Log in

View Full Version : Problema masterizzatore pata, consigli?^^

Trish
30th June 2013, 17:05
Ciao ragazzi, mio fratello ha cambiato pc e mi ha dato il suo vecchio...
Ho una scheda madre con 4 attacchi SATA e un PATA, ho collegato l'HD in SATA e il masterizzatore che ho ha solo connessione PATA... ma dopo aver installato Windows 8 da chiavetta non mi va masterizzatore...
Ho connesso l'alimentazione, il jumpers messo su CS e il cavo PATA collegato su MASTER...
Se vado su COMPUTER mi vede il masterizzatore come unità cdrom ecc... ma quando metto dentro un cd / dvd non succede nulla... o meglio le lucine del masterizzatore vanno ma ul PC nulla...
Idee?^^
Grazie;)

Estrema
30th June 2013, 18:13
ma hai provato con un programma di masterizzazione anche semplice per vedere se lo vede e funziona?

Trish
30th June 2013, 19:02
Ho provato a masterizzare una iso di Mint sia col programma integrato di w8 che con IMAGEBURN, mi rileva il masterizzatore con il suo nome e unità D: ma poi quando devo masterizzare mi dice che non c'è disco...
Ho provato anche con un semplice dvd di fotografie, non lo carica e se clikko sulle risorse mi dice di mettere un dvd perché non c'è nulla...
Ho provato anche con un altro masterizzatore... stessa storia...

Estrema
30th June 2013, 20:03
mmm prova a mettere master o slave non cs, sennò non ho idea di solito quando fa cosi si dovrebbe aggiornare il firmware ma se co wi7/xp funzionava non saprei se ti conviene

edit prova una live di linux per vedere se funziona

Trish
30th June 2013, 20:21
Ho provato con master e slave e cambiando il cavo pata con un altro e switchando i connettori nero/grigio... uff ... da bios devo mica cambiare qualcosa?

Estrema
30th June 2013, 20:47
Ho provato con master e slave e cambiando il cavo pata con un altro e switchando i connettori nero/grigio... uff ... da bios devo mica cambiare qualcosa?
di solito no lo riconosce automatico