PDA

View Full Version : Help - A Song of Ice and Fire / Trono di ferro. (Dove sono arrivato???)



NelloDominat
4th June 2013, 17:14
Per chi non ha letto i libri o sta guardando la serie televisiva NON CONTINUATE A LEGGERE! QUESTO THREAD É PER COLORO CHE SONO AGGIORNATI.





Allora in senza troppi sfronzoli, volevo leggermi il rimanente dei libri in Italiano per mantenere questa lingua che sta scomparendo dalla mia vita quotidiana (se non fosse per Wayne2k1 e qualche chiamata tra amici e famiglia non lo parlerei più). Quindi volevo finire la saga in Italiano. Pero' non mi ricordo ne dove sono arrivato con quelli in inglese (li avevo sul mio defunto kindle) ne tanto meno su quelli italiani che hanno diviso i libri in una maniera assurda.

Se mi ricordo bene sono arrivato nel punto in cui Stannis Barethon arriva alla barriera, Jon Snow viene eletto e spedisce Tarly. (Tarly é già arrivato a dove sono arrivato nelle città libere)

dovrei essere alla metà del libro A Dance with Dragons... mi dite qual'é la versione italiana e quali sono i seguenti?

Assie.

Tibù
4th June 2013, 18:27
uhm dato un occhio il capitolo dove sam arriva a vecchia città è proprio alla fine de L'ombra della profezia..la fermata nelle città libere (braavos mi pare dove incontra per poco pure arya senza conoscerla) è invece il secondo capitolo sempre di questo libro.
il successivo è I guerrieri del ghiaccio, ma per sicurezza mi leggerei tutta l'ombra (che è l'ultima parte di A Feast for Crows)

NelloDominat
4th June 2013, 20:41
assie, imho avevo finito di leggere A Feast for Crows assie assie

Shub
5th June 2013, 12:46
Ecco i libri versione italiana.



Sei arrivato fino al "il portale delle tenebre".

Ti manca "il dominio della regina cersei", "L'ombra della profezia" e sono Feast for Crows in inglese. Poi ti manca "I guerrieri del ghiaccio", "I fuochi di Valyria" e "La danza dei draghi" che fanno parte del libro inglese "A dance with dragons".



Ti serve altro???

NelloDominat
5th June 2013, 14:30
Ecco i libri versione italiana.



Sei arrivato fino al "il portale delle tenebre".

Ti manca "il dominio della regina cersei", "L'ombra della profezia" e sono Feast for Crows in inglese. Poi ti manca "I guerrieri del ghiaccio", "I fuochi di Valyria" e "La danza dei draghi" che fanno parte del libro inglese "A dance with dragons".



Ti serve altro???

Ho pescato quello che mi mancava grazie... Ora come ora, sono arrivato alla fine de L'ombra della profezia (fine de A Feast for Crows). Mi ricordavo i vari passi es.Cittadella ecc.. quindi ho messo il forward fino a dove effettivamente ero arrivato.

Ultima domanda, ad ora mi pare che ricalchi la versione inglese. I nomi non sono stati cambiati immagino (spero) come per esempio su harry potter (McGonagall - McGranit, Snape-Piton ecc ecc...) quindi non dovrei arrivare al punto di dire ''Chi cazzo é sto tizio'' per poi capire che é Barristan Selmy (esempio fittizio)... C'é qualcosa che dovrei sapere su cambiamenti e/o omissioni?

Shub
5th June 2013, 14:46
Mi pare che i nomi non siano mai stati cambiati ma non ci giurerei.