PDA

View Full Version : Energy/Ranged Chars, Builds and Tactics



Randolk
31st May 2013, 20:38
Thread di riferimento per i toon Energy/Ranged



https://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/cyclops_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/human_torch_gridview.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/iron_man_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/storm_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/loki_fugitive.png

yaemon
3rd June 2013, 08:31
Storm lvl 30 (portata tipo a 36 in beta), best build imho: (alcuni punti tenuti da parte perche' servono a continuare a maxare le skill scelte salendo oltre il 30. segnala che ce ne sono 15 rimanenti ma non e' vero, ne avanzano molto meno ovviamente)

http://mhbuilder.comoj.com/?load=30u0ce99501100000010111021

McLove.
3rd June 2013, 21:14
ahahahahahahhahahaha
ps avevo roflato...ehm no scusate, riso durissimo anche per downatello :rotfl:

ps ho droppato il mio primo artifact.
Quando l'health va sotto il 25% il prossimo colpo fa +400dmg (10 sec cd). +1 all skill.
:rotfl: :rotfl:
ah sbagliato a leggere lol
quando lo spirit va sotto al 25% il prossimo colpo fa +400 dmg
ottimo con ciclope che non usa spirit :rotfl:
chi mi da la sorella per sto artifact?

io di spirit con cyclope ne uso un sacco e come pensavo optic barrage fa molto piu danno di richochet sia con prove che nel log
non devi tenere conto solo di quanto scrive come danno devi anche considerare il rate of fire

barrage ha 7xsec ricochet 1.9 per sec dati alla mano

tenedo conto a livello 15 il massimo di livello in entrambi
richo lvl 3 100-145 con rate of fire 1.9
barrage lvl 6 53-75 con rate of fire 7 (quindi piu del triplo a fonte di una danno la meta sul singolo tick)
quindi barrage non solo fa piu danno sul tgt singolo ma in piu lo snara del 51% per 6 secondi
insomma se su un tgt singolo usi richo ti nerfi da solo.

prendi un boss nellas tessa unita di tempo fai molto piu danno con barrage solo che ti finisce los pirito e lo rifulli usano altro.

CrescentMoon
3rd June 2013, 21:47
io di spirit con cyclope ne uso un sacco e come pensavo optic barrage fa molto piu danno di richochet sia con prove che nel log
non devi tenere conto solo di quanto scrive come danno devi anche considerare il rate of fire

barrage ha 7xsec ricochet 1.9 per sec dati alla mano

tenedo conto a livello 15 il massimo di livello in entrambi
richo lvl 3 100-145 con rate of fire 1.9
barrage lvl 6 53-75 con rate of fire 7 (quindi piu del triplo a fonte di una danno la meta sul singolo tick)
quindi barrage non solo fa piu danno sul tgt singolo ma in piu lo snara del 51% per 6 secondi
insomma se su un tgt singolo usi richo ti nerfi da solo.

prendi un boss nellas tessa unita di tempo fai molto piu danno con barrage solo che ti finisce los pirito e lo rifulli usano altro.
si ma ricochet rimbalza fino a 4 volte e tutti i boss che ho fatto fin'ora se ne pigliano 4 per ogni ricochet che sparo. Poi che barrage sia un buon potere nessuno lo mette in dubbio(sui boss cmq lo snare non funge mi sa)

Jiinn
3rd June 2013, 23:00
snare sui boss non entra sempre ma anche ricochet alla fine contro bosses non e' molto utile......

il problema di barrage e' che e' buggato imho.. se il boss si muove perde il target (o meglio rimane fisso sul punto dove sparavi)

McLove.
3rd June 2013, 23:03
si ma ricochet rimbalza fino a 4 volte e tutti i boss che ho fatto fin'ora se ne pigliano 4 per ogni ricochet che sparo. Poi che barrage sia un buon potere nessuno lo mette in dubbio(sui boss cmq lo snare non funge mi sa)

puo rimbalzare fino a 4 volte ma puo mentre barrage fa tot volte ils uo danno

Parlavo di boss per indicare il mob singolo

il problema e che le skil le devi uppare perche e' chiaro che un ricochet a livello alto vale piu di un barrage basso ma se le valuti allo stesso livello (non come numero ma come massimo per il livello che sei) allora noti come ci siano differenze.

@jinn sui tgt singoli perde tgt boh mai notato. usi il tasto per sparare da fermo sul posto voglio sperare.

edit fermo restando che il del danno il dps e' un fattore mentre rico rimbalza perdi tempo cosa che non fai con barrage e nulla vieta di usare sia rico che barrage

Jiinn
3rd June 2013, 23:51
puo rimbalzare fino a 3 volte ma puo mentre barrage fa tot volte ils uo danno

Parlavo di boss per indicare il mob singolo

il problema e che le skil le devi uppare perche e' chiaro che un ricochet a livello alto vale piu di un barrage basso ma se le valuti allo stesso livello (non come numero ma come massimo per il livello che sei) allora noti come ci siano differenze.

@jinn sui tgt singoli perde tgt boh mai notato. usi il tasto per sparare da fermo sul posto voglio sperare.


fidati su tgt singolo se il target si muove tu perdi il target (vedi chiaramente che il laser fa' uno strano glitch grafico, te rimani fisso con lo sguardo verso dove sparavi e non fai piu' danno)

McLove.
4th June 2013, 00:04
fidati su tgt singolo se il target si muove tu perdi il target (vedi chiaramente che il laser fa' uno strano glitch grafico, te rimani fisso con lo sguardo verso dove sparavi e non fai piu' danno)
ma non mi fido no perche a me non fa cosi su tgt singolo se segui il tgt col puntatore se hai pressato il tasto per stare fermo non perdi n colpo.

CrescentMoon
4th June 2013, 07:29
ho notato anche io quel glitch con optic barrage a dire il vero, cmq ho uppato a bomba barrage ed effettivamente per alcuni boss merita(tipo sauron, dove non hai il rimbalzo facile). Meglio cosi', ricochet sui trash e sul boss in alcuni casi optic barrage, almeno ho due skill di attacco ora lol.
Pierging shot l'avete provato?meglio quello o optic barrage?

McLove.
4th June 2013, 17:54
ho notato anche io quel glitch con optic barrage a dire il vero


ed io ripeto che non c'e' nessun glitch ho rpovato oggi con cyclops e Cable

ripeto: voglio sperare che usiate il tasto per stare sul posto prima di sparare (di default e shift io uso lo spazio che e' piu comodo) come dovrebbero fare tutti coloro che usano un ranged

a quel punto se voi siete fermi ed un mob si muove perpendicolarmente rispeto a voi e' solo questione di mira non c'e' alcun glith

avete mai giocato a duck hunt o sparato in real su bersagli che vi si muovono lateralmente? andati a caccia? piattelli?

se spari dove sono nel tempo che arriva il proiettile si sono mossi per questo il vs bel cyclope o cable vi spara dietro i mob... per beccarli sparate dove devono ancora arrivare (cosa che fate chiaramente se tenete bello pressato il vostro hold on noterete che non c'e' alcun glitch ma li beccate ed e solo quesitne di potato :D

CrescentMoon
4th June 2013, 19:50
colpa sicuramente mia che sono handicappato coi ranged

CrescentMoon
5th June 2013, 14:39
optic devastation e' un cazzo di cheat :rotfl:

Sylent
5th June 2013, 17:52
Nessuno che gioca Storm seriamente? tutti coi pg monotasto e monospec bravi bravi ...

yaemon
6th June 2013, 03:14
Nessuno che gioca Storm seriamente? tutti coi pg monotasto e monospec bravi bravi ...

Storm lvl 38, ho postato la mia build sopra. Gran hero... mi diverto un mondo :)

Sylent
6th June 2013, 08:44
la build l'ho vista...ma i punti son messi diciamo qua e la senza cappare/puntare su nulla di preciso...
Anche perché molti tooltip o riscontri ingame mancano.
Per ora ho fatto 12 liv senza mettere manco 1 punto... :p

Bellazi
6th June 2013, 12:15
qualcuno ha provato scarlet witch?

nortis
6th June 2013, 12:30
io oggi mi sa che starto ironman giocato full dash, pugnone e missilini, famo sta trolalta tanto trainato come lo trainan tutti è Lannoiamortale

innaig86
6th June 2013, 16:30
Storm lvl 30 (portata tipo a 36 in beta), best build imho: (alcuni punti tenuti da parte perche' servono a continuare a maxare le skill scelte salendo oltre il 30. segnala che ce ne sono 15 rimanenti ma non e' vero, ne avanzano molto meno ovviamente)

http://mhbuilder.comoj.com/?load=30u0ce99501100000010111021

Mi carica la pagina, ma non la build.

Jiinn
9th June 2013, 17:43
optic devastation e' un cazzo di cheat :rotfl:

si ma hai visto il bug assurdo?

se il primo mob evade il colpo, non fai danno a nessuno....

Jiinn
10th June 2013, 19:46
comunque confermato il bug di optic barrage su cyclope.... dovrebbe essere fixato settimana prossima

Jesper
13th June 2013, 14:48
Domanda su Storm: ma ha senso usare altri attacchi base a parte il primo, se non a livelli altissimi? Perchè se non erro, si possono mettere molti più punti nella prima skill che nelle altre.

La build che sto usando adesso è piuttosto semplice:

- Max Lightning Bolt (1a skill tasto sx)
- Max Thundering Bolt (aoe damage+stun)
- 1 punto in Sirocco Rush per mobility+debuff
- 1 punto in Elusive Blast per mobility+snare
- 1 punto in Buffering Zephyr per difesa
- 1 punto in Windy Flight per utility

Però mi pare abbastanza limitato, perchè a parte swicciare prima o poi da Lighting Bolt alla terza e da Thundering Bolt alla terza, non saprei dove mettere punti; la tempesta di fulmini fa molto meno danno di quello che dovrebbe da tooltip e costa un'ira di dio di mana; chain lightning è molto inferiore a Thundering Bolt, sia come meccaniche che come danno. Le tempeste in generale mi paiono piuttosto inutili, dato che durano pochissimo e costano parecchio.

Come sono le altre skill di alto livello? (al momento sono al 21 mi pare).

Come equip sto cercando di usare roba base, tipo +Spirit, +HP, +LB level o +TB level; inoltre uso la Medaglia di Doc Oc per i poteri ad area (+14% radius +9%crit chance) che dovrebbe funzionare anche sull'attacco base; ho come upgrade un offensivo rank1 (ignora xx% della difesa con i base attack) e difensivo rank2 (rigenera xHP quando si colpisce con qualsiasi attacco).

In sostanza vado in giro finchè non ho lo schermo pieno di mob, poi li blasto tutti con 5-6 Thundering Bolt.

yaemon
14th June 2013, 01:50
Domanda su Storm: ma ha senso usare altri attacchi base a parte il primo, se non a livelli altissimi? Perchè se non erro, si possono mettere molti più punti nella prima skill che nelle altre.

La build che sto usando adesso è piuttosto semplice:

- Max Lightning Bolt (1a skill tasto sx)
- Max Thundering Bolt (aoe damage+stun)
- 1 punto in Sirocco Rush per mobility+debuff
- 1 punto in Elusive Blast per mobility+snare
- 1 punto in Buffering Zephyr per difesa
- 1 punto in Windy Flight per utility

Però mi pare abbastanza limitato, perchè a parte swicciare prima o poi da Lighting Bolt alla terza e da Thundering Bolt alla terza, non saprei dove mettere punti; la tempesta di fulmini fa molto meno danno di quello che dovrebbe da tooltip e costa un'ira di dio di mana; chain lightning è molto inferiore a Thundering Bolt, sia come meccaniche che come danno. Le tempeste in generale mi paiono piuttosto inutili, dato che durano pochissimo e costano parecchio.

Come sono le altre skill di alto livello? (al momento sono al 21 mi pare).

Come equip sto cercando di usare roba base, tipo +Spirit, +HP, +LB level o +TB level; inoltre uso la Medaglia di Doc Oc per i poteri ad area (+14% radius +9%crit chance) che dovrebbe funzionare anche sull'attacco base; ho come upgrade un offensivo rank1 (ignora xx% della difesa con i base attack) e difensivo rank2 (rigenera xHP quando si colpisce con qualsiasi attacco).

In sostanza vado in giro finchè non ho lo schermo pieno di mob, poi li blasto tutti con 5-6 Thundering Bolt.

Storm lvl 50, tp molto semplice:

sto tenendo maxate:
lightning bolt
stunning bolt
lightning column
thundering bolt
chain lightning
thundering tempest

1 solo punto in:
scirocco rush
le 3 skill che sono pre-req per thundering tempest


dei 3 basic power uso quasi sempre il 3, a volte il primo per boss che non stanno mai fermi. Lo stunning bolt non lo trovo utile (troppo poco dps).

chain lightning una volta che fa 7/8/9 bounces basta che lo usi 2 volte e pulisci stanze intere di mob. A lvl alto e' molto ma molto meglio di Thundering bolt (che cmq torna sempre utile).
thundering tempest e' ottima contro alcuni boss (ie. hood) o per limbo
scirocco rush solo 1 punto per mobilita'

Jesper
14th June 2013, 09:28
Ok devo provare chain lightning allora :D Ma rimbalza anche più volte sullo stesso mob giusto? In questo caso è decisamente meglio si, a livello di dps. I bounce salgono di 1 ogni livello per caso?

yaemon
14th June 2013, 17:48
Ok devo provare chain lightning allora :D Ma rimbalza anche più volte sullo stesso mob giusto? In questo caso è decisamente meglio si, a livello di dps. I bounce salgono di 1 ogni livello per caso?

Si rimbalza anche piu' volte sullo stesso mob e rimbalza anche sugli oggetti nelle stanze (rompendoli e facendogli droppare crediti etc... utile). I bounces salgono ogni tot livelli, io ho la skill a livello 22 (cap 20 + 2 bonus da oggetti) e fa 9 bounces per ora, tra l'altro grazie ai vari item costa solo 16 spirit (ho 420 spirit totale) e per ogni nemico che uccido guadagno 7 spirit quindi in pratica la posso spammare all'infinito :)

Jesper
16th June 2013, 00:48
Ho provato il limbo stasera...ammazza che casotto :D Un po' troppo spammoso, non capivo un cazzo lol.

Ciò detto, sto provando a usare thundering tempest ed in effetti fa piuttosto male, l'unico problema è che se uno qualsiasi altra skill (e non solo una tempest skill) mi si interrompe...è normale? La sto usando in tandem con il potere che fa la grandine che dotta ad area e riduce del 30% circa la difesa dei mob - dato che non posso sparare niente *dopo* che ho attivato thundering tempest, metto giu la grandine e poi attivo quella e poi vado in giro svolazzando per 6-7 secondi senza poter attivare altro lol

Nyphs
17th June 2013, 11:41
Oi
ma una build leveling per Iron Gay ???

no perchè non ci capisco un cazzo come si specca sto frigo rosso e giallo ??

nortis
17th June 2013, 11:50
leveling io lascerei stare tech gadgets... atm è la spec fotm ma solo a liv alti, in exp è un obrobrio...

io metterei qualche punto sulla passiva + spirit perchè ne avrai bisogno (non ricordo come scala se ne vale la pena), e giù di beams. maxi la linea "non attacchi base" dei beams, 1 punto sul primo scudo, 1 punto sul secondo scudo e porti a 5-8 il 3o che è smodato. quello che ti avanza cerchi di metterlo sui base. Giù di beams finche finisci spirit, auto attack mentre resti and repeate.

Nyphs
17th June 2013, 11:53
mi sa che devo respeccare ..... :D
ma magari piu' avanti :D

Sylent
17th June 2013, 12:41
Storm lvl 50, tp molto semplice:

sto tenendo maxate:
lightning bolt
stunning bolt
lightning column
thundering bolt
chain lightning
thundering tempest

1 solo punto in:
scirocco rush
le 3 skill che sono pre-req per thundering tempest


dei 3 basic power uso quasi sempre il 3, a volte il primo per boss che non stanno mai fermi. Lo stunning bolt non lo trovo utile (troppo poco dps).

chain lightning una volta che fa 7/8/9 bounces basta che lo usi 2 volte e pulisci stanze intere di mob. A lvl alto e' molto ma molto meglio di Thundering bolt (che cmq torna sempre utile).
thundering tempest e' ottima contro alcuni boss (ie. hood) o per limbo
scirocco rush solo 1 punto per mobilita'

Ma il cap delle skills è sempre 20+bonus per tutte o si fermano prima? perché ok che i builder sono "beta" ma su alcune skills non fa mettere più di 13-15 punti...
Qualcuno ha pg liv60 o dintorni per capire?
Stò quasi mollando Storm che è totalmente di carta, fa danni ridicoli e nel bordello è monotasto-chain lightining...su target singolo fulminetto + blizzard debuff...

Jesper
17th June 2013, 13:02
Boh, da quando le ho sbloccate sto usando solo thundering tempest e crashing hail, con Sirocco Rush per mobility e ball lightning se devo aumentare il dps...

Ho equip -% costo di Stormcrafter e +%durata, per cui sostanzialmente piazzo Crashing Hail per dot/debuff difesa aoe e thundering tempest killo tutto...nel mentre, kito dato che non posso castare altro. Con lo slow aoe e un po' di +%movespeed, non mi arriva niente in melee e posso evitare i proiettili (dato che tanto non devo concentrarmi su altro). Inoltre thundering tempest rompe tutto il cazzo di tutto sullo schermo, buono per gli extra drop.

Ovviamente sono solo al 31, quindi magari salendo si suca a nastro...però ora come ora potrei respeccare l'intero ramo dei DD (il primo) e giocare solo di passiva/thundering/hail con giusto un paio di movement skills (se poi la passiva non facesse cagare sarebbe meglio -,-)

EDIT: l'unica è che penso in futuro dovrò rollare full CC per gli stun AoE, dato che come danno ne faccio molto meno dei melee/scarlet

Sylent
17th June 2013, 13:27
EDIT: l'unica è che penso in futuro dovrò rollare full CC per gli stun AoE, dato che come danno ne faccio MOSTRUOSAMENTE molto meno dei melee/scarlet

Anche solo guardando i tooltip faccio circa il doppio dei danni con Thor al 20 che non con Storm al 31...

Jesper
17th June 2013, 15:02
No ma infatti il discorso è tutto sul CC/utility con Storm.


Basic Power che stunna (+multiattacco per staggerare i mob), aoe stun da 2 secondi a livello 1, knockback+slow+repel proiettili caoe, slow pbaoe, slow gtaoe, slow line, debuff difesa gtaoe, ultimate con super buff/debuff pbaoe, remove conditions pbaoe.

Avendo giocato Storm come primo pg in realtà non mi pesa molto la cosa...ma se venissi da un altro personaggio mi sembrerebbe di sparare noccioline. Probabilmente è anche perchè molti dei suoi attacchi colpiscono Nmila volte con tanti attacchi piccoli, e sono quindi più suscettibili al meccanismo attuale di difesa dei mob.

Sylent
6th August 2013, 13:28
Tempesta (Storm), il cui vero nome è Ororo Munroe, è un personaggio dei fumetti, creato da Len Wein (testi) e Dave Cockrum (disegni) nel 1975, pubblicato dalla Marvel Comics. È apparsa per la prima volta su Giant-Size X-Men n. 1 (maggio 1975).
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/50/Tempesta_%28Alan_Davis%29.jpg/250px-Tempesta_%28Alan_Davis%29.jpg



Ok ok...non siamo su Wiki.
Ma parliamo di Storm, la regina delle Tempeste.

Visti tutti gli entusiastici commenti di ieri non potevo assolutamente esimermi.

PREMESSA : Storm deve fare dps...non sopravvive, non tanka, scoppia come una bolla di sapone appena la guardano male e/o qualcosa va storto...e come tale va giocata.
Inoltre, da sempre, le build dei miei personaggi sono volte a massimizzare una massimo due abilità per rendere il gameplay più agevole possibile (niente rotation, combo strane, cd da perma-ricordare ecc ecc).

Ecco quindi la build per un ipotetico liv60.

http://marvelbase.com/builds/generator/storm#vrvvvMvP2K2K222/0.0.0.0.0.0.0.0

Thundering Maelstorm : MAXATO (skill principale)
Lightning Storm : MAXATO (sinergia +1,5%dmg/point a TM)
Crashing Hail : MAXATO (sinergia +1,5%dmg/point a TM)
Spirited : MAXATO (ovvio...)
Gusting Tempest : MAXATO (l'unica forma di semi-difesa)
Scirocco Rush : 1 punto (fugaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!)
Windy Flight : 1 punto (svulazzo...)
Quickening Tempest : 19 punti (quelli erano rimasti...)

Come si gioca Storm? o per meglio dire, come secondo me va giocata Storm per ottimizzarne le potenzialità?
Abbiamo la possibilità di usare 3 tipi di Powers : BREEZE - WIND - AREA
Usiamoli.
Quindi come prima cosa teniamo perma-attivi Gusting Tempest (WIND) per difenderci dai proiettili (ocio che tira via 50 spirit dal pool max) e Quickening Tempest (BREEZE) per maggiore speed e bonus dodge (ocio anche qui che tira via il 20% dal mana base).
E poi che si fa?
Semplice si utilizzano le uniche 2 skill attive che abbiamo : Crashing Hail sulla capoccia dei mobs/boss (da usare con precisione e cautela che il mana ve lo bevete) e teniamo perma-attiva svolazzando qua e la Thundering Maelstorm (AREA) schivando i colpi e sperando che la sorte ci arrida col calcolo della % di reflection di Gusting Tempest (torrette di merda morite).

Come si veste Storm? na merda...meglio nuda.
Andiamo con ordine :
- requisito fondamentale arrivare a 350+ di spirit PRIMA di attivare i powers (chiaramente 500 è meglio, ma con 350 senza spammare a minchia skills inutili e sapendo giocare un minimo non finisco praticamente mai dato che nella durata di TM si ricarica il mana speso e posso spammarla all'infinito).
- Power Duration : aiuta moltissimo e permette di sparare qualcosa in più oltre a tenere sempre attiva TM
- Hp/regen/difese datele al gatto, sono inutili, ogni colpo preso nelle red se vi dice bene vi dimezza la vita ma può andare ben peggio.
- HP/spirit per kill : personalmente non lo uso semplicemente perché non ce l'ho sul gear attuale. HP non lo andrei comunque a cercare per i motivi sopracitati... magari Spirit si, sempre senza sacrificare il resto.
- riduzione costo spirit : OVVIAMENTE solo su ramo tempeste.
- crit e bonus al danno : COME SE PIOVESSERO. Dovete far implodere tutto prima di implodere voi.

Unico inconveniente di tutto: vi odieranno a morte che fate laggare pure la nonna al piano di sotto e Randolk vi vorrà bannare di continuo.

Credo sia tutto, la posto e me la rileggo...magari ho scritto qualche minchiata qua e la.

Randolk
6th August 2013, 16:32
beh dai viene buona per spaccare gli scatoloni.

Randolk
7th August 2013, 14:17
oh, mi sono messo a livellare l'omodelatta ma 'gnaafaccio, mi fa scoppiare i coglioni.
la cosa che più mi fa venire il sangue agli occhi è sparare alla roba che si muove e prendere l'aria per la meccanica idiota degli skillshot.

pelatone, illuminami prima che lo butti nel cesso e prenda il monocolo.

Lars
28th September 2013, 14:32
spec iron man 1.3?
qualche indizio ?
io sto usando un po' tutto adesso...

Sturm
24th October 2013, 15:04
Al momento sto usando questa build su Iron ma:

http://www.marvelbase.com/builds/edit/3241#vvK2KvK2221vKv2vU2M/75.95.34.195.188.5.8.10

ho messo su solo offensive affix sul costume,sbagliando,perchè ho visto che posso fare un merge tra offensive e defensive affixes. Qualche consiglio? Anche sullo skill tree che magari non è proprio il massimo della prestanza ma finora mi ha servito bene :nod:

Al momento sul gear ho un cosmic che mi manda i wrist a 18 e quache altro bonus arrivo a 20 o qualcosa in più,stesso discorso per il missile control system e arc reactor