PDA

View Full Version : [Regole] Ragequit e Surrender



Randolk
26th June 2013, 01:16
Il gioco tira fuori il peggio, e lo sappiamo bene. Però sarebbe bene limitare il ripetersi di taluni eventi.
Intanto parliamo del ragequit. Imho non si fa, punto.
Ma la vena può saltare. Una volta. Io sarei per lo 0-3 d'ufficio la prima volta (con incasso e doppio MVP all'avversario, 0 SPP), la seconda addio e grazie anche per i futuri tornei.
Il surrender invece è contemplato dal regolamento ufficiale, e a differenza del quit tiene conto dell'andamento del match fino a che uno dei due non concede. Quindi oltre ai bonus equivalenti al quit, rimangono anche gli SPP fatti fino a quel momento.
Imho: sarebbe SEMPRE meglio evitare, se proprio uno non ce la fa perchè l'avversario fa anche di tutto per irritarlo (esempio) oppure va in overrosik, allora meglio il surrender del quit, ma anche qui applicherei il limite di UNO a torneo, poi anche basta.
Esprimetevi.

powerdegre
26th June 2013, 02:18
Sarei anche d'accordo su tutta la linea.

Lupoazzurro
26th June 2013, 09:22
Sono d'accordo anche io.

ma con una eccezione: contro shub la regola non vale ed è permesso il quit in qualsiasi momento....

Airpana
26th June 2013, 09:23
Sarei piu' cattivo per il rage quit, perchè non si fa.

Per la concessione anche li sarebbe da evitare, la gente qua dentro ha finito partite che avrebbero fatto inalberare madre teresa.

Se proprio vogliamo mettere una regola sarei per: MAI e ripeto MAI RAGEQUIT, massimo una concessione a stagione.

Kappa
26th June 2013, 09:32
Ragequit sono d'accordo e sottoscrivo, al massimo concedere una (1) seconda occasione e stop.

Surrender aiutate un nabbo a capire... per curiosità... come si fa?

Zaider
26th June 2013, 09:34
io sono contrario ad entrambe le cose.

poi fate voi

Randolk
26th June 2013, 09:48
io sono contrario ad entrambe le cose.

poi fate voi

sei contrario a cosa? ai surrender/ragequit o alle modalità di gestione? e perchè.
"poi fate voi" è nonsense, si è qua per discutere. altrimenti manco aprivo il thread.

Airpana
26th June 2013, 09:50
Ragequit sono d'accordo e sottoscrivo, al massimo concedere una (1) seconda occasione e stop.

Surrender aiutate un nabbo a capire... per curiosità... come si fa?

credo, dato che non l'ho mai fatto, nel pulsante menu ci sia la possibilità di abbandonare la partita.

il RAGEQUIT credo sia possibile solamente disconnettendo brutalmente il gioco.

credo eh

Zaider
26th June 2013, 09:55
sei contrario a cosa? ai surrender/ragequit o alle modalità di gestione? e perchè.
"poi fate voi" è nonsense, si è qua per discutere. altrimenti manco aprivo il thread.

Sono contrario ad entrambi in linea di principio, senza seconde occasioni o emboli giustificati.
Siamo tra persone adulte, tutti chi più o chi meno ha i propri cazzi da fare e cmq liberarsi quelle 2 orette per la partita settimanale non è sempre facile. Se il mio avversario mi regala del tempo per un gioco io non lo butto nel cesso dandogliela vinta perchè i dadi han girato male, è semplicemente una stronzata. Ma soprattutto perchè influisce su TUTTO il torneo.

Io lo ripeto e lo sottoscrivo, sia che si quitti che si faccia il surrender c'è una squadra che si prende un vantaggio oggettivo perchè salta N turni in cui potrebbe subire blocchi con infortuni sui giocatori. per team AV7 farsi una o due partite senza giocatori rotti è un cazzo di boost assurdo, a me non è mai capitato in due tornei.

Per tutte queste ragioni io sono contrario, cose che avevo già espresso btw. ma siamo in democrazia e se il popolo decide che il ditino può scappare per una volta lo accetto

powerdegre
26th June 2013, 15:57
Ma guarda Zaider, diciamo che in linea di massima sono d'accordo con te, pero' preferisco comunque dare una possibilita' a tutti, per quello approvo la proposta del vecchio.

Alla fine qui siamo un gruppo di teste calde, abbiamo gia' visto qualche ragequit (anche se contro il culo di Shub sono quasi giustificati :sneer: ) ed in linea di principio non li approvo, non mi va pero' nemmeno di buttar fuori qualcuno cosi', alla fine giochiamo per divertirci, non ci giochiamo soldi, non ci giochiamo niente, le uniche cose in palio sono du' pixel colorati ed un po' di prese per il culo sul forum, se a qualcuno gli prende male una volta, se ne discute, e se comprende che non e' il caso di rifarlo io non vedo il problema a continuare a giocare tra amici.


In quanto al surrender personalmente non mi piace, solito motivo, mi piace giocarla, pero' posso capire che alle volte ti possa girare davvero male e tu voglia chiuderla li, visto che e' possibile da regolamento dare un surrender a stagione non mi sembra male come cosa, mettila cosi', sicuramente non un comportamento da incoraggiare, ma non vedo il male. E nota bene, quando dico che e' li da regolamento intendo il Blood Bowl Rulebook ufficiale, cerca alla voce concede. Ricordiamoci poi che la paghi, perche' valgono comunque tutte le azioni successe sino a quel momento, quindi se hai morti o feriti te li tieni, inoltre non prendi una lira e perdi l'MVP perche' i tuoi soldi e l'MVP vanno all'avversario.

Da regolamento il concede e' un modo come un altro di terminare la partita, con le sue penalita', gia' limitarlo ad un solo utilizzo e limitare il regolamento, poi oh, se vogliamo proprio eliminare la regola si pole fare, lo proponi, si vota, si vede quel che succede :)

NelloDominat
26th June 2013, 18:36
Sarei anche d'accordo su tutta la linea.

idem...

Il surrender pero' deve avere una ragione specifica.

innaig86
26th June 2013, 18:36
Sono d'accordo con Zaider, imho son da vietare entrambe le cose.

Abby
26th June 2013, 19:52
Ok per la proposta di Randolk.
Il quit per disconnessione non lo concepisco, visto che già di problemi di connessione li dà spesso il gioco stesso... fallo volontariamente boh.

Per quanto riguarda l'abbandono, è contemplato e personalmente l'ho usato non per evitare di perdere 6-0, ma per evitare di non giocare il torneo. Salvaguardia della squadra a scapito di una partita giocata.

Ricordo il caso in champions di farsi espellere per giocare la finale ;)

Sono d'accordo con limitarla, anche se in effetti è limitato l'uso già di per se. (Personalmente utilizzata per la combinazione prima partite del torneo, squadra falcidiata nei primi turni, Shub completamente invasato e qulone)

Jiinn
26th June 2013, 20:52
io sono per ne' ragequit e ne' surrender per rosik....

Randolk
27th June 2013, 10:30
Bene, facciamo un poll.

Lestadt Vampire
27th June 2013, 10:36
Sono daccordo. Il Ragequit è assolutamente da evitare, la concesssione invece è prevista dal regolamento, è brutta, ma legale.