View Full Version : iOs 7
Mosaik
10th June 2013, 23:14
Bah a me sembra Symbian
http://www.apple.com/ios/ios7/
:look:
Malbrouk
10th June 2013, 23:19
la più grande rivoluzione dopo l'obbligo di usare solo parole accentate.
non so un po' di cambiamento ci voleva ma tanto sul mio iphone 4 non funzionerà di certo quindi suko
sono molto curioso di sapere cosa sia FaceTime audio.
ah i toggle wifi, BT etc dopo quasi 6 anni sono accessibili più velocemente, eh beh
Mosaik
10th June 2013, 23:28
Sul 4 si puo' installare poi bisogna vedere come gira pero' :D
Hador
10th June 2013, 23:33
a me sa molto di android... fico il mac pro nuovo, il resto meh.
Darkmind
11th June 2013, 00:03
quando la release?
Malbrouk
11th June 2013, 00:10
Sul 4 si puo' installare poi bisogna vedere come gira pero' :D
il passaggio dal 5 al 6 non ha funzionato troppo sul mio, sarà anche una questione di vita del prodotto ma si è rallentato parecchio da allora
quando la release?
mi pare di aver letto fine anno
McLove.
11th June 2013, 14:20
a me sa molto di android...
e' identico ad android dalla lockscreen al layout di molte cose infatti sul web molti editoriali indicano che il prossimo so dell iphone sara android :nod:
innaig86
11th June 2013, 14:30
Per me è la cipolla.
Sturm
11th June 2013, 14:58
Oggettivamente non mi ha molto entusiasmato,sostanzialmente questo ios7 è una megapatch che aggiunge tante robe che android ha da anni. Sono perplesso,pare un mosaico di robe già viste. Vediamo come girerà,rimango curioso e in attesa che esca :nod:
Estrema
11th June 2013, 16:08
ma io non so dove vedete che è uguale ad android, semmai è ugual a BB10
McLove.
11th June 2013, 16:23
ma io non so dove vedete che è uguale ad android, semmai è ugual a BB10
BB10 che e' il plagio della interfaccia Holo di ics. e bb 10 che fa girare le app di android? :D
cmq si e' decisamente android e lo noti dal
calendario in lock screen/notification center che e' identico a dashboard
il control center richiamabile da dovunque che e' il quickpannel di android, in ritardo di tot anni
i live wallpaper
l'abbandono di un interfaccia tondeggiante ed ombreggiata in 3d per un interfaccia minimalista e bianca a mo di Google now o appunto dell interfaccia Holo di android
poi cosa c'e' sotto il cofano e' tutto da vedere magari sara una bomba ma l'aspetto estetico e' identico ad android (ics e jellybean se si hanno versioni piu datate allora non si nota perche android era differente.)
E' sputato ed infatti le prese per il culo e similitudini le stanno scrivendo un po da tutte le parti.
Estrema
11th June 2013, 16:27
BB10 che e' il plagio della interfaccia Holo di ics. e bb 10 che fa girare le app di android? :D
cmq si e' decisamente android e lo noti dal
calendario in lock screen che e' identico a dashboard
il control center richiamabile da dovunque che e' il quickpannel di android, in ritardo di tot anni
i live wallpaper
l'abbandono di un interfaccia tondeggiante ed ombreggiata per un interfaccia minimalista e bianca a mo di Google now o appunto dell interfaccia Holo di android
poi cosa c'e' sotto il cofano e tutto da vedere magaris ara una bomba ma l'aspetto estetico e' identico ad android (ics e jellybean)
E' sputato ed infatti le prese per il culo e similitudii le stanno scrivendo un po da tutte le parti
ma non so per me la cosa che mi urta di più di ios rispetto ad android è la schematicità, nel senso che io ho sempre ritenuto confusionario( i melafans dicono il contrario) mentre android molto più ordinato, anche grazie alle personalizzazioni dei launcher, che io continuo a sostenere che sono il punto forte di goole rispetto ad apple.
poi magari lo vedrò da qualcuno e ti darò ragione che ti devo dire.
su bb10 non son convinto che sia un plagio dato che gia nel pb con l'os2 avevano intrapreso in parte la strada di bb10, anche perchè poracci in rim qualcosa si devono inventare se vogliono salvarsi dal fallimento.
McLove.
11th June 2013, 16:51
babbe ma la cosa fa ridere perche' qualche anno fa la apple querela la samsung se adotta un effetto grafico , si chiamava bounching screen o qualcosa di simile boh, quando dopo l'effetto di scorrimento si arriva a fine della pagina e poi tira fuori un SO esteticamente cosi sputato ad ics e jelly bean
Hangel
14th June 2013, 13:00
Per me la cosa grave è che il design di android mi ha sempre fatto cacare e adesso questo è pure peggio...
Estrema
14th June 2013, 13:04
Per me la cosa grave è che il design di android mi ha sempre fatto cacare e adesso questo è pure peggio...
come fa a farti cacare un design che puoi fare come più ti aggrada? è come dire non mi piace la macchina bianca...bene comprala rossa si può fare.................:sneer:
Mosaik
14th June 2013, 14:34
Vedendo pure i video a me sembra essere diventato tutto più confusionario altro che minimalista con scritte che si incrociano fra di loro....
Hangel
14th June 2013, 16:03
Io di grafica custom non so dirti perchè non piacendomi ne i telefoni ne la grafica standard con cui nascono non mi sono mai posto il problema. Mi son sempre piaciute le icone apple per chiarezza e dettaglio, quelle attuali mi fanno pena. Sembrano disegnati da dei bambini delle elementari.
Se fosse nato con quella grafica non avrei mai comprato un sistema con iOS
Mosaik
15th June 2013, 00:06
Conta che Apple ha già messo le mani avanti dicendo che é una beta. Le icone potrebbero cambiare...
Vedremo
Betan
15th June 2013, 08:08
Io di grafica custom non so dirti perchè non piacendomi ne i telefoni ne la grafica standard con cui nascono non mi sono mai posto il problema. Mi son sempre piaciute le icone apple per chiarezza e dettaglio, quelle attuali mi fanno pena. Sembrano disegnati da dei bambini delle elementari.
Se fosse nato con quella grafica non avrei mai comprato un sistema con iOS
Conta che Apple ha già messo le mani avanti dicendo che é una beta. Le icone potrebbero cambiare...
Vedremo
Sono un utilizzatore dei melafonini fina dall'iPhone 3g, perchè? perchè esiste il jailbreak, ogni nuova release di iOS non è nient'altro che un'integrazione dei tweak fatti tramite jailbreak.
Non vi piace la grafica? potete cambiarla..
Mosaik
15th June 2013, 12:51
Se devo fare il jailbreak cercarmi i tweak e robe varie allora mi prendo un android chee faccio prima e spendo pure meno :)
McLove.
15th June 2013, 19:45
Vedendo pure i video a me sembra essere diventato tutto più confusionario altro che minimalista con scritte che si incrociano fra di loro....
la grafica minimalista non e' negli effetti etc le animazioni gli slide le schede a scomparsa ci sono anche su android ma se vedi non ci sono ombreggiature o tasti 3d in rilievo etc
E uno stile che va molto per ora sopratutto su android ad esempio anche sulle icone flat non in rilievo o con effetti gradienti pronunciati che danno la bombatura evidente
e ' abbastanza palese che appunto l'apple piu che creare un suo stile si sta adeguando a quello di android (rectius miui ad esempio)
manca solo che preannunciono anche i menu radiali a comparsa al tocco (estremamente comodi, quelli di paranoidandroid) e le floating/small apps (minbrowser calcolatrice video etcetc) da richiamare ed avere floating sull app che stai usando ed alla fine hai appledroid 2.0 perche hanno preso le feature da android base e da tutta una serie di cocked rom decisamente diffuse.
la cosa non mi stupisce btw perche la apple non ha mai innovato piu di tanto ma ha rifatto in nuova salsa, spesso pregiata non c'e' che dire, quello che gia c'era in giro e da tempo.
Hangel
19th June 2013, 10:40
La grafica interna mi piace, sono solo le icone che mi fanno pena, non sempre semplice vuol dire bello... anzi per essere corretti per fare una cosa bella e semplice devi essere un signor grafico perchè non basta togliere a caso. Nel particolare trovo le icone poco piacevoli, alcune sono anonime nel senso che se prima l'icona della fotocamera apple era riconoscibile adesso è simile ad un milione di altre in giro sul web. Foto e Game Center se non avessero la scritta sotto, voi capireste cosa sono? I numeri sul calendario mi fanno rabbrividire! Avrebbero potuto "semplificare" lo skeuomorphism senza eliminare gli effetti 3D per esempio.
Per quanto riguarda il JB sinceramente non ne ho mai avuto necessità prima non lo farei per delle icone, perché alla fine ho trovato sempre dei rallentamenti nei telefoni con software custom rispetto all'originale. Almeno nell'iphone 2 e 3G, dal 4 non saprei.
Axet
19th September 2013, 04:21
Installato su iPad (ultima gen).
Piace, ma mi pare meno fluido rispetto a iOS 6.
Ogni tanto c'è qualche scattino che è inammissibile considerando il device di cui lo sto usando.
McLove.
19th September 2013, 09:52
l'ho scaricatos sia per l'ipad che per l'iphone5, carino
il debito con l'estetica di android e veramente tanto, ho dato una guardata veloce la prima cosa che salta all occhio e' che finalmente dopo anni anche gli utenti Ios hanno una barra di quick setting : era veramente assurdo che per attivare il bluetooth o il wifi si dovesse andare nelle impostazioni e ciclare 3 menu'.
Zaider
19th September 2013, 11:50
su ipad 3 pare funzionare bene.
domanda sciocca: ma la suite iphoto non doveva diventare gratuita per ipad ed iphone?
Necker
19th September 2013, 15:47
secondo me han peggiorato il calendario... prima riuscivo a vedere a colpo d'occhio che eventi c'erano nella singola giornata, adesso nisba, mi tocca sfogliare dall'alba al tramonto... non è molto funzionale. Se poi uno usa l'ipad il problema non si pone avendo lo schermo più grosso, ma sull'iphone è un problema...
Darkmind
19th September 2013, 15:51
a me fa abbastanza cagare come veste grafica .... mi sembra di avere in mano un giocattolo, preferivo quella precedente.
sull funzionamento ancora non mi pronuncio avendolo installato solo oggi.
Axet
19th September 2013, 18:15
Il nuovo centro notifiche è ottimo così come la gestione del multitasking (anche se ancora manca la possibilità di chiudere tutte le app con un solo click).
Molto soddisfatto, bisogna fare l'occhio alla nuova veste grafica ma anche quella non è male
BlackCOSO
21st September 2013, 13:31
Io mi ci trovo bene . Il design delle icone lo trovo apprezzabile . ( Sul 3 gs dovrò tenermi la vecchia versione di iOS )
Per i rallentamenti su ipad ; è una sorta di bug riconosciuto , verrà messo a posto ... su apple sei sicuro che verrà messo a posto :) .
peluche
21st September 2013, 13:43
lo installo sul 4 (prima release) o andrà lenterrimo?
dariuz
21st September 2013, 14:17
:sneer:
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n33802/iOS7-blocca-i-cavi-Lightning-non-certificati.html
Mosaik
21st September 2013, 15:17
su ipad 3 pare funzionare bene.
domanda sciocca: ma la suite iphoto non doveva diventare gratuita per ipad ed iphone?
Si diventa gratuita per i NUOVI utenti :D
McLove.
21st September 2013, 15:33
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n33802/iOS7-blocca-i-cavi-Lightning-non-certificati.html
minchia, sono degli ebrei.
Razj
21st September 2013, 16:09
ammazza che merde.
Estrema
21st September 2013, 16:21
se vabbè ma sta cosa dura poco secondo me, che facciamo ammaziamo tutti i negozi cinesi del mondo :sneer:
Warbarbie
21st September 2013, 16:28
carine alcune nuove funzionalità, finalmente la possibilità di attivare i servizi senza dover navigare nei menù.
Sul 4 per a va una meraviglia, e non ho notato nessun tipo di aumento di consumo della batteria, esteticamente assomiglia molto ad android, ma a differenza di android funziona
Mosaik
21st September 2013, 16:42
Se vuoi usare lighting devi pagare le royalty che garantiscano anche certi standard altrimenti te li bloccano facile ;)
Sennò poi a qualcuno gli prende fuoco il cell per aver usato un cavo cinese e tutti a dire Apple merda
Estrema
21st September 2013, 17:02
Se vuoi usare lighting devi pagare le royalty che garantiscano anche certi standard altrimenti te li bloccano facile ;)
Sennò poi a qualcuno gli prende fuoco il cell per aver usato un cavo cinese e tutti a dire Apple merda
non è solo questo è che apple vuole far comprare solo i suoi prodotti, perchè non passa nemmeno allo standard usb come da accordi firmati da loro, è cosi apple, loro fan come vogliono e gli altri se vogliono fare accessori compatibili devono pagare a apple, tutto qui è una semplice questione economica.
Mosaik
21st September 2013, 17:11
Perché USB non lo puoi attaccare da entrambi i versi :troll:
Necker
21st September 2013, 19:34
questa è una stronzata in quanto uso un cavo del menga da 5 euro in macchina e ha funzionato / funziona tutt'ora senza problemi. Ok esce il messaggino ma la batteria si carica.
Razj
22nd October 2013, 09:45
Da quando sull'iphone 5 di mia madre è stato fatto l'upgrade ad iOS7 la durata della batteria si è praticamente dimezzata anche in standby senza app in background. Dura piu o meno 5 ore quando prima invece durava sempre almeno una giornata con l'uso che ne fa lei... che cazzo? Colpa del nuovo OS o la batteria è andata con una strada coincidenza? C'è modo di tornare a iOS6?
powerdegre
22nd October 2013, 11:33
No.
Hador
22nd October 2013, 11:42
http://www.youtube.com/watch?v=RZp7BvQJnU8#t=74