View Full Version : Acquisto gruppo di continuità
Roipnol
16th June 2013, 13:41
Ciao a tutti, vorrei acquistare un gruppo di continuità, ma i soli su ekey sono sopra i 200 euro.
Ho un alimentatore da 600w della corsair, mi serviva per evitare sbalzi di tensione dovuti a temporali, sbalzi nella rete e simili. So che oggi le motherboard fanno un buon lavoro in merito, ma mi piacerebbe avere un aggeggio esterno che non pesi sulla motherboard, o altri componenti obv. Ne preferirei uno economico, ma c'è da dire che ignoro le fasce di prezzo. Con 80 euro riesco a prendere qualcosa che faccia al caso mio?
innaig86
16th June 2013, 14:03
Quelli buoni costano abbastanza, anche i piccolini.
Ho avuto un paio di Trust che dopo qualche mese non reggevano più niente, mentre ora ho un APC che dura da anni senza problemi: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29
Guarda il loro shop, con gli sconti che ci sono ora dovresti rientrare più o meno nel budget.
Estrema
16th June 2013, 14:04
si ci son quelli della trust che costano poco ( sempre relativamente), niente di eccezionale ma se devi solo tenere sotto controllo i picchi di tensione della rete elettrica potrebbero andare bene.
Drako
16th June 2013, 14:37
io ho questo:
http://informatica.yeppon.it/periferiche/gruppi-di-continuita-ups/atlantis-ups-1500va-900w-lineinteractive-stabilizzatore-e-filtri-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_term=A03-S1501&utm_medium=comparatore&utm_campaign=cpc
è un po' oltre budget ma finora ha funzionato benone.
dariuz
16th June 2013, 15:02
ma se ti serve solo per i picchi di tensione e non per tenerlo up se salta perendi una ciabatta filtrata
finalyoko hellslayer
5th August 2013, 17:15
Mi interessava anche a me questo discorso.
Piu' che altro se aveva senso o no averne uno:
1) pc per uso prettamente gaming
2) scopo: evitare danneggiamenti hardware dovuti a temporali/stop luce e affini
Ha senso comprarne uno ??? i pezzi hardware fanno gia' il loro lavoro ??? basta una ciabatta filtrata ??? se si ci sono scelte da applicare o va bene 1 a caso ??
Tunnel
5th August 2013, 17:53
mettiti te tra il filo e l'alimentatore quando tuona peso. Il pc si salva e noi ci si leva un problema :nod:
finalyoko hellslayer
5th August 2013, 17:56
mettiti te tra il filo e l'alimentatore quando tuona peso. Il pc si salva e noi ci si leva un problema :nod:
Provo, non vorrei pero' che il blocco da me creato tolga tutta l'energia al paese in cui abito.....
vabbhe' al massimo mi vedrete sul giornale....
grazie come sempre TUNNEL, sei il top.
Drako
5th August 2013, 18:04
certo che serve, le interruzioni di corrente non fanno mai bene. nel mio caso ci sono anche cali di tensione che una ciabatta filtrata non può risolvere...
finalyoko hellslayer
5th August 2013, 21:13
consigli su modelli ??? nel web per ora vedo che gli unici buoni paiono gli APC, consigli sui modelli ??? fondamentalmente mi interessa preservare pc + router etc.... vado di quelli con batterie e prese ???