Log in

View Full Version : [Occhiali] Lenti Gunnar

Vynnstorm
5th June 2013, 23:06
Porto gli occhiali da due anni circa (-0.5dx -0.75sx, li uso soltanto per il pc/lettura), ormai sono due mesi che ho notato dei peggioramenti e molto probabilmente dovro' comprarne un paio nuovo.
Ho letto che molti pro-gamers usano queste lenti (sono anche graduate), in teoria riducono molto l'affaticamento, qualcuno le ha provate/sentito parlare?

Estrema
5th June 2013, 23:16
forse è il caso che lo chiedi in Life.......

io non so nenache che esistono le marche delle lenti pensa te

Boroming
6th June 2013, 11:45
sono semplicemente lenti con un forte antiriflesso e base di colorazione sul giallo/arancione (di solito 10-15% di colorazione).
la leggera colorazione smorza la luce prodotta dal monitor, che unito alla minore lacrimazione (quando stai al pc ammicchi meno e generi meno lacrima, fai affaticare di piu l'occhio) è quello che da fastidio. il giallo teoricamente aumento il contrasto sulle cose in movimento, ma puo essere anche fastidioso per qualcuno

se gia porti occhiali e hai lenti antiriflesso evita di prendere questi cosi, che sono overpriced da morire. se proprio devi rifare gli occhiali vai dal tuo ottico e rifai il tuo occhiale e chiedi un antiriflesso forte, adatto ai videoterminali. la colorazione imho è superflua (mettendola ti viene un occhiale dedicato al pc, usarli fuori non se ne parla)

edit: auto nazi grammar

Vynnstorm
6th June 2013, 12:28
Per quando studio in uni terrei quelli che ho adesso, i nuovi li userei in casa al pc. Comunque mi sembrano una mezza cagata, ho gia' le lenti antiglare e non ho mai avuto problemi di affaticamento, se poi costano cosi' tanto allora nulla. Peccato perche' quelli della steelseries facevano molto pro:sneer: