Log in

View Full Version : Stampante uso ufficio - piccola impresa - quale prendo?

Glorifindel
20th June 2013, 16:00
Sto cercando una stampante, preferibilmente laser (ma ditemi voi se è meglio ink jet piuttosto che laser), che sia multifunzione (soprattutto fax e fotocopie) per farne un uso produttivo.

Quantità di stampa entro 1000 pagine mensili.
Ovviamente utilizzabile in rete (anche se ho un router che la mette in rete dalla porta usb).
Plus molto apprezzato la stampa in A3.

Budget iva compresa intorno ai 550-600 euro.

Kadmillos
21st June 2013, 12:50
io ho preso questa : Epson WP 4525

Mi trovo molto bene, stampante a colori utilizza pigmenti in polvere, costo copie paragonabile a quello di una laser con la possibilità di stampare a colori se necessario. Abbastanza veloce , con scheda di rete volendo dovrebbe esserci anche la versione WIFI ma a noi non interessava. Cassetto duplex per fare il fronte retro, FAX e scanner integrati (che a noi facevano molto comodo) spesa se non ricordo male 264 euro.....

HariSeldon
24th June 2013, 15:03
A3 laser e magari pure a colori con quel budget proprio non ci siamo.
Se rinunci all'A3 se ne può parlare.. altrimenti l'unica strada è l'inkjet.

Glorifindel
24th June 2013, 16:11
Allora rinuncerò all'A3, facciamo laser (ho letto che per uso ufficio/testi è meglio rispetto a inkjet, nel senso che stampa più rapido e silenzioso; inkjet è > sulle immagini giusto?).

Mi serve proprio per documenti entro le 100 pagine con qualche immagine; per le foto di qualità e grandi formati posso andare alla copisteria vicino casa.

A questo punto se avesse anche il fronte retro automatico sarebbe ottima.

HariSeldon
26th June 2013, 15:46
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SCX-5835FN/SEE
A4 monocromatico con scanner (anche di rete) a colori, 35 ppm, fronte retro di serie, possibilità di ricezione fax su file.
Anche se a breve cambierà il modello, è uno dei migliori prodotti in giro in quella fascia di prezzo sia come funzionalità che come affidabilità.