View Full Version : Scrolls [pc]
LuKas
6th June 2013, 13:46
Attualmente in open beta.
Un gioco di carte + hex strategy.Molto interessante per chi piace il genere, semplice da capire ma complesso per via delle carte e della possbilità di fare scelte strategiche per via degli spostamenti sulle varie linee degli hex.
Giocato poco ma MI è sembrato molto carino.C'è sia sp vs ai che matchmaking raked vs umani.
https://scrolls.com/
http://www.youtube.com/watch?v=PDOXyzLBvdU
Patryz
6th June 2013, 16:14
Preso ieri, finora impressioni positivissime, mi sta divertendo. Il core c'è tutto e ha delle ottime potenzialità, se lo espandono (e sono sicuro che lo faranno conoscendo notch) diventerà un giocone.
Servono di fatto 23 euro o 15 euro più tanta pazienza per iniziare, dopo se non cambiano è completamente free to play. All'inizio serve costruirsi un parco carte elevato per poter poi fare esperimenti, e proprio a questo servono i deck iniziali. Uno si sceglie quando crei l'account, gli altri due si sbloccano con 8 euro e restano ancora altre gemme per comprare magari qualche carta scoperta singola.
LuKas
8th June 2013, 19:39
è una figata sto gioco hahaha
addami se vuoi ci facciamo qualche partita friendly
hanno regalato a tutti 2k gold ( se ne fanno 200-300 a partita ) quindi ti puoi prendere subito altre 15 carte extra random per il tuo deck subito)
lukas82
Devon
16th June 2013, 17:59
sto gioco è una fottuta droga, adda un livello strategico non indifferente ed è bellerrimo :fap:
Drako
17th June 2013, 14:02
fatto i trial fino al penultimo easy. penso di finirli tutti o quasi e poi prendere un tot di sacchetti di scroll per provare qualche combinazione.
LuKas
17th June 2013, 16:40
io quando gioco creo il canale wayne se volete :P
Devon
17th June 2013, 17:58
prima vittoria ranked ;_;
http://img812.imageshack.us/img812/4296/oi6m.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/4296/oi6m.jpg
sto gioco è :fap:
Brcondor
17th June 2013, 18:10
Ma è un browser? Ci si può giocare da MAC?
Devon
17th June 2013, 18:22
non è browser e si c'è mac
Brcondor
17th June 2013, 18:29
Thx delle info
Drako
17th June 2013, 18:45
secondo voi è meglio comprare i pacchi con 10 scroll o le scroll singole? per creare un deck proprio nuovo da provare. per fare l'ultimo trial easy con il growth ho sudato ventordici camicie -.-
Devon
17th June 2013, 18:50
pd ho fatto un deck ordine\energy da pavura :fap:
LuKas
17th June 2013, 19:38
se hai tutti i mazzi meglio 1k per 10 scroll hai i rare sicuri
Drako
17th June 2013, 20:10
se vabbè tutti i mazzi, ho cominciato tipo ieri. ormai i dindi sono andati di scroll.
Tunnel
17th June 2013, 20:34
Volevo provarlo ma un mi carica manco lo shoppe e un posso daunloddare una fava
Brcondor
18th June 2013, 15:40
Ok preso. Figo, un filo frustrante perchè ancora non riesco a fare le modifiche ai mazzi. Sembra molto complesso e quindi divertente, veramente una figata
LuKas
18th June 2013, 17:03
http://it.twitch.tv/tornis
sto tizio russo che parla eng streemma sempre e spiega un pò mentre gioca per chi fosse indeciso
yaemon
18th June 2013, 19:16
Preso anche io.
Prime impressioni:
- nonostante sia una beta, si vede che e' programmato bene e non alla cazzo di cane come la maggior parte dei giochi ormai.
- costa $20 ma in realta', a meno di non avere davvero tanta pazienza, la spesa iniziale e' di $30 (per avere anche gli altri 2 mazzi base). Poi e' praticamente free, il che e' ottimo.
- il gioco e' bello, ha ottime basi.
- ci sono poche carte ancora, ma appunto e' una beta. Tra le cose che metteranno presto c'e' un'intera nuova fazione.
- imho le partite tendono a durare un po' troppo, ma e' questione di gusti.
- tutto sommato contento per l'acquisto, penso che ci staranno molto dietro e visto che non e' un money sink come tanti altri TCG puo' essere molto valido.
Devon
18th June 2013, 19:45
8€ = 30$ ??
cmq solo facendo trials fai ben piu di 6k.. e ci vuole molto poco
yaemon
18th June 2013, 21:07
8€ = 30$ ??
cmq solo facendo trials fai ben piu di 6k.. e ci vuole molto poco
$20 iniziali + $10 per gli altri 2 set base = $30.
Con le trials si fanno buoni gold per iniziare, ma se hai gia' i 3 mazzi e li usi per comprare scroll packs e' infinitamente meglio.... se uno ha solo il mazzo base ci mette molto piu' tempo ad avere un pool di carte decenti. Spendere quei $10 in piu' rende la vita molto piu' facile imho. Poi se uno ha tanto tempo a disposizione e' un altro discorso, io ho preferito pagare $10 in piu'.
Devon
18th June 2013, 21:11
ahh avevo inteso 30$ per i 2 pack rimasti
boh io mi son preso un secodno pack a 4€ e poi basta, c'ho speso 20€ e sono contentissimo (rosiko solo ad aver buttato altrettanti soldi in marvel heroes, avrei dovuto buttarmi subito qua ma vabbeh), e sono arrivato alle trials hard con circa 5800g fatti
ora sto studiando un uberrimo deck order\growth :metal:
yaemon
18th June 2013, 21:21
Si sa se hanno in progetto di rendere il trade automatizzato (tipo ah insomma)? Se no, c'e' da qualche parte una lista con piu' o meno il valore delle carte per i noobs?
Devon
18th June 2013, 21:24
non penso ci sara' ah o simmile, trade a mano o vendita allo store per pochi spicci
il valore delle carte atm non saprei dirtelo, ci sono sempre quelle tipologie common uncommon e rare ma sinceramente vado a fiducia su quel che mi serve\manca :D
LuKas
18th June 2013, 22:13
cmnq in ranked si fanno motli gold se si vince.. tra 300 e i 380 diciamo
io sono 1300 rating !!
chi ha i deck completi si vede cmnq, tipo lo spam wolf dei grow o il doppio deck energy / grow con mille goblin asd
Devon
18th June 2013, 22:17
vincendo fai un pacco di gold si
prima c'era un tzio con deck full strutture energy\order
pd.
yaemon
18th June 2013, 23:29
http://scrollspc.com/
utile per trading!
Devon
18th June 2013, 23:53
fantastico grazie
LuKas
19th June 2013, 01:24
mah cmnq la prima mano è troppo importante a volte hai già perso dopo 3 turni e lo capisci da cosa butta furoi l avversario... tipo 3 turni e ti ritrovi con 2 brave contro e tu non hai un cazzo per fermarli è mezza gg
yaemon
19th June 2013, 01:30
mah cmnq la prima mano è troppo importante a volte hai già perso dopo 3 turni e lo capisci da cosa butta furoi l avversario... tipo 3 turni e ti ritrovi con 2 brave contro e tu non hai un cazzo per fermarli è mezza gg
Infatti e' strano non ci sia un mulligan, non so se hanno intenzione di metterlo prima o poi.
LuKas
19th June 2013, 01:34
wut?
Defender
19th June 2013, 05:35
wut?
Mulligan = scartare la tua mano iniziale per un'altra.
Viene da Magic ;)
LuKas
19th June 2013, 09:52
Mulligan = scartare la tua mano iniziale per un'altra.
Viene da Magic ;)
ah oky thx :D
Airpana
19th June 2013, 10:33
ma un modo per "provare" il gioco a gratis c'è?
una demo?
devo capire come mi gira -.-
Devon
19th June 2013, 10:57
devo capire come mi gira -.-
no... ma sei serio ? :rain:
Airpana
19th June 2013, 11:03
no... ma sei serio ? :rain:
te non hai idea di che cesso di pc ho :D
il gioco potrebbe interessarmi ma se devo moccolare per giocarci mi passa la voglia -.-
Devon
19th June 2013, 11:04
te non hai idea di che cesso di pc ho :D
il gioco potrebbe interessarmi ma se devo moccolare per giocarci mi passa la voglia -.-
sinceramente a meno di avere un pentium 2 penso non ci siano problemi a farlo girare...
cmq non ci sono demo
Airpana
19th June 2013, 11:31
sinceramente a meno di avere un pentium 2 penso non ci siano problemi a farlo girare...
cmq non ci sono demo
ok, se dici così proverò :D
forse il mio ubbah pc ce la puo' fare :P
Brcondor
19th June 2013, 13:15
Come si fa a comprare gli altri due mazzi con i soldi?
Brcondor
19th June 2013, 23:25
Ok presi... chi mi da un consiglio per un buon growth?
LuKas
20th June 2013, 00:41
lupi a profusione :D è la tattica standard di questo mazzo.
Devon
20th June 2013, 00:51
cmq ci sono dei deck da paura, ho visto un tizio "tri-color" una giocata fantastica pd
yaemon
20th June 2013, 01:16
La carta nuova Energy che hanno aggiunto oggi sembra uber per early game.
Devon
20th June 2013, 02:02
ahah, non è il primo che quitta, ma è il primo che mi insulta mentre lo fa
godo
http://img18.imageshack.us/img18/8341/0zqd.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/8341/0zqd.jpg
p.s. trado tutto growth e parecchia roba energy per order, in particolare mi serve un vanguard, un general e speed x1 (per quest3 cago anche gold), ho elders a pacchi etc etc, pure un quake :confused:
Devon
20th June 2013, 02:05
edit: doveva esser un edit di quello sopra invece ho failato QQ
Devon
20th June 2013, 16:22
test preliminari per il "deck vs tutto"
primo soggetto non l'ha presa bene, forse perche usava un wolfpack base ed era convinto pwnasse tutto :sneer:
Brcondor
20th June 2013, 16:45
Shagaz a me servono carte growth. Il +2 attack a tutte le creature, il pesca 3 carte e forse altra roba.
Appena ci becchiamo ti faccio vedere quello che ho.
Cmq growth a me piace molto,
mi son fatto un deck che ha sia una parte molto veloce per martellare all'inizio che danni solidi a partita inoltrata.
Ho qualche problema quando iniziano a shottarmi il mondo
con spell varie.
Se non prendo la mano sbagliata me la gioco con tutti.
Devon
20th June 2013, 16:54
Shagaz a me servono carte growth. Il +2 attack a tutte le creature, il pesca 3 carte e forse altra roba.
Appena ci becchiamo ti faccio vedere quello che ho.
Cmq growth a me piace molto,
mi son fatto un deck che ha sia una parte molto veloce per martellare all'inizio che danni solidi a partita inoltrata.
Ho qualche problema quando iniziano a shottarmi il mondo
con spell varie.
Se non prendo la mano sbagliata me la gioco con tutti.
a me serve 1 ether pump, 2 machine priest, 1 walking stone e 1 charge coil ed un altro paio di robine
roba growth posso dartela anche tutta, i buff che chiedi li ho
Brcondor
20th June 2013, 17:23
La stone la ho, le altre boh, potrei ma non mi dice nulla. Ho cmq 60 carte order e 80 energy, qualcosa salterà fuori :P
Devon
20th June 2013, 17:38
sono in game a fare qualche trade, mi trovi nel canale wayne se vuoi
Tunnel
20th June 2013, 21:52
Finalmente sono riuscito a comprarlo...
però devo giocarlo boxato in vmware perchp nel pc non riesco ad installarlo...
update:
Non riuscendo a installarlo sotto win7 l'ho installato in virtuale sotto xp.
In Xp l'ho installato correttamente ma all'avvio si bloccava.
Ora ho copiato la cartella con in gioco installato da XP a Win7 e pare funzionare...
L'ha programmato topo giogio, enacoid...
Drako
20th June 2013, 22:46
a me si è installato su win 7 tranquillamente, perchè non riuscivi ad installarlo?
Devon
20th June 2013, 22:48
io l'ho installato su 3 pc diversi e 1 portatile, 2 con win7 e 2 con win 8
come disse un saggio "se tu un giorno ti svegli con lo scolo e tutti i tuoi amici hanno il cazzo normale e' piu probable che ci sia un epidemia di scolo in citta o che sei andato tu con la troia sbagliata?"
^sarcasm^
Tunnel
20th June 2013, 23:20
a me si è installato su win 7 tranquillamente, perchè non riuscivi ad installarlo?
Errore common che capita non si sa quando e non é aggirabile per ora. Sinceramente non ricordo il codice perché con il workaround della VM ho bypassato il problema.
Ho giocato un po' questa sera e lo trovo molto meno interessante di might band magic, per ora :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Devon
20th June 2013, 23:24
Ho giocato un po' questa sera e lo trovo molto meno interessante di might band magic, per ora :/
peccato :(
non centrano nulla l'uno con l'altro
Brcondor
21st June 2013, 00:06
Ok ormai ho un mazzo powa, se qualcuno vuole giocare contro di me di base joino/creo un canale che si chiama wayne quando loggo(ma non ci ho mai trovato nessuno :P)
Tunnel
21st June 2013, 07:45
Ok ormai ho un mazzo powa, se qualcuno vuole giocare contro di me di base joino/creo un canale che si chiama wayne quando loggo(ma non ci ho mai trovato nessuno :P)
Io questa sera pre cena un giro pensavo di farlo. Magari mi dai qualche hint ^^
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Brcondor
21st June 2013, 08:33
Ieri ero preso da una cazzo di scadenza. Mo son onlune e ci rimarrò un'oretta. Creato il canale wayne mi troate la
Brcondor
21st June 2013, 14:38
Ok ho pensato a un mazzo fighissimo.
Quindi cerco:
1 god hand
3 quake
3 heritage
3 decimation
3 pother
1 faith chains
Goram
21st June 2013, 15:25
Speriamo non faccia la fine di poxnora pd
Brcondor
21st June 2013, 17:17
Ora cerco solo
1 quake
3 heritage
1 decimation
2 faith chains
3 pother
Il mazzo è fighissimo, ne sto provando una versione incompleta.
Si basa tutto sul pescare paccate di carte con soil/heritage/che non ho), tirar su risorse solamente con le pietre che costan 2. Con summon e le varie pescate si riempie velocemente il campo. Quindi con quake si fa pulizia e si killa o di decimation, o con le creaturine poppate(che con 4-5 shrine in giro hanno un botto di hp).
Del tipo giochi una creatura random, ci piazzi sopra heritage + faith chains, la secchi con fertile soil e lei fa 1 dmg a tutti i totem avversari e ti fa pescare 6 carte. Le creature le si tiran fuori con quello per pescarle verde, le strutture con summon.
Senza gli heritage ho vinto 1 match e ne ho persi due. Quello vinto è stato vinto contro uno che aveva pescato una mano stupenda e io una discreta, gli altri due ho pescato ammerda e lui da dio.
Considerando che il fulcro sono gli heritage e io non ne ho manco uno, appena li piglio aprirò i buchi per terra.
Hagnar
21st June 2013, 19:36
Umpf, vorrei comprarlo ma i giochi di carte mi hanno sempre fatto cagare.... è complesso da padroneggiare?
Devon
21st June 2013, 19:41
Ora cerco solo
1 quake
3 heritage
1 decimation
2 faith chains
3 pother
le ho tutte (1 per tipo) tranne quake
mi serve thunder surge
Jiinn
21st June 2013, 20:33
avete un sito dove si possono trovare tutte le carte disponibili per creare deck offgame?
Brcondor
21st June 2013, 22:20
L'ho finito il deck. Devo ancora carburare e capirlo bene, di fatto pesco anche 40 carte in più dell'avversario a partità. Mi manca però quella mossa definitiva che mi fa vincere
Devon
21st June 2013, 22:23
sono nel chan wayne se vuoi :D
Devon
22nd June 2013, 12:41
avete un sito dove si possono trovare tutte le carte disponibili per creare deck offgame?
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/
:nod:
Brcondor
22nd June 2013, 12:56
Ok nidd o una mano.
L'idea del mio mazzo è pescare un fottio, cosa che mi riesce easy. Non sono però riuscito a trovare un modo
utile per sfruttare ciò una buona tattica offensiva. L'idea è sfruttare il fatto che i deck non finiscano, così continui a ripescare o carte che ti fan pescare o
le carte per finalizzare.
Il core è composto da
3x Fertile Soil
3x Kinfolk Brave
3x Kabonk
3x Shrine
3x Sister of the Fox
3x Transposition
3x Eye of Eagle
3x Heritage
3x Powerbound
3x Summons
3x Woodland Memorial
3x Stone Pact Memorial
Tutte carte per pescare, il mana dei due colori lo faccio con i memorial(tranne i primi turni).
Pe ripescare la combo heritage+ foil mi fa pescare 7 carte sacrificando una creatura.
Heritage è impilabile quindi si può pescare davvero un botto.
Come possibili conclusioni avevo pensato o a uno spamming di creaturine che costino poco, quindi completare con tutte quelle creature order che costano un cazzo.
Magari mettendo i quake per dare una pulita se serve, cosa però rischiosa se hai tante creaturine a cazzo.
Gli shrine sono una base di difesa, che potrebbe essere completata con wakin rocks.
Avete idee o consigli?
Una conclusione potrebbe essere
3x Dryadic Power
2x Royal Vanguard
2x Honorable General
2x Knight Scholar
2x Ducal Infantryman
3x Crossbowman
O magari nella versione lupi, ossia così
2x Brother of the Wolf
3x Great Wolf
3x Mangy Wolf
3x Ragged Wolf
3x God Hand
Brcondor
22nd June 2013, 12:58
O una cosa del genere
2x Bear Paw
3x Brother of the Wolf
3x Fertile Soil
3x Great Wolf
3x Kinfolk Brave
3x Mangy Wolf
3x Ragged Wolf
3x Kabonk
3x Sister of the Fox
3x Waking Stones
3x Transposition
3x Eye of Eagle
3x Heritage
3x Summons
3x Woodland Memorial
3x Stone Pact Memorial
3x God Hand
Tunnel
23rd June 2013, 18:59
l'ho provato un altro po' ma non mi convionce proprio :(
Devon
23rd June 2013, 19:05
l'ho provato un altro po' ma non mi convionce proprio :(
che peccato!! :(
a drako invece comincia a piacere il mio mazzoh :confused:
:sneer:
LuKas
28th June 2013, 12:13
cerco 2-3 thunder surge a 900 g
Brcondor
28th June 2013, 12:39
Mazzo finito, vinco quasi sempre. Se arrivo a 8 growth diventa quasi impossibile perdere.
Ho qualche problema con i deck molto veloci, ma se sopravvivo fino ad avere un quake li sciolgo.
Pescando così tanto posos fregarmene delle prime carte che scarto.
Con godhand faccio una pulizia pazzesca, insieme alle creature con relentless gli secco tutto quello che ha resistito al quake.
E' abbastanza indipendetente da quanto brutta sia la prima mano, non ho mai particolari problemi.
Tanek
10th December 2014, 12:01
Su consiglio di un amico (che ha iniziato a giocarci una settimana fa) l'ho provato anche io (in colpevole ritardo visto che questo thread è del 2013) e devo dire che le meccaniche mi piacciono molto, tra gestione del mana/carte e gestione delle corsie/esagoni.
Non ho idea di quanto possa essere cambiato rispetto a quando l'avete provato voi, comunque c'è la versione F2P (che chiamano demo, che è attualmente quella che ho io) che ha tutto tranne le sfide di difficoltà più alta e i match ranked, il gioco poi costa 4.50 euro e con la real currency (le shards) sblocchi solo estethics e dei preconstructed decks, tutto comunque sempre sbloccabile anche con currency in game (i gold).
Visto che nell'altro thread qualcuno chiedeva per un possibile rivale di Hearthstone, questo potrebbe essere un buon candidato, ovviamente mi riservo di provarlo meglio in questi giorni, ma la prima impressione è molto buona.
Jesper
10th December 2014, 12:37
Ma si gioca in browser ho a un client da scarricare? :D
EDIT: se clicco "try scrolls" mi vuol far scaricare un file .msi, quindi direi che c'è un installer :P
EDIT2: "quest'anno" dovrebbe anche uscire la versione per Android. Hanno annunciato "later this year" a settembre 2014.
Tanek
10th December 2014, 14:11
Client da scaricare come hai visto dal file .msi :P A quanto pare dovrebbe uscire questa settimana l'app Android.
Jiinn
10th December 2014, 14:27
Su consiglio di un amico (che ha iniziato a giocarci una settimana fa) l'ho provato anche io (in colpevole ritardo visto che questo thread è del 2013) e devo dire che le meccaniche mi piacciono molto, tra gestione del mana/carte e gestione delle corsie/esagoni.
Non ho idea di quanto possa essere cambiato rispetto a quando l'avete provato voi, comunque c'è la versione F2P (che chiamano demo, che è attualmente quella che ho io) che ha tutto tranne le sfide di difficoltà più alta e i match ranked, il gioco poi costa 4.50 euro e con la real currency (le shards) sblocchi solo estethics e dei preconstructed decks, tutto comunque sempre sbloccabile anche con currency in game (i gold).
Visto che nell'altro thread qualcuno chiedeva per un possibile rivale di Hearthstone, questo potrebbe essere un buon candidato, ovviamente mi riservo di provarlo meglio in questi giorni, ma la prima impressione è molto buona.
come ha detto final nell'altro thread, sicuramente in termini di giochi di carte ce ne stanno che possono competere a livello qualitativo con Hearthstone. Il punto di forza di HS e' comunque la comunita' e i soldi che sponsor e blizzard ci mettono dentro in termini di tornei/visibilita' e appunto community.
Miave
10th December 2014, 19:59
tomorrow esce scrolls per android :D
Jesper
12th December 2014, 16:42
Provato (anche per Android) :D
E' carino, e l'idea del lato strategico con la board è fatta meglio che in altri casi (IE: might&magic duel of champions). Mi è anche piaciuto molto il sistema di risorse/draw.
Il problema principale, imo, sono le meccaniche di combattimento.
Le creature hanno veramente troppe stat (oltre ai consueti costo+vita+attacco+abilità ci sono armor, countdown e movement) e questo rende tutto molto meno immediato: tantissime carte hanno effetto su questi meta attributi e rendono difficile pianificare il proprio gioco se non si conoscono tutte le possibili carte nemiche; le board sono spesso molto popolate. Le creature stesse sono generalmente molto lente (chi ha pensato che giocare qualcosa che in media avrà effetto attivo solo tra 2 turni tuoi - quindi 4 turni di gioco - sia una buona meccanica di base?).
Questo fa si che il gioco in se sembri molto lento e che il gameplay sia più macchinoso. In generale il combattimento sembra andare molto per attrito, con i minion rilevanti che tradano colpi contro scudi umani turno dopo turno fino a quando uno dei due giocatori non ha una combo che permette di sbloccare lo stallo; e quando succede, mi sembra molto difficile ribaltare la frittata.
Ovviamente queste sono tutte considerazioni basate su poche ore di gameplay - e molti punti potrebbero essere considerati pregi invece che difetti a seconda dei gusti.
Da nabbo aggiungerei che giocare senza ranked (e quindi con gente random) è abbastanza frustrante. La differenza tra mazzi costruiti e i mazzi base è estremamente evidente - sopratutto da un punto di vista di tempo. La cosa brutta è che anche se si gioca contro un mazzo superiore occorre giocare una quindicina di minuti prima di rendersi conto che non c'è più niente da fare per recuperare <.<
Brcondor
12th December 2014, 20:51
A me scroll è piaciuto un cifro.
E' tanto che non ci gioco, ma mi aveva molto preso.
A livello di complessità è fose (tolto magic) uno dei giochi di carte più complessi che abbia mai visto.
Non so se con cart OP hanno sputtanato le dinamiche.