View Full Version : Peli di cani e gatti
Jiinn
13th July 2013, 11:22
Eccoci qui.......... nuovamente oggi pulendo tutto ho capito che mi serve un cavolo di rimedio per i peli del cane sui tappeti, divani e vestiti....
a parte i soliti metodi (rullo adesivo, panno elettrostatico etc etc) volevo sapere se conoscete qualche apparecchio elettrico che prende elettrostaticamente i peli del cane dai vestiti/divano senza diventare scemo..
ho cercato un po' su internet ma non ho trovato esattamente quelle che cerco (esiste?)
praticamente una spazzola che utilizza l'elettrostaticita' per rimuovere i peli velocemente
avete/conoscete un prodotto simile?
Bortas
13th July 2013, 11:56
No, sei fottuto, il mio gatto spela l'inferno e siccome è bianco è una vera tragedia, ad oggi non ho trovato niente per risolvere questa cosa, mi ritrovo d'inverno i maglioni brizzolati come la testa di Clooney, l'unica cosa che mi dura nel tempo è la spazzola da vestiti direzionale.
Per la precisione questa
http://cloud2.lbox.me/images/384x384/201204/sticky-capelli-spazzola-per-vestiti-colori-assortiti_phjumr1334039511430.jpg
Che purtroppo va pulita ogni 3 minuti
La roba elettrostatica lascia perdere, funge poco, il rollino col nastro isolante è un palliativo.
Ho mezzo risolto spazzolando la belva tutti i giorni nei periodi di muta, cioè quando inizia il caldo, ne faccio dei gomitoli che potrei filare per realizzare altri gatti ed abituarlo alla spazzola di metallo è stata una guerra...
Razj
13th July 2013, 12:01
peli di gatti e cani dal pelo medio-lungo si tolgono facilmente col rullo adesivo; il problema sono i peli dei cani col pelo corto che sono duri come spilli e si infilano tra gli spazi del tessuto del vestito e non li togli manco col rullo adesivo..
Drako
13th July 2013, 12:12
1 - spazzolare il cane ogni giorno durante i periodi critici
2 - non farlo salire sui divani/non tenerlo in casa e si ha un giardino/non prendere un cane(gatto) troppo peloso :sneer: (lo dico da persona che ha avuto ed ha cani in casa)
3 - puoi solo usare le spazzole che ha detto bortas/adesive. il primo punto è quello che aiuta di più.
Malbrouk
13th July 2013, 12:32
quando avevo il cane a pelo lungo pensavo fosse una tragedia, ora che frequento un cane a pelo corto capisco che non avevo compreso nulla :afraid:
cmq spazzola l'animale spesso, anche se questa cosa serve più che per i vestiti per evitare i batuffoli per casa a mo' di far west, poi se l'animale è abituato a salire sui divani (tipo quei maledetti gatti) sei fottuto
per i vestiti l'unica soluzione è la spazzola proposta da bortas
CrescentMoon
13th July 2013, 12:33
minaccialo.
Quando il mio cane e il mio gatto sono in periodo di muta, li minaccio, sempre.
"Se osate perdere peli in giro per caso tu Luna(il cane) finisci dritta in un emporio cinese e tu Penny(Il gatto), tu subirai la sorte peggiore... ti regalero' a Tunnel".
In genere funziona
Il Nando
13th July 2013, 12:45
Io ho scoperto furrminator: funziona (credo) solo per le bestie con il sottopelo e costa come uno scooter usato ma non ha paragone con qualsiasi spazzola esistente. http://www.furminator.com
Poi per togliere il pelo dai vestiti noi si usa il srotolo adesivo, provato anche quello di gomma che vendono nelle fiere ma è un mezzo pacco. In alternativa panno o mano bagnata e via...
Dryden
13th July 2013, 12:59
Rasali, a pelle
McLove.
13th July 2013, 14:01
minaccialo.
Quando il mio cane e il mio gatto sono in periodo di muta, li minaccio, sempre.
"Se osate perdere peli in giro per caso tu Luna(il cane) finisci dritta in un emporio cinese e tu Penny(Il gatto), tu subirai la sorte peggiore... ti regalero' a Tunnel".
In genere funziona
:rotfl:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Jiinn
13th July 2013, 14:08
Ho un jack russel, quindi pelo corto, bianco e si attacca a tutto il cazzo di tutto...
Poi il nostro cane fa' tutto come una persona, a parte cagare nel cesso e mangiare sulla tavola...
Slurpix
13th July 2013, 19:03
compra la furminator e cerca di passargliela ogni gg
x i peli su vestiti o divano, prendi dei guanti in lattice e passaci sopra, si attaccano elettrostaticamente
se hai l'asciugatrice e vuoi togliere velocemente i peli dai vestiti o federe dei cuscini buttali dentro a quella
Lupoazzurro
13th July 2013, 19:38
Io ho la furminator. E anche altre 4 o 5 spazzole diverse. anche usandole sempre tutti i giorni nei periodi di muta è cmq tutto inutile. Certo, il fatto di avere un alaskan malamute e un incrocio di labrador non rende le cose molto facili... :D
Jiinn
13th July 2013, 21:02
mi son comprato questa che e' fantastica ma non e' asciugatrice e basta e' una lavasciuga praticamente......
http://www.lg.com/uk/washing-machines/lg-F1480YD-integrated-washer-dryer
dovrebbe funzionare lo stesso? perche' non c'ho smanettato tanto con le impostazioni ma magari c'e' qualcosa per i peli del cane/gatto pure :D
Ninyel
18th July 2013, 11:18
Se non volete svenarvi per il Furminator, acquistatelo qui:
http://www.zooplus.de/esearch.htm#q=furminator
Per il resto, spazzolamento costante dell'animale col Furminator + spazzola di Bortas + mano bagnata passata sui vestiti + aspirapolvere (ho addirittura comprato st'accessorio (http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/aspirapolvere_pulizia/209221)) aiutano un po' ma purtroppo rimedi definitivi non ce ne sono... :cry:
Verci
18th July 2013, 15:18
ho 4 gatti in casa.
Il pelo si combatte su 3 fronti diversi:
Alla base con questo:
http://goo.gl/r6dR
Sui vestiti con questo (non altre marche o imitazioni cinesi, questo):
http://goo.gl/CAClL
su tappeti e per la casa in generale (e qui è determinante che sia QUESTO, non le imitazioni di merda, sprecate solo soldi):
http://goo.gl/Cz83F
tutti e tre insieme, azione combinata.
non imitazioni (provate, non funzionano un cazzo) o prodotti economici.
Il meglio è avere un giardino e lasciare l'animale all'esterno sempre (come fanno i miei con i cani). Ma in appartamento non ho possibilità, anche se personalmente i 4 pelosi li farei in umido. Ma poi avrei problemi a farmela dare dalla donna... o meglio lei farebbe in umido me... :gha:
Kinson
18th July 2013, 16:59
Io sto usando il ROOMBA con programmazione automatica per i pavimenti e tappeti, un altro robot che lava a terra e toglie lo sporco ( peli rimasti ) e per quello che rimane ho il dyson animal pro in versione portatile , in questo modo ho elimitato le varie spazzole / rotoli togli peli per i vestiti e con la turbospazzola tolto tutti i peli da ogni luogo ( divani / tende / vestiti ) .
Il furminator non lo conosco , o meglio di nome lo conosco ma mi son sempre limitato alle normali spazzole cardatrici che i miei gatti a casa amano come un termometro nel culo *_* .
Mi documenterò , devo fare giusto un ordine da zooplus :D
Verci
18th July 2013, 17:39
roomba lo uso in camera da letto (interdetta ai gatti), nonostante la modifica con cassetto powerprociucciatutto e spazzole con cuscinetti custom grattaancheilpelidelculodigesùporco (dioporcello, 200€ di tuning sul roomba... :gha: ) non pulisce sufficientemente bene i tappeti, cosa che con il dyson si fa in 5 min maxmax...
Razj
18th July 2013, 17:40
cazzo ma se dovete spendere un capitale facendovi schiavizzare dai gatti facendo inoltre attenzione a dove possono andare e dove non possono andare.. cosa ve li siete fatti a fare? :rain:
Glorifindel
18th July 2013, 18:28
... Spazzola di Bortas ...
questa? :look:
9996
Kinson
18th July 2013, 19:03
Beh ovvio che il roomba come robot vince sulla costanza e sull automazione , non sulla profondità del pulito rispetto ad un aspiratore manuale da 300 euro :P.
Io avendo anche un Braava ho praticamente eliminato i tappeti e giro scalzo per casa come un bimbo :P
edit:
@verci : quel furminator costa 27 euri nello store. Dimmi che è il Dio delle spazzole in terra perchè un altro po costa come un rasoio della braun lol :D
Verci
19th July 2013, 13:47
furminator è il dio delle spazzole, davvero altro pianeta (cmq da arcaplanet lo paghi 40€... a 27€ prendilo no brain)
per quanto riguarda i gatti: i gatti di casa mia li sopporto, generalmente se io sono a csa loro stanno rintanati.
purtroppo sto con una gattara e quindi se voglio avere trombata assicurata no-sbatti mi becco i gatti in casa.
Ho posto limiti a stanza da letto e bagno in cui i pelosi sono interdetti.
E ho fornito la signora degli strumenti atti a rimuovere i loro residui.
cmq il dyson sta di listino a 650, al media si trova sui 500, l'ho beccato in uno store inglese di ebay nuovo spedito a casa a 350€... cmq anche per altri usi è un aspirapolvere di altro livello rispetto tutti gli altri ! :)
Tilt
19th July 2013, 23:01
Su Amazon i Dyson son presi bene.