Log in

View Full Version : Sito hosting dominio per grossi file

Tunnel
6th July 2013, 16:22
Ciao a tutti,
in sostanza ho bisogno di tirar su un portalino per lavoro dove verranno stockati parecchi grossi files (botte da 250/450 mega a file).
Inizialmente pensavo di integrarlo nel sito aziendale, però mi ammazzerebbe la connessione se ci fosse un considerevole traffico che gi gira sopra.
Il mio hosting preferito arriva max a 10gb e per me è troppo poco, ho bisogno di non avere limiti perchè voglio mantenere anche diverse revisioni di ogni file.
Dropbox etc non sarebbero servizi sufficientemente professionali.

Ci sono alternative a prezzi umani?

P.s.: registrerei un nuovo dominio o un dominio di 3° livello ( non so manco se si possa in relatà avere un 3° livello gestito su hosting diverso :/ si può? )

Jiinn
6th July 2013, 17:47
chiedi a pic che mi pare abbia servizi di hosting con la sua azienda...

Tunnel
6th July 2013, 21:14
chiedi a pic che mi pare abbia servizi di hosting con la sua azienda...

Il mio hosting preferito arriva max a 10gb e per me è troppo poco, ho bisogno di non avere limiti perchè voglio mantenere anche diverse revisioni di ogni file.

Hosting preferito = quello di Pic, aka Keliweb :nod:

NelloDominat
7th July 2013, 16:39
Ciao a tutti,
in sostanza ho bisogno di tirar su un portalino per lavoro dove verranno stockati parecchi grossi files (botte da 250/450 mega a file)

non é meglio un servizio Cloud? O ancora meglio perché non li hosti te stesso.

Tunnel
8th July 2013, 07:22
non é meglio un servizio Cloud? O ancora meglio perché non li hosti te stesso.

Per il cloud diventa decisamente poco professionale reindirizzare, non credi?
Se li hosto internamente il traffico mi ucciderà l'hdsl. Non é proponibile :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Faz
8th July 2013, 11:46
Beh puoi fare 2 regoline sul firewall e limitare la banda di upload x quel sito li in modo che nn ti saturi la connessione.

aruba e register son troppo esosi????

Pic STK
8th July 2013, 11:46
ti ho risp su skype :)

per altri, che magari in futuro hanno necessità simili:

Per servizi del genere conviene sempre affidarsi a soluzioni dedicate, come i server dedicati /VPS. Nel caso specifico necessitando di tanto spazio disco un server dedicato è l'ideale, con HDD da 1 TB.
Le soluzioni dedicati non hanno problemi di connettività, ne di traffico etc...