PDA

View Full Version : Will/Ranged Chars, Builds and Tactics



Randolk
31st May 2013, 20:42
Thread di riferimento per i toon Will/Ranged



https://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/emma_frost_1.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/jean_grey_0.pnghttps://marvelheroes.com/sites/default/files/styles/grid_img150x100/public/character/image/scarlet_witch_0.png

holysmoke
10th June 2013, 13:56
qlc sta tirando su Jean?

Razj
12th June 2013, 18:40
Io non ho resistito l'ho comprata.. atm lvl 13 e mi sta piacendo come gameplay high risk high reward. L'unico appunto è che prima del 20 è praticamente mono skill ed ha pochissima mobility, inizia a sbloccare la roba succosa dal 20 in poi.. il dash lo prende a lvl 16 è_é

Razj
13th June 2013, 17:14
Interessante che abbiano addato bonus dmg quando jean è in forma umana su telepatic detection, imo adesso potrebbe essere plausibile anche giocare una jean grey senza phoenix form come ranged support/ccer, invece che come dpser pbaoe. Il dot sul debuff atk spd/mov spd dovrebbe aiutare in quel senso.

anyway.. come la state buildando voi? io sto tirando su psychokinetic implosion come principale skill di danno, coadiuvata da 1 punto sullo stun aoe. Poi sto maxando ad ogni occasione la phoenix form, phoenix avatar e la phoenix tempest.. ma quest'ultima credo di respeccarla più in là perché ho l'impressione che inizierà a far pochi danni.

CrescentMoon
16th June 2013, 16:54
volevo provare una build non phoenix per gestire anche i boss in maniera decorosa, cosa ne pensate di questa?
http://marvelbase.com/builds/generator/jean-grey#Z22MvG22K21yv/0.0.0.0.0.0.0.0


il mio grande rammarico e' che non si riescano a prendere auree per dare aiuto al gruppo(prenderei quella spirit), ma non saprei proprio dove toglierei punti:\

Razj
16th June 2013, 17:15
non sono molto sicuro dell'utilità di mental focus, per il resto mi pare buona. Chissà quanti danni fa il dot a lvl 20+..

CrescentMoon
16th June 2013, 18:21
non sono molto sicuro dell'utilità di mental focus, per il resto mi pare buona. Chissà quanti danni fa il dot a lvl 20+..
si potrebbe pensare in alernativa a togliere mental focus per mettere 10 punti all'aura e maxare il basic t1 per la sinergia con il basic t2(e' un +27% di danno)

Razj
16th June 2013, 19:00
Una cosa mi incuriosisce però. Il fear ha sinergy con psychic lethargy per quanto riguarda la durata, ora io mi chiedo.. la durata di psychic lethargy dovrebbe aumentare suppongo.. ma a quel punto conviene farla durare di piu o è meglio farla durare meno per avare un danno piu concentrato nel tempo? Ora non ho tempo di mettermi a cazzeggiare coi numeri magari qualcuno ha voglia

CrescentMoon
16th June 2013, 20:55
Una cosa mi incuriosisce però. Il fear ha sinergy con psychic lethargy per quanto riguarda la durata, ora io mi chiedo.. la durata di psychic lethargy dovrebbe aumentare suppongo.. ma a quel punto conviene farla durare di piu o è meglio farla durare meno per avare un danno piu concentrato nel tempo? Ora non ho tempo di mettermi a cazzeggiare coi numeri magari qualcuno ha voglia
io ho notato che il dot aumenta anche all'aumentare della skill

Razj
16th June 2013, 21:50
Sì il valore del Dot aumenta con l'aumentare della skill però aumentano anche i secondi, quindi il danno sale gradualmente. Ad esempio a lvl 10 o giu di li mi sembra che abbia un danno di circa 1800 in 7.8s che sono 230 danni al secondo, se aumenti la durata del Dot con le sinergie diciamo del 30% arrivi ad avere 1800 danni in 10.2s che sarebbero invece 176 danni al secondo. Ora chiaramente non cambia nulla perché sempre 1800 danni restano, però sicuramente cambia nella pratica perché meno danni al secondo significa che devi stare piu tempo sui mob.

Bisogna capire anche se c'è un cap alla durata della skill prima del livello 20, perché se ad esempio il cap è 10s a lvl 15 ma il danno continua ad aumentare chiaramente i danni aumentano molto di più rispetto ai livelli precedenti.

CrescentMoon
16th June 2013, 21:52
Sì il valore del Dot aumenta con l'aumentare della skill però aumentano anche i secondi, quindi il danno sale gradualmente. Ad esempio a lvl 10 o giu di li mi sembra che abbia un danno di circa 1800 in 7.8s che sono 230 danni al secondo, se aumenti la durata del Dot con le sinergie diciamo del 30% arrivi ad avere 1800 danni in 10.2s che sarebbero invece 176 danni al secondo. Ora chiaramente non cambia nulla perché sempre 1800 danni restano, però sicuramente cambia nella pratica perché meno danni al secondo significa che devi stare piu tempo sui mob.

Bisogna capire anche se c'è un cap alla durata della skill prima del livello 20, perché se ad esempio il cap è 10s a lvl 15 ma il danno continua ad aumentare chiaramente i danni aumentano molto di più rispetto ai livelli precedenti.
se la durata del dot aumenta con la sinergia ma non aumenta il danno e' una cazzata immane perche' di fatto il potere perde di dps.

CrescentMoon
17th June 2013, 07:00
leggendo anche in giro sul forum ufficiale ho modificato la build cosi':

http://marvelbase.com/builds/generator/jean-grey#kK2MvG2kK2MkKyv/0.0.0.0.0.0.0.0

la ulti aggiunge 2 rank ad ogni potere, col +1 della medaglia si arriva a 20 nei poteri che vengono usati principalmente per la sinergia (dopo il 20, correggetemi se sbaglio, la sinergia non viene applicata).
Ho tolto mental focus anche se a me personalmente piacicchia perche' sembra essere una vera merda :sneer: mentre ho lasciato telepathic detection perche' son cmq 72 danni, che sono piu' o meno come un artifact, non molto ma nemmeno cosi' schifosi.
1 punticino in phoenix rebirth cosi' almeno la barra della phoenix non sara' sempre full :rotfl:

Altri consigli?


[edit] dubbio, ma il +2 ai poteri rank almeno 1 lo da passivo o quando attivi la skill?

Razj
19th June 2013, 16:22
Ho respeccato pure io Jean telepathy. Il ramo phoenix ora è decisamente meno performante ed è sostanzialmente monotasto.

holysmoke
23rd June 2013, 17:48
perche 20 punti in telepatic detection? Si potrebbero mettere altrove o meglio quei 75 danni in piu?
cmq ora provo la build senza fenice, la mia era full fenice, è forte e divertente ma finita nn fai piu un cazzo.

Razj
23rd June 2013, 17:56
vabbè phoenix form è difficile che ti finisca se mantieni un certo ritmo, forse giusto durante i primi 15 livelli fai fatica.

comunque Jean ha veramente tante builds possibili... è la terza volta che respecco per capire come la voglio giocare :D

holysmoke
11th July 2013, 13:03
Ramo fenice nn mi piace più... Ma nn so come allenarla. Qls suggerimento dato che non sul forum ufficiale nn ho trovato nulla di interessante

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

holysmoke
19th July 2013, 13:04
Riguardo a jean, da quello che leggo sul forum MH, uppano a 20 i 2 aoe del ramo centrale lo slow e lo stun che fanno dot/danno e poi lo scudo finale del primo ramo. Un punto nell'uovo ramo fenice e 20 punti nella skill che aumenta il danno base sempre del ramo centrale.
Devo provare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

holysmoke
22nd July 2013, 13:59
leggendo in giro ho deciso di farla cosi:

TELEKINESIS

- Psychic Hammer 20 [Danno base]
- Kinetic Tempest 20 [Scudo]

TELEPATHY

- Psychic Lethargy 20 [slow+dot]
- Mind Crush 20 [stun+dmg]
- Telepathic Detection 20 [aumento del danno]
- Neural Panic 20 [fear]

PHOENIX

- Phoenix Rebirth 1

Messa cosi fa moooolto piu danno e regge di piu, mi sono fatto anche alcune red al livello. Si gioca tutto fra slow/fear/dot + attacco base and repeat. Un notevole miglioramento rispetto a prima e quindi al full Phoenix.

Randolk
22nd July 2013, 14:06
bravo holyciuppa, ma non fa prima a linkare la build su marvelbase?

Darath
3rd August 2013, 00:19
come cambia scarlet? qualcuno ci ha giocato un po?

holysmoke
16th October 2013, 14:29
Ho ripreso Jean e sto per 60antarla e dopo un po di prove mi sono trovato molto bene con questa guida:

http://marvelbase.com/builds/view/2719-I_Am_Fire_and_Life_incarnate#vy222yv22vK2sv/104.93.41.196.185.15.10.9

Forse al 60 faro di nuovo qlc cambiamento perche il drain lo uso poco e vado quasi sempre di aoe

Rise-the-Sky
16th October 2013, 14:51
Maxare Telephatic Detection invece che Exhilaratin Aura solitamente è un errore. Sebbene dia + crit ratio TD non da Crit Dmg quindi a crit ratio (dati da gear) elevati il vantaggio di dps è a favore dell'aura. Inoltre l'aura la dai anche ai compagni.

Audace lo 0 punti spesi negli attacchi base.. vabbè che lo spirito non si finisce praticamente mai (e poi magari hai gear con grant molto elevati di PH)

holysmoke
16th October 2013, 14:55
lo spirit non finisce mai con l'aura, cmq altri 4 liv al 60 hai voglia a fare prove :nod:

Razj
16th October 2013, 14:56
http://marvelbase.com/builds/generator/jean-grey#v2q2K22y2v2CvKvv/0.0.0.0.0.0.0.0

questa è la mia con l'egg :D

i basic in realtà servono a poco, comunque toglierei il drain, non è per nulla efficiente.

holysmoke
16th October 2013, 14:59
cmq a parte i punti quella guida è ottima anche per artefatti/medaglioni/affix.
Sul drain concordo e lo cambiero presto... bisogna vedere dove metterli i punti pero

Razj
29th October 2013, 10:51
https://forums.marvelheroes.com/discussion/36003/design-review-questionnaire-jean-grey/p2

mi cliccate Insightful/Agree/Awesome nel post che ho fatto su Jean? A meno che non vi facciano cagare le cose che ho scritto ma mi sembra tutto bbello :D Sia mai che prendano spunto per qualcosa...

è a metà pagina, quello con la pic di Hope summers ed le immagini di torchlight2 (nick Diabh)

Rise-the-Sky
29th October 2013, 11:00
Ma non puoi fondere Jean e Hope... Hope non è una telepate, è una specie di mimo.
Se fanno come pg distinto X23 da Wolverine sicuro non possono fare Hope come costume di Jean.

Razj
29th October 2013, 11:01
vabbè quello era solo per il costume, che poi è la roba che mi fotte di meno possono pure non farlo :D

Razj
10th November 2013, 17:38
Con 4 artefatti e dopo il nerf di alcuni proc l'idea generale è che su Jean al momento sia migliore una build classica che si concentra sul danno.

Gli artefatti migliori (per una build NON proc) che conosco atm sono:

1) Netheranium jewel e Adv. Netheranium jewel, Talisman of Kun'lun - fanno tutti piu o meno la stessa cosa ma NON funzionano con Kinetic Wave e Phoenix Inferno.
2) Pluvian superconductor
3) Power Prism
4) Adv. Metasensory
5) Ziggurat of Karghul
6) Hand of Doom

Per i medallions c'è ancora chi preferisce il Mandarin ma secondo me non ne vale la pena. Dopo il fix a kinetic wave siamo passati da 40 wave/10s a 20 wave/10 (con 20% atk spd) e la botta al dps a causa dei minori proc si sente. Secondo me le alternative migliori adesso sono o il classico Doc. Ock oppure MODOK. Per chi usa Jean umana il Wizard è anche buono.

Io sto pensando di respeccare e usare Implosion/Hammer invece che Wave per approfittare del 12% dmg del netheranium, solo che dovrei rifarmi alcuni pezzi equip e c'è il rischio di dover ricominciare tutto quando arriverà il rework... du palle.