Log in

View Full Version : I Kazaki e le Kazzate

Kinson
16th July 2013, 18:36
Tra la vicenda kazaka che mi pare uscita da Borat ,
quella di Calderoli che mi pare uscita da un fantasy ,
quella degli f-35 che sembra uscita da un film di Mel Brooks ;

mi stavo chiedendo che cosa ve ne pare di questa ultima mesata di parlamento.

Possibile che quello che ci troviamo in politica sto periodo è quanto di meglio possiamo avere ?

Hador
16th July 2013, 18:56
ah io ho perso ogni speranza e mi sono rassegnato a non tornare in italia. Il problema non sono queste discussioni, ma il fatto che queste discussioni monopolizzano il dibattito mentre il paese sprofonda.

Razj
16th July 2013, 19:00
è tutto uno schema per farti rimpiangere berlusconi ed accoglierlo poi a braccia aperte a novembre quando, dopo l'accoglimento del ricorso in cassazione, rifonderà forza italia e salverà tutti prendendo il 70% alle elezioni

KratosITA
16th July 2013, 19:14
:banana:
Cmq è abbastanza interessante andare a vedere il pre elezioni tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=1qgExWRGUbo
poi andare a controllare cos ha votato il pd
http://www.corriere.it/politica/13_luglio_16/approvata-mozione-maggioranza-f35_16f2ce24-edff-11e2-98d0-98ca66d4264e.shtml

Dryden
16th July 2013, 19:21
Possibile che quello che ci troviamo in politica sto periodo è quanto di meglio possiamo avere ?

Sì, assolutamente, gli Italiani li han voluti.

Estrema
16th July 2013, 19:21
tralasciando la parte tecnica degli f35 che a quanto si dice lascia a desiderare, noi stiamo volando con aeri di 25 anni fa i tornado, e il ricambio servirebbe visto che questi dovrenno stare in servizio per i prossimi 20/25 anni.

ovvio in periodo di crisi forse la spesa per la difesa dovrebbe stare ai minimi termini, però ragazzi se vogliamo continuare con ste finte missioni di pace in giro per il mondo servono pure mezzi adeguati perchè di far crepare la gente come a nassyria per risparmiare la benzina dei carriarmati è veramente una barzelletta, o ci vai perbene o non ci vai per nulla ( che sarebbe pure meglio)

Metrox
16th July 2013, 19:40
pd e pdl sono dei partiti completamente immersi nel sistema italia.Con troppi interessi e rapporti da mantenere per fare gli interessi del popolo che ci abita .
Gli f35 servono per far lavorare finmeccanica e basta.
Il resto sono solo teorie di nostalgici elettori che credono ancora di avere il potere delle decisioni di questo paese con il voto.

My two cents

Warbarbie
16th July 2013, 19:50
Ma sugli F35 non c'era anche una forte componente di lavoro made in italy(assemblaggio forse)???

Estrema
16th July 2013, 19:50
pd e pdl sono dei partiti completamente immersi nel sistema italia.Con troppi interessi e rapporti da mantenere per fare gli interessi del popolo che ci abita .
Gli f35 servono per far lavorare finmeccanica e basta.
Il resto sono solo teorie di nostalgici elettori che credono ancora di avere il potere delle decisioni di questo paese con il voto.

My two cents
a far lavorare finmeccanica mica tanto con 1 miliardo che ha gia investito l'italia per la ricerca sai quanti tornado aggiornavano o pigliavano in leasing da quelli dismessi dall'inghilterra o la germania

edit sentivo ora la pupparo che diceva, che il canada che era un partener di primo livello per gli f35 perciò aveva messo più soldi dell'italia ha deciso di non acquistarli e andare sugli eurofighter, poi però la pupparo come tutti omette che noi abbiamo una portaerei in cui può decollare o i vecchi harrerier oppure gli f35, vedesi la cavour senza f35 viene declassata a porta elicotteri, dato che non ha le catapulte per lanciare gli aerei in decollo.

Bortas
16th July 2013, 20:55
La situazione Kazaka ha toni tragicomici hanno appena trovato uno da sbattere fuori al posto di Alfano così tutti contenti e tutti felici, resta il fatto che è un trojaio tutta la storia, mo ci si inginocchia anche alle autorità di una nazione di merdissima come il Kazakistan.

La situazione Calderoli, ennesimo caso di razzismo becero e stupido ci conferma 2 cose:
1)La lega ormai è un partito ridotto all'osso e le prova tutte per rialzare i vecchi slogan negli animi ma armai i tempi sono cambiati, dovrebbero fare molto meglio, ma i portavoce ormai non hanno più nessuna autorità, sono rimasti in qualche regione, qualche comune, fisiologicamente spariranno in un decennio visto che ormai è palese che non riusciranno ad attuare niente della loro rivoluzione
2) Gli italiani non sono un popolo adatto ad integrare l'immigrazione siamo ancora molto arretrati ancora siamo ancorati a termini come negri, terroni, etc.

Gli F35, una porcata, ma tanto pro o contro quei soldi sono già spesi, sono chiacchiere sul nulla...

Il male è che uno arriva a 40 anni sperando che la società in cui vive abbia una evoluzione, in senso politico e civile, migliori in qualcosa che abbia coscienza che si senta una nazione, purtroppo negli anni ho visto tutto questo involvere, l'istruzione, le politiche sociali, l'economia etc. Tutto è diventato na merda, frullata da santoni, ghe pensi mi, coglioni e altri ameni figuri...

Kinson
16th July 2013, 22:43
Come poi meravigliosamente detto prima , la notizia che siamo ad oltre il 50% di contratti precari per gli under 25 e dio sa solo a che percentuale se consideriamo fino agli under 35 mi fa capire quanto sia incredibile che ancora le generazioni anni 60-70-80 non siano scese con i forconi a fare un altro remake rivoluzionario.

Eh si che ce ne sarebbero di motivazione per fare un occupazione globale di tutto sto paese.

Ho tanto l'impressione che fino a che non succeda qualcosa di clamoroso tipo piazza taksim da noi , nessun politico sul serio vorrà sbilanciare i poteri e gli interessi che girano attorno al sistema.

huntermaster
17th July 2013, 00:24
La situazione Kazaka ha toni tragicomici hanno appena trovato uno da sbattere fuori al posto di Alfano così tutti contenti e tutti felici, resta il fatto che è un trojaio tutta la storia, mo ci si inginocchia anche alle autorità di una nazione di merdissima come il Kazakistan.

La situazione Calderoli, ennesimo caso di razzismo becero e stupido ci conferma 2 cose:
1)La lega ormai è un partito ridotto all'osso e le prova tutte per rialzare i vecchi slogan negli animi ma armai i tempi sono cambiati, dovrebbero fare molto meglio, ma i portavoce ormai non hanno più nessuna autorità, sono rimasti in qualche regione, qualche comune, fisiologicamente spariranno in un decennio visto che ormai è palese che non riusciranno ad attuare niente della loro rivoluzione
2) Gli italiani non sono un popolo adatto ad integrare l'immigrazione siamo ancora molto arretrati ancora siamo ancorati a termini come negri, terroni, etc.

Gli F35, una porcata, ma tanto pro o contro quei soldi sono già spesi, sono chiacchiere sul nulla...

Il male è che uno arriva a 40 anni sperando che la società in cui vive abbia una evoluzione, in senso politico e civile, migliori in qualcosa che abbia coscienza che si senta una nazione, purtroppo negli anni ho visto tutto questo involvere, l'istruzione, le politiche sociali, l'economia etc. Tutto è diventato na merda, frullata da santoni, ghe pensi mi, coglioni e altri ameni figuri...

E meno male che non siamo adatti.

Se lo fossimo quanti immigrati ci starebbero ? la situazione diventa sempre più ingestibile, sopratutto perchè la maggior parte vengono a delinquere. Ci sono città e interi quartieri monopolizzati dalla presenza straniera dai magrebini e marocchini da una parte e gente dai balcani dall'altra.

Orrore

Hudlok
17th July 2013, 00:38
kazakistan paese enorme e pieno di risorse.

Che poi francamente a livello di paesi, non ti persone che lo abitano, ma a livello istituzionale, l'italia fa piu' ridere di tutti

ancora la' stanno http://www.ilgiornale.it/news/interni/ostaggi-diplomazia-i-500-giorni-india-dei-mar-933442.html

Kinson
17th July 2013, 00:43
Hunter stai confondendo tra il concetto di integrazione e quello di REGOLARIZZAZIONE .

Poi detto tra noi avrei bisogno di qualche statistica che abbia un senso prima di associare alla parola " maggiorparte " la figura degli immigrati.

In Italia ci sono entrambi i problemi , e questi fanno il botto quando uniscono alla irregolarità anche l'intolleranza che in parte ne deriva.

Il problema se vogliamo sta proprio a monte : se non si fa in modo di regolare i flussi e dare delle leggi certe ed anche la loro certa applicazione , la gente ( Italiani in primis ) semplicemente approfitta del sistema marcio non tanto per aggiustarlo quanto per sguazzarci dentro alla faccia dei più deboli. Gli immigrati sono semplicemente altri esseri umani come noi , di cui una parte , come noi , decide di approfittarsi degli altri perchè più facile o per altre scelte.

Non si tratta di parlare di italiani vs stranieri , il problema sta proprio nella natura umana purtroppo.

huntermaster
17th July 2013, 11:45
posso sapere dove vivi ?

Kinson
17th July 2013, 12:04
Marche Hunter, e da me non si può dire che non ci siano problemi perchè ci sta un simpatico palazzo nel mio paese, detto Hotel House , dove praticamente c'è la base del male : stranieri legali ( che lavorano a nero per le spiagge , illegali , smercio di materiale contraffatto e la meraviglia è che li dentro han trovato pure " organizzatori "e lavoratori a nero e illegali italiani che fanno da padroncini per mandare in giro ragazzi stranieri a farsi quei 50 km di camminata per le spiagge della costa.

Per completare l'opera settimana scorsa ( sempre nel mio paese , sarà l'estate ) sono andati a fare una rapina presso la bcc armati e simpaticamente in coppia.

Ah tanto per dire questi son scappati con un motorino ( rubato al santo stefano ) . Ed erano italiani con accento del nord.

Ma magari era solo un calabrese che sapeva imitare berlusconi boh :D

Randolk
17th July 2013, 15:14
E' il riassunto dell'Italia, impietoso e marciscente. Sta davvero tutto lì.
E' la zia carlotta che tiene la tv accesa a cena e forma le coscienze dei nipoti in base al TG1-2-3-4-5. E' la coscienza dell'orticello e del ten giò i màn (tieni giù le mani). E' la mancanza di educazione a capire la ricchezza della diversità invece di richiamare nel 2013 le battute dei B movies degli anni 70, quando i cùlatùn e i neghèr imperversavano coi renzo montagnani e alvaro vitali. E' la totale mancanza di senso di responsabilità, i nipoti della zia carlotta con la loro coscienza da TG5 imparano che tanto c'è sempre un modo per farla franca e no, non l'hanno rotto loro il cristallo di boemia di famiglia, è stato il gatto, probabilmente kazako. Sono altri i problemi, mica due sberleffi tra politici. Certo, il problema è non essere in grado di correlare gli eventi a quella che è la stratificazione della coscienza collettiva. L'essere fondamentalmente una compagine di poveracci terrorizzati, ignoranti e incapaci di farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni. Italy in a nutshell.

Bortas
17th July 2013, 16:13
E' la zia carlotta che tiene la tv accesa a cena e forma le coscienze dei nipoti in base al TG1-2-3-4-5. E' la coscienza dell'orticello e del ten giò i màn (tieni giù le mani). E' la mancanza di educazione a capire la ricchezza della diversità invece di richiamare nel 2013 le battute dei B movies degli anni 70, quando i cùlatùn e i neghèr imperversavano coi renzo montagnani e alvaro vitali. E' la totale mancanza di senso di responsabilità, i nipoti della zia carlotta con la loro coscienza da TG5 imparano che tanto c'è sempre un modo per farla franca e no, non l'hanno rotto loro il cristallo di boemia di famiglia, è stato il gatto, probabilmente kazako. Sono altri i problemi, mica due sberleffi tra politici. Certo, il problema è non essere in grado di correlare gli eventi a quella che è la stratificazione della coscienza collettiva. L'essere fondamentalmente una compagine di poveracci terrorizzati, ignoranti e incapaci di farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni. Italy in a nutshell.

Centrare il punto non fa stare meglio, avrei voluto fare qualcosa, ci ho provato non ha funzionato è stato come arginare la falla del Titanic con un bicchiere da martini, ora mi sento vecchio e decisamente stanco.

Tanek
17th July 2013, 16:55
ah io ho perso ogni speranza e mi sono rassegnato a non tornare in italia. Il problema non sono queste discussioni, ma il fatto che queste discussioni monopolizzano il dibattito mentre il paese sprofonda.
*

Kadmillos
17th July 2013, 17:26
Pensavamo che il Berlusca fosse il fondo del barile ma ci hanno insegnato che Monti, Letta e altri strateghi non sono di sicuro da meno ed il problema della crisi economica che andiamo attraversando è il meno.

Hador
17th July 2013, 17:26
E' la zia carlotta che tiene la tv accesa a cena e forma le coscienze dei nipoti in base al TG1-2-3-4-5. E' la coscienza dell'orticello e del ten giò i màn (tieni giù le mani). E' la mancanza di educazione a capire la ricchezza della diversità invece di richiamare nel 2013 le battute dei B movies degli anni 70, quando i cùlatùn e i neghèr imperversavano coi renzo montagnani e alvaro vitali. E' la totale mancanza di senso di responsabilità, i nipoti della zia carlotta con la loro coscienza da TG5 imparano che tanto c'è sempre un modo per farla franca e no, non l'hanno rotto loro il cristallo di boemia di famiglia, è stato il gatto, probabilmente kazako. Sono altri i problemi, mica due sberleffi tra politici. Certo, il problema è non essere in grado di correlare gli eventi a quella che è la stratificazione della coscienza collettiva. L'essere fondamentalmente una compagine di poveracci terrorizzati, ignoranti e incapaci di farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni. Italy in a nutshell.Io continuo a sostenere che il problema stia nelle istituzioni. Se, tanto per fare un esempio, l'immigrazione in italia è un problema prima di essere una risorsa, è perchè è stata gestita in maniera populista anche e soprattutto a sinistra. Questo ha generato un dibattito del tipo "sono dei neger" vs "siamo tutti i fratelli venghino tutti". E come in questo caso, in mille altri il dibattito politico resta un qualcosa di distaccato dalla realtà, mentre nel mondo reale non vengono ne fatte regole ne applicate quelle esistenti. E in un sistema senza regole, hai voglia a fare l'illuminato, sopravvive solo il pensiero egoista e alla fine tutti si adeguano. O se ne vanno.

KratosITA
17th July 2013, 18:59
Tutta sta manfrina mi sembra cmq un modo per distrarre l attenzione.
Bisognerebbe chiedersi perche in parlamento non dibattono sul fatto che il grandissimo illustrissimo super sponsorizzatissimo governo monti ha fatto negli anni passati(e mesi) manovre e bilanci basandosi su un decremento di pil del 1,2 , mentre in realtà oggi bankitalia ci informa che il pil farà un bel -1,9 con "stima al ribasso".
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?idpage=1605896
Ne deriva che tutte le coperture fatte per stare sotto il 3% e per il pareggio di bilancio salteranno.
Ci dovrebbero spiegare chiaramente che cosa intendono fare per risolvere questo piccolo problema.
PS senza contare che iva e imu(che vogliono togliere(a parole)) e tares (nuova tassa sui rifiuti che in alcuni comuni farà un 250% in + rispetto a prima) sono gia messe a bilancio......
Chissene fotte degli oranghi e cazzate del genere.

yaemon
17th July 2013, 23:56
Tra la vicenda kazaka che mi pare uscita da Borat ,
quella di Calderoli che mi pare uscita da un fantasy ,
quella degli f-35 che sembra uscita da un film di Mel Brooks ;

mi stavo chiedendo che cosa ve ne pare di questa ultima mesata di parlamento.

Direi che e' esattamente il governo scelto dagli Italiani alle ultime elezioni, ogni popolo ha i politici che si merita.

CrescentMoon
18th July 2013, 08:05
Direi che e' esattamente il governo scelto dagli Italiani alle ultime elezioni, ogni popolo ha i politici che si merita.
ma vaffanculo va, facile dire ste cose mentre sei dall'altra parte del mondo, torna qui e poi ridillo :sneer:

Metrox
18th July 2013, 11:54
Passata la norma salva sindaci pd-pdl-sel

Cifra
18th July 2013, 13:44
Viva il governo delle larghe intese.

Kinson
18th July 2013, 19:06
Cmq è meraviglioso vedere come con questa gigaalleanza, invece di pensare :

ok qui non ci sta verso di far cadere niente perchè tutti hanno interessi a starci , QUINDI possiamo fare le cazzo di riforme tanto nessuno ha le palle di rendersi responsabile di far implodere il paese

PENSANO COSA ?

ok possiamo non fare nulla tanto il governo non cadrà mai tanto nessuno avrà le palle di far cadere nulla perchè non si fanno le riforme e rimaniamo tutti così a rinviare cose che tanto ancora gli italiani ci credono.

Necker
19th July 2013, 13:46
che vomito...

Metrox
19th July 2013, 13:58
Io mi legò le dita per non commentare.

Glorifindel
20th July 2013, 09:35
http://www.corriere.it/esteri/13_luglio_19/bob-seldon-lady-usa-cia_63c06bb8-f08d-11e2-ac13-57f4c2398ffd.shtml

quanto siamo proh in politica estera :rotfl:

Italia "peeeeeeeeeh e adesso dateci Tiziocaiosempronioh o ci incazziamo equiieu@à#!!'rccoddè :fffuuu:"

Nazionerandom "zitta tu"
Italia "okay :okay:"

MnfPna
20th July 2013, 10:16
Francamente me ne interesso sin quando avro' affetti la, che spero durino ancora molto,ma il tempo passa
e i genitori ad un certo punto purtroppo ci lasciano.
Dopodche' manco ci mettero' piu' piede.

Warbarbie
21st July 2013, 17:21
abbiamo chiesto ad una succursale USA un loro uomo, non penso ci fosse possibilità alcuna di riuscire nell'impresa