PDA

View Full Version : KIEV- info



Mirera
5th July 2013, 14:29
devo andare a Kiev per lavoro tra fine settembre e inizio ottobre...
cosa c'è da vedere? consigli su posti graziosi da vedere?
info varie ed eventuali ....

Estrema
5th July 2013, 16:54
a kiev c'è da vedere la gnocca ma con cautela :D

Defender
5th July 2013, 19:02
a kiev c'è da vedere la gnocca ma con cautela :D

Penso sia esattamente questo che andava cercando la zia Mire :sneer:

Estrema
5th July 2013, 20:18
e io ho risposto su cosa c'è da vedere a kiev non ho dato consigli sulla gnocca in generale anche percè kiev è una citta totalmente nuova visto che è stata pesantemente distrutta durante l'invasione tedesca, perciò è tutta in stile communista imperialista, bella ma nulla di storico come si può trovare in occidente.

c'è la chiesa di santa sofia che è il monumento penso più antico della città, ma il resto ripeto è tutta arcittettura del periodo stalinista non so se avete presente lo stile sembra robba antica ma in realtà è moderna...........questo è kiev

Tunnel
6th July 2013, 15:49
Mire se capiti in Cina non farti scappare Dongguan, mi raccomando!

Necker
6th July 2013, 20:27
Bah di gente che va a farsi viaggetti in Russia e paesi ex URSS ne ho conosciuta ma sinceramente la capitale ucraina non l'ho mai sentita nei vari itinerari, presumo, proprio per la spiegazione data da estre....

concordo che probabilmente il prodotto migliore del luogo sia la topa.

buon viaggio e occhio a guidare, sia mai ti tagli la strada un T 80 (http://it.wikipedia.org/wiki/T-80) :sneer:

Estrema
6th July 2013, 20:48
Bah di gente che va a farsi viaggetti in Russia e paesi ex URSS ne ho conosciuta ma sinceramente la capitale ucraina non l'ho mai sentita nei vari itinerari, presumo, proprio per la spiegazione data da estre....

concordo che probabilmente il prodotto migliore del luogo sia la topa.

buon viaggio e occhio a guidare, sia mai ti tagli la strada un T 80 (http://it.wikipedia.org/wiki/T-80) :sneer:
bhè invece è pieno d'italiani che vanno a cercare avventure a kiev, anzi in teoria è meglio di mosca( che per divertirti seriamente è cara ) il problema è che in ucraina non vedono di buon occhio gl'italiani che vanno a cercar donne, e sopratutto alcune donne, il movimento delle femen a kiev è molto radicato e tra le cose è proprio cercare di eliminare la città dalle location del turismo del sesso.

poi ripeto la città è carina ma non di certo di quelle che vai a visitare per le bellezze storiche, io personalmente preferisco doneck, che è più picola molto più sicura e si fan tutti gli affari loro :sneer:

San Vegeta
8th July 2013, 00:37
non c'è quasi niente di interessante. i parchi e i giardini son carini, ma quando vai tu farà freddino e non te li potrai godere.
se per caso ti piace la vodka, quella VERA, sei nel posto perfetto: è la miglior qualità di vodka che puoi trovare, quella che se te ne scoli una bottiglia ti svegli fresca come una rosa il giorno dopo. se non ti piace, pigliane un paio di bottiglie per fare regali ;)

Mirera
18th July 2013, 11:14
a kiev c'è da vedere la gnocca ma con cautela :D

ah beh.. allora non vedo l'ora !

Penso sia esattamente questo che andava cercando la zia Mire :sneer:

bhe può sempre tornare utile ai miei colleghi

Mire se capiti in Cina non farti scappare Dongguan, mi raccomando!

non mi pare che siano proprio a due passi ... ma magari la mie conoscenze geografiche difettano ... che c'azzecca ??? :mclove:

non c'è quasi niente di interessante. i parchi e i giardini son carini, ma quando vai tu farà freddino e non te li potrai godere.
se per caso ti piace la vodka, quella VERA, sei nel posto perfetto: è la miglior qualità di vodka che puoi trovare, quella che se te ne scoli una bottiglia ti svegli fresca come una rosa il giorno dopo. se non ti piace, pigliane un paio di bottiglie per fare regali ;)
più che la vodka contavo di fare incetta di caviale !

grazie comunque per le risposte.. a quanto ho capito mezza giornata da turista basta e avanza... vabbhe toccherà lavorare sul serio !

Estrema
18th July 2013, 12:33
occhio con il caviale eh che in molti posti costa più che in italia facci attenzione col cambio, ti consiglio più i mercatini per il popolo che i grandi supermercati.

Mirera
18th July 2013, 12:51
occhio con il caviale eh che in molti posti costa più che in italia facci attenzione col cambio, ti consiglio più i mercatini per il popolo che i grandi supermercati.

si ma ho scoperto ieri che viene con noi anche una mia collega ucraina.. confido in lei !

Estrema
18th July 2013, 12:57
si ma ho scoperto ieri che viene con noi anche una mia collega ucraina.. confido in lei !
più che altro per la lingua se voi gira fuori zone turistiche :D