PDA

View Full Version : Artifacts/Medals buffs inc.



Razj
26th June 2013, 08:33
https://forum.marvelheroes.com/showthread.php/42663-Artifact-and-Medal-Buffs-coming-in-the-next-2-patches

arriveranno un sacco di buff agli artefatti e alcuni adesso sembrano veramente ottimi su certi pg, tipo il Super-soldier serum (Increased health regen on Super-Soldier Serum by 85%) che arriverà quasi a 650hp/min , oppure l'Oculus Oroboros (Tripled physical defense on Oculus Oroboros) che arriverà a 300+ DEF e sarà ottimo su pg tipo ms. marvel o anche cyclops.

Bho comunque a leggere in giro i devs sono molto attivi sul forum.. addirittura uno ieri è poppato in un thread di un video di un giocatore con 20 punti di cosa non va nel gioco, e devo dire che erano tutti spot-on. Se ascoltano e soprattutto se riescono a mettere in pratica almeno il 50% delle richieste serie dei giocatori nel giro di qualche mese diventa un ottimo arpg. Purtroppo al momento c'è ben poco da giocare già dal 40 in poi.. vabbè comunque si stanno impegnando o almeno così sembra.

Jesper
26th June 2013, 09:33
Molto interessanti i buff a medaglioni e artefatti.

• Multiplied damage dealt by Reactive Repulsor fire PBAOE by 12
O-o non ricordo se il mio faceva sui 30, in ogni caso 300+ danni su dodge su una BW a caso si sentono.

• Reduced cooldown for invulnerability affix on Ringed Ruby of Raggadorr from 60 seconds to 20 seconds
Gia prima era buono per un caster, adesso è ottimo <.<

Poi sarà da vedere i pet come fungono. Ho pure un artefatto (Latveria Regalia mi pare) che buffa del 2x% il danno dei pet e summona un doombot quando si viene colpiti...magari mi rollo un hawkeye summoner e faccio l'hunter <.<

McLove.
26th June 2013, 09:38
guarda sul poco da giocare sono perplesso

se uno supera il concetto di exp e del cap poi fermarti quando vuoi di expare intorno al 45e poi fare quello che si fa sempre negli arpg il loot find
certamente il loot di gear non e' entusiasmante per quanto qualcosina da migliorare si trova sempre pecie avendo 4 eroi ntorno al 40 tra artefatti e neck migliori (per esempio ogni doom run al salire di livelli mi migliora in genere il neck che uso su cable per duration) ma il loot find principe e' costumi ed eroi

io non so quante migliaia di volte in altri arpg anche nell utimo diablo 3, per fare un esempio piu recente, ho fatto atto 3 alla ricerca di un drop per il min-max del char o per fare gold all AH ed anche quello se lo consideri era ben poco da giocare con la differenza che la ci si fermava a questo qua almeno se ha culo caga un eroe o un costume ,che ti sprona all acquisto di un eroe.
anzi pensando a diablo 3 ricordo con i coglioni confi quanto molto del gioco o del min max del char fosse anche giocare con l'ah cioe un cazzo di browsergame per comprare le cose del pg fatto tra rialzi e refresh e ricerca

Nonostante abbia 4 eroi tra il 47 ed il 38 ho ancora 4700 g da spendere , i founder convenivano un botto chiaramente, atm mi tengo i miei eroi ma dovessi stancarmi o avere la scimmia di provare qualcun altro ne ho tot da comprare

insomma non ci vedo niente di differente nel farmi le run in atto 3 al 60(XX) in d3 mentre salgono i paragon level, ed anche li per rompere la monotonia mi rollai 4 pg di fatto fergandomene dei paragon, e farmi le 10 daily qualche limbo o dei red terminal in MH
Proprio come riferimento al "ben poco da giocare" anche perche se avessi voluto un endgame alla wow , inteso come progressione del char tra diversi tier di gear in diversi tier di trials (dungeon ed istanze) avrei cercato qualcosa del genere non un arpg.

certo d3 non e' un ottimo paragone perche di fatto poi e' failato ma e' pur sempre un gioco che si e' meritato ore ed ore e mesi e mesi di gioco ben piu del single player di 10 ore o dei messia mmo che poi dopo un mese ti rendi conto che raggiunto il cap ha un gameplay ridicolo.

tornando ai buff e' sicuramente ottima cosa io li vedo molto operativi speriamo che quanto dicono venga trasformato in fatti.

edit: typo

Jesper
26th June 2013, 10:04
Also



We are massively nerfing "healing when dealing damage" on group bosses next week.

We are well aware of unbeatable Limbo bosses with this affix and we're going to put an end to the madness.


e poi



Hello all,

I wanted to thank you for your awesome feedback in the hero sections over the last 24 hours.

Today, the Powers team focused on Ultimates and mapped out buffs for 12 heroes that needed it the most.

More good stuff tomorrow (and actually, every day).


https://forum.marvelheroes.com/showthread.php/42713-Buff-to-Ultimates-Worked-on-Today?p=448260#post448260

Randolk
26th June 2013, 10:12
l'itemization già adesso funziona molto meglio rispetto a quella di d3.

Razj
26th June 2013, 10:19
guarda sul poco da giocare sono perplesso

se uno supera il concetto di exp e del cap poi fermarti quando vuoi di expare intorno al 45e poi fare quello che si fa sempre negli arpg il loot find
certamente il loot di gear non e' entusiasmante per quanto qualcosina da migliorare si trova sempre pecie avendo 4 eroi ntorno al 40 tra artefatti e neck migliori (per esempio ogni doom run al salire di livelli mi migliora in genere il neck che uso su cable per duration) ma il loot find principe e' costumi ed eroi

io non so quante migliaia di volte in altri arpg anche nell utimo diablo 3, per fare un esempio piu recente, ho fatto atto 3 alla ricerca di un drop per il min-max del char o per fare gold all AH ed anche quello se lo consideri era ben poco da giocare con la differenza che la ci si fermava a questo qua almeno se ha culo caga un eroe o un costume ,che ti sprona all acquisto di un eroe.
anzi pensando a diablo 3 ricordo con i coglioni confi quanto molto del gioco o del min max del char fosse anche giocare con l'ah cioe un cazzo di browsergame per comprare le cose del pg fatto tra rialzi e refresh e ricerca

Nonostante abbia 4 eroi tra il 47 ed il 38 ho ancora 4700 g da spendere , i founder convenivano un botto chiaramente, atm mi tengo i miei eroi ma dovessi stancarmi o avere la scimmia di provare qualcun altro ne ho tot da comprare

insomma non ci vedo niente di differente nel farmi le run in atto 3 al 60(XX) in d3 mentre salgono i paragon level, ed anche li per rompere la monotonia mi rollai 4 pg di fatto fergandomene dei paragon, e farmi le 10 daily qualche limbo o dei red terminal in MH
Proprio come riferimento al "ben poco da giocare" anche perche se avessi voluto un endgame alla wow , inteso come progressione del char tra diversi tier di gear in diversi tier di trials (dungeon ed istanze) avrei cercato qualcosa del genere non un arpg.

certo d3 non e' un ottimo paragone perche di fatto poi e' failato ma e' pur sempre un gioco che si e' meritato ore ed ore e mesi e mesi di gioco ben piu del single player di 10 ore o dei messia mmo che poi dopo un mese ti rendi conto che raggiunto il cap ha un gameplay ridicolo.

tornando ai buff e' sicuramente ottima cosa io li vedo molto operativi speriamo che quanto dicono venga trasformato in fatti.

edit: typo

Mc il problema atm, per me, è proprio la poca scelta di itemization disponibile che va ad inflazionare tutto quello che dovrebbe essere il loot finding. Finché non ci mettono mano e si rendono conto (credo già lo sappiano) che non è possibile avere 4 slots armor 1 weapon e non poter rollare ogni affix su quei pezzi non si va lontano.
Se volessi fare una build full dodge, non potrei farla perché gli affix dodge rollano solo su corpetto e cinta; se volessi fare una build per item find (cristiddio è la base di sti giochi dai..) non posso farla perché gli affix rarity/special find rollano solo su 4° slot e stivali; se volessi fare una build critical stessa cosa.
Al momento l'unica diversificazione degli items gira intorno ai +x per skill tree, -x spirt cost per tree, +dmg in base al tipo; il resto o è inutile tipo bleeding o reflect damage oppure è semplicemente mandatorio quindi non c'è nessuna scelta da compiere, tipo HP, DEF, +spirit... quindi al momento si tratta solamente di differenziare tra items di merda ed items ottimi. Ad esempio io su Jean ho droppato degli stivali +10% mov speed, 24% special find, 14% rarity find, +2xx hp. In sostanza è il drop perfetto per quello slot e non troverò alternative salvo gli stessi affixes con roll migliori perché sostanzialmente sugli stivali sono quelle le cose che puoi rollare. Tralasciamo poi il fatto che atm non esistono set o leggendari etc, e no gli artefatti non contano come leggendari perché è uno slot a parte e concretamente gli artifact sono la parte più min-maxing del gioco perché danno bonus che vanno a complemento del pg che stai costruendo e spesso non hanno grande impatto sul gioco.

Ecco finché non mettono mano a questo problema l'item find è decisamente noioso ma il lato positivo è che ne sono coscienti e che ci stanno lavorando quindi non è questione di SE, ma quando. Ed a questo punto mi chiedo come abbiano fatto a cadere nello stesso errore di Diablo 3 quando il padre di sto gioco è Brevik che ha giochi alle spalle con itemization da paura che ti tenevano incollato per mesi. Ci sono esempi anche recenti di itemization fatta bene... perfino Borderlands 2 ha un'itemization da paura pur essendo un FPS, ed è il motivo per cui tanta gente compreso me continua a giocarci ed a divertirsi pure dopo 200h giocate.

Razj
26th June 2013, 10:21
doppio fuck yeah

Ercos
26th June 2013, 10:39
ah bene, ieri mi era venuta in mente l'idea di donare un po' di artefatti per liberare lo stash!

McLove.
26th June 2013, 10:40
Mc il problema atm, per me, è proprio la poca scelta di itemization disponibile che va ad inflazionare tutto quello che dovrebbe essere il loot finding. Finché non ci mettono mano e si rendono conto (credo già lo sappiano) che non è possibile avere 4 slots armor 1 weapon e non poter rollare ogni affix su quei pezzi non si va lontano.
Se volessi fare una build full dodge, non potrei farla perché gli affix dodge rollano solo su corpetto e cinta; se volessi fare una build per item find (cristiddio è la base di sti giochi dai..) non posso farla perché gli affix rarity/special find rollano solo su 4° slot e stivali; se volessi fare una build critical stessa cosa.
Al momento l'unica diversificazione degli items gira intorno ai +x per skill tree, -x spirt cost per tree, +dmg in base al tipo; il resto o è inutile tipo bleeding o reflect damage oppure è semplicemente mandatorio quindi non c'è nessuna scelta da compiere, tipo HP, DEF, +spirit... quindi al momento si tratta solamente di differenziare tra items di merda ed items ottimi. Ad esempio io su Jean ho droppato degli stivali +10% mov speed, 24% special find, 14% rarity find, +2xx hp. In sostanza è il drop perfetto per quello slot e non troverò alternative salvo gli stessi affixes con roll migliori perché sostanzialmente sugli stivali sono quelle le cose che puoi rollare. Tralasciamo poi il fatto che atm non esistono set o leggendari etc, e no gli artefatti non contano come leggendari perché è uno slot a parte e concretamente gli artifact sono la parte più min-maxing del gioco perché danno bonus che vanno a complemento del pg che stai costruendo e spesso non hanno grande impatto sul gioco.

Ecco finché non mettono mano a questo problema l'item find è decisamente noioso ma il lato positivo è che ne sono coscienti e che ci stanno lavorando quindi non è questione di SE, ma quando. Ed a questo punto mi chiedo come abbiano fatto a cadere nello stesso errore di Diablo 3 quando il padre di sto gioco è Brevik che ha giochi alle spalle con itemization da paura che ti tenevano incollato per mesi. Ci sono esempi anche recenti di itemization fatta bene... perfino Borderlands 2 ha un'itemization da paura pur essendo un FPS, ed è il motivo per cui tanta gente compreso me continua a giocarci ed a divertirsi pure dopo 200h giocate.

io ripeto come ha anche indicato randolk lì'itemizzazine e gia fatta molto bene e btw anche in d3 alcuni affix erano solo di alcuni pezzi di armor vedi speed, ias etc non ogni affix era per tutti i pezzi e credo fosse cosi anche in d2 ma non vorreis bagliare.

imho come al solito whinate duro su problemi che non esistono anche perche mi parli di gear per find quando non si sa nemmeno quanto e' la percentuale base di droppare un eroe/costume e se tutti hanno la stessa percentuale o esistono delle diversificazioni e quanto sia il cap se c'e'

ti rendi conto che se il 100% di special find e' di 0.000001 base quello che ottieni e' un pelo di cazzo di mosca piccolo talmente blando che e' pure inutile metterlo.... pero ti stai lamentando del fatto che special items te lo rolla solo in due slot?
e non puoi metter il tuo gear special find?

mi sembrano tanto i whine della board ufficile che lòa gente whina perche droppa eroi che gia ha nn sapendo che esitono due token di eroi da droppare quello del boost di eroi che hai gia ad i fini dell ultimate molto piu facile da dropare ed appunto preche te li droppa sugli eroi che stai usando in quel momento e poi gli unlock token quelli che sbloccano nuovi eroi che non hai che sono molto molto piu rari, la gente non lo sa e dice pehhh buggg droppo gli eroi che ho gia perche vogliono che me li compro.
cioe tirare conclusioni senza nemmeno sapere come fungono le cose.
in comune hanno solo il fatto di essere token di eroe ma sono due loot distiniti su tabelle di drop differenti.

tornando agli items

gli item vengono rollati c'e' poco da fare posson ocapitare imba o capitare merda fa parte dell arpg, prendi il pezzo per jean che hai dropato hai sculato e bona non c'e' molto altro da dire io su uno dei miei pg ho un pezzo lvl 19 moltos imile non ho trovato di meglio ha difesa irrisoria ma me ne fotto fa anche questo parte delle scelte e tutto somamto lo preferisco al concetto di set fai dngeon 1 epr l'emo del set del cazzo, dungeon 2 per il chest del set della minchia etcetc.

ma siamo nella sfera dell rng non del fatto che abbiamo faretre con int che non serve ad un dh o staffe con str che non serve ad un wiz come in d3 ad esempio dove item unici di una classe non rollavano nemmeno le stats usabili da quella classe, spesso siete di memoria corta eh

gli artefatti non hanno grande impatto sul gioco cosi come i neck? sbagliatissimo

qua dici colossali stronzate mi spiace essere cosi schietto ma e' cosi se perdessi meno tempo a supporre teorie e di più a giocare capiresti che un neck di doom che da il 30-35% duration cambia di un enormità un pg se poi hai la dovizia e culo di droppare altri pezzi un pg che con gear ha il 50% di duration, se a quel pg serve chiaramente lo stravolge in meglio, ma realmente eh eppure ti stai lamentando che neck ed artefatti non abbiano efficacia.
cable mi ha svoltato con duration e se non stackassi dodge su spidey sarebbe piu squishy di punchclops

con un itemizzazine inesistente ogni cosa che ti metti addosso non farebbe differenza e nn e' cosi. ed hai anche incrementi perche farsi doom t2 al 37 ti caga un neck piu /meh di quando lo fai al 44 come massimale di stats al di la del roll che puois cular o meno quindi hai anche voglia di migliorare gli item sicuri che hai facendo piu run man mano che livelli.

hai provato a mettere l'artefatto di pym rollato bene su colosso visto che di colosso il grosso problema e' la mana ? cambia il pg
hai provato sempre su colosso a tenere il neck di juggernaut (hp defence ed immunita 2 sec on proc) o quello di magneto (danno melee e riduzione del 20% del mana usato al prezzo dell 1% vita) il primo se devi tankare il secondo se devi risparmiare mana mentre fai aoe le cose? cambia tutto semplciemetne switchando un item eppure parliamo della itemizzazine inesistente?
eppure se ho il primo neck tanko i boss molto molto piu facile col il secondo non rimango senza mana mente faccio i trash spammando spinning fist

sono solo due esempi ne posso fare un botto di combo neck artefatti che ho trovato ottimi su spidey o su cyke

quindi di cosa stiamo parlando degli item che sono inefficaci? ma dove? perche non ogni run di daily che fai caghi pacchi di item ma devi fare un sacco di ore di game per trovare qualcosa? allora lamentatevi di quello non del fatto che non esistano gli item buoni perche non e' cosi.
anche se non mi pare che in altro arpg ci fosse tutto stoc asino di roba imba da cagare eh giorni interi o settimane in cui non si lotava niente di mettibile eh (e per inciso a me va bene cosi una delle rovine di d3 e stato quando hanno aumentato il drop degli artis se ne cagavano troppi i prezzi si abbassavano non ci facevi piu una lira a venderli e quindi erano diventati i nuovi gialli, roba da trashare e tutto il bello del loot finding era andato a farsi fottere

tanto rumore per nulla, come sempre purtroppo.

edit: sia chiaro se migliorano gli item tanto di cappello pero a me pare sempre che giochiate a fare i dev piu che giocare a fare i player quindi alla fin fine supponete cose e vi preconfigurate idee di futuri possibili su giochi supposti ma non ancora sviluppati

Il gear e l'itemizzazione e' ben fatta non si droppa tutto il cazzo del tutto non ci sono parametri non ci sono set ma l'efficacia degli item e' palese gia da ora siano essi artefatti e neck o pezzi di armor.

Razj
26th June 2013, 16:01
Che l'itemizzazione sia ben fatta non lo pensano manco i devs visto che doomsaw ha postato nel thread del tizio che ha fatto anche il video di cui parlavo sopra dicendo che è d'accordo col 90% delle cose scritte tra cui appunto un rework dell'itemization.

Comunque al di là di quello che pensano gli altri io ho scritto che per me allo stato delle cose l'itemization è lontana dall'essere ben fatta. Il fatto che ci siano buoni items non vuol dire che in generale sia un buon sistema -.-
Poi hai frainteso il mio discorso sugli artefatti; la mia era solo un'affermazione per specificare che per quanto interessanti possano essere NON sono i classici items leggendari degli arpg e non hanno un grande impatto sul gioco. Anche perche hanno max 2-3 stats, la loro influenza sul pg è limitata. Un artefatto che aumenta 300HP e 500DEF è buono, anzi ottimo tant'è che lo uso su ms. marvel ma di certo non è un item che ti cambia la vita perche di fatto 300HP sono 1 hit da un trash mob e 500 DEF sono -100 danni.
Per chiarirci di nuovo il mio era un discorso relativo alla mancanza di SET e leggendari e quello degli artefatti era solo per dire che non lo sono affatto pur essendo drop rari, non intendevo dire che fossero inutili in senso assoluto.

http://www.d2magic.com/images/d2/399stormshield.jpg

Questo è quello che intendo per item leggendario, o unico insomma roba del genere che atm manca. Roba che quando la droppi urli porcocazzo!

Poi per quanto riguarda gli affissi che non rollano su ogni slot: può anche andarmi bene però allora devono rivedere le stats per livello etc. anche se spero comunque che affissi generali come rarity find o special find o dodge in futuro si possano rollare su ogni slot perché non ha senso limitare i players ad avere 75% rarity find in un arpg, che è pochissimo. Special find posso anche capire la volontà di lasciarlo cappato al 75% per evitare troppi drop etc.

E ripeto che non è whine a caso nè voler giocare ai dev è roba che mi da fastidio come giocatore così come mi da fastidio aver rollato stivali perfetti su Jean dopo solo 40 livelli e dover trashare il 99% degli stivali che droppo perché tanto fanno cagare rispetto a quelli che ho già... è esattamente lo stesso problema che mi ha fatto 'quittare' Diablo 3, il non poter più trovare upgrades dopo relativamente poco tempo a meno di sculare il drop super perfetto.

Jesper
26th June 2013, 16:16
doppio

Jesper
26th June 2013, 16:16
Altra news succosa: purtroppo ora il forum ufficiale è down, ma uno dei dev, in risposta ad un post chiamato "boring" che trattava di "non c'è nulla da fare" ha detto qualcosa del tipo:


"MMmm non dovrei dirlo, ma a breve ci sarà una novità che farà gioire chi ha diversi alt attorno al 30 - rollatevi degli alt *wink wink*.

https://forum.marvelheroes.com/showthread.php/42718-Bored questo il link per quanto torna up il forum.

In sostanza, sembra proprio che vogliano spingere il multi-pg come politica; e a pensarci bene ha senso gia guardando la modalità di switch al volo (e il fatto che ci sono una fotta di personaggi E che li vendono :D).

Personalmente non ho nulla in contrario, se lo rendono piacevole. Gia ora, imo, è più piacevole giocare più pg piuttosto che grindare limbo per salire solo con 1.