PDA

View Full Version : web design



Razj
1st July 2013, 09:52
Cazzeggiavo coi siti web anni fa e sono rimasto all'xhtml e CSS2.. cosa si usa adesso? html5? esistono programmi nuovi o è uscito qualcosa di meglio di dreamweaver?

Hangel
1st July 2013, 10:15
html5 o molto di moda wordpress, dipende molto da cosa devi fare. Meglio di dreamweaver vorrebbe dire? se non conosci l'html credo che faccia il suo lavoro, se ti scrivi il codice va benissimo un editor di testo. Io ultimamente mi sto scrivendo il codice a mano soprattutto usando wordpress, e dove mi serve faccio una bozza con dreamweaver andando poi a prendere le parti di codice che mi interessano

Razj
1st July 2013, 10:38
effettivamente meglio di dreamweaver vuol dire poco come concetto. :sneer: diciamo che all'epoca conoscevo il codice e facevo a mano.. adesso non mi ricordo più una sega e magari c'era qualche programma più intuitivo che non mi costringa a ristudiarmi tutto l'html e i CSS per scrivere tutto io.

wordpress non l'ho mai usato, a guardare il sito forse è quello che fa al caso mio?

Hangel
1st July 2013, 12:42
E' comodo, un po limitato forse se ti servono grafiche particolari a meno che non ti studi tu il template. Aggiungere pagine e articoli è facilissimo, e ci sono tantissimi plug in per fare tutto quello che ti serve. Ho visto dei siti molto belli anche se il 90% hanno tutti l'aspetto piuttosto simile.
Comunque DW per me resta un ottimo editor ma per certi versi trovo più facile scrivere il codice a mano visto che tanto ormai funziona tutto a layer.

dariuz
1st July 2013, 15:16
io non so nulla di html css codici vari programmazioni ecc. ma sto usando dreamweaver e tra tooltip e google sto riuscendo senza troppe difficoltà a creare un sito base partendo dal template html5

Mez
1st July 2013, 16:11
con wp non hai nemmeno bisogno di dreamweaver

Pic STK
1st July 2013, 16:29
con wp non hai nemmeno bisogno di dreamweaver

esatto, l'importante è tenerlo SEMPRE aggiornato, e te lo bucano un giorno si e l'altro pure :) stesso discorso joomla :D

Tunnel
3rd July 2013, 20:49
Io uso sempre wp e soin contenterrimo

Xangar
4th July 2013, 00:09
Notepad++ potrebbe diventare il tuo miglior amico, naturalmente devi conoscere l'html e il php

Comunque creare temi con wordpress è abbastanza easy ed al limite te li compri già pronti e li personalizzi un pò

Jarkheld
4th July 2013, 00:17
Notepad++ potrebbe diventare il tuo miglior amico, naturalmente devi conoscere l'html e il php

Comunque creare temi con wordpress è abbastanza easy ed al limite te li compri già pronti e li personalizzi un pò


**

Estrema
4th July 2013, 00:18
eh i bei timpi quando si vendevano i siti a 20/30 milioni, e un grafico ne prendeva 3 al mese............sembrano secoli :sneer:

Hangel
4th July 2013, 11:38
100 mila a pagina ma erano 17 anni fa :)