Log in

View Full Version : [XBOX ONE] - Le avventure del Crocettato Scatolo Uno

Pages : [1] 2

Kahvirel
6th June 2013, 07:14
VI posto un paio di robe Random riguardanti Icsbocsuan che sono abbastanza fantalol, specialmente quelle tecniche se confermate:

Riguardo la Tech:

1) Stanno downclockando di brutto la GPU (edito con un quote visto che ormai la news comincia a spargersi)

The original figure for GPU was given at 1.2 teraflops which may be reduced to 900 gigaflops which is 50% less than what the PS4 GPU is capable of.

perche' hanno dei problemi enormi visto che l'hardware non era finalizzato, fonti abbastanza sicure su Gaf, Gfaqs e un paio di miei amici su FB (2 devs e un giornalista) dicono che l'xbox one era previsto per il lancio nel 2014 ma dopo la conferenza a sorpresa di Sony e il reveal delle spec tecniche, M$ ha rushato di brutto e ha messo su una roba che tutt'ora non ha nemmeno un os o un hardware che non si possa considerare in alpha stage.

(A parer mio tutto questo e' molto-molto-molto plausibilerrimo visto anche solo il bellissimo design stile BetaMax che mi dice appunto "oh...non sapevamo cosa cazzo inventarci e "quadrato" è la prima roba che ci e' venuta in mente")

C'e' un video interessante su Wired (post conferenza microsoft) in cui dimostrano un paio di funzionalità....l'os non ha NULLA a che vedere con quello della conferenza e lagga che dio solo lo sa....in breve: TUTTO quello che han fatto vedere alla conferenza era un fake mostruoso e la rete non sta perdonando.

E' Qui: https://www.youtube.com/watch?v=ifa9Q7ATfVA

1-Bis) Pare che non vada a 1080p nativi ma si siano inventati il "900p", la fonte di questo punto non è "iperconosciuta" pero' un paio di robe le aveva gia' dette in passato senza failare. (Gaming)

Riguardo la Privacy:

2) Alcuni paesi (tra cui Germania e Australia) stanno discutendo sul bandire o meno la vendita dell' xbox one o obbligarne una versione "diversa" sui loro mercati per problemi di privacy (Always-on + telecamera + microfono = no buono. Questo il succo)

Sorry per il quote...ma l'articolo originale non lo trovo piu' (roba che succede spesso ins ti giorni...wtf, e si parlava proprio di "possible BAN" )

Microsoft’s Xbox One has had one hell of a rough week since its reveal last Tuesday. If it’s not discussion on used game DRM it’s the news that the system will need Kinect up and running all the time. It’s there – listening.

Tim Vines, director at Civil Liberties Australia, has spoken to GamesFix (an MSN-owned outlet) that Kinect always listening isn’t nearly as cool as Microsoft want you to believe.

But first: Privacy Breach: Xbox One A Twisted Nightmare is one hell of a headline.

“People should have the ability to turn off the camera or microphone,” he said, “even if it limits the functionality of the machine.” He added that privacy is “all about control”.

“Of course, if Microsoft doesn’t allow that then people should vote with their wallets and skip the next Xbox.”

“Microsoft’s new Xbox meets the definition of a surveillance device under some Australian laws,” he continued, “so they need to be upfront and tell customers whether anyone else can intercept their information or remotely access their device.”

Peter Schaar, Berlin’s federal data protection commissioner, added to this.

“The Xbox One continuously records all sorts of personal information about me. My reaction rates, my learning or emotional states. These are then processed on an external server, and possibly even passed on to third parties.”

Of course, Microsoft aren’t likely to fuel the fires anymore without careful consideration, but clarification’s needed on just what the Kinect is doing with that microphone array whilst it’s waiting for that all important “Xbox On!” command.

Riguardo ai Media:

2-Bis) Questa e' fantastica e riguarda sempre la privacy + raccolta di info random: è stato trovato un patent riguardante XboxOne che parla di come si piglino degli "achievements" anche guardando la tv...tu guardi il tal programma o la tale pubblicità N volte e ti pigli i trofei....mi sono cappottato dalla sedia quando l'ho letto.

Xbox One is intended to combine users' gaming and TV watching in a single device, but Microsoft's plan to merge the two goes beyond sticking them in the same plastic casing. Last November, the company applied for a patent on an Xbox 360-like achievements system for watching TV.

"Television viewing tends to be a passive experience for a viewer, without many opportunities for the viewer to engage or have interactive experiences with the presented content," the application states. "To increase interactive viewing and encourage a user to watch one or more particular items of video content, awards and achievements may be tied to those items of video content."

Two examples given include doling out achievements for watching a single event like the Super Bowl, or for watching an entire series of a single show.

"Additionally, by tying the awards and achievements to particular items of video or advertising content, viewers may be encouraged to increase their viewership of the content, thus increasing advertising opportunities," according to the application.

Microsoft also envisioned using the Kinect motion-sensing camera in tandem with this system. For example, achievements may be tied to viewers performing specific actions while they watch a show. The system can make sure the user is simply in the room while it plays, or it can tell the user to hold up a specific product. The camera would then scan the item held up and reward the user with an achievement.

The patent application details a variety of possible rewards, including points for a GamerScore-like tally that is viewable by other users, new clothes and props for an avatar, virtual money for a game, or even physical rewards.

3) Pare che Spike TV (Di cui il gruppo MSN è un grosso backer) non fara' vedere in diretta la conferenza di Sony dell' E3 (cosa che faceva da N anni a questa parte essendo IL BROADCASTER UFFICIALE DELL'E3!) perche' "deve fare vedere un film..."Dodgeball" ...fate voi le vostre considerazioni XD

4) Dulcis in fundo: Ieri microsoft ha cancellato, senza spiegazioni, la classica conferenza POST E3 riservata alla stampa, quella dove si risponde alle domande insomma.

Ce ne sono altre 6mila in rete, ma queste erano le piu' lol che ho letto, enjoy.

P.S. Tra parentesi, è la prima volta che vedo letteralmente scomparire così tanti articoli dai siti di VG in tempo record....tra gli esempi illustri c'e' anche un video di GameTrailers che dettagliava alcuni aspetti del nuovo botolo ed e' svanito nel giro di 20 minuti....spero che salti fuori da qualche parte.

P.P.S. Per gli spippetoni di Hardware, la roba sui problemi della gpu

Basically they create a large circular silicon wafer and put the conducting pathways for the (processor or memory) chip on it. (http://www.geek.com/chips/from-sand-...s-made-832492/ if you want to know how it works)

On one of these wafers they can fit many chips which they then cut out (like baking a pizza and cutting it into identical slices)

There will however be defects on the wafer, the chips that occupy the areas that have the defects on them are either useless or can be used as lower end parts by disabling part of the chip
(like if a gpu has 18 compute units you could only use 16 if the defect is on one of the others, ps4 already does this by only using 18 out of 20 cus so they can have two for redundancy to improve yields)

Not all of them come out as well as the others and some can handle more voltage than others, so they can be higher clocked.

Now the problem is that when you have really large chips.
The larger the chip the bigger the chance that each chip will have a defect. (exponentially much so)
If you have 10 defects on your wafer but you fit 100 small dies on the wafer then only at most 10 , so ten percent, will be throwaway or salvaged as low end part, but if you only fit 10 on there then it's likely that many of them may have one of those defects.
You could easily have to throw away 30-50 percent or even all of them.

Xbox one uses APU which is a really big die that needs to house the cpu, gpu AND in xbox one's case also the ESRAM which takes up a huge amount of transistors and therefor physical space on the chip.
They end up with little hardware power yet a huge (5 billion transistor) die, so they have low yields.
Normally low end hardware only takes a tiny little die so yields are good, but for some reason that either MS engineers or suits/beancounters can only know they decided to go for this huge ass APU with esram.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: Sicuramente ci sono errori e robe varie, piglio i miei 28 caffe' mattutini poi al limite rileggo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT 2 - UPDATE:

Two of our most trusted neoGAF insiders have said that Microsoft is reacting hard to what has went down, and so they're going to try to dismantle PS4's image as a "for gamers" console by paying publishers and devs to not show their multiplatform titles during E3 on a PS4. In other words, even if the multiplatform version is coming out for the PS4, they won't be able to show them at E3, thus contributing to the perception that somehow Sony is getting significantly less support for PS4 than Microsoft is "for gamers."

Of course, I'm sure multiplatform games will slip through - they can't possibly pay everyone - but it's extremely telling how they're choosing to spend their money. Rather than do the thing everyone wants, which is end the anti-consumer nonsense, they'll spend their time trying to deceive everyone instead. That should say it all about Microsoft since this year started

UPDATE 2: La cosa e' stata sibillinamente confermata da un tweet di Brian Provinciano (Creatore di Retro City Rampage)

http://img827.imageshack.us/img827/3039/provinciano.png

EDIT 3 - UPDATE:

Dalla pagina FB ufficiale di microsoft, compare una foto con i LORO giochi...guardate bene il secondo e lollate :rotfl:

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/603049_681098921916469_1240454014_n.jpg

Ormai stanno tentando di battere il record di fail...questo e' vermanete uber :D

marchese
6th June 2013, 09:34
il secondo sarebbe ?

Kahvirel
6th June 2013, 09:39
il secondo sarebbe ?

http://www.youtube.com/watch?v=8ptA6fCNPeg

:D

Devon
6th June 2013, 09:52
gesu santo che fail

Galandil
6th June 2013, 16:06
Il fail più grande qui è l'oggettiva "arroganza" corporativa della M$. Sono usciti con la 360 in largo anticipo sulla concorrenza, proprio per penetrare fortemente il mercato, nonostante gli enormi difetti e tutto ci sono largamente riusciti, e non hanno pensato a battere sul tempo anche a sto giro la Sony dopo tutti questi anni? Imbecilli totali.

Jesper
6th June 2013, 17:05
Per altro, non ditelo troppo in giro ma

è stato appena licenziato l'intero supporto tecnico in lingua italiana per XboX e spostato in egitto

Buona fortuna a chi lo compra :D

Defender
6th June 2013, 17:26
In effetti pare proprio che stiano mettendo insieme un fail appresso all'altro...

Peccato, alla fine penso che l'attuale gen abbia solamente tratto giovamento dalla "competitività" che si è creata tra X360 e PS3, dovesse ritornare il tutto a un monopolio (o quasi) Sony non penso sarebbe una cosa positiva (Nintendo non la calcolo perchè imho ha un target piuttosto diverso)

Vedremo.

Warbarbie
6th June 2013, 17:44
si vabè però con tutti i soldi che c'hanno figurati se non riescono ad uscirne, e poi cmq queste so tutte cose che alla massa fregano meno di zero.
Fermo restando che stavolta sony deve avergliela messa al culo per bene

Marphil
6th June 2013, 18:39
Ma per ora è piuttosto presto tocca mettere le mani sulle console per capirne l'effettiva validità.

Glorifindel
6th June 2013, 19:06
Ma per ora è piuttosto presto tocca mettere le mani sulle console per capirne l'effettiva validità.

*

il marketing è na cosa spettacolare... ce la fanno diventare bagnata solo perchè sono work in progress.
E' come dire "figa che autovettura della madonna, si guida che è un piacere e guarda che linee!" su un prototipo :nod:

Poi si fukkano il concept ed esce tutt'altro :look:

Marphil
6th June 2013, 19:26
*

il marketing è na cosa spettacolare... ce la fanno diventare bagnata solo perchè sono work in progress.
E' come dire "figa che autovettura della madonna, si guida che è un piacere e guarda che linee!" su un prototipo :nod:

Poi si fukkano il concept ed esce tutt'altro :look:

Di sicuro M$ a livello di comunicazione/conferenze/marketing sta facendo abbastanza merda.

Poi magari la console sarà validissima come lo era la x360.

Devon
6th June 2013, 19:38
Di sicuro M$ a livello di comunicazione/conferenze/marketing sta facendo abbastanza merda.

Poi magari la console sarà validissima come lo era la x360.

console? quale console?

:sneer:

Axet
6th June 2013, 20:47
:rotfl:

Hagnar
6th June 2013, 20:48
La domanda che mi sorge spontanea è : com'è possibile riuscire a failare in maniera così pesante? Non capisco, davvero.

Drako
6th June 2013, 23:27
ma al marketing e pubbliche relazioni c'è topo gigio alla microsoft? :rotfl:

Tanek
7th June 2013, 11:36
Moar info: http://www.ign.com/articles/2013/06/06/microsoft-details-xbox-one-used-games-always-online

Ho riso dall'inizio alla fine, il pezzo più bello però devo ammettere che è stato questo:
" When Xbox One is on and you’re simply having a conversation in your living room, your conversation is not being recorded or uploaded."

Zaider
7th June 2013, 11:39
Moar info: http://www.ign.com/articles/2013/06/06/microsoft-details-xbox-one-used-games-always-online

Ho riso dall'inizio alla fine, il pezzo più bello però devo ammettere che è stato questo:
" When Xbox One is on and you’re simply having a conversation in your living room, your conversation is not being recorded or uploaded."

occazzo :rotfl:

Devon
7th June 2013, 11:48

ma quindi... non viene registrata o caricata da nessuna parte... ma qualcuno ascolta? :afraid:

Razj
7th June 2013, 11:51
not creepy at all

Hador
7th June 2013, 11:56
trattamento 5 stelle :nod:
Molte mi paiono polemiche inutili, sia la necessità di connessione (siamo nel cazzo di 2013), sia la questione dei giochi bindati agli account (cosa che tutti noi apprezziamo su steam), sia la questione del kinect (cioè veramente voi pensate che ci sia un ufficio di spie che vi guarda tramite il kinect? Quando poi magari tutti voi usate google e gmail? Io mi preoccuperei di quest'ultimi).
E come ho detto prima di ricevere il trattamento peppe cristo, basare congetture sui brevetti fa spaccare.

innaig86
7th June 2013, 12:08
Molte mi paiono polemiche inutili, sia la necessità di connessione (siamo nel cazzo di 2013), sia la questione dei giochi bindati agli account (cosa che tutti noi apprezziamo su steam), sia la questione del kinect (cioè veramente voi pensate che ci sia un ufficio di spie che vi guarda tramite il kinect? Quando poi magari tutti voi usate google e gmail? Io mi preoccuperei di quest'ultimi).
E come ho detto prima di ricevere il trattamento peppe cristo, basare congetture sui brevetti fa spaccare.

IT: http://www.downloadblog.it/post/55393/scandalo-usa-fbi-e-nsa-hanno-accesso-diretto-ai-server-di-google-facebook-yahoo-e-apple?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Download blog%29

Kahvirel
7th June 2013, 13:52

Se tu avessi fatto un post come QUESTO ^ da subito, non lo avrei cancellato.

Detto questo:

1) Ho riportato i problemi che hanno con i regolamenti dei governi di alcuni paesi, non CON ME.
Inoltre una cosa che (guarda un po') non hanno scritto e' che il Kinect ti DEVE VEDERE durante l'utilizzo, qualsiasi esso sia, della console per raccogliere info anche sulle tue reazioni...questo non piace nemmeno a me.

2) E' un thread riguardo all'ottima PR di microsoft e la sublime presentazione del prodotto, ti faccio un esempio:

"Share access to your games with everyone inside your home: Your friends and family, your guests and acquaintances get unlimited access to all of your games. Anyone can play your games on your console--regardless of whether you are logged in or their relationship to you."

Praticamente devono scrivere in un cazzo di phamplet che "TRANQUILLO, in casa tua, tutti possono giocare con i tuoi giochi" ...ma ti pare???? O_O
E poi il fraseggio "regardless of their relationship to you" e da aprirsi in due dal ridere.

Ma cmq sia, toh: http://news.xbox.com/2013/06/main leggitelo tutto e poi dimmi tu se non e' al limite del ridicolo dover mettere su una roba cosi' dopo il disastro della presentazione. (il fatto poi di poter "prestare" i giochi una volta sola e' fantalol...lo spiegano a cazzo, il succo e' che non PRESTI ma di fatto: DAI e poi appartiene a lui, tant' e' vero che ancora non si sono inventati un modo per risolverla sta cosa e lo specificano in una ridicola nota successiva)

3) Non c'e' nessuna congettura inutile...almeno in sta sezione concedimelo, quando scrivo qualcosa e' perche la so.
E' gia' stato confermato da mo' che ci saranno questi cazzo di nuovi achievements.

4) Ultima cosa, la necessità di connessione e' un problema bello e buono, perche' se ti fai un giro nei forum grossi, sono tutti incazzati...soprattutto i "vecchi" come me a cui piace di tanto intanto accendere le vecchie glorie e fare una partita con gli amici a super hang on o duck hunt tra una birra e l'altra. Si chiama preservazione del media, non compro qualcosa che non posso usare tra 10 anni e che quindi di fatto non possiedo pur avendolo pagato.

Senza contare l'eventuale "e se i server LORO sono down? e se vengono hackati come e' successo al psn e, anche se ne han parlato poco (sempre per caso ), a LIVE qualche anno fa?"
Non giochi ad un cazzo.

Su PC la sculi, perche' la natura della bestia la rende una piattaforma molto piu' aperta e tra eventuali crack e salcazzi e' un problema che diventa secondario nel futuro (Lo stesso Razj aveva scaricato un crack per qualche gioco di Origin dopo averlo comprato perche' il server non gli riconosceva la copia), io personalmente di fatto apprezzo molto di piu' GOG che Steam...per dire.

Insomma...io dico che è meglio se fanno qualche passo indietro, per come stanno ora le robe...e' un bel cazzo di fail su parecchie linee.

Cifra
7th June 2013, 13:59
Pare confermata la possibilità di giocare offline solo se si collega alla rete ogni 24h. O_o"

innaig86
7th June 2013, 14:08
Pare confermata la possibilità di giocare offline solo se si collega alla rete ogni 24h. O_o"

C'è scritto nel link postato da Tanek. :D

Cifra
7th June 2013, 14:14
C'è scritto nel link postato da Tanek. :D

Ecco dove lo avevo letto.

Glorifindel
7th June 2013, 14:19
And get achievements for watching The Price Is Right!

Kahvirel
7th June 2013, 14:29
https://twitter.com/JackTrettonCEO/status/342981001611456513

[Crilin]
7th June 2013, 15:28
https://twitter.com/JackTrettonCEO/status/342981001611456513

Occazzo...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Edito:

Fra l'altro : http://multiplayer.it/notizie/119502-xbox-one-rumor-riportano-problemi-con-lesram-e-un-potenziale-downgrade-della-cpu.html

Zaider
7th June 2013, 15:29
Win

Drako
7th June 2013, 15:42

Rispondo solo al fatto "connessione peeeh siamo nel 2013"_

- quante zone d'italia ci sono disastrate senza connessione? immagino sia così anche in altri paesi
- più realistico: me la voglio portare 1 mese al mare, lì connessione non ne ho...suko? si, anzi no...compro una ps4 o mi porto dietro il super nintendo

il pc comunque è una bestia differente, però capisco che con steam ed i saldi noi non dovremmo lamentarci. Il problema è che per colpa di pressioni dei rivenditori il prezzo digital e retail è identico, si abbassa solo dopo. Io devo avere la possibilità di prestare un cazzo di gioco ad un amico e sarebbe semplice risolvere il problema distinguendo prestiti da usato venduto.

Quando inserisci un gioco in una console legata ad un account diverso pigi un tastino con scritto "prestato da un amico" e quel gioco deve fare un check sul'account del proprietario originale ogni 10 giorni. In 10 giorni il gioco lo hai provato, magari finito, altrimenti lo riporti dal tuo amico e fai allungare il check di 10 giorni. Ci voleva tanto a pensare una cosa così? devo scrivere a microsoft?

Cifra
7th June 2013, 16:02
Ma che vuoi scrivere. TUTTO È STATO FATTO PER SPILLARE $$$$$$$$$$$.Chi ha proposto cose del genere non si è più visto, i parenti lo stanno ancora cercando.

Kahvirel
7th June 2013, 16:03

- quante zone d'italia ci sono disastrate senza connessione? immagino sia così anche in altri paesi
- più realistico: me la voglio portare 1 mese al mare, lì connessione non ne ho...suko? si, anzi no...compro una ps4 o mi porto dietro il super nintendo

Ma a parte quello, che puo' essere considerato problema dell'utente singolo....cosa succede se la LORO di connessione va in merda? O se semplicemente (come fatto con il primissimo XBOX) decidono di chiudere il servizio per spingere un altro prodotto?

Diablo 3 ed Error 37 anyone? E quello era il problema di UN cazzo di gioco....qui parliamo di una potenziale libreria di titoli intera.

Insomma, allo stato attuale, per un gamer non c'e' mezzo buon motivo di volere un Xbox One o di voler supportare ste policies.

Devon
7th June 2013, 16:13
ma anche il discorso connessione nel 2013 non regge
io prima di spostarmi qua ero con una connessione di merda, e non ero in mezzo ai pascoli
ed avevo una 3-4mega sbiadita che moriva per x ore ogni 2 giorni e una volta al mese anche down di 2-3 giorni

e ce ne sono di peggio

Razj
7th June 2013, 16:21
i dispositivi sempre on avranno senso quando internet sarà dichiarato a livello mondiale diritto fondamentale e tutti i paesi dovranno attivamente sforzarsi di garantire l'accesso a tutti i cittadini, ovunque, che sia wifi o via cavo. Prima di allora significa voler forzare la mano facendo il passo più lungo della gamba e, sostanzialmente, cagarsi in mano.

Hador
7th June 2013, 16:53

il pc comunque è una bestia differente, però capisco che con steam ed i saldi noi non dovremmo lamentarci. Il problema è che per colpa di pressioni dei rivenditori il prezzo digital e retail è identico, si abbassa solo dopo. Io devo avere la possibilità di prestare un cazzo di gioco ad un amico e sarebbe semplice risolvere il problema distinguendo prestiti da usato venduto.

Quando inserisci un gioco in una console legata ad un account diverso pigi un tastino con scritto "prestato da un amico" e quel gioco deve fare un check sul'account del proprietario originale ogni 10 giorni. In 10 giorni il gioco lo hai provato, magari finito, altrimenti lo riporti dal tuo amico e fai allungare il check di 10 giorni. Ci voleva tanto a pensare una cosa così? devo scrivere a microsoft?
A me pare adottiate due pesi e due misure a seconda della piattaforma, questo modello di distribuzione è praticamente lo standard su pc, e la pirateria non c'entra un cazzo dato che la ha combattuta in maniera determinante.
Steam non è l'unico, non mi ricordo gran post di shagaz contro battlenet, che è esattamente la stessa roba, prezzi da ladri compresi.

Che il modello possa o non possa piacere sono cose personali, per me come ho sempre sostenuto passare da un modello di gioco venduto a cd a gioco venduto come servizio relativamente ad un account è una gran cosa - è possibile che inizialmente ci marcino, ma è comunque un passo necessario (e comunque ci marciavano anche prima).
E mi sfugge quando la menate sul fatto che i familiari possano usare il tuo account, è fondamentale che ci abbiano pensato, su pc ad esempio non esiste una cosa analoga - se la mia ragazza vuole giocare a plant vs zombie deve usare il mio account steam.

Discorso connessione, chi nel 2013 non può connettersi a internet con 1 megabit almeno una volta al giorno non è un customer appetibile per servizi online/multimediali, e il mondo dei videogiochi e delle console è sempre più un ecosistema di servizi che richiedono la connessione. Sinceramente, a me di chi non ha internet non me ne frega una minchia.

Dryden
7th June 2013, 17:04
Sinceramente, a me di chi non ha internet non me ne frega una minchia.

Hai un lavoro assicurato alla Microsoft

enkidu
7th June 2013, 17:07
Video sulle nuove feature dell'XBOX One :popcorn:

http://youtu.be/r2Ug29BVEPI

Warbarbie
7th June 2013, 17:09
Microsoft merda sempre e cmq, ma in ogni caso loro hanno i dati e le informazioni di chi e come ha giocato con le loro piattaforme, quindi evidentemente il check online dei giochi > del far giocare il tizio senza connessione.
Poi all'utente può rodere il culo, per quanto da quando ho la ps1 non mi è capitato mezza volta di giocare in un luogo senza connessione, e se è capitato, è stato per brevissimi periodi.

Devon
7th June 2013, 17:13
c'avete sempre shagazzino in bocca cmq :love:

p.s. a me non frega un cazzo che a te non frega un cazzo di chi non ha connessione :sneer:

Kahvirel
7th June 2013, 17:22
A me pare adottiate due pesi e due misure a seconda della piattaforma, questo modello di distribuzione è praticamente lo standard su pc, e la pirateria non c'entra un cazzo dato che la ha combattuta in maniera determinante.
Steam non è l'unico, non mi ricordo gran post di shagaz contro battlenet, che è esattamente la stessa roba, prezzi da ladri compresi.

Che il modello possa o non possa piacere sono cose personali, per me come ho sempre sostenuto passare da un modello di gioco venduto a cd a gioco venduto come servizio relativamente ad un account è una gran cosa - è possibile che inizialmente ci marcino, ma è comunque un passo necessario (e comunque ci marciavano anche prima).
E mi sfugge quando la menate sul fatto che i familiari possano usare il tuo account, è fondamentale che ci abbiano pensato, su pc ad esempio non esiste una cosa analoga - se la mia ragazza vuole giocare a plant vs zombie deve usare il mio account steam.

Discorso connessione, chi nel 2013 non può connettersi a internet con 1 megabit almeno una volta al giorno non è un customer appetibile per servizi online/multimediali, e il mondo dei videogiochi e delle console è sempre più un ecosistema di servizi che richiedono la connessione. Sinceramente, a me di chi non ha internet non me ne frega una minchia.

Te, a volte, non capisco se fai apposta e ti ci impegni o ti viene naturale.

Steam e' una piattaforma, non un prodotto...poi se vuoi parleremo dello steambox e di quanto failerà o stara' a malapena a galla.

Il mercato del pc non e' manco lontanamente paragonabile a quello delle console, non per importanza ma proprio per concetto...vai in un negozio random a vedere quanti giochi pc ci sono sugli scaffali. Se poi non sei soddisfatto guarda quanti giochi USATI ci sono.
Stai parlando di due mercati totalmente diversi e di due utenze totalmente diverse che solo a volte coincidono sulla persona ma rimanendo distinte come modalità.

Il punto di tutta sta questione e' che con sto aborto di scatolo, tu compri la roba pagandola = ad ora (altro e forse UNICO vero punto forte di Steam...i prezzi e i sales appunto) e poi come un cazzo di galeotto ai domiciliari hai l'obbligo di firma giornaliera come ricompensa per aver pagato e comprato qualcosa.

Se poi se ne escono e dicono "i giochi AAA icsbocsuan costeranno 9,99$" il discorso cambia, certo...sempre da fare il paragone bang for your bucks (vedi i vari iOS store, GPlay e salcazzi vari), ma AD ORA...e' merda e non e' manco lontanamente dibattibile la cosa.

Il discorso famiglia e' LOL in quanto non hanno spiegato per un cazzo cosa intendono e nemmeno se sara' possibile giocare contemporaneamente, se intendono sulla singola macchina o su piu' di una....PR di Topo Gigio appunto.
Nel caso fosse sulla stessa macchina...GG grazie al cazzo che sualla mia console ci puo' giocare la mia morosa...e' come se la Fiat si facesse figa perche' se compri la Punto, guess what?!, la compri TU e poi la puo' guidare anche tua nonna!!! TECH REVOLUTION INC.!!!

Insomma io non lo so cosa cazzo stai cercando di difendere...ma sei fuori strada.

BTW, visto che spesso tiri fuori i tuoi fantastici "ma lo sapete come funziona in america questo e quello"

Ecco, siccome io ci ho vissuto...lo so, e ti dico che li' la connessione e' un bel cazzo di problema specialmente se abiti in california o florida dove ogni 3x2 ci sono mini uragani, terremotozzi, shitstorms varie e la linea ti cade ECCOME. Non che le disconnessioni maggiori a 24h siano cosi' frequenti ma ci sono. Più che qui.

In ogni caso il rage e i LOL che ci sono riguardo alla connessione li ho spiegati nel post precedente...ti saranno sfuggiti.

Zaider
7th June 2013, 17:33
Sinceramente, a me di chi non ha internet non me ne frega una minchia.

hai veramente capito tutto del console gaming !!!

Pazzo
7th June 2013, 17:34
bhe ma steam comunque funziona pure in modalità offline eh, una volta che attivi il prodotto online saluti, io sul portatile continuo a giocare a civ 4-5 e steam non va online da eoni là. come paragone c'entra abbastanza poco con sta icsbocsuan

Hador
7th June 2013, 17:36
a me di difender non frega nulla, lollo rispetto alla tragedia della connessione ad internet, quando chiunque di voi se sta mezzora senza smarphone ha le crisi.

Il discorso account e servizi vs dvd di merda mi vedrà sempre più favorevole al primo, e il fatto che fino ad ora il mercato console abbia funzionato in un modo non vuol dire che debba funzionare così per sempre, è un modello vecchio e antieconomico, che punta ad avere prezzi alti sui giochi originali con la gente che si inventa i peggio trucchi per cercare di pagarli meno. I vari gamestop e i negozi di giochi usati possono fallire per quanto mi riguarda.

Poi è sicuro che proveranno a vendere i giochi a 60 euro online con le restrizioni. Falliranno e abbasseranno il tiro, e quando lo faranno si avrà una piattaforma pseudo steam che è molto meglio del dvd de merda da andare a cercare usato al negozio dietro l'angolo.

Kahvirel
7th June 2013, 17:57
a me di difender non frega nulla, lollo rispetto alla tragedia della connessione ad internet, quando chiunque di voi se sta mezzora senza smarphone ha le crisi.

Il discorso account e servizi vs dvd di merda mi vedrà sempre più favorevole al primo, e il fatto che fino ad ora il mercato console abbia funzionato in un modo non vuol dire che debba funzionare così per sempre, è un modello vecchio e antieconomico, che punta ad avere prezzi alti sui giochi originali con la gente che si inventa i peggio trucchi per cercare di pagarli meno. I vari gamestop e i negozi di giochi usati possono fallire per quanto mi riguarda.

Poi è sicuro che proveranno a vendere i giochi a 60 euro online con le restrizioni. Falliranno e abbasseranno il tiro, e quando lo faranno si avrà una piattaforma pseudo steam che è molto meglio del dvd de merda da andare a cercare usato al negozio dietro l'angolo.

Ribadisco, un modello alla GOG mi vede assolutamente a favore...ma in caso contrario se "antieconomico" vuol dire che pago 10 - 15 euro in piu' per poter fare il cazzo che voglio, quando cazzo voglio, come cazzo voglio con quello che ho comprato...eh beh, ecco il portafogli.

Copio un post che ho appena letto che riassume la questione in maniera abbastanza epica, e spero davvero Sony faccia una mossa del genere alla conferenza:

Sony: "Please allow us to demonstrate how you will be able to share games amongst family and friends with Playstation 4."

Another person walks on stage, is handed the disc, and he walks off.

Sony: "That is how you will be able to share games on PS4."

Galandil
7th June 2013, 18:37
Cmq ha poco senso confrontare Steam e gli store Sony/M$.

1) Come ha fatto notare Pazzo, una volta che su Steam compri il gioco, lo puoi giocare quando cazzo ti pare E in modalità offline. Il che significa che volendo posso "prestarlo" indefinitamente a chiunque, dandogli mia user/pw di Steam (e disattivando il sistema di riconoscimento pc e/o attivandoglielo dandogli il codice che mi mandano via email);
2) Su Steam i titoli nuovi vengono venduti si a prezzo pieno, ma nell'arco di un anno iniziano a fioccare le offerte con le quali ci si compra quel titolo a metà o meno del prezzo pieno. Sugli store Sony/M$ i saldi sono una buffonata unica;
3) La raccolta dati mentre si sta facendo una qualsiasi cosa X è il MALE. Punto. Mi domando fino a che punto di piegamento a buco pillonzi vi vogliate mettere prima di dire "ora anche basta". E questa faccenda è la *peggiore* di tutte ainec.

Hador
7th June 2013, 19:50
Cmq ha poco senso confrontare Steam e gli store Sony/M$.

1) Come ha fatto notare Pazzo, una volta che su Steam compri il gioco, lo puoi giocare quando cazzo ti pare E in modalità offline. Il che significa che volendo posso "prestarlo" indefinitamente a chiunque, dandogli mia user/pw di Steam (e disattivando il sistema di riconoscimento pc e/o attivandoglielo dandogli il codice che mi mandano via email);
2) Su Steam i titoli nuovi vengono venduti si a prezzo pieno, ma nell'arco di un anno iniziano a fioccare le offerte con le quali ci si compra quel titolo a metà o meno del prezzo pieno. Sugli store Sony/M$ i saldi sono una buffonata unica;
3) La raccolta dati mentre si sta facendo una qualsiasi cosa X è il MALE. Punto. Mi domando fino a che punto di piegamento a buco pillonzi vi vogliate mettere prima di dire "ora anche basta". E questa faccenda è la *peggiore* di tutte ainec.il punto cruciale è il secondo. Il primo è una forzatura, il terzo vi ricordo che se scrivete "pene" su wayne gmail vi fa vedere pubblicità di cazzi di gomma per 3 mesi, che se scattate una foto col cellulare e la caricate su facebook, lui associa da solo la foto all'evento a cui eri, che sony ha pubblicato i numeri delle vostre cc nei cessi dell'autogrill.
I servizi di google e facebook da soli vi han già rubato tutto il rubabile, in questo scenario l'xbox mi pare l'ultimissimo dei mali e problemi.

Se la nuova piattaforma permetterà di avere sconti e servizi aggiuntivi a mo di steam, sarà un successo e tale modello è ben da preferire, in quanto a valore del software che ricevi, ad avere il dvd di merda stand alone. Se cercheranno di fare come origin, cioè ti vendo a 60 euro il gioco uguale e poi vaffanculo, fallirà male. Il resto sono problemi decisamente di contorno.

Che poi ci siano i feticisti del cd ancora lo capisco, ma non lo condivido ed è un modello che è destinato a scomparire (come i casellanti, le cassiere dell'esselunga etc :nod: )

Mosaik
7th June 2013, 19:55
M$ che interesse potrebbe avere a non far scambiare e piratare i giochi visto che i soldi lei li fa con l'HW?
Se hanno deciso di adottare una cosa del genere o sanno che le major forzeranno anche la ps4 a farlo oppure non si capisce -.-

Devon
7th June 2013, 19:56
I servizi di google e facebook da soli vi han già rubato tutto il rubabile, in questo scenario l'xbox mi pare l'ultimissimo dei mali e problemi.

ma non è vero

facebook non mi vede se mi fappo mentre mangio un panino con la nutella, il kinect si !

Pazzo
7th June 2013, 20:18
ma non è vero

facebook non mi vede se mi fappo mentre mangio un panino con la nutella, il kinect si !

magari manda il curriculum a brazzers pure, che ne sai

Galandil
7th June 2013, 20:30
Ma che cacchio vuol dire? Non è che se voglio giocare a Witcher 2 sul mio PC, DEVO tenere una webcam attaccata e attiva e DEVO lasciare a facebook l'accesso a suddetta telecamera. E' un discorso che proprio non sta in piedi lol. Contento tu che non hai problemi a farti riprendere da mamma microzozz mentre stai vedendo Giovannona Coscialunga sull'icsbocsuan e ti gratti contemporaneamente il buco del culo.

BlackCOSO
7th June 2013, 21:46
Hai un lavoro assicurato alla Microsoft

o alla apple ahahahahah

la tecnologia ..a quando la procreazione virtuale con due elettrodi sue testicoli e un pacchetto omaggio di inseminazione artificiale ?
Sono vecchio e stanco e steam mi sta sui coglioni almeno quanto itunes. L'innnovazione dovrebbe semplificare la vita , non complicarla .

:D

Tanek
7th June 2013, 22:22
magari manda il curriculum a brazzers pure, che ne sai
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kahvirel
8th June 2013, 00:29
Hador...ogni volta che posti abbassi il QI medio del forum di almeno 8 punti...uno ci prova anche a discutere, ma cristiddio non ci molli mai.

Cmq toh, giusto due titoletti due da due testatine due (Tra cui farei notare Time e WSJ...per dirne due del cazzo):

Blorge: Why gamers hate the Xbox One
Complex: Microsoft Finally Reveals Xbox One Details, It's Mostly All Bad News
Destructoid: Xbox One kills game ownership, here's what Xbox fans say
Eurogamer: Microsoft kills game ownership and expects us to smile
Forbes Contributor: Microsoft Confirms Gamers' Fears Over Xbox One
Forbes Contributor (2): Microsoft's Shortsighted Approach Might Have Already Killed Xbox One
Forbes Contributor (3): The Xbox One Might Let Sony's PS4 Win By Default
Giant Bomb: The Giant Bomb staff deciphers the digital-rights policies for Microsoft's new console through interpretive dance
Kotaku: The Xbox One Just Had A Very Bad Day
Kotaku (2): When Will Gamers Say Enough Is Enough?
LazyGamer: Microsoft confirms insane Xbox One DRM
MCV UK: Indie retailers desperate for Xbox One pre-owned answers
MCV UK (2): Publishers quiet over Xbox One pre-owned intentions
Metro UK: Xbox One and the corporate war against consumers
NowGamer: Xbox One: It's For Publishers, Not For You
PC Magazine: Microsoft Xbox One: No Internet? Big Problem
Polygon: Xbox One policy is a lovely marriage proposal to big corporations
TechnoBuffalo: Xbox One and Used, Borrowed and Sold Games – The Official Word
TechnoBuffalo (2): Xbox One: Unless Microsoft Changes Their Policies, I’m Out
TechRadar: Xbox One 'always online': What does it mean for gamers?
TechSpot: Xbox One will force gamers to stay online after all
The Diplomat: Has Microsoft Already Ruined the Xbox One?
The Guardian: Xbox One requires daily net connection
The Wall Street Journal: Microsoft’s Xbox One: Owning Your Video Games Is So 1994
Time: Microsoft’s Xbox One Used Games Policies Are Clear as Mud
VG247: Xbox One: the record is broken, long live the record
WhatCulture!: Xbox One: 10 Shocking Things You Won’t Believe

C'e' cosi' tanta roba sbagliata con sta macchina che nemmeno si sa da dove cominciare e dove finire, dalla progettazione HW, agli accordi stipulati, ai TOS ed EULA che avrà, agli imbavagliamenti alla stampa dei giorni scorsi (ne stanno cmq raccogliendo i frutti mo') fino ai plant nei forum a fare commenti positivi (piu' di 80 bannati da neogaf solo tra ieri e oggi) etc etc etc

Pero': c'hai ragione te, e' tutto ok...è il progressoh e il futuroh e va tutto bene cosi'...siamo noi (e loro) che siamo (e sono) una manica di coglioni che non capisce un cazzo.

EDIT: giusto per ammorbidire, e' uno dei forse 5 casi della storia nerdica in cui tutta la cazzo di galassia e' d'accordo su una cosa...non è che devi essere d'accordo CON ME eh...per carità, non me lo sognerei mai. Pero' fattele due domande.

EDIT 2: ho messo solo i titoli per far prima...ma nel caso qualcuno si interrogasse copio anche un estratto a caso per capire anche cosa c'e' DENTRO gli articoli:

"After a month of vague corporate comments from Microsoft executives, we now know the Xbox One's game licensing policy was written from the ground up for companies. It's aggressively anti-consumer and anti-middle class, and it outright ignores underprivileged gamers. It's gross, despicable, greedy, pathetic, cowardly and out of touch with a growing global resentment for corporations."

Marphil
8th June 2013, 02:14
Più che altro sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Sony ma io mi immagino cmq strumenti di controllo simili sul gioco.

Kahvirel
8th June 2013, 05:13
Più che altro sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Sony ma io mi immagino cmq strumenti di controllo simili sul gioco.

Ottimo punto.

La stance ufficiale, per ora, è che non c'e' alcuna connessione richiesta e che ogni tipo di DRM sull'usato e cazzi vari e' ad opera delle SH nel caso vogliano metterle loro.

Il punto cruciale e' che in realtà e' LA STESSA cosa detta da MS, con la differenza che Microsoft ha proprio costruito la macchina attorno ai DRM e se vai a spulciare il tutto ti accorgi che se una SH volesse NON averlo un drm o un controllo di qualsiasi tipo dovrebbe smazzarsi un bel po'....quindi da parte loro e' tutta PR bullshit e fortunatamente la stanno pagando in rete fino all'osso.

Se Sony ha fatto uguale, non la passa certo liscia...anzi.
E' chiaro che, di contro, se sony fornisce una macchina standard e poi UBI, EA e le solite mettono i loro capricci sui singoli giochi...beh, li non e' piu' colpa di Sony.

La verità e' che allo stato attuale delle cose, i retailers come il GameStop SERVONO di brutto sia alle SH che ai manufattori di consoles.
Se succede qualche troiata, gamestop non gli stocka la roba e gg.

Sospetto fortissimamente infatti che uno dei "partner autorizzati" di cui scrive M$ nel suo phamplet sia proprio GS...specialmente perche' dopo gli annunci riguardo a sta cosa particolare degli usati le azioni GS sono salite quasi dell'8%....se loro non avessero una fetta presumo che gli investitori lo saprebbero e sarebbero crollate di un bel po'.

Galandil
8th June 2013, 13:34
Se Sony ha fatto uguale, non la passa certo liscia...anzi.
E' chiaro che, di contro, se sony fornisce una macchina standard e poi UBI, EA e le solite mettono i loro capricci sui singoli giochi...beh, li non e' piu' colpa di Sony.

Piano, che Sony non è che sia una verginella in tal senso, vogliamo ricordarci del sistema del ticket obbligatorio a pagamento per le parti multi online di alcuni/molti giochi scambiati/usati?

Kahvirel
8th June 2013, 13:41
Piano, che Sony non è che sia una verginella in tal senso, vogliamo ricordarci del sistema del ticket obbligatorio a pagamento per le parti multi online di alcuni/molti giochi scambiati/usati?

Ovvio, se i publisher sono "i suoi" graziarcà che e' colpevole.

Quello che intendo e' che almeno non e' una feature della macchina in se che forza i devs a "lavorare" (con ogni probabilità anche legalmente) per fare l' "opt out".

Glorifindel
10th June 2013, 22:52
http://www.youtube.com/watch?v=Mu5xbpNDuKw

questa me l'ero persa...

stanno trollando vero?

edit:

OCCAZZOZZZZZZ

lol

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Hs7Oslq9HNo&feature=endscreen

"OMG un videog.! Peeeeeeh non può funzionare coi videog. solo con la TV" :sneer:

Hador
11th June 2013, 00:45
Hador...ogni volta che posti abbassi il QI medio del forum di almeno 8 punti...uno ci prova anche a discutere, ma cristiddio non ci molli mai.

Cmq toh, giusto due titoletti due da due testatine due (Tra cui farei notare Time e WSJ...per dirne due del cazzo):

Blorge: Why gamers hate the Xbox One
Complex: Microsoft Finally Reveals Xbox One Details, It's Mostly All Bad News
Destructoid: Xbox One kills game ownership, here's what Xbox fans say
Eurogamer: Microsoft kills game ownership and expects us to smile
Forbes Contributor: Microsoft Confirms Gamers' Fears Over Xbox One
Forbes Contributor (2): Microsoft's Shortsighted Approach Might Have Already Killed Xbox One
Forbes Contributor (3): The Xbox One Might Let Sony's PS4 Win By Default
Giant Bomb: The Giant Bomb staff deciphers the digital-rights policies for Microsoft's new console through interpretive dance
Kotaku: The Xbox One Just Had A Very Bad Day
Kotaku (2): When Will Gamers Say Enough Is Enough?
LazyGamer: Microsoft confirms insane Xbox One DRM
MCV UK: Indie retailers desperate for Xbox One pre-owned answers
MCV UK (2): Publishers quiet over Xbox One pre-owned intentions
Metro UK: Xbox One and the corporate war against consumers
NowGamer: Xbox One: It's For Publishers, Not For You
PC Magazine: Microsoft Xbox One: No Internet? Big Problem
Polygon: Xbox One policy is a lovely marriage proposal to big corporations
TechnoBuffalo: Xbox One and Used, Borrowed and Sold Games – The Official Word
TechnoBuffalo (2): Xbox One: Unless Microsoft Changes Their Policies, I’m Out
TechRadar: Xbox One 'always online': What does it mean for gamers?
TechSpot: Xbox One will force gamers to stay online after all
The Diplomat: Has Microsoft Already Ruined the Xbox One?
The Guardian: Xbox One requires daily net connection
The Wall Street Journal: Microsoft’s Xbox One: Owning Your Video Games Is So 1994
Time: Microsoft’s Xbox One Used Games Policies Are Clear as Mud
VG247: Xbox One: the record is broken, long live the record
WhatCulture!: Xbox One: 10 Shocking Things You Won’t Believe

C'e' cosi' tanta roba sbagliata con sta macchina che nemmeno si sa da dove cominciare e dove finire, dalla progettazione HW, agli accordi stipulati, ai TOS ed EULA che avrà, agli imbavagliamenti alla stampa dei giorni scorsi (ne stanno cmq raccogliendo i frutti mo') fino ai plant nei forum a fare commenti positivi (piu' di 80 bannati da neogaf solo tra ieri e oggi) etc etc etc

Pero': c'hai ragione te, e' tutto ok...è il progressoh e il futuroh e va tutto bene cosi'...siamo noi (e loro) che siamo (e sono) una manica di coglioni che non capisce un cazzo.

EDIT: giusto per ammorbidire, e' uno dei forse 5 casi della storia nerdica in cui tutta la cazzo di galassia e' d'accordo su una cosa...non è che devi essere d'accordo CON ME eh...per carità, non me lo sognerei mai. Pero' fattele due domande.

EDIT 2: ho messo solo i titoli per far prima...ma nel caso qualcuno si interrogasse copio anche un estratto a caso per capire anche cosa c'e' DENTRO gli articoli:

"After a month of vague corporate comments from Microsoft executives, we now know the Xbox One's game licensing policy was written from the ground up for companies. It's aggressively anti-consumer and anti-middle class, and it outright ignores underprivileged gamers. It's gross, despicable, greedy, pathetic, cowardly and out of touch with a growing global resentment for corporations."se vabbè hai 12 anni e tanto tempo libero, manco ci provo.
Buoni pomeriggi passati a refreshare i siti dell'E3 :D

Axet
15th June 2013, 20:41
http://console-tribe.com/news/sondaggio-amazon-ps4-annichilisce-xbox-one_28490/

17:1

Pedde :rotfl:

marchese
15th June 2013, 21:03
http://www.armytimes.com/article/20130614/OFFDUTY02/306140030/New-Xbox-sin-against-all-service-members-

no ma cazzo dai. un cazzo di società americana tutta ammmerica fuckyeah che si brucia milioni di utenti in sta maniera :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kahvirel
16th June 2013, 06:26
se vabbè hai 12 anni e tanto tempo libero, manco ci provo.
Buoni pomeriggi passati a refreshare i siti dell'E3 :D

-8

Devon
16th June 2013, 06:29
-8

non l'ho capita :<

Devon
16th June 2013, 17:17
http://hugelolcdn.com/i460/140447.jpg

Razj
16th June 2013, 17:38
bè se non altro i devs non avranno problemi a portare le esclusive xbox su PC :rotfl:

Glorifindel
16th June 2013, 17:46
Non é vero! Sono solo delle xbox one piú grandi :confused:

Devon
16th June 2013, 17:47
Non é vero! Sono solo delle xbox one piú piccole :confused:

fixd

Dryden
16th June 2013, 19:24
Gomblotto

Drako
17th June 2013, 08:10
vabbè non bastano 32 video per tenere il passo con le stronzate della microsoft :rotf:

se fanno dei port di merda a sto giro non hanno scuse :confused:

Shub
17th June 2013, 08:18
Io se prendo una console è perchè l'appiccico alla tv, accendo e gioco anche se sono al mare in mezzo al nulla del cazzo di nulla.

La connessione ad internet mi rende la console come un pc, a sto punto perchè devo sbattermi il cazzo a prendere una console quando le solite cose me le fa il pc e magari anche meglio?

Senza contare il fatto che, visti gli ultimi sviluppi in materia di spy story col cazzo che prendo una roba che rimane connessa h24 alla rete e ha mic e cam open...quando guardo Private Spice non voglio che un redneck mi guarda mentre mi smandruoppo il cefalo!!!

Cifra
17th June 2013, 09:08
Da quanto è uscita sta storia dell Xbox online 24h sono spuntate case perfino sull'Himalaia. Non posso giocare a FIFA con il mio Abominevole amico delle nevi ;,,,,(

Shub
17th June 2013, 09:19
Io ho casa sull'himalaya e gioco con la nintendo insieme al dalai lama!!!

Rulla con il funghetto a Mario Kart!!!

Mosaik
17th June 2013, 10:28
Da quanto è uscita sta storia dell Xbox online 24h sono spuntate case perfino sull'Himalaia. Non posso giocare a FIFA con il mio Abominevole amico delle nevi ;,,,,(

Win :rotfl::rotfl:

marchese
17th June 2013, 11:15
ma ps4 è al top ti praticamente tutte le liste dei venditori online. L'xbone raramente si vede :sneer:

http://abload.de/img/1kkryr.png

Razj
17th June 2013, 12:45
http://i43.tinypic.com/2u3v18o.png

Drako
17th June 2013, 13:49
molto più riassuntivo e chiaro di me bahahaha

Drako
19th June 2013, 22:49
http://kotaku.com/microsoft-is-removing-xbox-one-drm-514390310

hanno fatto marcia indietro, tranne sul kinect da collegare penso e tolto le uniche robe interessanti cioè le copie digitali dei game comprati e lo sharing della library :rotfl:

Hagnar
19th June 2013, 22:50
Notizia bomba

http://kotaku.com/microsoft-is-removing-xbox-one-drm-514390310

Citing multiple sources, GiantBomb says Microsoft has decided to remove a laundry list of Xbox One restrictions that customers considered negative:

No more always online requirement

The console no longer has to check in every 24 hours

All game discs will work on Xbox One as they do on Xbox 360

Authentication is no longer necessary

An Internet connection is only required when initially setting up the console

All downloaded games will function the same when online or offline

No additional restrictions on trading games or loaning discs

Region locks have been dropped

Someone got pwned :sneer:

Drako
19th June 2013, 22:51
too slow :nod:

Hagnar
19th June 2013, 22:54
too slow :nod:

1 fking minute man

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT1SNDP80K7izRZFL6ha1hcAEzktfRYP towjsExx4fHuguKWy0g

Drako
19th June 2013, 22:56
1 minute too slow :nod:

Devon
19th June 2013, 23:17
Ridicoli
estremamente ridicoli

se avessero avuto un pizzico di sanita' mentale partivano cosi e riuscivano a partire testa a testa alla release vs sony
invece hanno voluto fare l'apple della situazione, failando e facendo figura di merda senza precedenti.... poi ne hanno fatta un'altra con questo passo indietro

e alla fine è una console sempre meno potente, che costa di piu, che ti forza ad avere kinect e da quel che ho capito ha perso le "poche feature interessanti" legate al drm (libreria sharata etc)

cioe, lol.

Glorifindel
19th June 2013, 23:24
ahhh la concorrenza. :sneer:

Mosaik
20th June 2013, 02:11
ahhh la concorrenza. :sneer:

La concorrenza non esiste (cit)

Ora mi vado a rileggere l'altro post e mi faccio due risate su quello che scriveva qualcuno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bellazi
20th June 2013, 07:48
vabbe dai ma scusate dopo lo scempio delle 360 che si bruciavano come cerini c'era davvero bisogno d'altro per abbandonare definitivamente le console microsoft ?

Razj
20th June 2013, 08:55
è geniale.

hanno fatto parlare tutto il mondo del perche non comprare una xbox per settimane. ora tolgono di mezzo tutti quei problemi dando anche l'idea di ascoltare i consumatori ed i propri fan.

avranno un boom di vendite assurdo. geni.

Dryden
20th June 2013, 09:09
Sicuramente lo avran fatto per particolare attenzione alle richieste del cosumatore, ahahahahaaha :rotfl:

Hador
20th June 2013, 09:21
hanno drm, non va bene.
lo tolgono, non va bene.

eeeeeeeh me fate spaccà.

Kadmillos
20th June 2013, 09:48
Mi sa che comunque passo a Sony con la prossima.....

Mosaik
20th June 2013, 09:56
vabbe dai ma scusate dopo lo scempio delle 360 che si bruciavano come cerini c'era davvero bisogno d'altro per abbandonare definitivamente le console microsoft ?

Per passare a Sony che ti bricka la console con un aggiornamento tipo l'ultimo che hanno rilasciato :D

Gramas
20th June 2013, 11:09
hanno drm, non va bene.
lo tolgono, non va bene.

eeeeeeeh me fate spaccà.
E' sempre una console che costa di più,con la zavorra del kinect e che è sempre meno potente...perchè?

perchè?

Hador
20th June 2013, 11:35
E' sempre una console che costa di più,con la zavorra del kinect e che è sempre meno potente...perchè?

perchè?ma no, è che alla gente piace fa i fanboy.
La ps3 è sempre stata più potente della 360 eppure i giochi sono identici, costava di più eppure è stata comprata uguale. Il kinect in più in teoria dovrebbe essere una cosa positiva.
É che la "stampa specializzata" su ste robe ci si butta a pesce

Kahvirel
20th June 2013, 11:48
ma no, è che alla gente piace fa i fanboy.
La ps3 è sempre stata più potente della 360 eppure i giochi sono identici, costava di più eppure è stata comprata uguale. Il kinect in più in teoria dovrebbe essere una cosa positiva.

1 - La ps3 aveva piu' potenza di calcolo e basta (senza contare che l'architettura bizzara era un dito al culo per i devs third party che facevano multipiatta)...per un sacco di cose era actually la meno potente (vedi la ram).
2 - Molti hanno preso la ps3 in un momento in cui volevano passare al bluray ed era uno dei lettori piu' convenienti, senza contare il discorso esclusive per i gamers (tra cui ovviamente FF vs13, i vari GT e MGS etc etc)
3 - Il kinect, se fosse un bundle che puoi SCEGLIERE sarebbe carino per chi e' interessato...ma cosi' non piace a nessuno e non giustifica certo 100 dollari.

EDIT: -16 btw

Zaider
20th June 2013, 11:52
hanno drm, non va bene.
lo tolgono, non va bene.

eeeeeeeh me fate spaccà.

Ne sono usciti maluccio hador, parecchio maluccio.

A differenza dei vari pro (presunti tali) del forum non mi metto a fare discorsi sulla logica di una scelta strategica quale drm + always connected, in MS hanno fior fiore di analisti e viste le somme in gioco immagino ci siano dentro pure le combriccole di Bane, McK, PwC ecc ecc, gente che prima di parlare pensa (e pure parecchio).
Da markettaro posso solo dire che questa inversione di rotta l'han fatta proprio male, ed a livello mediatico è stata una zappa sui piedi.

Personalmente avrei provato ad impostare una campagna di comunicazione diversa, del tipo: blablabla random shit volevamo innovare con qualcosa di tecnologicamente avanzatissimo (lol), i nostri giocatori tuttavia non hanno apprezzato e consapevoli del fatto che siamo sempre stati customer-centric abbiamo deciso di limare alcune cose per dimostrare di quanto ascoltiamo i giocatori che da anni ci supportano.

Sembra una puttanata, ma ste cose (se fatte bene) funzionano.

http://zazenlife.com/wp-content/uploads/2013/02/media-manipulating-our-view-point.jpg

Solfami
20th June 2013, 14:20
ma no, è che alla gente piace fa i fanboy.

Ah xchè su x360 è mai uscito un gioco con una grafica paragonabile a God of War 3 o Gow: Ascension, o Uncharted 2-3? :rotfl:

marchese
20th June 2013, 21:51
per tutti quelli che pensano ancora di comprarla

http://www.marketplace.org/topics/world/microsofts-kinect-could-let-advertisers-your-home

At a recent presentation for investors, Microsoft said the ability to see into consumer's living rooms means advertising opportunities. Kinect's cameras can be used to identify people, or objects. Then share shopper's preferences with advertisers.

http://www.engadget.com/2010/11/15/microsoft-exec-caught-in-privacy-snafu-says-kinect-might-tailor/

Microsoft's Dennis Durkin voiced an interesting idea at an investment summit last week -- the idea that the company's Kinect camera might pass data to advertisers about the way you look, play and speak.

"We can cater what content gets presented to you based on who you are," he told investors, suggesting that the Kinect offered business opportunities that weren't possible "in a controller-based world."
And over time that will help us be more targeted about what content choices we present, what advertising we present, how we get better feedback. And data about how many people are in a room when an advertisement is shown, how many people are in a room when a game is being played, how are those people engaged with the game? How are they engaged with a sporting event? Are they standing up? Are they excited? Are they wearing Seahawks jerseys?

Mosaik
21st June 2013, 09:59
Che è quello che ogni santissimo giorno fa google con gli adsense ma se lo si fa con un cookie va bene altrimenti scandalooohhhh...

La pubblicità esiste c'è poco da fare e visto che devo sorbirmela io preferisco vedere ad di roba che mi potrebbe interessare e non di calze da donna o assorbenti con le ali...

Kahvirel
21st June 2013, 10:06
Che è quello che ogni santissimo giorno fa google con gli adsense ma se lo si fa con un cookie va bene altrimenti scandalooohhhh...

La pubblicità esiste c'è poco da fare e visto che devo sorbirmela io preferisco vedere ad di roba che mi potrebbe interessare e non di calze da donna o assorbenti con le ali...

No ma...forse e' meglio se rileggi :D
Specialmente le ultime domande che si fanno alla fine ^_^''

Kahvirel
21st June 2013, 21:49
L'examiner sta pubblicando ora delle email scambiate col gruppo Edelman, e pare sia scappato detto a qualcuno che l'xboxone funzionera' benissimo anche senza kinect (diversmente da quanto dice microsoft...ma anche "la logica" visto che la macchina,ad oggi, non ha ancora un cazzo di "bottone per l'accensione" XD) ....droppano pure quello? :D

http://www.examiner.com/article/rumor-microsoft-removing-kinect-requirement-without-xbox-one-price-drop

Devon
21st June 2013, 21:53
si ma come fanno a failare sotto ogni aspetto ???

o lo fanno apposta o è un "inside job"

dai.

Kahvirel
21st June 2013, 21:59
si ma come fanno a failare sotto ogni aspetto ???

o lo fanno apposta o è un "inside job"

dai.

No fucking clue, questa cmq e' ancora da pigliare con le pinze...vediamo gli sviluppi.

Cmq se davvero esce una SkU senza kinect...non so se piangere o ridere vista tutta la loro PR bullshit sulla "visione" , su "e' possibile solo in questo modo perche' si" etc etc.

Devon
21st June 2013, 22:04
tra l'altro son spuntati rumor riguardanti l'ormai "abbandonato" family share bla, apparentemente non era poi cosi rose e fiori come avevano detto: infatti pare si trattasse solo di versioni "demo" dalla durata di 1 ora dopo la quale bam ban :sneer:

Kahvirel
22nd June 2013, 00:30
Interrogata da Polygon, microsoft smentisce

http://i.imgur.com/NGjcmOG.jpg

Kahvirel
22nd June 2013, 15:16
BTW, riguardo al family sharing che dicevi:

When your family member accesses any of your games, they’re placed into a special demo mode. This demo mode in most cases would be the full game with a 15-45 minute timer and in some cases an hour...When the time limit was up they would automatically be prompted to the Marketplace so that they may order it if liked the game... The difference between the family sharing and the typical store demo is that your progress is saved as if it was the full game, and the data that was installed for that shared game doesn’t need to be erased when they purchase the full game!

marchese
22nd June 2013, 15:19

wow....grazie microsoft

Kahvirel
22nd June 2013, 15:21
La cosa uber e' come lo marketavano PRIMA...cioe' stanno veramente facendo una collezione di figure di merda incredibile, tipo due giorni fa dicevano tutt'altro (e non pinco pallino man, ma Larry Hyrb) nelle interviste...nascondevano ogni songola restrizione.

Sembra davvero che in cuor loro CREDANO FERMAMENTE che ste robe che riguardano cmq il mondo nerdico non saltino fuori dopo 24h esatte su internet facendo il giro del mondo....pare che vivano negli anni 80 pd.

marchese
22nd June 2013, 15:30
non è quello, questi non ci credevano mica. Sapevano benissimo che non sarebbero piaciute. Hanno solo sottovalutato il livello della risposta fortunatamente

il problema è la mentalita che c'è dietro che a me fa schifo

si certo, sono una multinazionale stanno li per far soldi blablablabla sono cazzate. C'è un limite. Un conto è voler fare soldi offrendo un prodotto e anche di farlo apparire migliore di quel che è con sapiente marketing, un conto è cercare di modificare la struttura stessa del merkato in cui agisci per vincolare e restringere la libertà del consumatore cosi da non dargli altra scelta che la tua monoplizzata offerta

perchè di questo parliamo. cercavano di creare un sistema di monopolio forzato. In cui non esisteva più la liberta di comprare da chi e come voglio io ma dovevamo passare per loro

non solo, ma mutava completamente il normale e dovuto concetto di dare e avere. Fondamentalmente il gioco non lo compravi più e non era più tuo, ma tu pagavi solo il diritto di usarlo temporaneamente. un affitto. che loro potevano cancellare in ogni momento

si certo, lo stesso fa steam, ma steam dopo 3 mesi ti vende i giochi al 50%. Questi avrebbero mantenuto full price per anni. E a steam hai altre 10000 alternative. li volevano il monopolio come ho detto

come ha detto Angry Joe nel suo commento: why do this ? because "fuck you give me money" thats why

innaig86
22nd June 2013, 16:00
Cioè fatemi capire, nelle intenzioni iniziali io avevo una xbox in casa e non potevo farci giocare mio fratello o un mio amico?

Hador
22nd June 2013, 16:12
non è quello, questi non ci credevano mica. Sapevano benissimo che non sarebbero piaciute. Hanno solo sottovalutato il livello della risposta fortunatamente
si certo, sono una multinazionale stanno li per far soldi blablablabla sono cazzate. C'è un limite. Un conto è voler fare soldi offrendo un prodotto e anche di farlo apparire migliore di quel che è con sapiente marketing, un conto è cercare di modificare la struttura stessa del merkato in cui agisci per vincolare e restringere la libertà del consumatore cosi da non dargli altra scelta che la tua monoplizzata offerta
perchè di questo parliamo. cercavano di creare un sistema di monopolio forzato. In cui non esisteva più la liberta di comprare da chi e come voglio io ma dovevamo passare per loro
non solo, ma mutava completamente il normale e dovuto concetto di dare e avere. Fondamentalmente il gioco non lo compravi più e non era più tuo, ma tu pagavi solo il diritto di usarlo temporaneamente. un affitto. che loro potevano cancellare in ogni momento
si certo, lo stesso fa steam, ma steam dopo 3 mesi ti vende i giochi al 50%. Questi avrebbero mantenuto full price per anni. E a steam hai altre 10000 alternative. li volevano il monopolio come ho detto
come ha detto Angry Joe nel suo commento: why do this ? because "fuck you give me money" thats whyquello che hai descritto è il marketing, secondo te l'apple store cosa fa, di grazia?

Kahvirel
22nd June 2013, 16:14

come ha detto Angry Joe nel suo commento: why do this ? because "fuck you give me money" thats why

Secondo me ci credevano eccome, cosi' come ci credeva Nintendo col WiiU senza aver capito un cazzo su chi aveva comprato in maggior parte il prodotto precedente.

Il discorso del possesso cmq e' sempre delicato in quanto non e' una novita' che secondo le fine prints tu cmq possiedi da sempre solo ed esclusivamente le licenze.
Per quanto riguarda steam...ne ha poi mangiata di merda, ricordo tifoni e uragani nel (2004?...2006?) e customer rage a gogo, ad oggi non tutto e' coperto da drm etc etc anche grazie a quelle vecchie battaglie.

La differenza sostanziale di steam (che io aboorro in egual misura e viva GoG, sia chiaro) e' che e' stato costruito per coprire un buco, un esigenza che non aveva piu' soddisfazione sul piano "fisico", per parlare chiaro...i giochi da pc erano scompasvaniti dagli scaffali dei negozi.

Altro problema e' il fatto che secondo la corte europea (ma non solo, e' un diritto globale che si chiama "first sale right"), tu puoi rivendere qualsiasi cosa tu abbia comprato, sia essa materiale, digitale etc. quindi non so come cazzo facciano a stare in piedi certe idee....come se le fine prints avessero piu' potere di una legislatura O_o
Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se qualcuno facesse causa a Steam o Itunes o che ne so io...ci verrebbe da ridere.

Rimane che io un lavoro di analisi, ricerca e pr di mercato cosi' di merda non credo di ricordarlo nella storia dei vg e della tecnologia in generale....forse giusto il Divx (no, non il formato...l'apparecchio) e gli add'on del megadrive ci si avvicinano un pelo.

in MS hanno fior fiore di analisti

Scusa Za...ma mi viene da ridere.

Un misreading di clientela cosi' e' na roba da licenziare tutti in tronco, per primo Don Mattrick che grazie alle sue fantastiche ideone ha smerdato tutto a partire anche dagli ultimi anni del 360, che da gaming console e' diventato un ad-platform.

Tornando alla mia prima frase, ci hanno creduto con tutti i presupposti sbagliati...non e' che azienda grossa = superproh!!! automaticamente... ultimamente anzi, sono state tutte portate a scuola da gente che (al di la' del fatto che i giochi piacciano o meno) hanno fatto dei numeri incredibili nel giro di pochi mesi partendo con un tozzo di pane, una chewingum e una stringa.

Razj
22nd June 2013, 16:15
quello che hai descritto è il marketing, secondo te l'apple store cosa fa, di grazia?

non è che portando come esempio un precedente di cattivo modello di mercato (per il consumatore) allora se ne può giustificare l'uso.

ma comunque la colpa è sempre dei consumatori idioti e sprovveduti, così come la colpa dei disastri politici dei paesi è colpa degli elettori

Hador
22nd June 2013, 17:30
non è che portando come esempio un precedente di cattivo modello di mercato (per il consumatore) allora se ne può giustificare l'uso.

ma comunque la colpa è sempre dei consumatori idioti e sprovveduti, così come la colpa dei disastri politici dei paesi è colpa degli elettoriil modello di mercato può essere positivo, ne abbiamo un esempio lampante con steam, la differenza la fanno solo i prezzi e le promozioni. TUTTO il discorso si riduce a questo.

Secondo me a sto giro c'è qualcosa sotto, la mia idea è che tra sony che ha pagato più di MS evidentemente, e le major di rivenditori, gamestop in primis, TERRORIZZATI da questo modello di business, ci sia stata molta pressione sulla "stampah specializzatah" che si è schierata tutta da una parte urlando istericamente cose molto spesso senza senso - ultima sta minchiata che MS vi spia col kinect in casa per suggerirvi di comprà la coca cola, come se le leggi della privacy lo permettessero. (che btw, io condanno come cosa, ma google fa molto di peggio ogni giorno e nessuno dice niente, perchè? Perchè IGN non dice niente).

Io vi ricordo solo che sony è quella che salvava le vostre cc con password di autenticazione 1234...

Qua la battaglia la si fa sul prezzo, della console e sul prezzo dei videogiochi. L'xbox sta fallendo su prezzo giochi e prezzo della console, il resto sono stronzate da gente che non ha un cazzo da fare se non parlare di ste robe tutto il giorno.

innaig86
22nd June 2013, 17:35
In pratica: è troppo un fail per essere vero?

Nazgul Tirith
22nd June 2013, 17:40
Bha tutto sto discorso delle console war ormai fa pena, non penso che nessuno sia pagato per tirare l'acqua a qualche mulino. E' al 90% Marketing al 10% sostanza, la gente comprera' entrambe, loro faranno la solita paccata di milioni e rideranno mentre faranno produzioni al 90% per bimbilesi che ovviamente venderanno uno sfracello.

Vedo in giro per il mondo del web, ormai composto da immense teste di cazzo che si credono nerd usando twitter, tanto scandalo per il kinect, il drm online e sarcazzo via dicendo.

Poi tutti i giorni usano probabilmente cose ben peggiori, pero' e' tutt'apposto. La privacy su Internet nel 2013?

:laugh: :laugh: :laugh:

Poi saran pure na massa d'idioti alla MS ma la Sony..la sony... :rotfl:

Che infilava i rootkit nei dvd.

LA SONY :rotfl:

Kahvirel
22nd June 2013, 17:48
il modello di mercato può essere positivo, ne abbiamo un esempio lampante con steam, la differenza la fanno solo i prezzi e le promozioni. TUTTO il discorso si riduce a questo.

Secondo me a sto giro c'è qualcosa sotto, la mia idea è che tra sony che ha pagato più di MS evidentemente, e le major di rivenditori, gamestop in primis, TERRORIZZATI da questo modello di business, ci sia stata molta pressione sulla "stampah specializzatah" che si è schierata tutta da una parte urlando istericamente cose molto spesso senza senso - ultima sta minchiata che MS vi spia col kinect in casa per suggerirvi di comprà la coca cola, come se le leggi della privacy lo permettessero. (che btw, io condanno come cosa, ma google fa molto di peggio ogni giorno e nessuno dice niente, perchè? Perchè IGN non dice niente).

Io vi ricordo solo che sony è quella che salvava le vostre cc con password di autenticazione 1234...

Qua la battaglia la si fa sul prezzo, della console e sul prezzo dei videogiochi. L'xbox sta fallendo su prezzo giochi e prezzo della console, il resto sono stronzate da gente che non ha un cazzo da fare se non parlare di ste robe tutto il giorno.

Il modello non e' positivo una fava, tant'e' vero che qualcuno che conosco bene qui nel forum ha dato, giustamente, dei coglioni a tutti quelli che hanno preso giochi (in particolare 1) su steam quando erano disponibili contemporaneamente su GoG....quindi no, non e' solo questione di prezzo.

Il Gamestop tiene per i coglioni TUTTI (cosi' come un paio di altre catene), e la prova sono tutti i deal esclusivi che ci sono SOLO comprando da GS.
Se al Gamestop gira il cazzo, dice : "Sai che c'e'? Non ti stocko il nuovo...tanto i soldi li fo sull'usato" ...vedi un po' chi e' TERRORIZZATO dopo.

Inoltre vuoi proprio che Gamestop non sia il primo in lista di "rivenditori autorizzati" di microsoft riguardo all'usato?...please...

La "minchiata" del kinect usato come strumento di raccolta dati riguardanti il commercio e' uscita dai rep. microsoft ed era rivolta gli investitori, non dalla stampa specializzata.
Ultima cosa, le password da Sony non erano storate con "1234" in quanto non erano in cleartext.

Poi saran pure na massa d'idioti alla MS ma la Sony..la sony... :rotfl:

Che infilava i rootkit nei dvd.

Ma infatti nessuno difende Sony, e quella dei rootkit che telefonavano a casa Sony era da strapparsi i capelli.
Dovrebbe essere un thread sullo scatolo, non su chi fa meglio/peggio cosa...tutto qui.

Nazgul Tirith
22nd June 2013, 18:01
Kav e' che pare che qua molta gente sia stipendiata Sony per urlare al Fail e scrivere di come OMG la MS ti spia con il Kinect perche' e' stato TWITTATO da un tizio che era una notizia fuggita dai SuperSegreti Laboratori Microsoft!

Per non parlare di mirabolanti discussioni sul Marketing con tanto di PEHHH che idioti!

Pehh, poi esce loro fanno i milioni pero' PEHHH IDIOTI INCOMPETENTI FAIL!

Ma per favore su :laugh:

Dell'MS (come della Sony) sbatte assolutamente il cazzo, ma leggere certe cose pare di leggere la gente che si stupisce dell'NSA che leggeva l'email in US che avviene tipo dal 321432424 anni :rotfl:

La parte migliore e' essere convinti che il Kinetic ti Spia mentre caghi per scoprire la carta igenica che usi. E sopratttutto che l'info sia trapelata addirittura dai Labs Microsoft!

Dai seriamente.

:laugh:

Ps. Questo NON e' un thread sull'XBOX One e' un thread per prendere per il culo i "fallimenti" dell'XBOX One.

Mi rircorda tanto il discorso "PEHH BLIZZARD FAIL D3 FAIL DELL'ANNO PEHH"

12 Milioni di copie vendute, al di la di com'e poi andata.

Pero' Fail EH.

Tutti disoccupati in blizzard.

Kahvirel
22nd June 2013, 18:13
Kav e' che pare che qua molta gente sia stipendiata Sony per urlare al Fail e scrivere di come OMG la MS ti spia con il Kinect perche' e' stato TWITTATO da un tizio che era una notizia fuggita dai SuperSegreti Laboratori Microsoft!

Per non parlare di mirabolanti discussioni sul Marketing con tanto di PEHHH che idioti!

Pehh, poi esce loro fanno i milioni pero' PEHHH IDIOTI INCOMPETENTI FAIL!

Ma per favore su :laugh:

Dell'MS (come della Sony) sbatte assolutamente il cazzo, ma leggere certe cose pare di leggere la gente che si stupisce dell'NSA che leggeva l'email in US che avviene tipo dal 321432424 anni :rotfl:

La parte migliore e' essere convinti che il Kinetic ti Spia mentre caghi per scoprire la carta igenica che usi. E sopratttutto che l'info sia trapelata addirittura dai Labs Microsoft!

Dai seriamente.

Ps. Questo NON e' un thread sull'XBOX One e' un thread per prendere per il culo i "fallimenti" dell'XBOX One.

Mi rircorda tanto il discorso "PEHH BLIZZARD FAIL D3 FAIL DELL'ANNO PEHH"

12 Milioni di copie vendute, al di la di com'e poi andata.

Pero' Fail EH.

Tutti disoccupati in blizzard.

Vado a ritroso: io non ho mai detto fail Diablo in termini commerciali...ho detto "bravi coglioni quelli che supportano un gioco costruito su queste basi, visto che nel giro di 3 settimane fara' merda proprio grazie ad esse"

Poi: se caga il cazzo dire che avevo (avevamo, perche' non ero da solo) ragione, amen. :D

Riguardo alle notizie che posto, quando non sono sicure lo specifico SEMPRE, quando non lo fo e' perche' non sono "rumors"....quindi ridi pure ma i piani riguardo al kinect2 erano quelli (se poi ogni volta devo scrivere nome e cognome di chi mi conferma o smentisce le robe, ditemelo), ti diro' di piu' : il patent originale e' actually di secoli fa ...da prima che uscisse il kinect 1, quindi e' un po' che e' un wip.

Per il marketing...vedi te, hanno fatto marcia indietro dopo che i preorder davano 7:1 , secondo me loro per primi hanno detto "uh...mi sa che abbiamo fatto un bel po' di troiate" visto le piroette e inversioni che han fatto....penso parlino da sole.

Riguardo al fare i "milioni" ...MS col gaming e' andata giusto giusto in pari un paio di mesi fa a quanto mi risulta.

A me sony non mi paga...magari, se lo facesse non l'avrei bashata nell'altro thread dell' e3 ;)

Nazgul Tirith
22nd June 2013, 18:18
Riguardo a D3 si vede parecchio come A- Non avevi ragione B- non hai seguito minimamente il gioco , quindi al massimo posso perdere tempo a parlarne con chi ci gioca o ci ha giocato, non con chi ha giudicato esternamente un prodotto traendo conclusioni su basi sulle.

Poi se ti senti contento: "Oh avevi ragione!"

No ma se sei convinto di sta storia del Kinect, ok guarda non son di certo io a farti cambiare idea, e' ridicola come cosa, ma ok, le fonti SEGRETISSIME falle rimanere segrete, che magari poi s'incazzano.

A quanto ti risulta? Eh sara' proprio quello il problema.

Se poi ti basi su cio che trovi sulla rete e/o info trapelate dalle "FONTI" sei a cavallo.

La marcia indietro e la "rivalita'" Vs Sony...posso capire che qualcuno ci creda ma che abbia 15 anni..non da gente adulta.

Hador
22nd June 2013, 18:23
Il modello non e' positivo una fava, tant'e' vero che qualcuno che conosco bene qui nel forum ha dato, giustamente, dei coglioni a tutti quelli che hanno preso giochi (in particolare 1) su steam quando erano disponibili contemporaneamente su GoG....quindi no, non e' solo questione di prezzo.
Non positivo? Giustamente? Kah, quando ti farai una opinione tua basata su qualcosa di solido e non sul quote di salcazzo chi su wayne piuttosto che del twitter di salaminchia o del blog di staceppa allora possiamo tornare qua a parlarne. Sono sempre i soliti discorsi, sono anni che ripeto le stesse cazzo di cose, ti posso anche elencare chi la pensa come me e chi no qua dentro... MA io co ste cose ci lavoro, non ne leggo su twitter, possiamo non essere d'accordo ma dacce na cazzo di motivazione cristo santo. Quello che manca in questo thread e in generale in tutta sta storia sono commenti critici, cristo sembra di legger repubblica.

Detto ciò l'esempio di d3 è lampante, FAIL, GIOCO DI MERDA, CAZZO BASTA LO QUITTOH. 12 milioni di copie vendute e quello che ci ha giocato di meno, proprio l'ultimo degli stronzi, ci ha perso sopra 200 ore.

ps. game division di ms alza soldi da anni.

Kahvirel
22nd June 2013, 18:30
Riguardo a D3 si vede parecchio come A- Non avevi ragione B- non hai seguito minimamente il gioco , quindi al massimo posso perdere tempo a parlarne con chi ci gioca o ci ha giocato, non con chi ha giudicato esternamente un prodotto traendo conclusioni su basi sulle.

Poi se ti senti contento: "Oh avevi ragione!"

No ma se sei convinto di sta storia del Kinect, ok guarda non son di certo io a farti cambiare idea, e' ridicola come cosa, ma ok, le fonti SEGRETISSIME falle rimanere segrete, che magari poi s'incazzano.

Se poi ti basi su cio che trovi sulla rete e/o info trapelate dalle "FONTI" sei a cavallo.

La marcia indietro e la "rivalita'" Vs Sony...posso capire che qualcuno ci creda ma che abbia 15 anni..non da gente adulta.

Ma che cazzo oh, era un patent voluto originariamente dall'MPAA stessa per cercare di monitorare il numero di persone-per-veduta dei film , commercials etc, letteralmente di sapere quanta gente c'era davanti ad un dispositivo nel tal momento invece di sapere solo il numero di dispositivi etc.

E' roba di pubblico dominio da anni eh sta qui, mica roba last minute.

Cosi' come le altre info riguardanti l'evoluzione ultima della cosa nell'xboxone.

Per Diablo...ho io, cosi' come le hai te, le chat su skype in cui con "fraseggio diverso" dicevi TU a ME le stesse cose dopo averci giocato...e cioe' che l'RMAH e' il motivo per cui il gioco e' andato in merda....o sbaglio?

L'ultima frase invece non l'ho capita...che c'e' da "credere" riguardo alle marce indietro di MS degli ultimi giorni? O_o

Nazgul Tirith
22nd June 2013, 18:35
Ma che cazzo oh, era un patent voluto originariamente dall'MPAA stessa per cercare di monitorare il numero di persone-per-veduta dei film , commercials etc, letteralmente di sapere quanta gente c'era davanti ad un dispositivo nel tal momento invece di sapere solo il numero di dispositivi etc.

E' roba di pubblico dominio da anni eh sta qui, mica roba last minute.

Cosi' come le altre info riguardanti l'evoluzione ultima della cosa nell'xboxone.

Per Diablo...ho io, cosi' come le hai te, le chat su skype in cui con "fraseggio diverso" dicevi TU a ME le stesse cose dopo averci giocato...e cioe' che l'RMAH e' il motivo per cui il gioco e' andato in merda....o sbaglio?

L'ultima frase invece non l'ho capita...che c'e' da "credere" riguardo alle marce indietro di MS degli ultimi giorni? O_o

Il gioco e' andato in merda, perche han mantenuto una linea con l'rmah+unita ad altre cose, ma prima di aprire bocca ci ho giocato e non rinnego il mio divertimento per il 900 ore.

Che e' ben diverso dall'aprire bocca perche "io penso che sia cosi" "perche ho letto un tweet" "perche il sistema e' sbagliato!" "Perche -inserire cagata random-".

Ed e' tutto casualmente involontaria questa evoluzione per far parlare cosi tanto dell'XONE VERO? :laugh: :rotfl:

Devon
22nd June 2013, 18:50
ma come state :sneer:
chiamate anche mclove e fate tombola

Nazgul Tirith
22nd June 2013, 18:52
ma come state :sneer:
chiamate anche mclove e fate tombola

Enno' prima di MC mancava il giullare di corte per la battuta useless con 2 righe!

Ora torna pure nell'armadio.

Devon
22nd June 2013, 18:58
sisi, giullare... :sneer:

Kahvirel
22nd June 2013, 19:00
Il gioco e' andato in merda, perche han mantenuto una linea con l'rmah+unita ad altre cose, ma prima di aprire bocca ci ho giocato e non rinnego il mio divertimento per il 900 ore.

Che e' ben diverso dall'aprire bocca perche "io penso che sia cosi" "perche ho letto un tweet" "perche il sistema e' sbagliato!" "Perche -inserire cagata random-".

Ed e' tutto casualmente involontaria questa evoluzione per far parlare cosi tanto dell'XONE VERO? :laugh: :rotfl:

Ah cioe' tu dici che e' tutto un masterplan della madonna per far parlare dell'xbox da parte dei geniacci ms?
Insomma nel bene e nel male e' importante che se ne parli anche a discapito della reputazione?
Vedremo.

Cmq i tweet li riporto sempre come tali e, di nuovo, anche ogni singolo rumor...le uniche cose che ho ben specificato come "vengono da un mio contatto" erano tutte quelle del pad, del prezzo della ps4,etc.
Cosi' come le primissime specs dei devkit etc...mi pare sia andato tutto as expected (a parte la mirabolante conversione euro dollaro, di nuovo -_-)

Se poi devo essere messo in discussione per robe inesistenti o vostre percezioni, cazzi vostri...io le console le ho sempre comprate tutte quindi se c'e' uno che non si fa pilotare dal brand loyalty sono proprio io.

Inoltre, nessuno mi paga per star qui e cerco di dare informazioni utili e riportare sempre le ultime news che trovo (come se ora fosse colpa mia se quelle riguardanti il boxone fanno ridere AoE), ma puoi sempre moddare Hador e gg, tanto sono 2 anni che rompe la minchia e ho smesso di postare in news proprio per evitarlo, mo' smetto anche qui cosi' siamo a posto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hador, nemmeno ti rispondo perche' mi sono rotto i coglioni di headshottarti ogni cazzo di post, ti dico solo che come al solito apri la bocca senza sapere un cazzo e stai quasi sicuramente parlando di quando hanno iniziato a vendere la macchina a margine di profitto (che e' il dato pubblico comune), tralasciando qualche miliardino di buco da cui erano partiti (poi saggiamente fatti passare altrove) per via dei problemi della macchina stessa, le extended warranties, i rimpiazzi e tutta una serie infinita di altre robe e problemi e l'r&d del kinect etc etc etc che sono troppo annoiato per spiegarti.

Se con sta roba "ci lavori", gg a chi ti paga per le tue fantastiche analisi in-depth che si fermano al primo strato.

P.S. Riguardo al fanboysmo in generale...e' esattamente quello che fa un fanboy il fatto di dire "ci ho speso soldi, ci ho passato mille ore...NON PUO' essere un cesso!", e il discorso D3 non ha nulla a che fare con le vendite, nessuno ha mai avuto il minimo dubbio che fosse un successo commerciale....magari se pero' un pelo piu' gente avesse fatto casino, sarebbero tornati indietro stile microsoft pure loro e avrebbero releasato un prodotto migliore (visto che ne sono ampiamente capaci) con cui stareste ancora tutti giocando divertendovi e basta senza le minchiate delle aste etc.

P.P.S. Con tutto che non devo necessariamente succhiare uno stronzo per sapere che sa di merda, D3 l'ho ben provato...certo, con la trial, e non sara' stato l'endgame e quel che vuoi...ma quello che ho provato non giustifica l'aborto di politica. Sia BEN chiaro: CAPISCO al 300% il nostalgia factor per cui molti lo hanno rpeso, su quello non discuto nemmeno in quanto per molti giochi ne sono vittima anche io.

innaig86
22nd June 2013, 19:00

Si, ma invece di strapparvi i capelli, mi fate capire se sta cosa è ufficiale?

LuKas
22nd June 2013, 19:20
http://youtu.be/Ot9SYHVdXTk

Kahvirel
22nd June 2013, 19:40
Si, ma invece di strapparvi i capelli, mi fate capire se sta cosa è ufficiale?

Il fatto che funzionasse cosi' o che non sia piu' parte di XOne?
La feature e' "andata" per ora, anche se e' in uno stato di sospensione a quanto han detto.

Cmq toh, qui c'e' la bloggata dell'impiegato MS nel suo intero.
La fonte era stata confermata 2 giorni fa da CBOAT e ieri da altri (per chi non lo sapesse, CBOAT lavora "segretizzimamenteh" in MS appunto).
Piu' di questo non so.

It's 4am and I'm still up, some hours ago, we at Microsoft had to basically redact on our Always Online infrastructure and dream. Being part of the team that created the entire infrastructure to include the POS (point of sale) mechanisms I must say that I am extremely sad to see it removed. But the consumer knows what is best, I can place the blame on no one but us here at Microsoft. We didn't do a good enough job explaining all the benefits that came with this new model. We spent too much of our time fighting against the negative impressions that many people in the media formed. I feel that if we spent less time on them and more time explaining the great features we had lined up and the ones in the pipes gamers and media alike would have aligned to our vision. That stated, we felt the people we would have loss would have been made up by the people we would have gained. We have 48 million Xbox 360 users connected online nearly 24 hours a day. That is much more than any of our closet competitors and vastly more than Steam. The people that we would have left behind I feel would have eventually come around as they saw what advantages the platform had to offer. But as I previously stated we at Microsoft have no one to blame other than ourselves for failing to convince those hesitant to believe in our new system. Microsoft might be a big company, but we at the Xbox division have always been for the gamer. Everything we've done has always been for them, we have butt heads with the executives many times on what we've wanted to, some times we lost (removing the onboard processor from Kinect 1.0) and other times we've won (keeping Gears of War as an exclusive).

While publishers have never come right out to us at MS and say "We want you to do something about used gaming" we could hear it in their voices and read it in their numerous public statements. The used gaming industry is slowly killing them and every attempt to slow down the bleeding was met with much resistance from the gaming community. I will admit that online passes were not well received nor were they well implemented, but I felt given time to mature it could have turned into something worth having as a gamer much like DLC (we went from pointless horse armor to amazing season passes like Borderlands 2!). Videogame development is a loss leader by definition and unlike other forms of media videogames only have one revenue stream and that is selling to you the gamer. So when you buy a game used you're hurting developers much more than say a movie studio. Many gamers fail to realize this when they purchase these preowned games. It is impossible to continue to deliver movie like experiences at the current costs without giving up something in return. It's what gamers want and expect, the best selling games are blockbusters, the highest rated are blockbusters, the most loved are blockbusters. How can developers continue to create these experiences if consumers refuse to support them? Many will argue the development system is broken, and I disagree. The development system is near broken, it's used gaming that is broken, but regardless I think more emphasis on this from both us at Microsoft and publishers would have gone a long way in helping educate the gamer, but again it is us who dropped the ball in this regard for that we're sorry.

Going back to Xbox One's feature set, one of the features I was most proud of was Family Sharing. I've browsed many gaming forums and saw that many people were excited about it as well! That made my day the first time I saw gamers start to think of amazing experiences that could come from game sharing. It showed that my work resonated with the group for which I helped create it for. I will admit that I was not happy with how some of my fellow colleagues handled explaining the systems and many times pulled my hair out as I felt I could have done a better job explaining and selling the ideas to the press and public at large. I'm writing this for that reason, to explain to gamers how many of the features would have worked and how many of them will still work.

First is family sharing, this feature is near and dear to me and I truly felt it would have helped the industry grow and make both gamers and developers happy. The premise is simple and elegant, when you buy your games for Xbox One, you can set any of them to be part of your shared library. Anyone who you deem to be family had access to these games regardless of where they are in the world. There was never any catch to that, they didn't have to share the same billing address or physical address it could be anyone. When your family member accesses any of your games, they're placed into a special demo mode. This demo mode in most cases would be the full game with a 15-45 minute timer and in some cases an hour. This allowed the person to play the game, get familiar with it then make a purchase if they wanted to. When the time limit was up they would automatically be prompted to the Marketplace so that they may order it if liked the game. We were toying around with a limit on the number of times members could access the shared game (as to discourage gamers from simply beating the game by doing multiple playthroughs). but we had not settled on an appropriate way of handling it. One thing we knew is that we wanted the experience to be seamless for both the person sharing and the family member benefiting. There weren't many models of this system already in the wild other than Sony's horrendous game sharing implementation, but it was clear their approach (if one could call it that) was not the way to go. Developers complained about the lost sales and gamers complained about overbearing DRM that punished those who didn't share that implemented by publishers to quell gamers from taking advantage of a poorly thought out system. We wanted our family sharing plan to be something that was talked about and genuinely enjoyed by the masses as a way of inciting gamers to try new games.

The motto around the offices for the family plan was "It's the console gaming equivalent to spotify and pandora" it was a social network within itself! The difference between the family sharing and the typical store demo is that your progress is saved as if it was the full game, and the data that was installed for that shared game doesn't need to be erased when they purchase the full game! It gave incentive to share your games among your peers, it gave games exposure, it allowed old games to still generate revenue for publishers. At the present time we're no longer going forward with it, but it is not completely off the table. It is still possible to implement this with the digital downloaded versions of games, and in fact that's the plan still as far as I'm aware.

Another feature that we didn't speak out about was the fact we were building a natural social network with Xbox One in itself that didn't require gamers to open their laptops/tablets to post to their other friends nor did they need to wrestle with keyboard add-ons. Each Xbox Live account would have a full "home space" in which they could post their highest scores, show off their best Game DVR moments, what they've watched via Xbox TV and leave messages for others to read and respond to. Kinect 2.0 and Xbox One work together and has robust voice to text capabilities. The entire notion of communicating with friends you met online would have been natural and seamless. No reliance on Facebook, or Twitter (though those are optional for those who want them). Everything is perfectly crafted for the Xbox One controller and Kinect 2.0 and given that shine that only Microsoft can provide.

We at Microsoft have amazing plans for Xbox One that will make it an amazing experience for both gamers and entertainment consumers alike. I stand by the belief that Playstation 4 is Xbox 360 part 2, while Xbox One is trying to revolutionize entertainment consumption. For people who don't want these amazing additions, like Don said we have a console for that and it's called Xbox 360.

Kahvirel
22nd June 2013, 21:43
Riguardo al fare i "milioni" ...MS col gaming e' andata giusto giusto in pari un paio di mesi fa a quanto mi risulta.

ps. game division di ms alza soldi da anni.

Ero a cena, ma giusto perche' non amo i sospesi e qui qualcuno vuole "LE PROVEH", toh i vostri profit:

http://www.neowin.net/images/uploaded/asfd3221125511352.jpg

Per andare piu' nel dettaglio, il bump verso l'alto che si vede a partire dal fiscal year 2008 e' mezzo finto.
Parte di quell'incremento e' legittimo e dovuto all'abbassamento di prezzo del 360 + alcune uscite, l'altra parte e' un trucchetto o "illusione ottica" dovuta all'esclusione graduale di alcuni money-pit dalla divisione "entertainement" (quella di cui fa parte l'xbox appunto) tra cui anche lo Zune per citarne uno famoso etc.

Il succo e' che un vero "break-even" quella divisione non l'ha mai davvero avuto tranne, appunto, pochissimo tempo fa e non e' ancora riportato in questa tabella.

Spero siamo a posto ora ;) ....anche perche' mi rompe proprio i coglioni essere messo in dubbio su certe robe, specialmente da te Naz che sai che in sta cazzo di industria ci "sto" da 28 anni, oltre che come (ora esclusivamente) gamer anche da retailer, "giornalista" e (ormai SECOLI fa) anche come dev. (character designer e compositore per la precisione...e no: niente giochi memorabili ahime'...giusto uno su Amiga...ma manco troppo cagato :D)....e mi dispiace se poi finisce in flame, specialmente perche' as usual rimango convinto che davanti ad una birra tutte ste discussioni si farebbero molto meglio...e dopo 5 minuti si parlerebbe di figa.

P.S. Per i curiosi, Sony ha fatto pure peggio arrivando a circa -5 o giu' di li...mi scassa la minchia controllare e ho voglia di un gelato, ciau.

Disclaimer: questo post e' stato fatto col sorriso e senza schiumate dalla bocca

EDIT: lol...da windowsnews avevano rimosso il grafico stanotte vabeh, rilinkato da altra source... -_-

Hador
23rd June 2013, 12:23
Ero a cena, ma giusto perche' non amo i sospesi e qui qualcuno vuole "LE PROVEH", toh i vostri profit:

http://news.thewindowsclub.com/wp-content/uploads/2013/01/asfd3221125511352.jpg

Per andare piu' nel dettaglio, il bump verso l'alto che si vede a partire dal fiscal year 2008 e' mezzo finto.
Parte di quell'incremento e' legittimo e dovuto all'abbassamento di prezzo del 360 + alcune uscite, l'altra parte e' un trucchetto o "illusione ottica" dovuta all'esclusione graduale di alcuni money-pit dalla divisione "entertainement" (quella di cui fa parte l'xbox appunto) tra cui anche lo Zune per citarne uno famoso etc.

Il succo e' che un vero "break-even" quella divisione non l'ha mai davvero avuto tranne, appunto, pochissimo tempo fa e non e' ancora riportato in questa tabella.

Spero siamo a posto ora ;) ....anche perche' mi rompe proprio i coglioni essere messo in dubbio su certe robe, specialmente da te Naz che sai che in sta cazzo di industria ci "sto" da 28 anni, oltre che come (ora esclusivamente) gamer anche da retailer, "giornalista" e (ormai SECOLI fa) anche come dev. (character designer e compositore per la precisione...e no: niente giochi memorabili ahime'...giusto uno su Amiga...ma manco troppo cagato :D)....e mi dispiace se poi finisce in flame, specialmente perche' as usual rimango convinto che davanti ad una birra tutte ste discussioni si farebbero molto meglio...e dopo 5 minuti si parlerebbe di figa.

P.S. Per i curiosi, Sony ha fatto pure peggio arrivando a circa -5 o giu' di li...mi scassa la minchia controllare e ho voglia di un gelato, ciau.

Disclaimer: questo post e' stato fatto col sorriso e senza schiumate dalla boccal'immagine non si vede.
Se è questa: http://www.neowin.net/news/report-microsofts-xbox-division-has-lost-nearly-3-billion-in-10-years
La divisione games di ms è partita fortemente in perdita (come tutti si aspettavano), ed è da 5 anni in attivo - in concomitanza con la nuova console si aspettano drop e poi risalite. Sui 10 anni, non han ancora assorbito l'investimento totale iniziale, ma sono più vicini a farlo rispetto a sony.

A fronte di tale spiegazione, la frase: "Riguardo al fare i "milioni" ...MS col gaming e' andata giusto giusto in pari un paio di mesi fa a quanto mi risulta." è:
1) misleading 2) faziosa, in quanto da l'impressione che quei coglioni di microsoft (e solo loro) ci han sempre smenato.
Questo è fare cattiva informazione / non saper scrivere. Ed è esattamente questo il problema dei "giornalisti" in questo contesto (e non solo, ma vabbè).
Le mie risposte, e penso anche quelle di naz, non sono mai state una difesa all'xbox o alla playstation, sono state una critica a questo modo di scrivere facilone e demenziale, tipico dei "giornalisti", e relativo esercito di borg che si strappano i capelli su facebook e twitter leggendoli.

Il tuo poi arrivare e dire "ah cojoni, avevo ragione io!", a fronte della spiegazione paragonata alla frase originale, mi pare decisamente fuori luogo. Come nel caso di diablo, qua pare che tu ti dia ragione da solo su basi inconsistenti...

NelloDominat
23rd June 2013, 15:56
Mi sa che mi comprero' una bella Xbox One é compatibile con il mio cellulare...

marchese
24th June 2013, 13:28
http://youtu.be/Ot9SYHVdXTk

scusate ma....chi cazzo è quella gnocca rossa ?

Kahvirel
24th June 2013, 16:43
l'immagine non si vede.
Se è questa: http://www.neowin.net/news/report-microsofts-xbox-division-has-lost-nearly-3-billion-in-10-years
La divisione games di ms è partita fortemente in perdita (come tutti si aspettavano), ed è da 5 anni in attivo - in concomitanza con la nuova console si aspettano drop e poi risalite. Sui 10 anni, non han ancora assorbito l'investimento totale iniziale, ma sono più vicini a farlo rispetto a sony.

A fronte di tale spiegazione, la frase: "Riguardo al fare i "milioni" ...MS col gaming e' andata giusto giusto in pari un paio di mesi fa a quanto mi risulta." è:
1) misleading 2) faziosa, in quanto da l'impressione che quei coglioni di microsoft (e solo loro) ci han sempre smenato.
Questo è fare cattiva informazione / non saper scrivere. Ed è esattamente questo il problema dei "giornalisti" in questo contesto (e non solo, ma vabbè).
Le mie risposte, e penso anche quelle di naz, non sono mai state una difesa all'xbox o alla playstation, sono state una critica a questo modo di scrivere facilone e demenziale, tipico dei "giornalisti", e relativo esercito di borg che si strappano i capelli su facebook e twitter leggendoli.

Il tuo poi arrivare e dire "ah cojoni, avevo ragione io!", a fronte della spiegazione paragonata alla frase originale, mi pare decisamente fuori luogo. Come nel caso di diablo, qua pare che tu ti dia ragione da solo su basi inconsistenti...

Puoi girare la frittata come cazzo ti pare eh, a me se il bilancio del lasso di tempo che intercorre tra 5 minuti fa e adesso e' in attivo: frega un cazzo.
Il succo e' che il bilancio della divisione e' in pari da due mesi...poi se vuoi aver ragione e continuare con le tue fantastronzate fai pure.

E' come se io aprissi na pizzeria e ci perdessi un miliardo di euro l'anno per i primi 5 anni....poi pero' siccome nell'ultimo anno fiscale (e stando BENATTENTO a contare solo ed esclusivamente quello) ho fatto 100k di guadagno allora sono in profit col bilancio totale della pizzeria...eh beh.

Il bilancio ANNUALE, e' attivo, non quello di divisione (o meglio: ORA si, al pelo)

Inoltre ho anche spiegato grazie a quali "magheggi" il bilancio e' stato tirato su di piu' di quanto lo sia in realta', tagliando dei rami secchi dalla divisione.
Pero' vai pure avanti se vuoi.

Hador
24th June 2013, 18:16
ok, "giornalista", il tuo commento era chiaro e lineare e hai lasciato perfettamente intendere che la divisione gaming è in attivo da 5 anni e messa meglio di sony dal punto di vista finanziario. Lineare. Una delle migliori arrampicate sugli specchi che mi sono capitate da tempo :sneer:

Kahvirel
24th June 2013, 19:54
ok, "giornalista", il tuo commento era chiaro e lineare e hai lasciato perfettamente intendere che la divisione gaming è in attivo da 5 anni e messa meglio di sony dal punto di vista finanziario. Lineare. Una delle migliori arrampicate sugli specchi che mi sono capitate da tempo :sneer:

Ohhh il fantastico sarcasmo Hador style!!!
....e io che pensavo di averlo reso cristallino il fatto che sony fosse messa peggio...

Per i curiosi, Sony ha fatto pure peggio arrivando a circa -5 o giu' di li

Mi viene in mente una parola....fa rima con maglione.

Glorifindel
24th June 2013, 21:46
padiglione? :look:

innaig86
24th June 2013, 22:04
Trombone.

Devon
24th June 2013, 22:08
accensione

innaig86
24th June 2013, 22:09
Zabaione.

Devon
24th June 2013, 22:13
Annunciazione

innaig86
24th June 2013, 22:14
Glaciazione

Galandil
24th June 2013, 23:20
Mestruazione. :confused:

Hador
25th June 2013, 11:14
Ohhh il fantastico sarcasmo Hador style!!!
....e io che pensavo di averlo reso cristallino il fatto che sony fosse messa peggio...
Mi viene in mente una parola....fa rima con maglione.
peccato che il soggetto del mio post fosse la frase iniziale, ma fa niente guarda, lascia stare che evidentemente ti sfugge / non leggi proprio.

pantalone :nod:

Kahvirel
25th June 2013, 14:36
Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.

Non posso che essere d'accordo. :nod:

P.S. Chiedo scusa a tutti gli altri e spero che il thread riprenda il corso normale che aveva.

Hagnar
30th June 2013, 11:29
Domanda nabba : ma per prenotare la Ps4 su Amazon, bisogna pagare in anticipo l'intera somma o basta una caparra?

Mosaik
30th June 2013, 13:26
Solitamente Amazon ti scala i soldi solo quando il prodotto è pronto per essere spedito.

Con il preorder dei giochi funziona cosi' :)

Kahvirel
1st July 2013, 21:09
Mattrick Leaving to Take Top Role — Possibly CEO — At Zynga

Don Mattrick, the president of Microsoft’s Interactive Entertainment Business — which centers on the Xbox and all the software giant’s gaming and entertainment efforts — is leaving the company, said multiple sources close to the situation.

These sources added that the high-profile executive is also close to taking a top job at Zynga, the troubled online social gaming company, possibly as its CEO and working in close partnership with its founder and current CEO Mark Pincus.

Sources said the announcement of Mattrick’s appointment could be made as soon as today, after the markets close.

If it happens, the hire would be a massive one for Zynga, which has been hit by a series of problems since its IPO. Pincus has been struggling to move the company into mobile quickly, as its once strong Web and Facebook business has waned. That has included a major layoff recently, as well as closures of a number of offices outside of its San Francisco HQ.

If he, in fact, appoints a new CEO to take over the reins to a very experienced exec like Mattrick — who has worked on many turnarounds — it is a major step by Pincus, who has held the top job there since its founding. While it is not unusual for a founder to give up such power, it certainly underscores Pincus’ commitment to reviving Zynga.

Interestingly, Mattrick has also been on the short list of the top execs being considered to run Electronic Arts, another gaming giant that has faced a number of challenges and whose former CEO was ousted a few months ago.

The move appears to be only unrelated to the massive restructuring now taking place at Microsoft, and talks between him and Zynga has been going on for some time.

But it is a big blow to the Microsoft — which does not have someone to replace Mattrick right now — despite some recent high-profile missteps around its flagship Xbox product.

As the interactive entertainment boss, Mattrick has been a public presence at both of Microsoft’s recent Xbox One events — the nationally televised unveiling in May, and the E3 update in June. Gamers disappointed with the lesser focus on games at the May event blasted execs like Mattrick in their online grumblings.

At E3, Sony won the image battle by reaffirming its old DRM policies vs. the Xbox’s new ones, which had angered some gamers by requiring regular online connectivity. After E3, Microsoft abandoned its new digital check-in plans and reverted back to its old DRM policies, too.

On May 21st, 2013, Mattrick and team shared a vision for a new generation of games, TV and entertainment with the announcement of Xbox One — the all-in-one entertainment system built for the future and designed to deliver new experiences across all types of content with unparalleled power from the cloud and an immensely improved Kinect sensor. Mattrick has also spearheaded the development of brand new entertainment offerings via a landmark partnership with the NFL and collaborating with industry luminary Steven Spielberg to bring a new “Halo” live action TV series to life.

Mattrick joined Microsoft in 2007, after a long career in the gaming sector, starting at Distinctive Software, which he founded at 17 years old. It was later acquired by EA, where he eventually headed its global studios and research and development. According to his bio, “since Mattrick began overseeing the Xbox division, the Xbox 360 installed base grew from 10 million to nearly 80 million worldwide while Xbox Live membership increased from 6 million to nearly 50 million.”

The Canadian native has long wanted to move back to the Bay area, where has has a home, said sources, another important factor in this move.

Both Microsoft and Zynga declined to comment.

http://allthingsd.com/20130701/exclusive-microsofts-entertainment-head-don-mattrick-leaving-to-take-top-role-possibly-ceo-at-zynga/?mod=atdtweet

Kahvirel
1st July 2013, 23:43
More on the news:

Former Xbox boss and incoming CEO of Zynga Don Mattrick will not be replaced immediately at Microsoft, according to a memo issued to Microsoft employees from company CEO Steve Ballmer.

The Microsoft chief says that Mattrick's top lieutenants—those in charge of games, the hardware, etc.—will be reporting directly to Ballmer himself.

Se il per ora il boss e' lui....mi scappa obbligatoriamente un: "DEVLOPERS!"

Anzi...

http://www.youtube.com/watch?v=8To-6VIJZRE

...e il sempreverde:

http://www.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc

Bakaras
2nd July 2013, 12:50
io ho una copia di W7 autografata da questo eroe

gallack
2nd July 2013, 13:17
io ho una copia di W7 autografata da questo eroe
ovviamente era una copia non licenziata :troll:

Bakaras
2nd July 2013, 15:18
ovviamente era una copia non licenziata :troll:

Intendevo di Ballmer

faceva quasi ridere

Kahvirel
4th July 2013, 14:59
http://www.computerandvideogames.com/417665/cvg-sources-microsoft-planning-gamescom-press-conference/

Microsoft has notified event organisers and third party studios that it plans to host a press conference at Gamescom in August, CVG has learned.

Although it is not believed that a final date has been set, nor is there a complete schedule of what is to be shown, CVG understands that certain developers have already been briefed and that Microsoft will announce its plans shortly.

A spokesperson for the company said: "We're excited to be back at Gamescom this year but we're not announcing any further details on our plans at this time. Please stay tuned for more details!"

The one-hour media briefing will be the first Microsoft has held in the event's history - and is another signal of its dedication to attain a better foothold in Europe.

Gamescom runs from August 21-25 in Cologne, Germany.

Axet
4th July 2013, 22:58
More on the news:

Se il per ora il boss e' lui....mi scappa obbligatoriamente un: "DEVLOPERS!"

Anzi...

http://www.youtube.com/watch?v=8To-6VIJZRE

...e il sempreverde:

http://www.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc

Se questo è il CEO di Microsoft si spiegano tante, taaaaaaaaaante cose

marchese
7th July 2013, 11:49
quei video spiegano molte cose....

Dryden
24th July 2013, 12:22
http://www.gamemag.it/news/xbox-one-vendera-di-piu-di-ps4-secondo-gli-analisti_47888.html

Io nun ce credo mango pe lu cazz

Più che altro la domanda che mi viene è: ma tali analisti (Robert W. Baird atm) quando/in caso in cui toppano, qualcuno li accompagna alla porta o è come in Italia che più sei incapace + sali di grado ?

Devon
24th July 2013, 13:57
a me par strano, tralasciando console wars, che dopo un fail del genere all'3 riescano a rimontare cosi tanto nonostante la console rimanga cmq (sulla carta) inferiore, e sia per forza legata al kinect che ne aumenta il costo di 100€

imo m$ ha sganciato buste qua e la come al solito

Kahvirel
24th July 2013, 17:16
Oh c'e' da dire che di mongoloidi ce ne sono eh...non mi sorprenderebbe "tantissimo" se accadesse...di certo la sfera nerdica internettiana ha gia' deciso...ci sono stati zilioni di polls ps4 vs. Xboxone su nmila siti e i risultati sono stati tutti alquanto "crushing"....ma non tutti cagano interwebs.

imo m$ ha sganciato buste qua e la come al solito

Questo te lo similconfermo, ad almeno DUE miei amici di GT e' stata fatta un'offerta, per altri...nin zo...ma ho il sospettoc he sia practice comune.

marchese
24th July 2013, 17:39
...ma ho il sospettoc he sia practice comune.

http://freakoutnation.com/wp-content/uploads/2012/05/Orly1.jpg

mi sei riuscito a far resuscitare sto fossile di internet cazzo

Kahvirel
24th July 2013, 18:17
mi sei riuscito a far resuscitare sto fossile di internet cazzo

http://www.islamophobiatoday.com/wp-content/uploads/2010/11/EckzkmShbV_o-reilly.jpg

Drako
24th July 2013, 18:35
la microsoft ho promesso promessissimo che non farà utilizzare il kinect all'NSA. Così come aveva promesso promessissimo che era impossibile spiare skype :nod:

Dryden
25th July 2013, 23:28
http://www.gamemag.it/news/microsoft-pre-order-xbox-one-alle-stelle_47921.html

Ma che davero davero ?

Axet
1st August 2013, 23:58
http://console-tribe.com/news/forza-motorsport-5-grazie-al-cloud-lai-al-600_28888/

Qualcuno ha informazioni tecniche di dettaglio su sta roba? Perchè a me sembra una stronzata apocalittica, ma talmente grande che boh manco riesco a trovare le parole

Kahvirel
2nd August 2013, 01:04
http://console-tribe.com/news/forza-motorsport-5-grazie-al-cloud-lai-al-600_28888/

Qualcuno ha informazioni tecniche di dettaglio su sta roba? Perchè a me sembra una stronzata apocalittica, ma talmente grande che boh manco riesco a trovare le parole

Praticamente e' che ahahahahahahahaha.

No vabeh, seriamente, siccome il tutto sfrutta il pfffffffffahahahahahahahaha.

Niente, sorry, gnafo'.

Axet
2nd August 2013, 09:42
Praticamente e' che ahahahahahahahaha.

No vabeh, seriamente, siccome il tutto sfrutta il pfffffffffahahahahahahahaha.

Niente, sorry, gnafo'.

Ma poi dico, oltre ai vincoli tecnici che di per se mi fanno storcere il naso, questo vorrebbe dire che chi gioca senza essere connesso ad internet ha un'esperienza di gioco differente rispetto a chi gioca da connesso. Cioè :gha:

Glorifindel
2nd August 2013, 09:56
ma soprattutto tengono traccia del mio stile di guida! :look:

mi ritroverò la stradale a pedinarmi come esco di casa wtf :fffuuu: :sneer:

marchese
2nd August 2013, 15:59
ma poi scusate, una buona AI adesso è determinata dal calcolo computazionale ? non da come i programmatori hanno fatto un lavoro di merda o no ?

macheccazzostannoadì ?

Kahvirel
2nd August 2013, 16:47
ma poi scusate, una buona AI adesso è determinata dal calcolo computazionale ? non da come i programmatori hanno fatto un lavoro di merda o no ?

macheccazzostannoadì ?

Idealmente (ma molto idealmente eh) un suo filo quella cosa li' ce l'ha, detta a cazzo e in superbreve che non ho tempo ora: aumentando esponenzialmente il numero di scelte in base ai vari stili di guida dei player che "registra" e facendo in modo che la scelta non sia solo random tra (es.) un miliardo di opzioni "giuste" per affrontare una situazione (ovviamente considerando che le "situazioni" riguardino il 100% di cio' che succede in gara) allora l'AI e' in calcolo costante....con tutto che un minimo di casualità ci deve essere...oppure le auto andrebbero sempre in giro nello stesso identico modo.

Tipo, al momento i giochi di guida sono l'esempio classico di AI imbecille che ha 5 o 6 opzioni la cui base e' "la pista la giri cosi'" e poi i vari "il tuo margine di errore e' x" a seconda del "pilota AI" (la macchina destinata ad arrivare prima , seconda etc etc.) Again: la sto spiegando a cazzissimo, cmq non a caso sono tra i piu' exploitabili in single player, un po' per i motivi sopracitati e un po' per il famoso effetto "rubber band" quando presente.

Volevo mettere il famoso video di GT ma guglando stavolta me ne e' comparso uno con tutti e due (gt e forza) cmq spiega la cosa molto piu' in breve di me:

http://www.youtube.com/watch?v=r_HJSJLL8_I
(Nota: succede piu' o meno in TUTTI i giochi di macchine, un paio hanno un trucchetto che li fa sembrare piu' smart ma poi cappellano altre situazioni non previste quindi gg)

Detto questo pero'...i numeri che tirano fuori sono totalmente a caso a meno che non si basino su un numero di opzioni "in piu'" che hanno arbitrariamente stabilito loro prima, in cui semplicemente il pool di scelte e' 6X....ma non vuol dire un cazzo di nulla, specialmente in un gioco di macchine, visto che si presta particolarmente all'imbecillaggine: nel senso che le AI sono poi fatte tutte nello stesso modo (o con le stesse regole base se vuoi) ma in uno street fighter (per dire) semplicemente te ne accorgi meno.

Tl;Dr: giusto una settimana fa io e Gala discutevamo in chat proprio di questo e, dopo un intenso dibattito lungo ben 35 secondi, abbiamo concordato sul fatto che l'unico vero avversario in cui "l'AI" è minimamente challenging e' quello umano (no shit! i know.) :D

BTW: la parola chiave del marketing XBOXONE per il gaming era "the power of the cloud", tra presentazione, conferenza E3 e comunicati stampa compariva 1 volta ogni 3 righe....qualcosa lo devono pur dire :)

P.S. Ho provato a rileggere sto post ed e' atroce...perdonatemi, ero in pausa caffe' che sto facendo l'impianto di irrigazione della siepe e fuori sono millemila gradi....se sono ancora vivo stasera lo aggiusto e lo derincoglionisco.

Tacitus
2nd August 2013, 17:07
ala gocciolante e acqua di pozzo spero, filtro a dischi lamellari e riduttore di pressione, centralina a batteria!

Hador
2nd August 2013, 17:19
cutdal punto di vista tecnico la cosa regge e il cloud potrebbe essere effettivamente d'aiuto.
Dal punto di vista pratico, è tutt'altro che semplice, e dubito che abbiano investito dei soldi in questa direzione.
Anche the sims sbandieravano che la computazione la facevano cloud, poi si è scoperto che di computazione cloud non ce stava un cazzo.

macheccazzostannoadì ?una AI è un modello. In base al calcolo computazionale che hai a disposizione, puoi usare modelli più o meno complessi. Con poca potenza, modelli semplici, risultato approssimativo.

Ad ogni modo dovete leggerle in inglese ste cose, che già i giornalisti di videogiochi sono dei cani ignoranti, poi quelli italiano brillano in tal senso.
http://www.polygon.com/2013/6/11/4420778/forza-motorsport-5-preview-e3-2013-drivatar-cloud
fanno profiling e trainano le AI in base a profili reali, che immagino poi vengono scaricati da altri player. La cosa ha senso e non mi pare neanche troppo delirante dal punto di vista tecnico (inizialmente pareva che loro delegassero la computazione al cloud a runtime, che non aveva senso).
Detta in soldoni, modellano del modelli (giustappunto) sui giocatori reali, e li mandano in giro. Se è vero, è fico.

Kat
2nd August 2013, 18:14
Ma la latenza della rete?

Axet
2nd August 2013, 18:32

macheccazzostannoadì ?

:facepalm:

dal punto di vista tecnico la cosa regge e il cloud potrebbe essere effettivamente d'aiuto.
Dal punto di vista pratico, è tutt'altro che semplice, e dubito che abbiano investito dei soldi in questa direzione.
Anche the sims sbandieravano che la computazione la facevano cloud, poi si è scoperto che di computazione cloud non ce stava un cazzo.una AI è un modello. In base al calcolo computazionale che hai a disposizione, puoi usare modelli più o meno complessi. Con poca potenza, modelli semplici, risultato approssimativo.

Ad ogni modo dovete leggerle in inglese ste cose, che già i giornalisti di videogiochi sono dei cani ignoranti, poi quelli italiano brillano in tal senso.
http://www.polygon.com/2013/6/11/4420778/forza-motorsport-5-preview-e3-2013-drivatar-cloud
fanno profiling e trainano le AI in base a profili reali, che immagino poi vengono scaricati da altri player. La cosa ha senso e non mi pare neanche troppo delirante dal punto di vista tecnico (inizialmente pareva che loro delegassero la computazione al cloud a runtime, che non aveva senso).
Detta in soldoni, modellano del modelli (giustappunto) sui giocatori reali, e li mandano in giro. Se è vero, è fico.

C'è da capire dove te li trovi però sti Drivatar. Se quando giochi online competi anche contro Drivatar usati per riempire la partita non ci vedo un gran senso.
Se te li trovi nelle gare offline idem, anche perchè bisogna considerare tutti i casi possibili. Nel senso, la maggiorparte della gente guida completamente a caso, il che significa che la magiorparte dei Drivatar guideranno a caso. A quel punto meglio una AI non profilata :sneer:
Però son d'accordo che se ben implementato può essere fico.

Ma la latenza della rete?

This. Era appunto uno degli aspetti a cui pensavo, ma alla luce del reply di hador la cosa acquista senso visto che è asincrono. O meglio, questo punto prettamente tecnico acquista senso, altri continuano a non averne.

Kahvirel
2nd August 2013, 19:33
dal punto di vista tecnico la cosa regge e il cloud potrebbe essere effettivamente d'aiuto.
Anche the sims sbandieravano che la computazione la facevano cloud, poi si è scoperto che di computazione cloud non ce stava un cazzo.una AI è un modello. In base al calcolo computazionale che hai a disposizione, puoi usare modelli più o meno complessi. Con poca potenza, modelli semplici, risultato approssimativo.

Infatti ho cercato di spiegare che potenzialmente avrebbe senso, ma da come l'hanno spiegata i dev...non c'entra un cazzo di nulla il "power of the cloud", in quanto semplicemente registri habits e li riproduci, fine. Ce la fai pure con un 386 XD

Virtua Fighter lo fa dai tempi del 4....e parlo di boh...12 anni fa?

@Tacitus, eccerto! Tutto come da protocollo :sir:

Axet
2nd August 2013, 19:38
Infatti ho cercato di spiegare che potenzialmente avrebbe senso, ma da come l'hanno spiegata i dev...non c'entra un cazzo di nulla il "power of the cloud", in quanto semplicemente registri habits e li riproduci, fine. Ce la fai pure con un 386 XD

E invece c'entra. Non ho idea di come funzionasse virtua fighter 4, ma se quel che faceva era raccogliere dati sul tuo stile di gioco per poi inviarli ad una sorgente esterna che poi li ridistribuiva ai vari giocatori allora sì, era cloud pure quello.

Sostanzialmente qualsiasi webservice rientra in quello che viene considerato cloud, è solo la definizione che è cambiata nel tempo.
Il cloud è l'evoluzione di quel che era internet 10 anni fa che ha acquistato un nome fancy grazie al marketing.

Kahvirel
2nd August 2013, 19:41
Doppio, amen, sono ancora di fretta:

solo per precisare che non ho letto l'articolo di polygon e non so se abbiano ritrattato, dopo lo guardo.

Cio' a cui sto rispondendo sono le dichiarazioni ufficiali dei dev. fatte la settimana scorsa.

EDIT: non era doppio, Axet, vf4 era offline gli habits li registravano offline dalle sale giochi (sega world usually) e poi li metteano nella home edition in forma di avversari BOT con il nome dei player da cui erano registrati.

Le dichiarazioni a cui mi riferisco sono quelle secondo cui danno numeri a caso, che non c'entrano una fava di nulla con la potenza computazionale.

Dopo se riesco vi cerco la roba ufficiale, cmq se siete su gaf era uno degli hot topics della settimana scorsa con debunk massivo da parte di altri programmatori etc., se fate uns earch lo beccate sicuro. La parte piu' perculata era quella secondo la quale il comportamento dell'AI veniva offloadato online e quindi none ra fatto dalla console...che e' una troiata perche' è ovvio che il processo sia esattamente come dice hador, che e' esattamente com'era in vf. un Record&Play fondamentalmente.

L'unica cosa in cui il cloud ha una partte in causa e' che ti registra e ti fa scaricare gli altri...ma l'offload computazionale non c'entra na minchia.

Sorry ancora se scrivo incasinato ma voglio finire sta roba :D

Axet
2nd August 2013, 19:52
Doppio, amen, sono ancora di fretta:

solo per precisare che non ho letto l'articolo di polygon e non so se abbiano ritrattato, dopo lo guardo.

Cio' a cui sto rispondendo sono le dichiarazioni ufficiali dei dev. fatte la settimana scorsa.

EDIT: non era doppio, Axet, vf4 era offline gli habits li registravano offline dalle sale giochi (sega world usually) e poi li metteano nella home edition in forma di avversari BOT con il nome dei player da cui erano registrati.

Le dichiarazioni a cui mi riferisco sono quelle secondo cui danno numeri a caso, che non c'entrano una fava di nulla con la potenza computazionale.

Dopo se riesco vi cerco la roba ufficiale, cmq se siete su gaf era uno degli hot topics della settimana scorsa con debunk massivo da parte di altri programmatori etc., se fate uns earch lo beccate sicuro. La parte piu' perculata era quella secondo la quale il comportamento dell'AI veniva offloadato online e quindi none ra fatto dalla console...che e' una troiata perche' è ovvio che il processo sia esattamente come dice hador, che e' esattamente com'era in vf. un Record&Play fondamentalmente.

L'unica cosa in cui il cloud ha una partte in causa e' che ti registra e ti fa scaricare gli altri...ma l'offload computazionale non c'entra na minchia.

Sorry ancora se scrivo incasinato ma voglio finire sta roba :D

Ma infatti nell'articolo che ha linkato hador non si parla di delegare a attori terzi gli oneri computazionali relativi al AI, è questo il punto.

Meanwhile, in Redmond: http://console-tribe.com/news/xbox-one-aumentato-il-clock-della-gpu_28901/
La stanno pimpando. Se è vero poi, chi lo sa.. anche perchè all'E3 mica erano xbox one quelle che la gente usava :sneer:
Certo è che se davvero stanno incrementando la potenza, ho il vago sentore che si vada verso RROD 2 - Il ritorno in grande stile :sneer:

Kahvirel
2nd August 2013, 20:33
Finito, ultimo post poi doccia e pappa.

Lo avevano detto LORO che tutta la computazione avveniva nel cloud (e per questo era uppata al 600%) e che questo avrebbe alleggerito la cpu del risultando in "grafica migliore del 20%".

La gente la immagina (non dico voi, ma i commenti che si leggono qua e la su alcuni forum riguardo alla news) come un megacervello che pensa e reagisce online, in realta' e' un mero registratore di info che te le rivomita indietro se le scarichi, fine....e alla fine della fiera non so cosa ci sia di cosi' sbalorditivo rispetto a un ghost qualsiasi di una macchina guidata da un'altro player come ci sono da secoli nei giochi di guida online (a dire il vero c'erano gia' sul super nintendo, mario kart docet)....aggiungeranno due o tre variabili in base alle percentuali nella data curva o cazzo ne so...ma rimane una roba totalmente inutile e (data la sua natura) destinata ad essere patternosa in qualche modo rispetto al giocare contro player umani.

Insomma, non e' che abbiano detto delle falsità e' solo che mi fa ridere come la mettono giu'.

P.S. L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru" :)

Glorifindel
3rd August 2013, 10:07
cmq Microsoft se la sta facendo sotto per il messaggio "PS4 > Xbox One" che è passato al pubblico.

http://www.gamemag.it/news/microsoft-incrementa-la-potenza-di-xbox-one-per-ridurre-il-gap-con-ps4_48084.html

non sanno più cosa inventarsi per stare al passo.

I titoli Microsoft, i titoli pd! Fottitene di PS4, ormai quello che è fatto è fatto.... abbassa il prezzo, lascia perdere gli accessori-stronzata e soprattutto concentrati su ottimizzazione e titoli in esclusiva!
Che poi overclocchi il mondo e si fonde tutto fino alla 3a generazione di processo produttivo shrinkato, perchè scalda troppo :rain:

Hador
3rd August 2013, 13:51

centra perchè da quel che si intuisce trainano le reti neurali su dati reali, e la fase di training la fanno nel cloud.
Finito, ultimo post poi doccia e pappa.

Lo avevano detto LORO che tutta la computazione avveniva nel cloud (e per questo era uppata al 600%) e che questo avrebbe alleggerito la cpu del risultando in "grafica migliore del 20%".

La gente la immagina (non dico voi, ma i commenti che si leggono qua e la su alcuni forum riguardo alla news) come un megacervello che pensa e reagisce online, in realta' e' un mero registratore di info che te le rivomita indietro se le scarichi, fine....e alla fine della fiera non so cosa ci sia di cosi' sbalorditivo rispetto a un ghost qualsiasi di una macchina guidata da un'altro player come ci sono da secoli nei giochi di guida online (a dire il vero c'erano gia' sul super nintendo, mario kart docet)....aggiungeranno due o tre variabili in base alle percentuali nella data curva o cazzo ne so...ma rimane una roba totalmente inutile e (data la sua natura) destinata ad essere patternosa in qualche modo rispetto al giocare contro player umani.

Insomma, non e' che abbiano detto delle falsità e' solo che mi fa ridere come la mettono giu'.

P.S. L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru" :)rispiego meglio perchè mi sa che non hai idea di quel che stai dicendo. Una IA non è una registrazione.
Se devo far camminare un robot, non posso registrare il movimento e farglielo ripetere, perchè il movimento è strettamente vincolato ad una particolare situazione (terreno, vento, materiale etc). D'altro canto, è impossibile anche programmare tutti i possibili casi, cioè tutti i possibili terreni, inclinazioni, condizioni climatiche. Infatti, tu essere umano non conosci a memoria il movimento del camminare; tu, essere umano, SAI camminare: i tuoi sensi percepiscono l'ambiente circostante e la tua testolina calcola i movimento necessari per fare il prossimo passo e non finire a terra. Se finisci a terra, non rifarai lo stesso movimento, ma cercherai di fare un passo in un modo diverso.
Una AI è un modello che simula questo processo (input, decisione, apprendimento in base all'outcome della decisione). Ed esattamente come un bambino che impara a camminare, ha bisogno di tanti tentativi per imparare al meglio un certo task.

Riassumento, loro danno al "robot che guida la macchina" tutti i comandi possibili e gli danno un modello di apprendimento con delle regole (esempio banale: se ti schianti non rifare quella cosa in quel punto, se guidando in un certo modo arrivi primo cerca di rifare la stessa cosa), poi lo fanno girare e questo impara cosa deve e cosa non deve fare per non schiantarsi contro i muri.

Da quel che si intuisce, la loro idea è di trainare i modelli delle AI utilizzando i dati (sempre nuovi) di giocatori reali, cioè fare usare la AI i movimenti e le scelte fatte dai giocatori (se quel giocatore ha fatto quella mossa in quel punto e ha vinto, allora cerca di rifarlo perchè funziona, etc) - cosa che richiede diverso tempo macchina.

Kahvirel
3rd August 2013, 22:29
Ho idea. Io.
E manco mi va di discuterne che tanto sei noioso come al solito.
Se vuoi parlare del mulo robot militare che cammina o di qualsiasi altro salcazzo (per cui le cose e il modello AI funziona come dici te), il forum tech e' ---------------------> that way.

Nei videogiochi non funziona sempre cosi', specialmente in quelli di guida....ma te sai TUTTO come al solito, sicuramente sapevi pure questo.

Riguardo al penultimo paragrafo:

Riassumento, loro danno al "robot che guida la macchina" tutti i comandi possibili e gli danno un modello di apprendimento con delle regole (esempio banale: se ti schianti non rifare quella cosa in quel punto, se guidando in un certo modo arrivi primo cerca di rifare la stessa cosa), poi lo fanno girare e questo impara cosa deve e cosa non deve fare per non schiantarsi contro i muri.
Non so se stai parlando nello specifico di Forza 5 in quanto francamente me lo inculo il giusto, ma se ti riferisci ai VG di macchine in generale stai pisciando fuori di un chilometro.
I bot sono programmati sulla linea ideale, poi aggiustano margine di errore e quanto tirano la macchina in base al piazzamento prestabilito, tutte le cazzo di innovazioni dai tempi di super sprint ad oggi sono 2 o 3 "when, if, then" che han messo qua e la' con l'evolvere dei giochi e che ti illudono ci sia piu' varietà (e che in realta' spesso rendono il tutto 10X piu' exploitabile)...ma che non cambiano la base...se poi han raccontato roba diversa, hanno mentito.

EDIT: giusto perchè si tratta di te e mi spiacerebbe se finisse come al solito, non hai detto una troiata riguardo a come sia strutturato il modello di apprendimento di una AI, specialmente quelle progettate per il real world. Stai solo sbagliando riguardo a QUESTO caso specifico.

Stando poi al tuo ultimo paragrafo, possiamo essere d'accordo che e' destinato a diventare patternoso ed exploitabile?

Hador
4th August 2013, 00:06
la serie forza, dal primo, ha da sempre dichiarato di usare AI basata su neural network, in questo cambierebbe solo che le trainano e aggiornano con più user: http://research.microsoft.com/en-us/projects/drivatar/

chi piscia dove scusa?

ah non esiste alcun concetto di "AI progettata per real world", stiamo parlando di algoritmi mica dei robot di Asimov.

Kahvirel
4th August 2013, 00:36
la serie forza, dal primo, ha da sempre dichiarato di usare AI basata su neural network, in questo cambierebbe solo che le trainano e aggiornano con più user: http://research.microsoft.com/en-us/projects/drivatar/

chi piscia dove scusa?

Ma e' fantastico come te ne esci col linkino pensando di dirmi robe che non so, ho detto che forza non aveva il drivatar (che poi mi viene un dubbio...ma l'hai mai giocato un forza? Sai come funziona?) ? Non c'entra un cazzo di nulla con quello che stavo dicendo riguardo ai bot avversari e il "come fanno le AI dei giochi di guida e perche' stai sbagliando". Continui a mischiare pere e banane.

Te ne esci sempre con le tue robe, ti ho mandato un pm in cui ti ho molto serenamente ed educatamente detto che stavi mescolando 2 robe....poi continui qui e allora a sto punto pigliatela in culo.
Io non lo so Hador, ma mi vedi postare in tech a fare il saputello su telefoni e schede grafiche? No, perche' non ne sono in grado e non e' materia che mi interessi o che ho mai seguito....i vg li seguo e li spulcio da 30 anni, vedi te.

Ora devo perdere 600 post a spiegarti come funziona in-depth il cazzo di drivatar (siccome ovviamente ho pure io i forza) e tutti i vari perche' del fatto che sia un apprendimento simulato e apprente anziche' vero? No grazie.
O di come faccia una semplice media del cazzo rispetto alle cose che fai dandogli un numero x di opzioni dopo sufficienti tentativi? No, grazie.

Tieniti i paroloni di microsoft e credi a quel che vuoi.
Discorso chiuso, il prossimo reply in merito te lo instadeleto.

Kahvirel
4th August 2013, 00:53
quindi seguendo i videogiochi si impara cos'è una neural network? Prova a spiegarmelo che me fo 2 risate :nod:

No, si impara che sei un coglione come al solito e non capisci la differenza tra una cosa che impara da sola cos'e' "giusto" da un pool di opzioni e una cosa che ripete la media di una serie di tue azioni simulando la learning curve grazie a una banalissima percenetuale di errore a scalare aggiunta al tutto. Che tu mi linki cosa cazzo e' il drivatar da Forza 1 non me ne frega una fava.

Tranquillo, ho quotato ma mo lo deleto, al prossimo manco rispondo.

P.S. La mancata risposta la prendo come un "non ne ho mai giocato mezzo".

Axet
4th August 2013, 02:21
No, si impara che sei un coglione come al solito e non capisci la differenza tra una cosa che impara da sola cos'e' "giusto" da un pool di opzioni e una cosa che ripete la media di una serie di tue azioni simulando la learning curve grazie a una banalissima percenetuale di errore a scalare aggiunta al tutto. Che tu mi linki cosa cazzo e' il drivatar da Forza 1 non me ne frega una fava.

Tranquillo, ho quotato ma mo lo deleto, al prossimo manco rispondo.

P.S. La mancata risposta la prendo come un "non ne ho mai giocato mezzo".

Mi sfugge come fai a dire che funziona così tbh. Anzi non ci vedo molto senso in sto Reply nella sua interezza.
Mi sa che hai / avete una concezione estremamente distorta di cosa sia una ANN :shrug:

Kahvirel
4th August 2013, 02:35
Mi sfugge come fai a dire che funziona così tbh. Anzi non ci vedo molto senso in sto Reply nella sua interezza.
Mi sa che hai / avete una concezione estremamente distorta di cosa sia una ANN :shrug:

Il senso e' che linka roba random per dare sostegno a quel che dice e non ha idea di sbagliare il contesto.
Il fatto che funzioni cosi': basta giocarci, poi se sei particolarmente nerd ti puoi spulciare il source. (lo chiedo anche a te, giochi a Forza? Mai provato il Drivatar? Ste cose non le chiedo in modo denigratorio eh...solo per sapere se effettivamente avete un riferimento)

Cmq io le idee le ho abbastanza chiare, senza affermare di essere un plurilaureatomegamasterphd in materia, tutt'altro.
Si potrebbe aprire la disquisizione sul fatto che questi riportati siano bene o male piu' metodi statistici (roba su cui so che Hador e' in difficoltà (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=109419) :D sorry...non ho resistito) ma: a me non va, e manco sono un pro, quello e' Gala.

Baci.

Axet
4th August 2013, 16:43
Il senso e' che linka roba random per dare sostegno a quel che dice e non ha idea di sbagliare il contesto.
Il fatto che funzioni cosi': basta giocarci, poi se sei particolarmente nerd ti puoi spulciare il source. (lo chiedo anche a te, giochi a Forza? Mai provato il Drivatar? Ste cose non le chiedo in modo denigratorio eh...solo per sapere se effettivamente avete un riferimento)

Cmq io le idee le ho abbastanza chiare, senza affermare di essere un plurilaureatomegamasterphd in materia, tutt'altro.
Si potrebbe aprire la disquisizione sul fatto che questi riportati siano bene o male piu' metodi statistici (roba su cui so che Hador e' in difficoltà (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=109419) :D sorry...non ho resistito) ma: a me non va, e manco sono un pro, quello e' Gala.

Baci.

No, non ho mai giocato a forza ma questo non impatta in alcun modo sulla capacità di giudicare la tecnologia che gli sta alle spalle.
E "qualcosina" sull'argomento diciamo che la so, per questo ti posso dare un parere tecnico "al buio": senza conoscere nel dettaglio come e stata realizzata l'AI di forza, mi pare in ogni caso estremamente improbabile che si tratti di metodi statistici come da te descritto. Se dovessi scommettere direi che si tratta di un sistema multi-agente ad agenti deliberativi, dove il modello decisionale di ciascun agente è stato realizzato usando reti neurali. È un'ipotesi, ma credo molto vicina alla realtà.
Senza avere insight da chi il gioco lo ha sviluppato però non si può andare oltre.

Kahvirel
4th August 2013, 16:50
Oh, interdetto...

P.S. L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru" :)

Proviamo come se lo spiegassi ad un bimbo dell'asilo:

Le uniche info che il drivatar si piglia su in real time dalla tua guida sono le stesse che compongono il replay, con la differenza che il replay te lo ricaga a fine gara cosi' com'e'.

Se ricagasse le stesse info come "lui guida sempre cosi'" si porrebbe il problema del "eh ok...ma guida cosi' in quella gara li' perche' c'erano quegli avversari li' che han fatto cosa'...o perche' in quella curva la' e' finito fuori ed ha dovuto correggere" e soprattutto nel momento in cui succede un imprevisto (tu che urti il drivatar e lo fai finire 2 metri piu' in la) ti sfasa completamente il giro di pista, ed ecco perche' esistono i ghost.

Quello che il drivatar fa e' appunto ELABORARE una serie di abitudini, dopo aver diviso le situazioni in categorie e il tracciato in segmenti. (il tutto mescolato allo stato "neutro" di guida).
Ma again, tutto questo "pensare" non avviene mica durante la gara, bensi' dopo.

La parte in cui dico "mi fa ridere come la presentano" e' perche' tutta questa elaborazione il Drivatar l'ha sempre fatta a GARA (sessione di training) FINITA (e parliamo di 20 secondi di roba) e quindi mi spiegheranno poi dove cazzo le tirano fuori ste risorse (20%) in piu' per la grafica e il sonorohhh.
La fa sul cloud? Benissimo...e quindi? Avro' il 20% di grafica in piu' nei menu'?

BTW, è PIENO di giochi che fanno sta roba...ce ne sono un tot pure su iOS e Android.

Quindi, DI NUOVO: e' tutto possibile ed e' tutto corretto, fa ancora ridere lo stesso come la mettono giu'.

Kahvirel
4th August 2013, 17:00
No, non ho mai giocato a forza ma questo non impatta in alcun modo sulla capacità di giudicare la tecnologia che gli sta alle spalle.
E "qualcosina" sull'argomento diciamo che la so, per questo ti posso dare un parere tecnico "al buio": senza conoscere nel dettaglio come e stata realizzata l'AI di forza, mi pare in ogni caso estremamente improbabile che si tratti di metodi statistici come da te descritto. Se dovessi scommettere direi che si tratta di un sistema multi-agente ad agenti deliberativi, dove il modello decisionale di ciascun agente è stato realizzato usando reti neurali. È un'ipotesi, ma credo molto vicina alla realtà.
Senza avere insight da chi il gioco lo ha sviluppato però non si può andare oltre.

Ma guarda, il punto e' proprio che io non sto li' a disquisire su che tecnologia usino, solo che giocando a forza (ora non piu' visto che il 360 e' scoppionato) so come funziona l'elaborazione del Drivatar.

Queste erano le categorie su cui si basa nei vecchi:

Dual Apex
Right Angle
Hairpin
Sweeper
Kink
Chicane
Increasing Radius
Constant Radius
Decreasing Radius

In base a come facevi questi tipi di curve lui si faceva i suoi conti....non parliamo di roba astronomica o che richiedesse anni di calcoli.
Addirittura nel primo era exploitabile mettendo le marce CORTISSIME nella macchina e facendo di conseguenza tutto il tracciato tipo ai 30 all'ora, che pero' il drivatar considerava come "a manetta".

Poi rimettevi normale la macchina e magicamente la fisica andava a fare in culo e il drivatar si faceva tutta la pista a pietto.

Io lo capisco il discorso "la tecnologia etc etc", e non ho MAI detto che fosse sbagliato....ho sempre detto che per come funziona stanno tirando numeri a caso e passando tutta la info attraverso il fantastico filtro della PR bullshit (che btw, i turn 10 han detto tante di quelle vaccate in 8 anni di Forza che vabbeh).

Cmq oh, se ritrovo il dazzle vedo di farvi un capture e amen.

EDIT: "interdetto" non era rivolto a te Axet...ma era facilmente intuibile ;)

EDIT2: Avrebberof atto piu' bella figura a dire "siccome ogni avversario cpu, se siete loggati avra' il comportamento di giocatori umani le gare non saranno ma uguali tra loro" e fine.

Kahvirel
4th August 2013, 21:17
http://www.youtube.com/watch?v=yVMvEJ5x6uw

Divide il tutto in situazioni e in base a queste registra il tuo comportamento all'interno di un numero finito di opzioni che stabiliscono loro per poi farne un'elaborazione.

Scritta su fondo nero = Situazione
Scritta su fondo grigio = Comportamento registrato in base alle opzioni possibili in quella situazione.

Non vedo i segmenti del tracciato, magari quello lo han tolto.

EDIT: guardando meglio sembrano categorie e sub, le decisioni probabilmente non compaiono...cmq rimane che il metodo e' sempre il solito.

Hador
5th August 2013, 21:33
Fanno un modello e lo usano per trainare un algoritmo di machine learning, che è quello che io e axet ti diciamo da 3 pagine. :D
Metti pure i vari vaffanculo ora, che ti riesce meglio che seguire la discussione :D

Kahvirel
5th August 2013, 21:42
Fanno un modello e lo usano per trainare un algoritmo di machine learning, che è quello che io e axet ti diciamo da 3 pagine. :D
Metti pure i vari vaffanculo ora, che ti riesce meglio che seguire la discussione :D

Visto che Axet non è certo cretino come te, abbiamo giusto finito 5 minuti fa una conversazione di mezz'ora su skype riguardo all'argomento e lui ha capito perfettamente cosa intendevo nonostante io non sia un pro, dopo che gli ho spiegato come funzionano i vecchi e cosa prendono come elementi.

Lui mi ha chiarito dei punti tecnici e si e' concluso il tutto concordando su ben piu' di un punto e lasciandone altri in sospeso per mancanza di info concrete (sai, come fanno le persone intelligenti), il cui punto fondamentale e' che per ora rimane lolloso il modo in cui lo stanno presentando.

Torna a fare le tue figure di merda in Tech e piantala di sbragare la minchia.

Hador
6th August 2013, 10:54
Visto che Axet non è certo cretino come te, abbiamo giusto finito 5 minuti fa una conversazione di mezz'ora su skype riguardo all'argomento e lui ha capito perfettamente cosa intendevo nonostante io non sia un pro, dopo che gli ho spiegato come funzionano i vecchi e cosa prendono come elementi.

Lui mi ha chiarito dei punti tecnici e si e' concluso il tutto concordando su ben piu' di un punto e lasciandone altri in sospeso per mancanza di info concrete (sai, come fanno le persone intelligenti), il cui punto fondamentale e' che per ora rimane lolloso il modo in cui lo stanno presentando.

Torna a fare le tue figure di merda in Tech e piantala di sbragare la minchia.nessuno ha mai detto che il modo in cui lo presentano non sia esagerato, d'altronde devono farlo capire ai giornalisti di videogiochi :nod:

Ma tu in ordine hai detto che:
- era impossibile
- è solo una registrazione
- non è una AI!!!!

Che sono tutte boiate, come detto da 3 pagine a questa parte :nod:

Kahvirel
6th August 2013, 11:08
Oh, e non bestemmio perche' ormai si va sul ridicolo:

La registrazione e' intesa nel senso che non calcola una fava di nulla di sta minchia in real time, registra il behaviour IN LOCALE poi lo lippa al mainframe (dove processa) e gli altri se lo scaricano IN LOCALE che e' la stessa cosa che fai te con quello degli altri.

Prima processava in locale a fine gara, ora lo fa sul cloud. Mi fa ridere ora come prima il "grazie a questa cosa ci sara' il 20% di grafica in piu'!!!" che non c'entra un cazzo col cloud.

Non ho detto MEZZA volta che "è impossibile" anzi ho SPECIFICATO IL CONTRARIO:

L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru" :)
Settordici posts fa eh.

Glorifindel
6th August 2013, 12:16
pic unrelated :confused:

http://www.booooooom.com/wp-content/uploads/2011/10/tulp.jpg

per chi non cogliesse la citazione...
http://dearanatomy.files.wordpress.com/2011/05/rembrandt_mauritshuis_anatomy_lesson_dr_nicolaes_t ulp_1632.jpg

Warbarbie
6th August 2013, 13:38
In pratica chi ha vinto?

Kahvirel
6th August 2013, 13:46
In pratica chi ha vinto?

No, Barbie, non lo fare, te prego.
Leggi e fatti la tua opinione e amen, non riapramo tutta sta roba, non oggi.

Kahvirel
8th August 2013, 04:22
Una:

Microsoft is changing a policy that would have forced indie game developers to pair with a 3rd party publisher to distribute their games on Xbox One’s marketplace, or make a deal directly with Microsoft itself.

(...)

Also interesting is the fact that Microsoft is saying retail consoles can simply be used as dev kits for the system, which should make it easier for almost anyone to try tinkering with the Xbox One and make games for it.

Of course ,there could be more restrictions than Microsoft is saying, when all is said and done. With more details promised at Gamescom, we’ll have to wait and see the exact fine print of this new policy. At least initially however, it does feel like a step forward from the old system.

^ Non e' fresca fresca, ha una settimana o piu' ma in mezzo al marasma era scappata "non postata", colpa mia che ero un po' "distratto" ;) .

Also: questa cosa ha dato il via ad un focolaio su twitter per dei commenti, che poi avrebbe portato Phil Fish a fare GG quit dal game developing.
E' il tizio che ha fatto Fez e che "stava facendo" Fez 2 per chi non lo sapesse.

(Penso di fare un thread apposito in futuro breve se riesco, poi vi spieghero' perche')

E due:

Game DVR, the Xbox One’s system for recording and uploading footage from users’ games will be restricted to Xbox Live Gold members.

This comes from an Xbox Live features page on Xbox.com, which lists features like SmartMatch, NFL on Xbox, Xbox One’s TV Guide feature and, crucially, its Game DVR feature as Xbox live Gold specific features.

We contacted Microsoft to get confirmation that Game DVR features would indeed be limited to Xbox Live Gold members. Microsoft responded, saying “I can confirm that Game DVR features will be available to Xbox Live Gold members only.”

Microsoft’s Game DVR allows Gold members to record up to 5 minutes of in-game footage for editing and upload to the Xbox live service. Players can also save the last 30 seconds of a game instantly during times when pausing the game may not be possible, such as during an online multiplayer match.

Sony’s Share feature for PlayStation 4 allows users to record and upload up to 15 minutes of footage and is not restricted to PlayStation Plus users.

Kahvirel
9th August 2013, 15:09
Niente, non faro' il thread apposito riguardo alla questione Fish, volevo farlo perche' una delle parti in causa nella questione e' un mio amico ma quando gli ho chiesto se gli andava di farmi un sum-up di tutta la cosa dal suo punto di vista mi ha fondamentalmente risposto "no, te prego...almeno tu, no!:D" (era in inglese e piu' lunga...ma questo è il succo)

Glorifindel
9th August 2013, 19:17
avete visto l'unboxing?

http://www.gamemag.it/news/xbox-one-primo-video-di-unboxing_48163.html

http://www.youtube.com/watch?v=lbrmAsxJPv4

EDIT Kahv. Solo per incorporare il video.

Kahvirel
9th August 2013, 20:09
avete visto l'unboxing?

http://www.gamemag.it/news/xbox-one-primo-video-di-unboxing_48163.html

WTF...ma come il "power brick" ???' E' grossa sempre e ancora esterno lo mettono O_o?

Questa non la sapevo.

Devon
9th August 2013, 23:09
a quanto pare per poter streamare con twitch (Cosi come per usare netflix etc) serve pagare a m$

invece su ps4 si puo streamare e usare le altre feature senza avere il plus

altro punto a favore sony

Drako
9th August 2013, 23:50
occupa meno spazio un pc fra un po'...

Kinson
9th August 2013, 23:59
Mi verrebbe da chiedervi quanta gente ha fatto il preorder rispetto alla ps4 .

Io a momenti stavo per preordinare una ps4 da amazon ma altri acquisti impellenti mi hanno fatto dire " sta fermo che c'è crisi , investi piuttosto " .

Qualcuno ha già ordinato qualcosa ?

Kahvirel
10th August 2013, 00:08
occupa meno spazio un pc fra un po'...

Ma senza il fra un po'...tra console, kinect e ora pure il psu esterno.
Che pero' e' in linea con la markettata del "sara' l'unica console che avrete nella living room!"*

*"per questioni di spazio"

Lo trovo assurdo cmq, forse pero' e' tutto in relazione al primissimo post di sto thread, in cui erano partite diverse voci autorevoli riguardo al rate of failure + overheating. Boh. Non ci vedo molto altro senso a metterlo esterno se non per il calore, anche perche' una PSU e' na roba da 5 minuti cambiarla anche quando e' interna.

Minchia, e mi spiace sia Sony again ma: erano riusciti a farla interna alla ps2 slim che era na sottiletta kraft...dentro a questo secondo me c'era for real.

Sara' una delle modifiche. (tra l'altro ricordo sia IGN in un video che un tweet di uno di Polygon che dicevano della "PSU interna" ai tempi del primo reveal o giu' di li'...mi scoccia cercarli pero')

Cmq almeno hanno infilato dentro l'auricolare mo' (che era stata una bella mossa ai tempi del 360), prima non era parte del bundle in quanto "usate poi il kinect".

EDIT:

Mi verrebbe da chiedervi quanta gente ha fatto il preorder rispetto alla ps4 .

Io a momenti stavo per preordinare una ps4 da amazon ma altri acquisti impellenti mi hanno fatto dire " sta fermo che c'è crisi , investi piuttosto " .

Qualcuno ha già ordinato qualcosa ?

Io ancora no, un po' perche' tendo sempre ad aspettare un pelo per le magagne che di solito vengono fuori nel primo mese o due di lancio e un po' perche' se proprio mi viene la smania, ho modo di trovarla anche se dovesse essere sold out.

Confesso anche che mi sta ancora sul cazzo un bel po' la storia del plus obbligatorio per principio.

Poi sono un fanboy del cazzo e spero in una ps4 brandata metal gear con bundle e salcazzi da bimbominkia...shame on me.

Kahvirel
10th August 2013, 01:21
Oh e...non resisto piu', devo farvela vedere :rotfl:

http://abload.de/img/untitled-2fzbvc.gif

Glorifindel
10th August 2013, 14:13
cmq spero che a sto giro Playstation:

a) abbia una dashboard più social-gaming e comoda da usare, ma questo sembra sia stato già pensato.

b) includa nella confezione un sistema di voice chat tipo Xbox one (magari qualcosina meglio, ma già avere un headset base sarebbe qualcosa)

c) sia compatibile con il move ed in futuro con l'eventuale edizione improved, cosa che mi sembra probabile di suo e sicuramente non avrò letto da qualche parte anche se già scritta.

Sostanzialmente Xbox one mi intriga solo per il fatto che ha un pad a prima vista più curato (ma ripeto, è una prima vista in video, magari in real è un pezzo di plasticaccia, bho) e viene da una buona base per quanto riguarda la dash attuale e Xbox Live.

Sotto il profilo potenza grezza e esclusive, PS4 continua a dirmi qualcosina di più... il fatto è che atm Microsoft si sta dando parecchio da fare per riempire lo spazio pubblicitario, mentre di PS4 tutto sommato si sente parlare in forma ipotetica.

Sono tranquillo su quale scegliere perché, al solito, ne prenderò una solo dopo almeno un paio d'anni dall'uscita e magari una mid-revision tra i 299 e i 249 euro. Ci sarà tutto il tempo per valutare i pro e i contro di ognuna :nod:

Kahvirel
10th August 2013, 16:46
Nah non credo sara' plasticaccia quello dell'x1 , gia' quello del 360 e' buonissimo come pad, come comodità io preferisco il PS3 (per abitudine di levetta sx e basta btw) ma sul pc uso quelli del 360 e ci vogliono poi 4 secondi per adattarsi.

Di contro, come qualità di fattura, quello ps3 lo trovo inferiore per le plastiche; spero che il DS4 sia un improvement.
Dalle foto pare di si, ma poi in realta' finche' non lo tieni in mano: ciccia!

Dryden
13th August 2013, 11:42
Altra marcia indietro:

http://www.gamemag.it/news/xbox-one-kinect-non-piu-obbligatorio-il-joypad-sara-compatibile-con-windows-nel-2014_48199.html

Lato positivo? Bravi M$ che sanno raccogliere i feedback e accontentare l'utenza
Lato negativo? Ma quanti siete coglioni M$, anni di ricerca ed N cervelloni strapagati per pensare alle features ed alle strategie di marketing e.......tutto sbagliato, marcia indietro su tutto, fenomeni.

Drako
13th August 2013, 13:58
più che mostrare come sanno ascoltare ha mostrato quanto sono incompetenti e poco attenti al mercato.

marchese
13th August 2013, 14:43
Lato positivo? Bravi M$ che sanno raccogliere i feedback e accontentare l'utenza

esiste un solo e unico feedback che questa gente capisce.....vendite di merda. punto

non sono bravi perchè oh poverini dopo un'attenta analisi e ricerca psicologica interiore hanno visto il dispiacere dei propri utenti e fatta propria la saggezza che cercavano di impartirgli

semplicemente hanno visto che le vendite andavano di merda e stanno cercando in tutte la maniere di salvarsi il culo

potevano esserci suicidi di massa ma se i preorder erano ok si sarebbero grattati uno a uno i peli del cazzo delle critiche

vediamo di non attribuire saggezza e capacità di autocritica a chi è interessato solo a una cosa

si sono autoinculati. punto. e ora sono nel panico

e per quanto mi riguarda, gente che propone idee di controllo horwelliana come quelle della xB1 deve da morire

Dryden
13th August 2013, 14:54
Ma quale saggezze e capacità, era un semplice esempio di come l'andamento delle cose può essere giudicato da coloro che lo seguono, a seconda del se sei un cogliofanboy o un fuckingAngryGamer.

E sappiamo tutti come la frittata viene rigirata a seconda di chi parla\legge.

Indovina quale dei due pensieri mi appartiene.

Devon
16th August 2013, 08:02
AHAHAHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHAHAHHAHAH

AHHAAH
AH

AH

At E3, we announced that Xbox One would be available in 21 markets around the world at launch. This was an aggressive goal and the team has been working very hard to deliver Xbox One to as many markets as possible.

Our priority is ensuring our customers get the best Xbox One experience the first day it is available. To do that, and in order to meet demand, we have adjusted the number of markets that will receive Xbox One in November to 13 markets, including Australia, Austria, Brazil, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Mexico, Spain, United Kingdom, United States and New Zealand, in November.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dryden
16th August 2013, 10:51
Solo pochi giorni fa garantivano che non ci sarebbero stati problemi di disponibilità al lancio, ora questo.
Spero che qualcuno prima o poi faccia tutta una lista dei fail

Axet
18th August 2013, 13:08
http://console-tribe.com/news/xbox-one-progettata-non-fondersi_29010/

:rotfl: :rotfl:

Potrebbe essere il più grande boomerang di sempre :rotfl:

edit:
piuttosto, consigli su dove prenotare ps4? ^^,

Glorifindel
21st August 2013, 22:21
Aggiornamenti ricchi di info dal Gamescom...

http://www.gamemag.it/news/sony-annuncia-la-line-up-di-giochi-disponibili-al-lancio-di-ps4_48300.html

Lineup all'uscita di novembre di PS4:

Assassin’s Creed IV: Black Flag (Ubisoft)
Battlefield 4 (DICE)
Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward)
Need for Speed: Rivals (Ghost, Criterion)
Watch Dogs (Ubisoft Montreal)
Minecraft (Mojang)
Killzone Shadow Fall (Guerilla Games)
Skylanders Swap Force (Vicarious Visions)
FIFA 14 (EA Sports)
Madden NFL 25 (EA Sports)
NBA Live 14 (EA Sports)
NBA 2K14 (2K Games)
Just Dance 2014 (Ubisoft)
Knack (SCE Japan Studio)
DC Universe Online (Sony Online Entertainment)
LEGO Marvel Super Heroes (TT Games)
Warframe (Digital Extremes)
DriveClub (Evolution Studios)
The PlayRoom (Sony)
War Thunder (Gaijin Entertainment)
Tiny Brains

I titoli che invece saranno rilasciati fra il 15 novembre e la fine di marzo 2014 saranno:

Basement Crawl (Bloober Team, iFun4all)
Blacklight Retribution (Zombie Studios)
Contrast (Compulsion Games)
Daylight (Zombie Studios)
Doki-Doki Universe (HumaNature Studios)
inFamous Second Son (Sucker Punch)
Mercenary Kings (Tribute Games)
Octodad: Dadliest Catch (Young Horses, Inc.)
Oddworld: New ‘n’ Tasty (Just Add Water)
PlanetSide 2 (Sony Online Entertainment)
Pool Nation FX (Cherry Pop Games)
Primal Carnage: Genesis (Lukewarm Media)
Ray’s the Dead (Ragtag Studios LLC)
The Crew (Ivory Towers and Reflections)
The Order: 1886 (Ready At Dawn Studios – SCE Santa Monica Studio)
The Pinball Arcade (FarSight Studios)
The Witness (Thekla Inc.)
Transistor (Supergiant Games)
Wolfenstein: The New Order (Machine Games)

Vista la lista, per un annetto buono posso pure aspettare :confused:

edit:

questa invece la lineup X-One al lancio

Assassin's Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)
Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)
Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)
Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)
FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)
Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)
Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)
Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)
LEGO Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)
Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)
NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)
NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)
Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)
Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)
Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)
Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)
Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)
Watch Dogs (Ubisoft Montreal, Ubisoft)
Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)
Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)

marchese
21st August 2013, 22:48
voglio sto gioco. tutto di esso grida capolavoro

http://www.youtube.com/watch?v=qoPOe4nY2yI

Drako
22nd August 2013, 13:23
si ma quello lo gioco su pc. comunque nei giorni scorsi ps4 ha annunciato che userà twitch.tv...ciao ciao anche questo piccolo vantaggio della microsoft xD

Tanek
22nd August 2013, 13:47
voglio sto gioco. tutto di esso grida capolavoro

http://www.youtube.com/watch?v=qoPOe4nY2yI

Supergiant Games == Bastion == Amore estremo :D

PS: hanno Peter Petrelli come sviluppatore!

Glorifindel
22nd August 2013, 21:12
"AMD: PS4 è più veloce di Xbox One più di quanto vi possiate immaginare"

http://www.gamemag.it/news/amd-ps4-e-piu-veloce-di-xbox-one-piu-di-quanto-vi-possiate-immaginare_48310.html

"Anche Xbox One ha hUMA: arriva la smentita di uno sviluppatore alle parole di AMD"

http://www.gamemag.it/news/anche-xbox-one-ha-huma-arriva-la-smentita-di-uno-sviluppatore-alle-parole-di-amd_48325.html

Kahvirel
24th August 2013, 15:24
"A report by BizJournals claims that ValueAct, a $2 billion Microsoft investor with a 1% stake in the company, is seeking to achieve some major changes at Microsoft. Analyst Rick Sherlund claims that big changes are going to take place very soon as other shareholders support the decision to get rid of Steve Ballmer in addition to the investment group ValueAct. According to the report ValueAct are seeking to replace Steve Ballmer because his strategy “inspires little confidence”.

Apparently Microsoft has no choice but to give ValueAct a board seat otherwise they might launch a “public war” on Steve Ballmer and Microsoft that could end with serious turmoil at the company.

“A decision by the board at Microsoft to offer a nomination for a board seat could keep the activist agenda behind closed doors and take longer for shareholders to see potential benefits”

Furthermore it is believed they might target the Xbox division and try and get rid of it altogether. This would allow Microsoft to focus on other products and mainly Windows.

“Xbox is cool, but by our estimates Microsoft has not made money at this”"

Il report: http://www.bizjournals.com/seattle/blog/techflash/2013/08/long-time-microsoft-analyst-predicts.html

L'articolo originale: http://www.eteknix.com/microsoft-investor-wants-to-fire-ballmer-and-sell-xbox-division/

Faramjr
24th August 2013, 22:12
"A report by BizJournals claims that ValueAct, a $2 billion Microsoft investor with a 1% stake in the company, is seeking to achieve some major changes at Microsoft. Analyst Rick Sherlund claims that big changes are going to take place very soon as other shareholders support the decision to get rid of Steve Ballmer in addition to the investment group ValueAct. According to the report ValueAct are seeking to replace Steve Ballmer because his strategy “inspires little confidence”.

Apparently Microsoft has no choice but to give ValueAct a board seat otherwise they might launch a “public war” on Steve Ballmer and Microsoft that could end with serious turmoil at the company.

“A decision by the board at Microsoft to offer a nomination for a board seat could keep the activist agenda behind closed doors and take longer for shareholders to see potential benefits”

Furthermore it is believed they might target the Xbox division and try and get rid of it altogether. This would allow Microsoft to focus on other products and mainly Windows.

“Xbox is cool, but by our estimates Microsoft has not made money at this”"

Il report: http://www.bizjournals.com/seattle/blog/techflash/2013/08/long-time-microsoft-analyst-predicts.html

L'articolo originale: http://www.eteknix.com/microsoft-investor-wants-to-fire-ballmer-and-sell-xbox-division/

Non capisco. Ballmer ha annunciato le dimissioni oggi...

Kahvirel
24th August 2013, 23:31
Non capisco. Ballmer ha annunciato le dimissioni oggi...

L'articolo e' di 2 o 3 giorni fa

Devon
30th August 2013, 11:35
Xbox voice commands will not be available in all markets on the product release date. Voice commands will be available at launch in US, UK, CA, FR, and DE.

Kahvirel
8th September 2013, 22:16
Dashboard "Leak"

http://www.youtube.com/watch?v=4b29jUoqHu4

Glorifindel
8th September 2013, 23:34
il Lumia lo trovo sempre nella scatola? O arriva dopo per posta? :sneer:

Devon
8th September 2013, 23:37
è tipo il figlioletto di mezzo, tra winphone e win8

p.s. l'avevo gia scritto questo reply, ne sono certo..

O_o

Glorifindel
15th September 2013, 19:20
non so se è già stato postato sto video...
http://www.youtube.com/watch?v=kTOZMV8hWz0

saranno delle cazzatine ma queste funzionalità del controller della ps4 sono davvero simpatiche.

Quindi la confezione standard conterrà già la cam/barra per poter utilizzare il pad in questa maniera? Se sì è abbastanza win rispetto al kinect proposto in bundle a 100 euro in più (ora capisco perchè lo devono inserire a tutti i costi).

Cicul
19th September 2013, 22:27
Ma quindi quale delle due e perché?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Devon
19th September 2013, 22:29
ps4 perche è meglio

Glorifindel
19th September 2013, 23:53
atm direi anche io PS4 ma aspetto la prova del primo anno.

[Crilin]
20th September 2013, 15:38
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/183378/microsoft-utilizzare-xbox-one-in-verticale-potrebbe-essere-rischioso.aspx

Dryden
20th September 2013, 16:07
Con Ps3 mi sono trovato molto bene, ed anche in funzione del fatto che di solito le robe di Xbox presto o tardi arrivano su pc, ti direi Ps4.
E poi costa pure meno.

Devon
21st September 2013, 01:41
Senior director of product management Albert Panello told GameSpot that the Xbox One would pose an issue if the console is placed up right.

"We don't support vertical orientation; do it at your own risk," he said. "It wouldn't be a cooling problem, we just didn't design the drive for vertical. Because it's a slot loading drive, we just didn't design it for both".

“We talk a lot about TV and that’s only going to work basically in Japan and the U.S. at launch” said Albert Penello speaking to IGN, saying that even though it won’t be everywhere, they “still sell it as part of the vision.”

marchese
26th September 2013, 13:51
ripeto. c'è qualcosa di sadisticamente piacevole nel vedere una grande aziena come microsoft tirare fuori fail dopo fail dopo fail. Fails che anche un bambino affetto da sindrome di down avrebbe saputo identificare come cazzate immani :sneer:

http://kotaku.com/why-im-a-little-bit-worried-about-kinect-1381738496

Kahvirel
27th September 2013, 09:52
E continuiamo:

La tanto blasonata "registra e condividi" feature di xbox one NON sara' presente al lancio e' attualmente in TBA :rotfl:
Quando uscirà sara' cmq limitata i possessori di Gold.

Che meraviglia, sta console e' una delivery continua.

Kahvirel
29th September 2013, 20:46
Anche i devs fanno la loro:

Ryse di crytek era stato blasonato e presentato alle conferenze con tanto di grafici in cui sboronavano i 1080p a 30 fps lockati con un modello di pg da 150k poligoni
Ora hanno cambiato versione, dicendo che siccome vogliono "migliorare" il prodotto hanno ridotto i poligoni a 85k e il gioco è ora a 900p.

:shrug:

Io guardando gli screen non vedo molta differenza per essere onesto...ma non sono mai stato una graphic whore, il punto pero' e' che tutto sto microcosmo xboxone sembra la fabbrica delle balle...non si salva nessuno cristo O_o

marchese
7th October 2013, 12:09
no eh ma compratela la xbone. mi raccomando

http://adage.com/article/special-report-ana-annual-meeting-2013/xbox-reshape-marketing/244605/

ma andassero a fanculo

Defender
7th October 2013, 16:20

http://adage.com/article/special-report-ana-annual-meeting-2013/xbox-reshape-marketing/244605/

ma andassero a fanculo

Ma sono l'unico a cui di ste menate non frega un cazzo di niente ed è invece molto più preoccupato che, essendoci il kinect integrato di default, i giochi si trasformino più o meno tutti in robe in cui per giocare bisogna muoversi come scimmie impazzite e/o urlatrici in giro per la stanza invece che starsene stravaccati sul divano joypad in mano (che è poi il principale motivo, oltre all'immediatezza stile "caccio dentro il DVD e gioco", per cui si può propendere per le console)?

Hador
7th October 2013, 16:23

ma andassero a fanculoripeto, usare google è uguale se non peggio. O ancora meglio, di recente è uscito un articolo che spiegava come i vari siti di petizioni online alzino i miliardi vendendo i dati a organizzazioni politiche/pubblicitarie terze.

btw tecnologia kinect è faiga: http://www.gamemag.it/news/nuovi-video-su-kinect-mostrano-la-tecnologia-di-motion-sensing-di-nuova-generazione_48983.html

marchese
7th October 2013, 20:06
no hador non lo è

il fatto che google sappia se vado sui siti di "Negroni con Cazzi Duri" invece di "Schoolgirl jappo violentate dai mostri tentacolari" è differente da una cazzo di telecamera piantata nel mio salotto/camera da letto che permette a sconosciuti di guardare DENTRO casa mia in qualunque momento cosi da poter vedere la mia intera vita, cosa ho in casa, cosa faccio e che tipo di attività mi piace fare

Stiamo parlando che questi ti guardano mentre scopi con la tua ragazza e tu....oh dai sono dei birichini. google lo fa già

Si certo

non so neanche come commentare questa tua totale indifferenza alla cosa senza essere offensivo. Manco i peggio americani ultra capitalism fuckyeah giustificano sta cosa

Hador
7th October 2013, 20:34
no hador non lo è

il fatto che google sappia se vado sui siti di "Negroni con Cazzi Duri" invece di "Schoolgirl jappo violentate dai mostri tentacolari" è differente da una cazzo di telecamera piantata nel mio salotto/camera da letto che permette a sconosciuti di guardare DENTRO casa mia in qualunque momento cosi da poter vedere la mia intera vita, cosa ho in casa, cosa faccio e che tipo di attività mi piace fare

Stiamo parlando che questi ti guardano mentre scopi con la tua ragazza e tu....oh dai sono dei birichini. google lo fa già

Si certo

non so neanche come commentare questa tua totale indifferenza alla cosa senza essere offensivo. Manco i peggio americani ultra capitalism fuckyeah giustificano sta cosagoogle ti traccia ogni minuto col gps e fa delle statistiche su dove vai e i siti che visiti da vendere a tutto il mondo. Sa benissimo dove sei, cosa fai e cosa ti piace fare. Hai caricato delle foto su facebook? EEEEHHHH... Sei già nel tuo incubo amigo, solo che non lo sai.
Questo non giustifica microsoft che dice che potrebbe fare una cosa simile in un futuro chissà, vi faccio solo notare che cadete dal pero, il vostro allarmismo dovrebbe essere un po' più generico.

Poi se credete che il kinetc faccia lo streaming in 720p del vostro salotto a qualche impiegato microsoft, non so come aiutarvi.
Ma la prossima volta leggi un po' le robe che accetti sul cellulare :D

Kahvirel
7th October 2013, 21:08
btw tecnologia kinect è faiga: http://www.gamemag.it/news/nuovi-video-su-kinect-mostrano-la-tecnologia-di-motion-sensing-di-nuova-generazione_48983.html

Faighizzimah!

"I’ve just spent 10 minutes being scanned into Kinect Sports Rivals. I’m not sure if it’s working correctly. The only feedback I am being given is from a Microsoft rep to my right. He’s politely giving me instructions when the Kinect (for some reason) stops the scan.

“Take a step forward.”

“Take a step back.”

“Maybe just tilt your head a little bit left.”

After this laborious effort (which I’m assured will be streamlined before launch) Kinect Sports Rivals goes through the process of translating the information into a virtual representation of me. As it does its calculations I ask myself, ‘if this is difficult with a Microsoft representative guiding me step by step, how difficult will it be for a ten year old in the comfort of his or her own home, or parents who’ve never used a console before?’"

http://kotaku.com/why-im-a-little-bit-worried-about-kinect-1381738496

marchese
8th October 2013, 12:02
google ti traccia ogni minuto col gps e fa delle statistiche su dove vai e i siti che visiti da vendere a tutto il mondo. Sa benissimo dove sei, cosa fai e cosa ti piace fare. Hai caricato delle foto su facebook? EEEEHHHH... Sei già nel tuo incubo amigo, solo che non lo sai.
Questo non giustifica microsoft che dice che potrebbe fare una cosa simile in un futuro chissà, vi faccio solo notare che cadete dal pero, il vostro allarmismo dovrebbe essere un po' più generico.

Poi se credete che il kinetc faccia lo streaming in 720p del vostro salotto a qualche impiegato microsoft, non so come aiutarvi.
Ma la prossima volta leggi un po' le robe che accetti sul cellulare :D

stai parlando a uno che non ha mai avuto smartphone e ha un nokia da 44,99€♣ comprato all'ufficio postale. Cadi male con me sorry

e cmq, si mi da fastidio anche quello ovviamente. Qui però la cosa è anni luce differente. Se tu accetti la cosa passivamente, fatti tuoi. Ma microsoft è la prima azienda a provare una cosa del genere. Se non gli si da un segnale netto tutti gli altri si sentiranno liberi di provare qualcosa di analogo

Hador
8th October 2013, 12:20
il fatto che non riconosca l'accento di un australiano non la rende meno figa :sneer:

Kahvirel
8th October 2013, 13:43
il fatto che non riconosca l'accento di un australiano non la rende meno figa :sneer:

Ma l'hai letto l'articolo?

Tipo:
"Now to play Kinect Sports Rivals itself. The rep sets up a two player game. Rock climbing. As someone obsessed with rock climbing (I climb three times a week) I’m super excited. I stand side by side with the Microsoft rep. Immediately I notice there is something wrong. My avatar’s limbs are contorted like some screwed up Lovecraftian marionette, my arms twitch incessantly, clearly not responding to any of my movements.2

I think we have a problem here."

e cmq no surprise really, anche il vecchio era na merda

marchese
8th October 2013, 15:11
lascia perdere Kah. E' evidente che il kinect per lui è il sogno di poter finalmente fare almeno sesso virtuale

la delusione è cosi cocente che la sua mente rifiuta di accettarlo

Razj
8th October 2013, 15:26
lascia perdere Kah. E' evidente che il kinect per lui è il sogno di poter finalmente fare almeno sesso virtuale

la delusione è cosi cocente che la sua mente rifiuta di accettarlo

ma per quello non c'era l'oculus rift?

marchese
8th October 2013, 19:00
oculus è solo per l'ottica il resto, nei suoi sogni lo farebbe il kinet :confused:

Kahvirel
8th October 2013, 19:02
oculus è solo per l'ottica :confused:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=109449

Kahvirel
20th October 2013, 22:29
Cazzeggiavo in giro e ho pescato questa dal sito MS.

http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/KINECTLOL_zpse681c281.jpg

Ora, che abbiano degli addetti PR e marketing che sono degli emeriti imbecilli e' ormai assodato, ma questo e' altissimo livello.
Voglio dire: come cazzo possono pensare che uno che vede na roba del genere non si chieda "ok...so...how do i buy the console without one of those?"

Con il fatto che lo puoi mettere tranquillamente in soffitta, non vale nemmeno piu' la storia del "cosi' i dev possono stare tranquilli che la userbase non e' frammentata tra chi lo ha e chi no"...a parte che considerato quanto aveva venduto il primo kinect (tanto) e quanto non se lo siano cagato i dev (per tutti i motivi soliti), userbase piccola o grossa non so realmente quanta differenza possa fare.

E' abbastanza chiaro che MS voglia...no, abbia BISOGNO che il consumer possieda un Kinect MOLTO piu' di quanto non lo voglia il consumer stesso...and i'm "wondering" why *inserire lista partnerships here* XD

Cmq sia, tornando all'immagine: tutta sta campagna di lancio XB1, da quando e' iniziata, mi ricorda la vecchierrima pubblicita' della Zucchetti...i piu' vecchi se la ricorderanno sicuro, quella dove l'idraulico tappava una perdita e se ne aprivano altre 2 e cosi' via.

P.S. Dai su...."Si chiama Zucchetti la libertà...di fare con l'acqua tutto cio' che ti va!" ...non fate gli stronzi, lo so che ve la ricordate!

marchese
20th October 2013, 22:37
io me la ricordo....e mi ha appena reso di merda la serata :okay: