PDA

View Full Version : Accuracy/Ranged Chars, Builds and Tactics



Randolk
31st May 2013, 20:29
Thread di riferimento per i toon Accuracy/Ranged



https://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/cable_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/deadpool_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/hawkeye_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/punisher_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/rocket_raccoon_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/squirrel_girl_0.png

Rise-the-Sky
3rd June 2013, 11:09
Cmq Squirrel Girl è Agility/Melee, non Accuracy.

Theodentk
4th June 2013, 11:06
Non sono l'unico ad aver comprato cable vero? Qualcuno che lo sta portando avanti, come sta speccando?
Sono ancora intorno all'11 quindi ho trainato lo shot primario e poco altro, mi sono buttato sul debuff difesa AoE così che girando in gruppo è come dare un boost danni 30% al gruppo non mi sembrava male. Non mi convincono troppo tutti i poteri Psionici (quelli di difesa) e volendo evitare di sprecare pietre respec... voi come lo state trainando? :)

Palur
4th June 2013, 11:22
Cmq Squirrel Girl è Agility/Melee, non Accuracy.
squirting girl è ranged però

CrescentMoon
4th June 2013, 11:28
squirting girl è ranged però
sei in ritardo di almeno 10 anni

Pic STK
4th June 2013, 11:41
sto giocando rocket racoon - lvl 12

-forceful shot è un autentico cheat... fa knockback continuo, se punti uno (anche i boss) praticamente non ti arrivano mai in melee.
-torretta (per ora blaster turret) è un ottimo tank!!! i nemici menano quella e io li devasto
-energy barrage è un channeling che trapassa i nemici, se sono in fila fai piazza pulita.
-stun granade è ottima da usare insieme a energy barrage (stun e destroy)
-cunning shot lo uso subito dopo aver piazzato la torretta
-personal deflection - scudo personale che assorbe danni, da maxare


il mio inc adesso è così:
personal deflect
piazzo torretta
cunning shot per allontanarmi
stun granade
energy barrage finchè non finisco l'energia e poi forceful shot per finire i nemici
loop :D

Il Nando
4th June 2013, 12:32
deadpool sta nella definizione "accuracy ranged" tirato per i capelli, è un hero ibridissimo con un ramo ranged un ramo melee e un ramo "survival" che però ha dentro tipo tre skill granata-aoe.

cmq anche loro dovevano pur metterlo da qualche parte immagino.

Babbè, my two cents a livello 15:
Ramo Hurty
- bang bang va bene giusto ai primi livelli, poi probabilmente serve per le sinergie
- Armor buster cmq fa male ti ci spiani un boss con un pò di pazienza ma senza sbattimento
- bang boom da provare ma mi sa che sia il base attack più gestibile con lo splash dmg
- shoot all the bullets mi sa che è la skill che fa più male e che asciuga tutto lo spirit in un nanosecondo...
- more bullets non capisco come cacchio funge, visto che al rank 1 mi rende l'80% di spirit in tipo un sec, sticazzi al 20 cosa fa? Boh intanto un punto ci sta tutto :D
- foot gougers a me fa sballare, fa un male cane (500 al sec al rank 8) e con un +2rank bonus da item scioglie letteralmente i trash, però è pbaoe, nel ramo ranged. Come dicevo pool è strano...

Ramo fighty
- atm il ramo è disprezzato, a me cmq flesh wound piace, dmg+bleed consistente e rapido (3sec) base atk quindi spammabile
- slice and dice lo ho al 6 tipo (da item) e mi pare tiri delle belle palate ma niente di eccezionale.
- swift kick meh non mi sembra così efficace, più che altro sembra una skill da tank
- il resto non l'ho provato a parte la skill di movimento che è utile anche solo a rank 1 ma è tutta roba di figthing skill e penso ci siano modi migliori per spendere spirit

ramo "tricky"
- la rigenerazione parrebbe inutile, visto che da 1hp/sec ogni due rank, cioè 10hp/sec al 60 sembrano veramente pochi (se al 30 un pg ha comodo 4k di pf)
- get better fast ti fa campare e certi boss volendo te li facetanki a pistolettate usando spirit solo per questa skill, speriamo scali bene col livello...
- power ups + god mode + teleport aspetto con ansia di provarli
- itty bitty boom mi pare leggerina già intorno al 15
- lil deadpool è geniale, taunta i mob e poi esplode con grande dolore, grande area e se hai punti pain il danno raddoppia, è solo lenta da usare quindi forse conviene considerarla solo per il taunt e perciò un rank e via
- stinky grenade pare sia valida, più danno di foot gougers area più grande e soprattutto non pbaoe.

Detto ciò penso che la spec più valida sia quella che ranged, un base attack tipo bang-boom + shoot all the bullets + more bullets, le skill di survival utili e nel ramo melee giusto un punticino alla skill di movimento. Io però vorrei un gameplay più ibrido combinando ranged e melee quindi sto puntando una cosa tipo:

- bang boom maxato - more bullets a 1 - foot gougers maxato
- flesh wound maxato - stop drop and roll a 1
- GBF max - Stink Grenade max - lil DP a 1 - god mode e power ups circa a 10 - teleport a 1

Spari a quelli lontani e gli tiri le stink
se ti arrivano in melee poppi foot gougers + stink e finisci a spadate
se si mette male get better + god mode
se si mette malissimo teleport o stop drop and roll

di certo non brillera' a dmg burst ma per il pve credo che riesca a spremere un danno costante e continuo senza particolari vicnoli sul tipo di mob, se è roba ranged la sciogli da lontano, se è melee la affetti da vicino.

Rise-the-Sky
4th June 2013, 12:49
In effetti io DP l'avrei visto + come melee/agi e Black widow come ranged/prec, entrambi nel gioco sono ibridi con 1 ramo per tipo ma messi in 2 categorie diverse.

Palur
4th June 2013, 14:58
sto giocando rocket racoon - lvl 12

-forceful shot è un autentico cheat... fa knockback continuo, se punti uno (anche i boss) praticamente non ti arrivano mai in melee.
-torretta (per ora blaster turret) è un ottimo tank!!! i nemici menano quella e io li devasto
-energy barrage è un channeling che trapassa i nemici, se sono in fila fai piazza pulita.
-stun granade è ottima da usare insieme a energy barrage (stun e destroy)
-cunning shot lo uso subito dopo aver piazzato la torretta
-personal deflection - scudo personale che assorbe danni, da maxare


il mio inc adesso è così:
personal deflect
piazzo torretta
cunning shot per allontanarmi
stun granade
energy barrage finchè non finisco l'energia e poi forceful shot per finire i nemici
loop :D
energy barrage abbinato alla medaglia di medusa fa il suo porco lavoro
non lo trovo cosi devastante pero.
Lo hai maxato?io ho puntato su forceful+danno base.

Pic STK
4th June 2013, 15:01
è maxato per il livello che sono...

Randolk
4th June 2013, 15:09
il procione merdoso fa dps monstre nelle istanze end lvl. just sayin'.

punisher invece mi pare abbastanza meh. bello e tutto, molto fuck yeah, mi pare anche bei cc aoe tra granate di vario genere, ma ha la survivability di una gallina in un recinto di faine. e non mi sembra di vedere skill che possano aiutare, a parte pain tolerance.

Drako
4th June 2013, 15:30
i poteri psion difensivi di cable non sono male:
- quello che respinge proiettili e nemici è un ottimo panic button ma non funziona sui boss.
- il regen vita mi sembra un po' inutile, ti devi fermare a castarlo e vieni interrotto quando colpito. Se devo rigenerare fuori dal combat uso un medikit.
- lo scudo che mitiga danni è appunto un mitiga danno. non c'è molto da dire.

non sono arrivato ancora a quelli più avanzati. Il dot/snare del primo tier lo uso sempre. fa un danno decente e rallenta sia velocità di movimento, sia velocità d'attacco.

Per il resto sto provando un po' tutto il primo ramo con laserate ed affini.

l'aura speed/danno è ovviamente molto utile. Non ho provato quella che diminuisce il costo in spirit delle abilità.

McLove.
4th June 2013, 15:30
cable e' un coltellino svizzero piu tardi scrivo due righe piu cmplete se volete fino ad ora Lvl 25
non mi sembra faccia enorme dps dovrei avere dei paragoni con altri ranged che chiaramente non possono essere char melee come spidey, imho ad occhio cable fa meno danno di cyclops ma ha di tutto
CC con lo stun, snare
enerme surv: bodyslide (cioe il teleport una figata assurda), barriera cinetica per evitare che arrivino proiettili o che possano starci dentro nemici (utile anche per altri ranged se si mettono accanto cable), cura self
e buoni tools da gruppo dal debuff del danno di determinati tgt alle aure (vel mov+danno, o regen spirit, o difesa)

tutto sommato askani son non mi sta deludendo

edit: la barriera respinge i proiettili dei boss, ma NON li allontana

Drako
4th June 2013, 15:33
confermo quello che ha detto mc. è mooolto vario e quindi molto divertente da giocare. sto provando un po' hawkeye e già lui mi sembra far più danno di cable. Devastating beam o come si chiama però fa un danno notevole. le auree puoi cambiarle a seconda del bisogno ma quella mov speed/danno rimane la mia preferita.

La cura mah, continuo a non vederne una grande utilità. ci mette troppo a curarti, anche in combo con la barriera è molto situazionale.

McLove.
4th June 2013, 15:37
La cura mah, continuo a non vederne una grande utilità. ci mette troppo a curarti, anche in combo con la barriera è molto situazionale.

la cura e' semplciemente sgrava in combo con un paio di bodyslide (che gia e sgravato di suo come surv perche ti teleporti nuff said) per prendere range + la barriera (piu punti gli metti piu dura quindi per piu tempo non puoi essere interrotto) e via di cura immediatamente dopo la barriera (anche li piu punti gli metti piu ti cura veloce chiaramente a livelli bassi cura lenta)

e' un must have anche in combat anche dai boss anche con magneto e sinistro che sono boss che aggrediscono tanto.

senza bodyslide non prendi tanta distanza quindi i mob ti sono subito piu vicini, se non hai messo molti punti nella barriera ti dura un cazzo se non hai messo buoni punti sulla cura, chiaramente cura lenta e sto trick va a farsi fottere

insomma boostando ste tre skill la cura inizia a diventare veramente un fattore anzi un cit direi

se hai tutte e tre ste boostate cable e' praticamente immortale ed infatti e' giusto che non abbia un dps eccessivamente elevato, infatti come concept un ranged del genere rispetto al solito glass cannon ranged mi sembra veramente ben pensato

e poi e' askani son

Randolk
4th June 2013, 15:46
ma è vero che cable non prende stat points bonus?

CrescentMoon
4th June 2013, 16:17
ma è vero che cable non prende stat points bonus?
si, attualmente non ha bonus alle stat quando livella.

Drako
4th June 2013, 22:17
la cura e' semplciemente sgrava in combo con un paio di bodyslide (che gia e sgravato di suo come surv perche ti teleporti nuff said) per prendere range + la barriera (piu punti gli metti piu dura quindi per piu tempo non puoi essere interrotto) e via di cura immediatamente dopo la barriera (anche li piu punti gli metti piu ti cura veloce chiaramente a livelli bassi cura lenta)

e' un must have anche in combat anche dai boss anche con magneto e sinistro che sono boss che aggrediscono tanto.

senza bodyslide non prendi tanta distanza quindi i mob ti sono subito piu vicini, se non hai messo molti punti nella barriera ti dura un cazzo se non hai messo buoni punti sulla cura, chiaramente cura lenta e sto trick va a farsi fottere

insomma boostando ste tre skill la cura inizia a diventare veramente un fattore anzi un cit direi

se hai tutte e tre ste boostate cable e' praticamente immortale ed infatti e' giusto che non abbia un dps eccessivamente elevato, infatti come concept un ranged del genere rispetto al solito glass cannon ranged mi sembra veramente ben pensato

e poi e' askani son

eh il teleport manco ci sono arrivato a prenderlo. devo respeccare e provare ma prima voglio testare qualche altra skill. comunque i beam vari danno lo fanno. ovviamente è molto più tool che dps. però servirebbe poter switchare spec con cable. il trick del port e della cura va bene in solo, ma in gruppo devi prendere i vari stun/debuff/auree. qualcosa di danno serve sennò stai a guardare i mob se per caso sei da solo.


serve un mare di spirit ed un mare di punti per cable lol.

McLove.
4th June 2013, 23:41
eh il teleport manco ci sono arrivato a prenderlo. devo respeccare e provare ma prima voglio testare qualche altra skill. comunque i beam vari danno lo fanno. ovviamente è molto più tool che dps. però servirebbe poter switchare spec con cable. il trick del port e della cura va bene in solo, ma in gruppo devi prendere i vari stun/debuff/auree. qualcosa di danno serve sennò stai a guardare i mob se per caso sei da solo.


serve un mare di spirit ed un mare di punti per cable lol.

Ma sinceramente io questa necessità di danno non la trovo nel senso che ne dai meno ma campi di più e bona.
Per lo scudo tieni conto che funziona perfettamente con i boss fatto prove sia con i missili di modok e persino con i vari proiettili di doom

Per il trucco della cura non direi, l'ho usato tranquillo in gruppo sia dal mandarino (che snara ma con bodyslide è una minchiata), che da doom in tutte e tre le fasi.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Drako
4th June 2013, 23:47
tu cosa usi come skill di danno? se stacki i due dot di danno mentale ad area ne fai un bel po'. Quello che intendevo io è che se vuoi giocare di gruppo e dare un buon aiuto al party conviene avere auree/debuff maxati. Se poi ci metti anche lo scudo, si sui proiettili funziona l'unica cosa che non fa con i boss è respingerli, e qualcosa di danno non so se bastano i punti. c'è un builder decente per capire cosa si riesce a maxare?

McLove.
5th June 2013, 00:10
tu cosa usi come skill di danno? se stacki i due dot di danno mentale ad area ne fai un bel po'. Quello che intendevo io è che se vuoi giocare di gruppo e dare un buon aiuto al party conviene avere auree/debuff maxati. Se poi ci metti anche lo scudo, si sui proiettili funziona l'unica cosa che non fa con i boss è respingerli, e qualcosa di danno non so se bastano i punti. c'è un builder decente per capire cosa si riesce a maxare?

come fuoco primario uso
o blistering bolt se devo fare tot mob visto che passa sui bersagli quindi basta un bodyslide indeitro li accorpi e li becchi tutti
oppure energy pulse se ci sono meno mobs o sui boss perche fa piu danno (rate of fire maggiore) ma non passa
li switcho all occorennza ad esempio stasera su doom quando era solo usavo energy pulse quando summonava mobs in fase 3 usavo blistering bolt

come fuoco secondario uso in toggle in genere
-physic haze che da slow dot e riduzione velocita d'attacco ma ha range molto corto e l'aoe e' piccolo e' buono l'ho maxato ma lo uso piu come cc che per danno
-vortex granade che fa gran danno ed uno snare enorme -75%

in genere uso la granata dopo il knokdown di physic haze perche la granata ci sta tempo ad esplodere se kiti i mobs passano oltre quindi blocco i nemici sul posto f2->granata

queste skill le ho tutte maxate ed uppate dal gear ho pure maxato la cura e lo scudo e 4 punti in bodyslide per maggiore range di teleport.

Drako
5th June 2013, 08:14
mmm ma il cap è comunque 20? nel senso anche se hai di tuo messo venti punti ed hai un grant +3 rimane 20 o va a 23?



Perchè in teoria per usare blistering/energy occorrerebbe maxarle tutte e 3 per sinergia e sarebbero 60 punti.

Il Nando
5th June 2013, 12:08
Un paio di chicche su pool:

quando arriva vicino a spidey dice: "da grandi poteri derivano grandi opportunità di marketing"

quando vai afk per un pò ti dice "ehi are u dead or taking a nap?"

quando va sotto di vita si mette a urlare "healing potioooon!"

e soprattutto oggi sono capitato vicino a scarlet witch e lo sento urlare "look the scarlet bit... ehi nice to see u there!" stavo morendo hghgh

CrescentMoon
5th June 2013, 12:31
le frasi che dicono quando passano vicino agli altri pg sono stupende :rotfl:

Drako
16th June 2013, 12:40
ma con i cambi a cable qualcuno ha provato altre build, come girate ora?

McLove.
19th June 2013, 05:46
allora ho portato cable al 43 dopo un po che lo giocavo a cazzo senza cambiare build etc tanto nelle daily e nel limbo..... mi ero focalizzato sulle build di cyke e spidey
ho letto un poco c'ho ragionato ed ho trovato anche altre info nel web anche perche usandolo nella rossa stasera l'ho trovato troppo deboluccio ed in effeti era speccato male e con le credenze sbagliate ho corretto l'ho rpvoato e CAZZO che char

morale cosi e un altro pg decisamente piu performante ed ancora piu divertente

il trucco su cable e' sbattersene del critico serve solo con i basic power non funziona con i dot non funziona con i pulse, cable va giocato sul power duration.

il power duration aumenta alcune delle feature base di cable

per aumentare il power duration un primo passo del gear e' il neck di doom va dal 20 al 50% (a livelli alti)del duration

- physic haze dura di piu ( dot che fa gran danno con slow e knokdown, tra l'altro rupta anche i boss che si curano)
- kinetic barrier dura di piu (scudo che non fa arrivare melee i mob e che blocca i proiettili utile non solo per voi ma per tutti i ranged del party)
- vortex granade dura di piu (granata aoe che fa gran danno in una grande area e snara chi ci passa del 75%)

con duration quindi si aumenta sia il danno che la survivability quindi non c'e' un motivo per non usarla.


come spec dopo il respec non vanno messi punti in orpelli che non servono

ramo soldier
nessun punto a seraring shot, se non il primo... non lo si usera mai
al massimo invece gli altri due da switchare sui trash quello che passa tra i mobs sui boss quello singolo per maggior danno

granata maxata: fa un danno enorme la mia atm fa 700 danni al sec con duration uppata dura 10 sec c su un tgt che ci sta sopra(boss o trash che vi kitate e tenete sulla granata) o piu tgt sono 7k di danni l'uno piu lo snare del 75%
Su un tgt cosi lento lo masacrate di phisyc haze e basic power, oltretutto avete il teleport: vi portate chi volete, dove volete, e poi andate via instant

qualche punto anche a plasma barrage utile o piu che utile divertente per farmare mob del cazzo o per fare tot mobs se raggrupati (con jean o in combo sulla granata) non e necessariama ci sono affezionato.

ramo tactician
1 punto a bodyslide, maggior range serve a poco.
5 a bold aurea per arrivare al 20% non tanto per il danno che resta cmq irrisorio, ma per la speed in combo con il movment del gear che e sempre utile e da, con bodyslide, molta mobilita. oltre sono punti buttati.

critico non serve e costa troppi punti si uppa col gear se si vuole si in punti che in %

il debuff eye bla non ho messo nessun punto serve a poco se non sui boss sta troppo tempo per castarsi l'ho ad 8 da gear ma nn e nemmeno in barra sta su quickkey se me lo ricordo quando sono in gruppo puo essere utile se si mena il tgt in tanti.

ramo psion
physic haze maxato gran danno sul dot slow e con duration si aumenta tutto ed interrupta
kinetic repulsion maxato, atm dai 7 sec di averla a 22, dura un totale di 10 sec grazie a duration e' sempre up nessuno mi arriva melee i proiettili non passano, i ranged si mettono dentro e non prendono danno (oggi con cyke a wundagore ero sempre nel field di cable ad esempio)

per il resto ho qualche punto da gear alla cura che me la porta ad 8 e utile specie in combo con le pozze, si usa anche dai boss (allontanarsi con speed e teleport e cosa molto facile) e con kinetic che dura uno stonfo lo e' ancora di piu'.

in seguito provero le synergie di ste due skill che sono fondamentali (haze e kinetic) con lo sudo personale che da damage negation devo vedere se nega i danno melee dei boss e la trap che roota cosi da aumentare danno e durata e provare qualche combo con root e granata di sopra etc.

cable cosi e un ranged veramente strano, divertentissimo non e' manco per il cazzo monotasto come e' deadpool ne un glasscannon/sitting duck come cyke (che cmq adoro)
E' tutto posizione e vari trick se si usa a modo con sta spec ha una surv della madonna e pure gran danno.
estremamente divertente, completo.

ah chiaramente ne ho anche droppato un altro(siamo a 2 char e 4 costumi .....nohhhhhhh non si droppanullahpehhhhladriiiiiimarket rmah ,naz fai cagare a reponline, gw2bla.) quindi la sua merdosissima ultimate e' merdosa uguale.

ed ora dopo sta preventivata notte sveglio vado all aeroporto.

Il Nando
20th June 2013, 18:12
Già che sta girando un debug da n-mila iterazioni e nn so che cazzo fare nel frattempo...

Teh Royal Nando Society presents:

"Ye olde art of pugnishment"
live and die (a lot) with a cool skull on your shirt.

Inzomma ho portato il tamarro al 30, ora vi dico adesso cosa:

Capitolo 1) Spec.
non ci sono cazzi, lo sapete già, tutto il cazzo del tutto su firepower:
- rifleshot e barrage al cap,
- lock and load (+X spirit ogni 6sec, free, +2X spirit usando vengeance) attorno al 10, ogni punto da 1 spirit in più, non è che sia così furbo investirci il fondo università dei figli...
- driven by vengeance, intorno al 5/6 va bene
- tutto il resto in firepower si piglia per alzare le sinergie di rifle e barrage, perchè a usarli si crepa
- action roll a 1
- cold blooded crusader: % di fare fear ai mob quando ne killi uno vicino - la sto pompando, serve per il solo o al max con gruppi piccoli ma spacca.
- tutto il resto: useless come un pene senza scroto

si anche flash bang, si anche l'altra skill di movimento, e il bonus a defense, e le mine e tutto il cazzo del tutto.

Capitolo 2) Come finire la story senza spararsi alla tempia (in real life)

punto 1, appena possibile mettete l'artefatto che vi da il radar, se finite in mezzo ai mob siete morti, garantito al limone.

punto 2: click sinistro: rifle
click destro roll
tastino "A": barraga
tastino B: lock&load

punto 3, i trash spazzateli via di barrage, si fa veloce e da anche un pelo di soddisfazione. blu, arancio e boss si fanno di rifle e roll, click sul mob, tenete pigiato per l'autofire, spostate il cursore del mouse nella direzione OPPOSTA a dove pensate di kitare e appena il mob/boss si avvicina quasi a distanza melee (o si prepara a spararvi roba addosso) click destro e via. Rinse&repeat.
E' un lavoro lungo, ci vuole tempo, occhio e pazienza.

punto 4: se vi dice che non avete il liv minimo consigliato per un chapter... farmate da qualche parte finchè non ci arrivate...

punto 5: preparatevi in bolla zen, si suca duro: una volta finito doom al 25, il mio death count era a tipo 80, vabbè che voi avete questa super guida dalla vostra ma cmq succhierete con forza.

Capitolo 3: Gameplay
e' un pg mediamente statico, alla fine usa 4 skill in due modalità:
- palo della luce generatore di barrage senza un domani (dieallofyoubastardsfuckyeah)
- trottolino amoroso con fucile, più dinamico ma il roll alla reversa è ignobile

In limbo/party si riesce a tenere su barrage senza troppe ansie e il dps atroce che scarica è soddisfacente nonchè utile al gruppo ma senza skill di movimento dignitose e con la mov speed di una zittella artritica si fa prima a teleportarsi ogni tot. ah, e scordatevi di prendere globi di cura/spirit/exp senza sentirvi mandrakkè...

La vengeance in party scordatevela, ve la da solo se killate e rimanere spesso indietro nello zerg non facilita.
La vengeance coi boss in solo scordatevela.

Insomma la vengeance andrebbe un pelo risistemata. Così come il 3/4 delle skill.

Per quello che rimane riesce cmq ad essere divertente, misteri della fede, boh.

Randolk
21st June 2013, 12:22
boh a me ha già annoiato al 20. il dakkadakka è fun ma poi ti accorgi che il toon è fatto veramente di merda e rushatissimo, tipo 2 skilltree fatte di fretta e furia proprio.
peccato.

Il Nando
21st June 2013, 23:28
beh intorno al 20 è forse la fase più critica, intorno al 30 fra bonus spirit etc è più gestibile.
Io adesso ho tipo 250 di spirit che vuol dire 12+ secondi di barrage, aprire il fuoco su un gruppo folto di trash da la sua soddisfazione.
Purtroppo la nullità del ramo explosives limita di brutto le psec e rende il pg poco vario, forse incastrando le skill si riesce a sfruttare anche il "show no mercy" coltellata dolorosissima (1100 danni al rank1) su target stunnati, da mettere in combo con flashbang immagino.

Cmq si, rispetto all'hero medio, punisher è decisamente inferiore. Il confronto con pool poi fa venire il magone:
- ha almeno 3 spec giocabili, con la barra piena di skill che si usano tutte continuamente,
- ogni spec ha un gameplay vario e adattabile a tutte le situazioni
- si sposta velocemente col teleport
- si cura di bestia
- recca spirit esattamente come punisher
- fa danno aoe sia ranged che melee
- la parte ranged spacca, con una skill che è identica a barrage e tre skill base molto simili al rifle shot di punisher come danno e atk speed solo che una fa con splash damage e una fa debuff a defense, e si possono utilizzabili entrambe grazie alle sinergie
- la parte melee fa un male cane, l'attacco base al rank 15 fa 300+ danni sul colpo più 600 di bleed a secondo per 3 secondi, combinata a teleport/cura self e dot pbaoe è giocabile e forse ancora più efficace del ranged nelle istanze più dure tipo quelle di gruppo (limbo escluso) o green con mob gialli.
- regge poco ma ha cmq più def di punisher e si cura di bestia (1200pf in 3 sec, stackabili)
- ha tutta una serie di paraculate tipo il god mode che ogni 90sec se arrivi a 50pf, per 5sec almeno ti da immunità 100% a tutto e skill free, roba che ti spari 3 cure e poi riempi la stanza di stink grenade, e da mezzo morto ti ritrovi a full pf e con tutti i mob intorno annichiliti.
- E' leggerino, se sbagli in zone ostiche crepi, ma se giochi bene fa qualsiasi cosa. ho fatto suterranea 1 in solo al 33, boss compreso.
i

Povero punisher

Randolk
24th June 2013, 10:40
Naz scelgo te!

- Un punto in lil deadpool è sufficiente?
- Get better faster va maxata? Ho letto un po' di commenti di gente che l'ha dumpato usa SOLO i power ups maxati.
- Cosa cambia alzando il livello dei power up?
- Gear da mettere? +spirit (per SATB) e attack speed?
- Il tp 1 punto o maxato?
- Stink bomb worth it o si va full SATB?

Il Nando
24th June 2013, 12:09
non sono naz ma se ti accontenti... my two cents:

- lil deadpool fa figo ma nn serve a un cazzo imho, hai il teleport che se usato bene ti da il 100% di dodge
- get better fino al 37 è più che suffiiciente per tenersi in vita, dopo il 40 è plausibile che perda efficacia però, grazie al sistema merdacchioso in cui scalano le abilità.
- i power-up sono macchinosi da usare, li spara tutto attorno e sono poco visibili nel marasma (potrebbero anche renderli un pò più colorati)
- al salire di rank aumenta il numero di power-up che spawni e quanti ne spawni per tipo
- stink spacca è flessibile e dolorosa, meno semplice da usare di satb ma molto più divertente imho
- tp intorno a 10 costa 15 spirit, basta e avanza per kitare l'inverosimile, ora ho messo qualche punto ma al primo respec mi sa lo lascio a 1 + bonus.
- se usi pistole hai due skill base con 5atk/sec, con cap a 6, l'atk speed mi sa di poco prioritario.

In generale cmq, imho satb non è l'unica via, se punisher ti ha rotto tieni conto che satb = barrage ma c'e' anche altro nei tree: gouger e stink lavorano bene assieme ad esempio e i soli base di pistola fanno un ottimo danno.
Io sto provando un ibrido con buster- bboom - flesh wound - gouger - stink e al momento è divertentissimo ed efficace.

Jesper
24th June 2013, 13:06
Ho visto consigliare TP+gouger come build, in effetti, ma non avendo DP faccio fatica a confermare :D Inoltre come dice Nando i powerup non diventano più potenti con l'aumentare dei rank della skill, solo più numerosi.

Randolk
24th June 2013, 16:11
Ho visto consigliare TP+gouger come build, in effetti, ma non avendo DP faccio fatica a confermare :D Inoltre come dice Nando i powerup non diventano più potenti con l'aumentare dei rank della skill, solo più numerosi.

invece parrebbe di no, anzi è certo. più punti metti, più si alza sia l'effetto heal degli orsetti che quello + dmg degli hulkini (ma come cazzo parlo pd)


The more points you put in them the more the heals from bears and the dmg/defense bonus from hulk bears, the tooltip is totally lacking this info.

Il Nando
24th June 2013, 16:17
ah questo è interessante

Jesper
25th June 2013, 09:02
Qualcuno che ha giocato un po' hawkeye? Sembra abbastanza semplice come pg (e anche abbastanza noioso), però magari ci sono delle skill che sono più forti/scarse di quello che sembra...

Randolk
25th June 2013, 09:57
hawkeye = basic skill whore. il primo aoe degno lo sblocchi al 18, quello vero al 22.
late game sfracella, ma il gameplay è blandissimo almeno fino a post 20.

tornando al merc with a mouth, SATB ha built in 100% ignore defence. per questo fa danno spropositato e per questo è superiore a stink bomb.

Il Nando
25th June 2013, 14:35
si ma è quanto di più statico esista, devi stare li immobile, tenere dietro allo spirit per non restare a secco quando ti serve un teleport, zompare quando ti zergano e ricominciare. Praticamente punisher.

La stink è un fire&forget che spalma danno su un'area piuttosto ampia e tutto quello che ci passa dentro vicino si becca 5 tick completi. Con un minimo di abitudine la usi anche contro boss, cosa che satb non permette.

Randolk
25th June 2013, 15:22
vero anche questo. li proverò entrambi e tengo un retcon a portata di mano.

Il Nando
25th June 2013, 21:25
eh si anch'io volevo provare il full pistols estremo, con maxato bangbang-buster-bboom-satb-more bullets-cura/powerups. Ci vanno un mazzo di retcon ghgh

Randolk
29th June 2013, 18:57
armor buster a 6.2 att/sec è terrific.
SATB non fa per me, troppo punisher-like. stink bomb invece la amo. devo capire come bilanciare il bodyslider e more bullets, appena ho le idee più chiare retconno.
atm maxo tutti i basic, probabilmente tolgo lil deadpool, maxo get better fast e le bamboline e poi vedo quanti punti mettere a bodyslider, anche se l'ideale è trovare un pezzo +8.

toon meraviglioso btw, 1500 G li vale tutti.

Randolk
1st July 2013, 10:56
ok mi sono fatto la mia idea di dp e su come speccarlo. poi magari con la patch mid-week stravolgono tutto, ma dubito dato che atm è uno dei char più efficaci e ben costruiti.
intanto, farlo melee è un'idea PESSIMA. non ha proprio i tool per reggere, regen o non regen. inoltre il ramo ranged è inf superiore.

- armor buster ad att speed cappata è devasto. va portata a 6 att/sec.
- stinky bomb non è una brutta skill di per sè, ma non si incastra bene col gioco di dp. dp deve avere un gioco rapidissimo, la skill ha un'animazione lenta ed è cmq inferiore a SATB. SATB vuole tanto spirit, per questo va usato il medaglione di doom e/o +spirit gear e -% power hurty.
- Get better fast inizia a diventare inutile intorno al 40. inoltre vuole 20 punti più bonus per essere di una qualche utilità. preferisco spammare bamboline e maxare power ups, costa meno spirit e la hulk doll buffa dmg/def in modo considerevole.
- Foot gougers no, costa troppo spirit per il danno che fa.
- Combo lil deadpool - SATB vs boss è incredibilmente efficace.
- Bodyslide by one merita un capitolo a parte. Idealmente, con +spirit gear e un +8 bonus basterebbe un punto. Va bilanciato bene con il gear e non è semplicissimo.
- Godmode maxato dura un'eternità. La domanda è, vale la pena mettere 20 punti in una skill che si auto attiva solo quando si va a zero hp? forse se si ha intenzione di fare pvp, ma nel pve mi sembra uno spreco. però god mode oltre appunto al god mode dà anche spirit illimitato e 15+ secondi di free spam di SATB, yum.

la mia build per il 40+ http://mhbuilder.comoj.com?load=76Y3k0j0fi10000001111k01a 0
secondo me il builder è buggato perchè dà troppi punti in eccesso, ma è giusto per l'idea.

Jesper
1st July 2013, 11:15
Sulla board ufficiale c'è un tale che afferma che il danno da bleed di flechette blast di punisher stacka con se stesso...

https://forum.marvelheroes.com/showthread.php/44677-Flechette-Blast-s-bleeding-damage-is-interesting

Qualcuno può testare al momento?

Jesper
4th July 2013, 13:38
Ecco un datamine delle stat di tutte le skill di punisher, per un personaggio di livello 30 senza equip:

https://forum.marvelheroes.com/showthread.php/38628-Hero-Skill-Data-Starting-with-The-Punisher?p=479459&viewfull=1#post479459

Jesper
8th July 2013, 16:24
Fatto qualche test addizionale su Punisher:

- chemical mine è 1 point wonder da paura. 50% slow AoE che puoi buttare davanti a te mentre scappi è impagabile.

- flechette blast è notevole come skill. Con un medal di DocOck ha un range interessante (3/4 di schermo), il debuff difesa è ottimo (quasi 30% con 3 punti) e il danno è più che onesto per un basic power. In soldoni: i trash muoiono in circa 3-4 colpi, ma a differenza della maggior parte dei basic, questo ha un AoE piuttosto grande (vuol dire pulire AoE un intero pack di trash in 1-2s senza spendere spirito); e contro i pack, una fucilata prima di channelare DB aumenta il danno in maniera notevole.

- i boss, con chemical mine, si fanno moooolto meglio di kite+basic; DB quando si riesce, e Punish the Guilty ha senza dubbio un cd interno di immunità, perchè se la usi saltuariamente entra sempre al primo tentativo.

- voglio provare a sperimentare anche con sticky mine, ma probabilmente basta chemical. In ogni caso, sticky ha un root AoE di 3s al rank 1. BIsogna vedere se il root entra sempre, come lo snare, sui boss...

- Si potrebbe pensare ad una build ibrida che alza:

Solo uno dei due basic (tra rifle/impact o shotgun/flechette)
DB
Rocket
1 punto in tutte le utility, magari mettendo qualche punto extra nella passiva di fear on kill che all'inizio scala abbastanza bene


Rocket è inferiore a DB come danno e come forma dell'AoE, ma può proccare gli on hit su ciascun bersaglio e con ciascun rocket. Inoltre, contro mob molto aggressivi e contro quasi tutti i boss, Rocket è uno spirit spender più facile da usare rispetto a DB.

Randolk
12th July 2013, 02:35
chemical mine funziona sui boss?

Jesper
14th July 2013, 06:42
Al 100%.

Il Nando
18th July 2013, 17:31
Siori e siore, the nando's fancazzen project presents:

"Ziu Francuzzo aka u mafiusu punisher"

Non sapendo che farmene dei millemila punti del free respec, piuttosto che rimettere su la solita robba barrage oriented pallosissima ho provato a fare la combo shotgun blast + fletchette, cosa dire.... meeeenghia!
Siccome sono in qualche modo linkate si possono usare in contemporanea (tasto dx e sx insieme) per un dolore a corto medio raggio sempre vivo, con una o due chemical sopra diventa un oceano di devastazione.

Al momento sto provando una roba così:
- rifle shot, shotgun e fletchette maxati
- barrage maxato
- un punto a chemical
- cold blooded maxato
- roll a 1 ovviamente
- lock&load bassino
Ho ancora dei punti spare da gestirmi non è definitivo

Come stile di gioco:
- se la roba è lontana o spara da lontano giù di barrage e non se ne parla più
- se la roba si avvicina luparate nella faccia, se è tosta chemical e luparate nella faccia
- se marca male roll e via
- i boss ranged (tipo sinister, mandarin etc) si possono fare in modo classico: rifle + roll + pazienza (magari qualche mina se riesce)
- i boss melee ed eventuali arancioni si possono fare con le luparate e roll, basta rollare non troppo distanti, (ci ho sciolto taskmaster e mi ha toccato tipo 2 volte)
- il limbo si fa di barrage e luparate quando qualcosa arriva vicino.

In ogni caso è sempre da giocare con attenzione, se ci si addorme si stira, se si sta sul pezzo da soddisfazione e in generale mi sembra più robusto di prima.

Probabilmente il fullbarrage fa cmq più male a patto che ti reggano le gonadi visto che è du palle infinite, speccato alla "ziu franco" puoi cambiare stile di gioco all'occorrenza, ed è giocabilissimo sia nello stretto che nelle zone aperte.

Come spec mi sa che cold blooded nn valga la spesa, cioè chiaro che se metti paura a qualcosa lo shotgun fa danno doppio ma:
- in party difficilmente uccidi quindi difficilmente fai fear
. in solo mi pare che entri troppo poco, cioè ho 36% di chance, dovrebbe scappare un terzo dei mob quando uccido qualcosa ma ne scappa qualcuno ogni tanto

A sto punto proverò semmai una cosa così:
http://mhbuilder.comoj.com?load=d0Y3k1kkj70c01101001010k0 00

McLove.
18th July 2013, 18:52
devi trovare il costume con la coppola!

Il Nando
19th July 2013, 11:36
esatto! whinerò sui forum perchè me lo mettano, tanto il canne mozze già lo ha quando attivi shotgun o fletchette ghghg

Il Nando
25th July 2013, 22:39
Faccio un update dopo qualche giorno di punishment a canne mozze:

Per qualche ragione insensata il fear di cold-blooded funziona molto di piu quando i mob sono vicini. Spazzolando tutto con barrage a 3km entra molto di rado, rollandoci dentro e spazzando via tutto a fucilate scappa molta più roba e la features di shotgun blast che fa danno doppio trishotta un blu di 3 livelli sopra...

Così ho trovato questo sistema di gioco:
- tasto sx shotgun
- tasto dx fletchette

rollo dentro i nemici e scarico shotgun, pigiìando rapidamente anche il dx in modo da usare i due atk base insieme. se qualcosa resta vivo un altro roll e via. La roba distante e/o tosta la si falcia di barrage che fa davvero malissimo, la mina aiuta in qualche caso ma non è particolarmente indispensabile.

E' uno sballo cmq, roll nel mucchio, macello point blank e colpo di grazia alla schiena dei fuggitivi. Troppo punishment :D

Randolk
25th July 2013, 23:18
Per qualche ragione insensata il fear di cold-blooded funziona molto di piu quando i mob sono vicini. Spazzolando tutto con barrage a 3km entra molto di rado, rollandoci dentro e spazzando via tutto a fucilate scappa molta più roba e la features di shotgun blast che fa danno doppio trishotta un blu di 3 livelli sopra...

il fear di CBC è centrato attorno a frank invece che attorno al mob che crepa. è stato chiesto ai dev di modificarlo in questo senso.

Il Nando
26th July 2013, 10:57
Ecco, sospettavo ma non avevo voglia di spulciare quei forum infernali :D

Randolk
20th August 2013, 20:25
franco 2100 dmg/sec di barrage. al 36. just saying.
poi mi guardano storto e schiatto come un cane, ma cazzo che dps O____O

Sylent
20th August 2013, 22:03
franco 2100 dmg/sec di barrage. al 36. just saying.
poi mi guardano storto e schiatto come un cane, ma cazzo che dps O____O

non devono neanche sprecarsi a guardarti storto... basta che ti guardano :nod:
Sei quasi peggio di Storm :sneer:

Randolk
24th September 2013, 11:56
ho già messo tipo 3 retcons per provare build di frankie. con la 1.22 a me sembra abbia mille opzioni e mille modi di buildare, e DB non è più must have.
skill mandatorie imho:

- Driven by vengeance: 20. con l'ultima patch alza crit e brutal together :drool:
- Pain tolerance: 20. unico skill di dmg mitigation. funziona MOLTO bene, ma ovviamente non trasforma frankie in un tank. gear/core con regen e life leech aiuta immensamente.
- Quick Escape: 1 point wonder.
- Lock and load: 1 point wonder.
- Killer istinct: 1 point wonder, non capisco se funzioni o meno la componente di dmg add, mi sa che la meccanica del "not attacking you" sia broken.

Il resto basically è tutto raw dps e ci sono parecchie opzioni. In particolare si può sfruttare bene le meccaniche di fear, con shotgun e proximity mine che fanno double dmg sui target in fear. Anche punish the guilty può essere un 1 pt wonder perchè fa single target fear in automatico, ovviamente alzando il più possibile cold blooded crusader. Oppure andare di dot pesante con chemical mine maxata che fa un danno spaventoso e mixando con il good old deadly barrage e flechette blast (quest'ultima fa paura con il bleed dmg) o anche con il flamethrower. oppure explosive rocket+chemical e sticky strike. la cosa figa è che frank si è trasformato essenzialemente da one trick pony che era ad avere un sacco di opzioni.

Il Nando
24th September 2013, 12:23
Anch'io ho ripreso in mano il buon vecchio frankie dopo l'abbuffata di emma.

Il problema grosso al momento è stabilizzare la difesa, pain tolerance è d'obbligo ma non rende immortali, aumenta la riduzione al diminuire dei pf, arrivando quasi all'invulnerabilità a rank alti e pochissimi pf, ma "quasi" non è sufficiente, se arriva la mazzata grossa schiatti...

Buildare la difesa con un agamotto e come dice randa regen e leech, il core con 25% health da kit è un buon aiuto, chemical con il debuff al danno allunga la vita.

Per il danno adesso le build sono molteplici, io sono su fletchette + shotgun, fear maxata che entra spessissimo barrage mi sta sfavando e non la uso manco tantissimo, rollare dentro i pacchi di mob e seminare il delirio fra schioppettate e mine è una figata e il gameplay è divertente, ogni inc è storia a se, non puoi star fermo a seminare morte, devi rotolare spesso, trovare posizione e devastare e così via, un pò tipo agility/melee per certi versi.

Sto meditando su una build fletch+shotgun, chemical+proximity, bazooka, CBC, PT, Vengeance, devo solo capire come incastrare i punti.

Update l'ho fatto, ho tolto barrage e messo la doppia granata, figata colossale, sto pensando seriamente di non usare manco il bazooka e maxare le granate fanno un male infernale...

Istruzioni per l'uso:

Sganciare chemical e proximity nel mucchio, rollare nel mucchio, sparare fletch + shotgun nel mucchio, un trash crepa, il mucchio scappa, esplode la proximity con danno doppio sui feared, il mucchio muore. Tempo di esecuzione: dai 2 ai 3 secondi. Priceless.

Razj
23rd February 2014, 19:20
http://www.marvelbase.com/builds/generator/hawkeye#v2q2K2v2MvMv22vKvAv/0.0.0.0.0.0.0.0.0.0

che dite di sta build?

l'idea è quella di giocare un HE che usufruisca al max di tutte le hero sinergies che ho, quindi più che altro incentrato sul danno energy (con core +1 energy, 25% hp/sp se lo trovo) e col basic slow per la sinergy di loki.

per ora mi piace un sacco il feeling di electric arrow ma non escludo di passare a freezing arrow che è una bella skill pure quella.

McLove.
23rd February 2014, 20:29
http://www.marvelbase.com/builds/generator/hawkeye#v2q2K2v2MvMv22vKvAv/0.0.0.0.0.0.0.0.0.0

che dite di sta build?

l'idea è quella di giocare un HE che usufruisca al max di tutte le hero sinergies che ho, quindi più che altro incentrato sul danno energy (con core +1 energy, 25% hp/sp se lo trovo) e col basic slow per la sinergy di loki.

per ora mi piace un sacco il feeling di electric arrow ma non escludo di passare a freezing arrow che è una bella skill pure quella.

non mi piace non hai il basic pym che oltre a fare danno da surv e mana (e senza quello visto che hwe uno spirt hog devi mettere o il cadavus o il pym di fatto perdendo una slot di danno)

non hai l'aoe che fa piu danno che e' explosive arrows e non hai maxato nemmeno la startech turret che e' una delle fonti di danno maggiore di he (150/200k di brutal strike ad hit in tutto lo schermo per 6 secondi e' impagabile.)

in compenso hai rocket arrow che fa si tanto danno utile a livelli bassi ma soprattuto nel content high end non hai il tempo sempre di caricare full (un po come precise aim del punitore e le altre skill caricate)

http://www.marvelbase.com/builds/generator/hawkeye#vM2q2v2MvMvv22Kv2v/0.0.0.0.0.0.0.0.0.0

che e con qualche differenza la build di Leloric con i calcoli matematici alla mano.


comprendo fare build particolari se cambia il gameplay per maggiore divertimento ma visto che il gameplay di HE qualuque spec fai e'o lo stesso non ha alcun senso gimparsi

tra l'altro incentrare una build sul danno energy considerando che nella tua stessa build 3 skill (basic rocket e turret) su 5 fanno danno physical e' un ulteriore gimparsi. capisco che puoi avre le synergie su energy ma il beneficio su quelle skill e minore che avere una build vesatile su ogni tipo di danno e con le skill che fanno piu danno(explosive starteck maxata)


alla fine ti gimpi, non ha alcun senso.

Theodentk
23rd February 2014, 20:48
alzare così tanto la freccia dot a scapito della freccia aggro (shrieking arrow) ne vale davvero la pena.. ? O forse con un paio di unici eccetera risulta abbastanza alta da non meritare piu' di 1 punto (shrieking arrow) ?

Razj
23rd February 2014, 20:52
Bene stavo giusto cercando una scusa per togliere rocket in realtà, o qualsiasi altro "boss killer" visto che mi ha sempre annoiato switchare e preferisco tenermi un basic + aoe spirit spender. Tolgo rocket e maxo la turret. Explosive arrow non mi diverte molto anche se sicuramente è quella che fa più danno: 6k dps in più di freezing e 10k dps in più di triple arrow. Di fatto mi nerferei di 10k dps che non è poco ma alla fine sono 8s di TTK in più sul boss dummy.

bisognerebbe capire il TTK sui trash mobs tra electric arrow ed explosive arrow ma purtroppo nel thread che sto guardando di leoric non ci sono dati a riguardo (https://forums.marvelheroes.com/discussion/61858/is-it-just-me-or-does-wave-of-arrows-suck/p1) visto che il test era su boss dummy ed electric arrow single target fa semplicemente cagare.

per il basic invece passerò al pym solo se mi troverò proprio male col kadavus anche perché se hitta 3 volte col trple arrow (e recca 3 volte) per ogni colpo è ottimo. E' vero perdo uno slot danno ma considerando che triple arrow ha 7k dps in più sul pym forse si bilancia da sè.

McLove.
23rd February 2014, 20:55
alzare così tanto la freccia dot a scapito della freccia aggro (shrieking arrow) ne vale davvero la pena.. ? O forse con un paio di unici eccetera risulta abbastanza alta da non meritare piu' di 1 punto (shrieking arrow) ?

shrieking molti nemmeno la usano per due motivi se mettono il pym devi dodgiare per fare mana ed in ogni caso la faretra unica aumenta il critico di 1000 dopo un dodge per 2 sec. shriek nega tutte e due queste meccaniche

di contro il dot lo spari in un area e fa danno anche mentre ti muovi oltre ad aumentare di botto il dps anche se stai facendo danno con explosive che fa danno porco anche sul tgt singolo o recchi mana col basic.

tenete inoltre conto che He in full unici ha circa 18k/19k di hp il corpetto di golia e gli occhiali danno un botto di vita. non e' squishy manco per il cazzo. mentre prima del rebuild la freccia taunt serviva per tenerlo in vita ora serve molto meno.

Bene stavo giusto cercando una scusa per togliere rocket in realtà, o qualsiasi altro "boss killer" visto che mi ha sempre annoiato switchare e preferisco tenermi un basic + aoe spirit spender. Tolgo rocket e maxo la turret. Explosive arrow non mi diverte molto anche se sicuramente è quella che fa più danno: 6k dps in più di freezing e 10k dps in più di triple arrow. Di fatto mi nerferei di 10k dps che non è poco ma alla fine sono 8s di TTK in più sul boss dummy.

bisognerebbe capire il TTK sui trash mobs tra electric arrow ed explosive arrow ma purtroppo nel thread che sto guardando di leoric non ci sono dati a riguardo (https://forums.marvelheroes.com/discussion/61858/is-it-just-me-or-does-wave-of-arrows-suck/p1) visto che il test era su boss dummy ed electric arrow single target fa semplicemente cagare.

per il basic invece passerò al pym solo se mi troverò proprio male col kadavus anche perché se hitta 3 volte col trple arrow (e recca 3 volte) per ogni colpo è ottimo. E' vero perdo uno slot danno ma considerando che triple arrow ha 7k dps in più sul pym forse si bilancia da sè.

edit: triple arrow ha 6.2 k di dps solo se hittano tutte e tre le freccie ma ha un radius piu amplio sul tgt singolo a meno che non le usi molto vicino al tgt non beccano quasi mai tutte e tre. prima si usava con wave of arrows in una shotgun build quasi da melee chi non usava quella buils andava sul twin arrows, questa meccanica non e cambiata con il rebuild piu lontano il tgt meno ha possibilita che tiutte e tre le freccie rarivvino a bersaglio con triple.

al di la di questo anche se fa piu' danno pero rimuovere una slot artis per il gain mana nerfa tutte le altre non credo proprio che l'aumento di danno di triple rispeto alle twin pym, sempre se hitta con tutte le freccie, valga la pena nerfare tutte le altre skill , rinunciando al danno in piu che un artis dps gli darebbero, nerfando l danno complessivo. con un artis danno le boosti tutte (twin pym compresa damage wise) usare una slot artis per il maggior danno di una e' imho gimparsi.


la sinergia di loki sugli slow vale circa come 200 damage rating eh (200damage rating snoo 5% di danno in piu), ci sono artis che ne danno molto di piu :anche solo un metasensory non adv che porta anche attack speed ed il +1 all. che fungono sempre e senza priima avere applicato lo slow.

e proprio il punto di partenza sbagliato le sinergie si applicano ai pg a cui possono essere utili, incentrare una build di He sull 5% danno su slow ed il bonus energy di ms marvel su skill che globalmente portano meno dps, alla fine e' solo nerfarsi.

come si rigira rigira il discorso la build di leoric con qualche modifica e la migliore, il best mana spender e' explosive, il best basic e' il pym anche damage wise perche libera slot ed aumenta il dnano complessivo

McLove.
23rd February 2014, 22:22
aggiungo alcune cose che dovevo andare a cena e non avevo tempo di scrivere

alla fine non usando explosive arrows e non usando il pym twin non perdi solo gli 8k dps di explosive rispeto a freezing (leleoric electric manco la caga e' irrisoria) ma perdi anche quanto di quegli 8 k faresti in piu SE usando il pym potresti usare una slot artis sul dps. quindi e' (8k+danno artis dps)

inoltre gli 8k sono su freeezing anche explosive ha un aoe esattamente come electric ma mentre electric ha un max hit (sono ancora 6?) explosive no colpisce tutto nell area e l'area e' molto grande (ed in caso di tgt lontani si uniscono proprio con shrieking ma giocandolo in hig end content non c'e' quasi mai il bisogno.) quindi quello che dici sul ttk sul dummy varrebbe tanto su electric quanto su explosive anzi in tutti i casi in cui ci sono piu di 6 tgt varrebbe piu per explosive che per electric

sempre su quando danno perdi non speccando explosive devi anche tenere conto che il goliath serum che i ronin boots ,cioe due unici ,boostano il physical damage di circa +1000 damage rating ed il goliath serum uppa str di +2 quindi aumenta ancora il danno physical di un 10% assumendo che non hai str al cap

electric arrows e buona, ottima per livellare anche per il cc che fa, ma usarla a livelli piu alti e iniziando a mettergli il gear e solo appunto gimparsi ma lo noterai arrivato al 60

ed ancora la differenza tra pym e triple e inferiore ai 6.2k che indica leloric all atto pratico perche se usi triple devi poi avere una forma di gain mana a meno che non vuoi aspettare la spirt regen ma predi un botto di danno, quindi artis slot non si scappa, usando il twin pym metti slot dps quindi il twin pym con artis dps ha una differenza di danno inferiore ai 6,2K di triple+ artis spirit (sia esso il math arrows head, il kadavus o il pym shrink.)


se proprio non vuoi usare 20 punti sul pym una soluzione piu produttiva e mettergli un punto solo e usarla come skill per reccare (cosa che si fa in molte build di altri pg come cap o come NC) ed investire 19 punti in un altro spender (a quel punto il basic successivo avrebbe poco senso cmq)

cioe i dati che assumi non sono accuratissimi sono i dati del danno senza tenere inc onto il gear e le situazioni specifiche e lo sono ancoraperche difficilmente non metterai gli unici anche perche nei boots e nel chest trovare un + energy damage per avere lo stesso boost su energy che danno i due unici su energy la vedo molto complessa non puoi non c'e' tra gli affic che possno apparire in quelle due slots

la build di leloric resta quella che fa piu danno c'e' poco da fare, poi se ti diverti di piu con altro la scelta e' tua ma dati alla mano ci perdi moltissimo delle potenzialita del pg comunque e da qualunque punto si voglia vedere e pezza che potresti cercare di mettere.

Razj
25th February 2014, 12:30
Allora ho fatto il 60 e cagato qualche cosmic e 2 unici (le hulkbuster arrow, ottimo, ed i ronin boots). Qualche considerazione: triple arrow non è esattamente quello che mi aspettavo nei terminals: lo slow non è rilevante come pensavo, quindi mi toglie parecchio dell'appeal che aveva, a questo punto togliere il pym SOLO per la passiva di loki diventa difficile da giustificare, peccato.

L'idea di mettere 1 punto in pym al momento mi sembra la soluzione più allettante e sarebbe un pò quello che ho fatto con storm e mi pare funzioni bene. Devo vedere però in cosa vale la pena mettere quei 20 punti perché non è detto che ci sia il bisogno di un altro spirit spender.
Electric arrow al momento continua a piacermi di più di explosive.

Una domanda: considerata la passiva dell'hulkbuster non conviene mettere qualche blessing of fendral invece di 4 hela? il crit è irrilevante non essendo in % ma 3% dodge non mi pare poco

McLove.
27th February 2014, 13:21
Allora ho fatto il 60 e cagato qualche cosmic e 2 unici (le hulkbuster arrow, ottimo, ed i ronin boots). Qualche considerazione: triple arrow non è esattamente quello che mi aspettavo nei terminals: lo slow non è rilevante come pensavo, quindi mi toglie parecchio dell'appeal che aveva, a questo punto togliere il pym SOLO per la passiva di loki diventa difficile da giustificare, peccato.

L'idea di mettere 1 punto in pym al momento mi sembra la soluzione più allettante e sarebbe un pò quello che ho fatto con storm e mi pare funzioni bene. Devo vedere però in cosa vale la pena mettere quei 20 punti perché non è detto che ci sia il bisogno di un altro spirit spender.
Electric arrow al momento continua a piacermi di più di explosive.


Una domanda: considerata la passiva dell'hulkbuster non conviene mettere qualche blessing of fendral invece di 4 hela? il crit è irrilevante non essendo in % ma 3% dodge non mi pare poco

alla fine ci sei arrivato anche tu c'arriverai anche per explosive atm stai usando meta del danno di He


il problema di mettere 1 punto a pym e che per boostare la mana praticamte ti scende il dps mentre maxato ha cmq un buon damage, se boosti un po l'attack speed il danno tra pym e molto buono mentre fai risalire il mana e la vita piu velocemente= meno tempo per poi rinziare ad utilizzare gli spender.

in alternativa dove li metti? non ci sono altre passive che conviene maxare o skill da prendere che ti fanno guadagnare il dps che perdi a ricaricare la mana, startech medical arrow maxata da molta poca vita e piu un tool per alzare la defense ai tank che menano su un tgt statico, tree round burst fa molto poco danno in pio di pym e sui elite e su quelli dovresti usare finche hai mana explosive, ghost arrow non ha molto senso.

insomma siritorna sempre alla build di leloric non si scappa d'altrone e mesi che HE e stato revampato ormai hanno provato e testato tutto.

il problema del fendral si HE che che sebbene il dodge ti aumenta l'utilizzo del crit dell hulkbuster di fatto ti serve a poco altro .

come ti dicevoe HE uno sbaracco di hp di difesa e di dodge per essere un ranged, insomma morire e l'ultimo dei suoi problemi. arrivare a 18k e facile con occhiali e goloath serum, avendo tra il 35% e 40% di dodge la percentuale del fedral non aumenta molto la surv perche prendi sempre la meta del danno, inoltre c'e' sempre shrieking nel caso di merda.

al massimo gli vedrei un odin per il 5% di danno sui boss e per il 7 mana a tgt ucciso ma nemmeno troppo.

inoltre devi considerare la runewird che gli emtterai che dovrebbe essere il bowazon, per il fire barrage ci sono glis tessi problemi dell utilizzo di energy quando il pg boosta il phsycal lo puoi mettere in attesa di avere le rune per il bowazon.

l'altro giorno chiedevi del lunar io lo vedo molto male su un range, il lunar spacca su un melee me noterai che col danno che produce un he gearato insomma non ti vengono addosso in tanti.

alla fin fine comviene l'hela anche perche He arriva ad un alto crit quindi con ammontare alto di brutal fa veramente un enorme danno.

Theodentk
28th August 2015, 11:55
State pronti, stasera arriva il rework di Cable finalmente :thumbup: