Log in

View Full Version : Giocatori geriatrici contro cinnominchia....

marchese
7th July 2013, 11:51
non che voglia fare la parte del vecchio gamer superfuckyeah che si lamenta dei giochi delle nuove generazioni che sembrano fatti per cerebrolesi eh.....però la tentazione ce l'ho....

http://www.p4rgaming.com/majority-of-gamers-today-cant-finish-level-1-in-super-mario-bros/

Randolk
7th July 2013, 12:05
E' una trollata.
Ma non credo sia poi così lontano dalla realtà.

Devon
7th July 2013, 12:14
http://media.pcgamer.com/files/2011/01/Super_Meat_Boy.png
Hi there!

http://www.teamliquid.net/userfiles/295516.gif?1357843941

:sneer:

Jiinn
7th July 2013, 12:27
il primo livello no, ma sicuramente non sono in grado di finirlo super mario...

nortis
7th July 2013, 13:37
ricordo quando lasciavo il nintendo acceso di notte perchè non si poteva salvare :saddest: nascondendo le lucine ai miei che altrimente me lo avrebbero spento perchè consuma energiaaah!! energiaaah?!!!! hai idea di quanta ce ne ho messa per arrivare all'ultimo liv??!!!!
le volte che me lo hanno spento:(

Jiinn
7th July 2013, 14:14
ricordo quando lasciavo il nintendo acceso di notte perchè non si poteva salvare :saddest: nascondendo le lucine ai miei che altrimente me lo avrebbero spento perchè consuma energiaaah!! energiaaah?!!!! hai idea di quanta ce ne ho messa per arrivare all'ultimo liv??!!!!

vero!! ci mettevo pure io il panno sopra per non far vedere le lucine ai miei :D

Razj
7th July 2013, 15:11
Trollata o meno sono discorsi del cazzo perché non è che i videogiocatori 'vecchi' hanno superpoteri per giocare. Il trucco sta proprio in quel 'vecchi' perché mi pare chiaro che una persona che gioca da 20 anni abbia più affinità a capire le meccaniche di un qualsiasi vg senza venire imboccato. Ed è altrettanto chiaro che una persona che gioca a qualcosa ogni tanto perché ha comprato una console quasi per caso abbia molte più difficoltà.

McLove.
7th July 2013, 15:21
Trollata o meno sono discorsi del cazzo perché non è che i videogiocatori 'vecchi' hanno superpoteri per giocare. Il trucco sta proprio in quel 'vecchi' perché mi pare chiaro che una persona che gioca da 20 anni abbia più affinità a capire le meccaniche di un qualsiasi vg senza venire imboccato. Ed è altrettanto chiaro che una persona che gioca a qualcosa ogni tanto perché ha comprato una console quasi per caso abbia molte più difficoltà.

Questo è sicuramente vero tanto quanto è vero che i vecchi player di videogiochi hanno per forza di cose allenato la manualità e la coordinazione semplicemente perché i giochi erano molto più difficili. Un errore lo pagavi ludicamente ora invece i giochi sono molto più intrattenimento generico tutt'altro che difficili il cinno non ha imparato, oltre che a bestemmiare, a stare attento a non mandare a troie i progressi. Quando ero piccolo io mettevi in conto di non finire tutti i giochi dato che alcuni diventavano impossibili, ora finire un gioco é la normalità e quelli dove devi un attimo impegnarti vengono subito bollati come frustranti.

Ma la cosa è normalissima quando un fenomeno di nicchia diventa in fenomeno di massa, una moda, ad esempio in questi anni si sta assistendo alla massificazione della culinaria con tutti che sono diventati cuochi oltre a tutti i fotografi della mia ceppa, esempi che fanno ancora più riflettere perché se è vero che l'informatica la diffusione dei pc e cosa degli ultimi anni si cucina da millenni e si fotografa da quasi 200 eppure per seguire le mode tutti cuochi e fotografi!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Galandil
7th July 2013, 15:30
Mah, il fatto che esista una correlazione fra aumento del numero di giocatori -> diminuzione della difficoltà nei giochi è indubbio, ma farla diventare una causalità mi sembra tirato per i capelli.

CrescentMoon
7th July 2013, 15:56
Mah, il fatto che esista una correlazione fra aumento del numero di giocatori -> diminuzione della difficoltà nei giochi è indubbio, ma farla diventare una causalità mi sembra tirato per i capelli.

Ma ovvio che non e' una casualita', piu' gente gioca (o tu dev/publisher vuoi che ci giochi), piu' lo devi far diventare accessibile, non sono mica tutti dei pro players.

Gramas
7th July 2013, 16:19
E' una questione di educazione....se facessero giocare gli old games non ci sarebbero problemi

10 fottuti anni

kofXIII è anche un gioco abbastanza difficile

17.30

http://www.youtube.com/watch?v=vZScFZU3n6A#at=1052

Razj
7th July 2013, 17:27
E' una questione di educazione....se facessero giocare gli old games non ci sarebbero problemi

sta a vedere che mo bisogna pure cacare il cazzo alla gente su cosa deve giocare.. magari mettiamoci pure un esame di stato per prendere l'abilitazione a videogamer :rain:

Devon
7th July 2013, 17:56
ottimo ecco gramas coi picchiaduro e il cinno di 10 anni
spetta che guardo il video di 44 MINUTI :confused:

Estrema
7th July 2013, 18:17

vero!! ci mettevo pure io il panno sopra per non far vedere le lucine ai miei :D
voi siete giocatori giovani se parlate di nintendo....................volevo dirvi 2 cose C=64 kung fu master questo è essere videogiocatori geriatrici

vemetto pure il video
Il24F1_TBao

Gramas
7th July 2013, 19:06
ottimo ecco gramas coi picchiaduro e il cinno di 10 anni
spetta che guardo il video di 44 MINUTI :confused:
basta che vai a 17.30 ..lho pure messo..e guardati sti 2 minuti se non vuoi guardare gli altri match

Jiinn
7th July 2013, 20:43
io ho guardato tutti i 44 minuti sinceramente...... fenomeno il ragazzetto ma qui si parlava in generale, ovvio che poi ci siano i fenomeni (per quanto ne ho visti anche negli RTS fare 1 torneo a livelli alti da favola e poi sparire...)

Estre il C-64 ce l'avevo pure io e l'ho giocato finche' mio fratello non s'e' preso l'Amiga 500....

ma io giocavo a questo con il mio migliore amigo.... giusto per farti capire:

http://www.youtube.com/watch?v=7N11bFqnCIw

Dryden
7th July 2013, 21:13
Non frega un cazzo a nessuno con cosa giocavate :spiderman:

Ma la cosa è normalissima quando un fenomeno di nicchia diventa in fenomeno di massa, una moda, ad esempio in questi anni si sta assistendo alla massificazione della culinaria con tutti che sono diventati cuochi oltre a tutti i fotografi della mia ceppa, esempi che fanno ancora più riflettere perché se è vero che l'informatica la diffusione dei pc e cosa degli ultimi anni si cucina da millenni e si fotografa da quasi 200 eppure per seguire le mode tutti cuochi e fotografi!

Cazzo up :rotfl:

Kahvirel
7th July 2013, 21:23
Per quanto mi riguarda, cominciai a 4 anni in sala giochi....e credo che per buona parte di noi "vecchi" gamers (per chi non lo sapesse viaggio verso 34 ora) la differenza sia stata proprio li', LE SALE GIOCHI.

Morire non era solo morire....era infilare altre monete (si, quando cominciai io manco erano in voga i "gettoni" ancora), poi c'erano le sfide ai picchiaduro...e perdere voleva dire bam, fine del credito...o paghi o guardi e non giochi.

Oggi, sono sincero non c'e' un gioco che io trovi "difficile", anche quelli blasonati e chiacchierati come Dks, DeS, Ninja Gaiden Black o DMC3 ....li trovo semplicemente giochi dall'entry level un pelo piu' alto, ma non ho piu' quel senso di urgenza o di "speriamo di farcela"...che manco so spiegare a dire il vero.

Gli unici in cui trovo un pelo della stessa sensazione sono i giochi online, ad esempio il mio adorato virtua fighter...in cui non ci sono cazzi, il piu' bravo: vince.
Giochi in cui ci sia un playground in qualche modo paritario e la sfida sia 1:1 contro un avversario.

Con questo non voglio dire che i giochi facciano tutti merda, solo che forse la differenza e' nei tempi e nel contorno...piu' in noi che nel gaming in se.

nortis
7th July 2013, 21:32
voi siete giocatori giovani se parlate di nintendo....................volevo dirvi 2 cose C=64 kung fu master questo è essere videogiocatori geriatrici

vemetto pure il video
Il24F1_TBao
vabhe, chi ha aperto il 3d di supermario parlava...
io ho cominciato con Zak McKracken And the Alien Mindbenders:rotfl:
o con prince of persia? bhoo, who care

Devon
7th July 2013, 21:42
i giochi difficili ci sono ancora, ovviamente essendo il mercato enorme rispetto agli anni 80, la quantita' di giochi "piu accessibili" è maggiore.

Kahvirel
7th July 2013, 21:44

vemetto pure il video
Il24F1_TBao

Scordammi: i due giochi sono tipo coetanei...e se non sbaglio anche il C64 e il Famicom (NES)...per dire ;)

Se avessi detto "i giochi di tennis fatti con i vecchi radar smessi"....allora si, chapeau :D

Randolk
7th July 2013, 22:27
quando ho finito (anzi, EBBI finito pd passato REMOTO) rygar con un solo gettone ero diventato tipo la star della sala giochi. avevo pure le groupies.
mi avevano rubato la bici tipo 2 giorni prima, me l'hanno riportata. giuro.

Jiinn
7th July 2013, 23:04
quando ho finito (anzi, EBBI finito pd passato REMOTO) rygar con un solo gettone ero diventato tipo la star della sala giochi. avevo pure le groupies.
mi avevano rubato la bici tipo 2 giorni prima, me l'hanno riportata. giuro.

ti avevano rubato la bici.... pd vecchio se eri nerd...

Estrema
7th July 2013, 23:21
Scordammi: i due giochi sono tipo coetanei...e se non sbaglio anche il C64 e il Famicom (NES)...per dire ;)

Se avessi detto "i giochi di tennis fatti con i vecchi radar smessi"....allora si, chapeau :D
te dici il pong? e no quella ce l'aveva mio zio gran patito di ellettronica ma li ero piccino forte parliamo della fine degli anni 70. prima del pong esistevano solo cose sperimentali diciamo.

per la coetaneita dei giochi ovvio, peccato però che le console nintendo nell'82 in italia non c'e l'aveva quasi nessuno, io dkong ce l'avevo pure sull'atari 2600

Drako
7th July 2013, 23:27
http://retrothing.typepad.com/photos/uncategorized/2008/08/18/windjammers2.jpg

a questo ci giocavo in continuazione in sala giochi d'estate al mare. mamma mie le sale giochi...ora piango

Ercos
7th July 2013, 23:42
windjammer che figata :love:

Hador
8th July 2013, 08:51
il computer è diventato di moda da mo, ma non capisce un cazzo di niente nessuno comunque :nod:

Jesper
8th July 2013, 09:02
Comunque occhio che, come accennava anche Jiinn, in campo pro-player l'età media è bassissima eh :D La maggior parte sono attorno o sotto i venti, alcuni non sono manco maggiorenni. Quando guardo gli streaming dei tornei di sc o dota, i giocatori sono veramente giovanissimi. I "veterani" - gente che anche nella mia testa gioca da secoli - han 25-27 anni :D

Dryden
8th July 2013, 09:17
Comunque occhio che, come accennava anche Jiinn, in campo pro-player l'età media è bassissima eh :D La maggior parte sono attorno o sotto i venti, alcuni non sono manco maggiorenni. Quando guardo gli streaming dei tornei di sc o dota, i giocatori sono veramente giovanissimi. I "veterani" - gente che anche nella mia testa gioca da secoli - han 25-27 anni :D

Mi pare pure logico è, dopo quell'età o ti metti a fare qualcosa di "costruttivo" e ti fai una vita vera, o muori insieme al gioco con cui giocavi.
I proplayer di qualcosa campano finchè quel qualcosa è in auge, poi o diventano pro di un nuovo gioco o ciao còre.

Estrema
8th July 2013, 09:25
Mi pare pure logico è, dopo quell'età o ti metti a fare qualcosa di "costruttivo" e ti fai una vita vera, o muori insieme al gioco con cui giocavi.
I proplayer di qualcosa campano finchè quel qualcosa è in auge, poi o diventano pro di un nuovo gioco o ciao còre.
e pure il tempo da dedicare bisogna considerare, ovvio che se uno inizia anche a lavorare 8 ore al giorno un ipotetico allenamento ad un gioco( perchè bisogna pure allenarsi a giocare) viene ristretto, pensa te avere 24 ore di liberta solo per giocare ehehe

Defender
8th July 2013, 12:02
e pure il tempo da dedicare bisogna considerare, ovvio che se uno inizia anche a lavorare 8 ore al giorno un ipotetico allenamento ad un gioco( perchè bisogna pure allenarsi a giocare) viene ristretto, pensa te avere 24 ore di liberta solo per giocare ehehe

Esatto, e cmq voglio dire io dopo 8 ore al lavoro fatte di rotture di coglioni e di stress vari non è che muoia dalla voglia di tornarmene a casa e metter su un giochillo ultradifficile dove al minimo errore crepo e perdo ventordici ore di gioco, cioè quando avevo 10 anni ed ero un cinnonutella andava pure bene, ora anche no.

E cmq io ho esordito nell'82 con l'Intellivision (:love:)... in sala giochi invece mi ricordo che il top era finire Double Dragon con un gettone solo :metal:

Odyen
8th July 2013, 13:29
Cadillac & Dinosaurs finito con un gettone mi ha regalato il mio primo appuntamento con la sorella figa di uno degli amichetti che bazzicava la sala giochi di trezzano sul naviglio, hell yeah.

marchese
8th July 2013, 13:50
Cadillac & Dinosaurs finito con un gettone mi ha regalato il mio primo appuntamento con la sorella figa di uno degli amichetti che bazzicava la sala giochi di trezzano sul naviglio, hell yeah.

http://cdn.meme.li/instances/300x300/39161249.jpg

Dryden
8th July 2013, 14:44

Un solo gettone !? Impossibile >_<

marchese
8th July 2013, 14:48
guarda che non è tanto difficile come gioco. soltanto il blob che si attacca ai cervelli è una ruttura. gli altri si tratta solo di prenderli > combo > allonranarsi > repeat

Odyen
8th July 2013, 15:43
Esatto, eravamo in due comunque

McLove.
8th July 2013, 16:13
Esatto, e cmq voglio dire io dopo 8 ore al lavoro fatte di rotture di coglioni e di stress vari non è che muoia dalla voglia di tornarmene a casa e metter su un giochillo ultradifficile dove al minimo errore crepo e perdo ventordici ore di gioco, cioè quando avevo 10 anni ed ero un cinnonutella andava pure bene, ora anche no.

E cmq io ho esordito nell'82 con l'Intellivision (:love:)... in sala giochi invece mi ricordo che il top era finire Double Dragon con un gettone solo :metal:

babbe deffo pero' ora ci sono giochi anche piu facili di Dragon's lair in cheat mode, va avanti il "film" anche con tuoi input a cazzo. a quel punto perche prendersi per il culo e credere di stare giocando? ci sono tanti altri modi per evadere e distrarsi un film una serie una lettura che ti permettono di non essere attivi senza prenderti per il culo e fare "il vecchio che cerca di scopare" (cit.)

io personalmente quando gioco voglio che ci sia una correlazinone tra progresso del gioco o nel gioco ed abilita (la cosa che mi fa stressare e vedere che puoi fare ilc azzo che vuoi tanto ammazzarti mai) in alternativa , se l'unica abilita necessaria ad un gioco e la mia presenza, mi leggo un libro.

Randolk
8th July 2013, 16:22
rygar.
1 gettone.
o non siete nessuno.

McLove.
8th July 2013, 16:33
rygar.
1 gettone.
o non siete nessuno.

Gyruss.
1 gettone.
1 loop di pianeti e mezzo.

powerdegre
8th July 2013, 17:09
Io finivo Metal Slug con una vita, vinco qualche cosa?

marchese
8th July 2013, 17:17
non ci credo manco se te vedo

Bortas
8th July 2013, 17:25
Con un gettone finivo Strider e Final fight con Haggar ho vinto un premio?

Pic STK
8th July 2013, 17:43
http://www.vizzed.com/playonlinegames/

Warbarbie
8th July 2013, 17:43
io con emmanuelle7 sono arrivato a segarmi 7 volte in un pomeriggio

McLove.
8th July 2013, 18:00
Con un gettone finivo Strider e Final fight con Haggar ho vinto un premio?

Se finivi con un gettone, uno solo, tutti e due pochi cazzi, hai vinto.

io con emmanuelle7 sono arrivato a segarmi 7 volte in un pomeriggio

Questo tipo, ieri pomeriggio?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

powerdegre
8th July 2013, 18:06
non ci credo manco se te vedo
I seguiti son diventati assurdi, ma nel primo i nemici apparivano sempre nel solito ordine e pure i boss erano abbastanza prevedibili, se imparavi i pattern andavi a diritto senza batter ciglio.
L'unica "difficolta'" se mi ricordo bene era passare i 2milioni, che negli ultimi 2 o 3 livelli per prendere il bonus dovevi non morire e liberare tutti i prigionieri nascosti, che mi pare fosse il 5º o il 6º livello dove erano contati e non potevi mancarne uno.

Rilancio con R-type con un gettone :nod:

Comunque, per dare una risposta seria, i giochi di una volta erano piu' difficili e mi sembra non sia nemmeno da mettere in discussione... hanno abbassato poi il livello quando si sono espansi alla massa, grosso modo dopo il boom delle PS2 crackate.

Per dire, io ricordo di gente che non riusciva a livellare a DAOC, letteralmente, non riusciva a fare il 50, arrivava ad un certo punto che si piantava, mentre coi mmorpg moderni non esiste, il cap lo fai. Stesso si applica grosso modo a qualsiasi altro gioco. Il gioco difficile oggigiorno e' l'eccezione, non la norma, di conseguenza e' sceso il livello del giocatore medio e possiamo dire che, mediamente, i geriatrici siano piu' hardcore dei cinniminchia.

:rotfl:

Bortas
8th July 2013, 18:16

E' possibile, a volte passava il tipo a svuotare i videogiochi e non avendo voglia di tornare alla cassa li ricompravo da lui, quindi si tecnicamente li ho anche potuti finire con lo stesso gettone...

Estrema
8th July 2013, 19:06
Per dire, io ricordo di gente che non riusciva a livellare a DAOC, letteralmente, non riusciva a fare il 50, arrivava ad un certo punto che si piantava, mentre coi mmorpg moderni non esiste, il cap lo fai. Stesso si applica grosso modo a qualsiasi altro gioco. Il gioco difficile oggigiorno e' l'eccezione, non la norma, di conseguenza e' sceso il livello del giocatore medio e possiamo dire che, mediamente, i geriatrici siano piu' hardcore dei cinniminchia.

:rotfl:

non livellava a daoc perchè non sapeva come fare, ahhhhhhh per livellare chierico in solo sai le anime rosse che ho ammazzato nenache te ne rendi conto :sneer:

con lo scout poi non ne parliamo se non mettevano Si 50 non lo facevo morivo dalla noia :sneer:

Razj
8th July 2013, 19:11
Forza signori, tutti in fila che è arrivata l'ora della medicina. Poi tutti a pappa, ricordate le dentiere!

Tibù
8th July 2013, 19:32
battle city una partita durava tipo in eterno visto che dopo nmila livelli ricominciava da capo con carri armati più potenti :nod:

l'unico trovato in sala giochi di cui nn ho mai visto la fine è Tiger Heli,manco il più sborone del paese riusciva a finirlo ç_ç

Jiinn
8th July 2013, 19:35
1942 1 gettone.

marchese
8th July 2013, 20:38
io sono sto tizio :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=kIxKjmrCrS4

Cifra
9th July 2013, 09:33
Io camera soggiorno e cucina con un sacchetto:

StG14irO3WM

Brcondor
9th July 2013, 10:24
Pensate a quanto sarebbe stato figo un assasin creed difficile.
Assasin creed è emblematico: tenendo premuto un tasto salti(qualcuno ha giocato a ONI per la ps2? Ok dico non quella difficoltà impossibile però una via di mezzo), tenendo premuto un tasto pari il cazzo di tutto e pigiandone intanto un ltro a caso prima o poi oneshotti di contrattacco tutti(anche questo lo paragonei a un bushido blade 2).
Le parti stealth non ha senso farle dato che se vai avanti in modalità carroarmato nessuno può fermarti.
O anche un paragone mgs1 vs mgs4

Jesper
9th July 2013, 10:45
Nella sala giochi del prete di quand'ero bambino c'era Golden Axe tarato in maniera bizzarra...se lo finivi con un gettone, ti faceva ricominciare con i continue infiniti lol :D

marchese
9th July 2013, 10:50
ai miei tempi cinni c'ho buttato vagonate di soldi su questo e sul suo predecessore

http://www.youtube.com/watch?v=I9qYt9FS6qM

Estrema
9th July 2013, 11:07
Nella sala giochi del prete di quand'ero bambino c'era Golden Axe tarato in maniera bizzarra...se lo finivi con un gettone, ti faceva ricominciare con i continue infiniti lol :D
si come su bubble bobble se quando scrivevi il nome mettevi i 3 puntini ativava la modalità cheat :sneer:

Defender
9th July 2013, 11:32
Mi stavo dimenticando del MITO:

lHDBMh1wR40

Anche questo rigorosamente da finire con un gettone like a boss :D

Estrema
9th July 2013, 11:42
ok avete tuti finito con 1 gettone un game, io forse ci ho finito il tempo in una cabina telefonica con un gettone :D

questa è veramente da vecchio :sneer:

Kahvirel
9th July 2013, 15:00
Io ne finivo un puttanaio con un gettone, ovviamente tutti i vari street fighter e picchiapicchia in generale, poi mario etc etc.

I due che pero' facevano scalpore erano Space Ace (perche' avevo 8 o 9 anni ed era il gioco "dei grandi" in qeulla sala giochi...inr ealta' era il piu' facile bastando obv un po' di memoria)

E poi questo, non so se ve lo ricordate:

http://www.youtube.com/watch?v=LCfSdc-TMSs

Se ci avete giocato, sapete di cosa parlo XD
(Per dovere di cronaca, se ci giocassi ORA che andrei in rage+convulsioni+crisiepiletticoincazzistica in 30 secondi)

BTW, non "finiva" ma si considerava "fine" quando finivi il loop