PDA

View Full Version : Nessuna espansione all'orizzonte



Galandil
8th July 2013, 22:32
Giusto letto ieri che, allo stato attuale delle cose, Anet non ha intenzione di rilasciare espansioni a pagamento (com'era stato per GW1), ma di proseguire sulla strada di contenuti aggiuntivi ogni 2 settimane completamente gratis.

Han detto che sicuramente per quest'anno e per l'anno prossimo non ci sono piani per tali espansioni: evidentemente, alla fine, il sistema B2P per l'account iniziale + microtransazioni per "flavour" stia funzionando, altrimenti sarebbero pazzi nel non produrre un'exp a pagamento per cashare altri soldi (visti cmq i costi di sviluppo e mantenimento non di certo indifferenti per un mmorpg).

Una cosa rimasta aperta relativamente a queste dichiarazione è quella relativa ai contenuti (e quindi patch) con cadenza bisettimanale, e cioé se saranno anche relative a bilanciamenti/modifiche delle classi.

SharTeel
9th July 2013, 07:21
c'è gente che spende (almeno) 50€ al mese in gemme ogni volta che mettono ste cazzate tipo il piccone indistruttibile o le casse del drago di staminchia, più tutti i team pseudo-pro che ora che dovranno pagare per mantenere le arene (anche se si tratta di meno di 10€ al mese per server) che cmq costituiscono un'altra fonte di guadagno...ci credo che le microtransazioni funzionano XD

finalyoko hellslayer
9th July 2013, 09:04
Solo che inseriscano sta cavolo di soloqueque .......

Galandil
9th July 2013, 12:49
c'è gente che spende (almeno) 50€ al mese in gemme ogni volta che mettono ste cazzate tipo il piccone indistruttibile

Ogni riferimento è puramente casuale, vero? :confused:

Boroming
9th July 2013, 13:12
c'è gente che spende (almeno) 50€ al mese in gemme ogni volta che mettono ste cazzate tipo il piccone indistruttibile o le casse del drago di staminchia, più tutti i team pseudo-pro che ora che dovranno pagare per mantenere le arene (anche se si tratta di meno di 10€ al mese per server) che cmq costituiscono un'altra fonte di guadagno...ci credo che le microtransazioni funzionano XD

chi è il folle che compra quella roba con soldi veri invece che gold in game? specialmente la roba lato pve..

finalyoko hellslayer
9th July 2013, 13:26
Nn ti.immagini quanti ce ne siano boro.... Io per fortuna ho fondo cassa da quando facevo pve... Ma gente che fa pvp e nn a voglia di fare pve striscia e via.... Se il.gioco piace nn vedo il problema....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Galandil
9th July 2013, 13:56
Non solo chi gioca solo pvp e vuole un custom server striscia, in pve c'è tanta gente che spende soldi nello store perché non ha abbastanza gold da cambiare in gemme (considerando che atm il cambio è + che raddoppiato rispetto a 5 mesi fa, quando ci sono nuovi contenuti il cambio spika di un bel po'), ma vuole i pet speciali/skin di armi ecc.

Poi leggendo i forum ufficiali ci si rende conto anche di quanta gente adori "gamblare" sull'RNG delle chest speciali, c'è chi smena anche €/$100+ ad ogni contenuto speciale.

In fondo non è un sistema sbagliato: Anet ci alza soldi con veramente poca fatica, quelli a cui piace la roba "unica" non hanno problemi a spendere quei €50 ogni 2-3 mesi, e a chi non gliene frega niente delle skin speciali viene in tasca contenuto aggiuntivo sistematico e a gratis. :D

finalyoko hellslayer
9th July 2013, 17:25
berserker stance 8 sec.


5 WAR FTW. new meta.

Marphil
9th July 2013, 17:30
Si, sono 2 major realease con cadenza bisettimanale, quindi anche bilanciamento/modifiche classi.


Cmq è indubbio che il loro modello di business gli stia pompando tanti $$$ visto che hanno rafforzato i team di programmatori per poter procedere alle major release bisettimanali.

Anche gli stessi dev hanno detto che i numeri sono molto buoni e la base utenti è in crescita, spero che una volta consolidato il tutto anche i vari team spvp vengano rafforzati che onestamente ce n'è bisogno se voglio avere alte aspirazioni di e-sport.

SharTeel
10th July 2013, 08:23
A me basta che tolgono SkyHammer tipo adesso. Dopo 3 ore passate a giocarci ieri sera, mi ha già rotto le palle quella mappa (mi ha stancato dopo il primo match in realtà)

finalyoko hellslayer
11th July 2013, 12:55
Preferisco skyhammer a spirit ..... Forse... Giocato solo 1 sera
... Forse stasera mi rompera'le balle

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2