PDA

View Full Version : joiland (credo)



Zl4tan
6th June 2013, 23:56
Nuovo libro del re visto ieri in libreria..

Qualcuno l'ha gia letto?

Zl4tan
6th June 2013, 23:57
Joyland con la y maledetto htc

Cifra
7th June 2013, 08:59
Perchè Elvis è ancora vivo?

[Crilin]
7th June 2013, 12:43
Arrivato ieri con Amazon, avrò letto una 50ina di pagine per ora.
Come lo finisco mi riprometto di scriverne qualcosa. Quando si parla di King, comunque, sono di parte...

[Crilin]
19th June 2013, 15:53
Finito di leggere oggi: mi è piaciuto.

Non è il solito King che ti fa cagare sotto ogni pagina. Anche qui, la componente "horror" (che poi è decisamente più un giallo che un horror), è più un pretesto per raccontare altro: la giovinezza, la vecchiaia, i ricordi ed i rimpianti. Diciamo che mi ha ricordato molto 22/11/63 da questo punto di vista, anche se, quest'ultimo, lo preferisco ed è decisamente più "corposo" rispetto a Joyland. Detto questo, Joyland, è un libro che vale e che mi ha emozionato in diversi punti. Sarà che anche King stà invecchiando e da un peso maggiore alle parti introspettive piuttosto che alla storia in se. Ma a me, questo King, non dispiace affatto. Anzi...

Bellazi
18th July 2013, 17:07
L'ho letto anche io. Piacevole, è una sorta di thriller con un pizzico di sovrannaturale. Decisamente azzeccata l'ambientazione, luogo di villeggiatura/parco giochi a fine estate/autunno, che rafforza la succitata connotazione introspettiva e malinconica.