com/builds/generator/thor#vvr2qsK2K22vv2K2/0.0.0.0.0.0.0.0

Pro:
- oneshotta tutto aoe (gli elite bishot)
- farming ottimale
- possibilità di facetankare i boss

Contro:
- danno single targhet non molto alto

Come funziona:
Si comincia a bashare con Storm Strike, più fulmini colpiscono nemici più velocemente si ricarica odinforce, una volta che odinforce è pieno (se thor è circondato da nemici ci mette circa 2 secondi) si può usare Asgardian Frenzy (per menare più velocemente) o God Bast per pulire lo schermo dai trash.
Se si necessita mana (o odinforce aggiuntivo) c'è sempre Godly Valor che oltre a riempire di spirit thor, attacca qualsiasi cosa presente sullo schermo.

Ovviamente questo porta al contro della build, cioè se si sta affrontando un boss, odinforce sale lentamente e quindi diventa molto più difficile massimizzarlo, quindi in questo caso si può usare Thundering Strike che oltre a fare danno physic+energi debuffa la vulnerability dei boss per renderli un po' più morbidi.

Asgardian Stamina e Immorta Combat servono per rendere thor più resistente :D

Thunderous Charge e Fly per rendere il farm più veloce, tieni conto che se sei a corto di mana tiri Godly Valor e puoi ricontinuare la rushata verso l'eventuale shard o a non perdere tempo per gli spostamenti in MM

ieri notte ho provato a buttar giu' i punti come da indicazioni ma nn ho capito una cosetta
mi fai partire l'attacco con storm strike ma ci metti solo 6 punti mentre fullizzi Thundering strike ... (che nn e' citato nella tua mini guida)
adesso che con la 1.31 abbassano il costo di alcune skill , c'e' qualcosa che cambieresti / ottimizzeresti ?

holysmoke
14th October 2013, 13:46
mia build per il verdone --> http://marvelbase.com/builds/generator/hulk#21vKjzKvvKjKvvK2j2v/75.56.172.197.185.3.10.15

ho tolto ground smash, adoro quella skill ma non è efficiente e soprattutto non serve mai perchè in due salti muore tutto aoe anche in red e superheroic.
purtroppo non bastano i punti per maxare tutto, la build è full dps/crit. è una ruspa :nod:

edit: terrible roar è una skill STREPITOSA. non ci ho messo punti perchè ho un cosmic che me la butta a 8, ma un punto ci va assolutamente messo. lo stun è nice to have, ma soprattutto applica un debuff tremendo ad area, il danno aumenta di un buon 30% sulla roba urlata.

dato che lo devo finire, questa build è ancora fattibile o è da modificare?

Randolk
16th October 2013, 01:18
dato che lo devo finire, questa build è ancora fattibile o è da modificare?

l'ho modificata più volte, ma dipende largamente dal gear. fissi i soliti:

20 a un basic (qui devi provarli perchè non c'è un vero must go. col medaglione di rhino io sto provando brutal swing)
1 charge
20 tough
1 free
15-20 mad
1 temper
1 terrible roar
15-20 rampage
15-20 worldbreaker
1 crushing e avalanche
20 earthquake
5-10 mayhem

dipende soprattutto dai grant skill che hai sul gear.

holysmoke
29th October 2013, 16:22
sto seguendo la tua build e mi chiedevo che artefatti mettere... per ora ho messo un metasensory + agamotto... dmg+atk speed che dici?

Randolk
29th October 2013, 18:01
io ho xerogen e eoi, in attesa della hand of doom che non dropperò mai. att speed la metto sugli attributi. ma non è detto che la mia soluzione sia meglio della tua, a me piacciono i criticoni gialli e i brutali rossi.

Randolk
18th November 2013, 17:18
retconnato il verdone dopo aver finalmente droppato il caiera the oldstrong. in sostanza, con wb a 30 ho rediretto i 20 punti nella craniata, sistemato gli arts con hod-adv cyttorak-xerogen-karghul, droppato un bel core 60 con ll/str, droppato un uber ring viola. mi godo le crapate con brutal di 70k e gli eq leap che bi/trishottano i blu nelle red t4 :nod:

sto sui 54% crit rate/4k crit dmg/10% brut rate/5.5k brut dmg/2.8k dmg rate/14k hp/9k def 11k phys def

non è "finito" ma direi che ci siamo quasi, mancherebbe l'ultimo unique e i pants cosmic rollati meglio.

holysmoke
13th December 2013, 02:13
ho finito hulk... ho wb a 26 e quindi lo lascio a 0 e metto i punti in altro (tipo la testata suggerita da rand) ma nn so se lasciare il resto a 30/35 (gear + 20 punti messi) o portare intorno al 20 totale e mettere i punti restanti in altro