Log in

View Full Version : [PC] War Thunder



Patryz
10th July 2013, 10:15
Nuovo gioco dalla russa Gaijin, lo segnalo perchè ci gioco da un paio di settimane e merita decisamente.

3LO9w4i93rE

In pratica è un "simulatore" di volo con missioni sia single player che multiplayer ambientato nella seconda guerra mondiale, attualmente in open beta. Gli aerei sono ricostruiti decisamente bene, e la grafica è davvero notevole e leggerissima.

Ci sono tre modalità di gioco : arcade, historical battle e full real battle. L'arcade è la più giocata e immediata, conviene usare i controlli con il mouse, puoi usare diversi aerei ed è molto divertente, ma poco simulativa. In historical invece conviene usare il joystik, devi decollare, hai un solo aereo, carburante, devi dosare i colpi, molto più difficile colpire i nemici ecc. In full real è quasi un simulatore, hai il controllo su tutte le parti dell'aereo, visuale solo dall'abitacolo ed è impossibile giocare senza joistik.

Per giocare ci sono 5 nazioni, si fa esperienza per ciascuna e a seconda del rank si sbloccano gli aerei, ce ne saranno almeno una trentina per nazione.
Gli slot degli aerei sono gli equipaggi, fino a 5 sbloccabili senza scucire un euro, 9 in totale. Ogni equipaggio è trainabile, con skill sia per il pilota che per i cannonieri che occupano le altre torrette (il b17 ad esempio ha pilota + 8 torrette). Ci sono diversi tipi di aerei, dai caccia leggeri ai bombardieri pesanti.
Ogni aereo è customizzabile come decal, munizioni, bombe, e gli si può sbloccare motore e lucidatura carrozzeria.

Lato social ci sono gilde e leaderboard già operative, i gruppi sono da 2 o da 4 se sei premium, penso per limitare il più possibile i premade.

Tra le features pianificate la open war e l'introduzione di carri armati e navi utilizzabili dai players.

Lati negativi:
- pur non essendo strettamente pay to win, se spendi qualcosa è meglio. Già con 6 euro ti dai un bel boost
- in arcade la concentrazione di coglioni è alta, in particolare quelli che non hanno skill e per tirarti giù ti vengono contro con l'aereo
- alcuni aerei sono ancora un po' buggati e non si comportano sempre come dovrebbero

Se ci fate un giro e vi piace in game sono HarleyTopper :)

Tanek
10th July 2013, 11:03
Uhm sembra interessante!! :D
Però io avrei messo l'Italia al posto della Russia :nod:

Patryz
10th July 2013, 11:32
Gli aerei italiani al momento sono accorpati ai crucchi, ma è nei piani che l'Italia diventi la prossima nazione separata dalla germania :D

Tanek
10th July 2013, 11:43
Oddio non avevo visto!!
http://warthunder.com/en/game/planes/italy/custom/all/all/title/list/

:love: c'è l'SM79!! :love: (che hanno erroneamente chiamato S79 -.-)

Pazzo
10th July 2013, 13:06
ma col pad 360 invece dello stick pro si riesce a giocare bene o non vale la pena?

Patryz
10th July 2013, 14:14
Col pad si può giocare e credo sia anche ufficialmente supportato ma non so se in arcade è fattibile, in generale per l'arcade mouse >> all, invece historical direi che il controller dovrebbe essere meglio del mouse se usato bene. Full real col mouse è quasi impossibile, con il controller forse potrebbe andare.

Gramas
10th July 2013, 19:36
be...chi sa se il mio logitech sidewinder di 15 anni fà funziona ancora...

da provare in ogni caso

Tanek
18th August 2013, 01:23
Lo provo ufficialmente che ho voglia di un po' di ownate su aerei :hidenod:
Daunloadin nau :hidenod: rispolvero la cloche e il casco con su scritto "Maverick" :sneer:

Madeiner
18th August 2013, 17:32
Provato un po... non m'è piaciuto. Da grande appassionato di aerei, a questo misto arcade/sim preferisco il full sim o battlefield 3

Madeiner
18th August 2013, 17:36
be...chi sa se il mio logitech sidewinder di 15 anni fà funziona ancora...

da provare in ogni caso

Non so quale hai.
Con il sidewinder force feedback pro, senza usare adattatori usb (che non so se funzionerebbero), è impossibile. Ci ho perso settimane, anche con driver hackerati contattando gente che per diletto trasportava i driver su win7, con procedure di installazione strane etc.
Alla fine non c'è stato niente da fare. A meno di rimettere winxp o tentare la strada degli adattatori (fai prima a comprare un joy nuovo) lo puoi buttare via. sadly.

Tanek
18th August 2013, 20:24
Col pad si può giocare e credo sia anche ufficialmente supportato ma non so se in arcade è fattibile, in generale per l'arcade mouse >> all, invece historical direi che il controller dovrebbe essere meglio del mouse se usato bene. Full real col mouse è quasi impossibile, con il controller forse potrebbe andare.
Perchè per l'arcade dici mouse >>> all?
Io sono andato subito di cloche, ho sukato abbastanza che era uno strafottio che non la usavo :sneer:
Scelto ovviamente Axis, ramo Italia :hidenod:

PS: questo è uno di quei giochi alla WoT in cui se si fosse in 6/7 in "clan" sarebbe una strafigata...

Patryz
19th August 2013, 09:40
Per l'arcade ci va il mouse perchè il mirino oltre a far girare l'aereo mira anche, quindi l'aereo non spara dritto davanti a se come nella realtà. Usando joystick invece non hai modo di controllare il mirino ma solo l'aereo, e quindi sei in netto svantaggio. Invece in historical battle il mouse perde il vantaggio in quanto il joystick sfrutta il realismo maggiore e ti lascia fare un sacco di manovre che col mouse non puoi fare, e uno col joystick è leggermente in vantaggio rispetto a mouse e tastiera.

Se non hanno aggiunto il ramo proprio italiano a se stante (era pianificato) occhio che gli aerei italiani son quasi tutti delle pippe :P

Per il gruppo, purtroppo puoi fare party da 2 o max 4 se chi fa il gruppo è premium, per evitare i premade. Sentivo di gente che faceva diversi gruppi e poi si metteva in coda allo stesso momento, ma non sai se ti mette nella stessa squadra... Si spera che cambi presto.

Per Madeiner, hai giocato anche almeno historical o full real? Io a full real con il mouse riesco a malapena a decollare e stare in volo, e anche con il joystic è un casino, hai controlli su un sacco di roba, i singoli flaps, motori etc... Per un gioco che non è espressamente un simulatore è veramente complesso

Axelfolie
19th August 2013, 19:36
Installato pure io, come arcade sembra carino.. se qualcuno vuole farsi una partita io ci sono! =)

Madeiner
19th August 2013, 21:36
Per l'arcade ci va il mouse perchè il mirino oltre a far girare l'aereo mira anche, quindi l'aereo non spara dritto davanti a se come nella realtà

Wut? Io ho giocato poco ma non mi sembrava. Il mouse serve a puntare, ma non muovi il mirino, solo l'aereo si muove automaticamente finchè i cannoni puntano dove sta il mirino. I cannoni però sono fissi in avanti.

Patryz
19th August 2013, 23:34
Detto una cavolata io, in effetti è solo un'impressione per il fatto che con il mouse aim l'aereo aggiusta tutto automaticamente per spostarsi perfettamente dove punta il mouse. My bad :)

Il risultato è lo stesso cmq