Log in

View Full Version : Cambiare eur in dkk

ilsagola
4th June 2013, 10:37
Salve ho prenotato giusto ieri e devo partire la prossima settimana per la Denmark.
Per quanto riguarda il cambio, esperti di viaggi ma anche esperti di finanza, dove e in che modalità mi consigliate di cambiare i soldi? in Denmark sono tolleranti all' euro?
A quanto sta il cambio attuale e sotto che valore il cambio è un inculata 100%? (dato per scontato che il cambio presso banche e sportelli di cambio è sempre un inculata obv)

Verci
4th June 2013, 12:12
Per i viaggi all'estero ho sempre cambiato in banca (cambio ai vari money exchange etc degli aeroporti è RAPINA).

Dai anche un occhio a costi/commissioni/cambio della tua CC, con alcuni contratti può essere conveniente pagare con la CC o prelevare contante agli ATM con la CC.

Faz
4th June 2013, 13:24
Io all'estero ho sempre prelevato serenamente ai loro bancomat direttamente la loro valuta.

ilsagola
4th June 2013, 13:35
Eh quello ok, ma i tassi di cambio come sono, come le banche piu covenienti o peggiori, quella in linea di massima era l'informazione che necessitavo :D

Verci
4th June 2013, 13:55
dipende dalla TUA banca...

ilsagola
4th June 2013, 13:59
E infatti provo a passarci nel pomeriggio così sento un attimo intanto loro che salassata mi tirano

Faz
4th June 2013, 16:00
Allora penso che i tassi di cambio siano quelli ufficiali al momento che effettui il prelievo, al massimo ti dovresti informare delle commissioni che ti ci aggiungono, ma a memoria, con il contocorrente della posta nn mi pare ce ne fossero...poi boh nn ricordo son un paio d'anni che nn esco dall'italia.