PDA

View Full Version : Hard reset + cancellazione root



Mellen
21st July 2013, 08:46
Grosso problema..
come avevo indicato nell'altro post, devo mandare in riparazione il mio cellulare.

Ho fatto un reset alle proprietà di fabbrica ma ho visto che superuser mi rimane e non posso cancellarlo. come fare?
io temo che mandandolo in fabbrica e trovando quella app installata, me lo rimandino indietro considerando non valida la garanzia.
l'hard reset usando il tasto power mi è impossibile visto il problema iniziale.



inoltre, ho reinstallato tutto sul "nuovo" cellulare (un vecchio Corby) e non ho capito come mai, al riavvio stamattina mi sono ritrovato con tutte le app scomparse.
me le indicava come scaricate (0b però nell'elenco) e link2sd non collegato a superuser.

ora volevo rifare tutto da capo sfruttando il fatto che magari google play era andato in tilt vedendo doppie app per lo stesso account.

Estrema
21st July 2013, 08:51
devi predere lo stesso programma che hai usato per il root e fare la procedura di unroot.

Mellen
21st July 2013, 09:24
mmmm.... ok. credo di aver capito....
speriamo che la versione sia la stessa...

e intanto riavvio tutto da capo nel nuovo cell e ci riprovo... mah

Mellen
21st July 2013, 10:52
enorme problema.

riuscito a disinstallare superuser (l'ultima versione) ma non capisco come mai mi rimanga una prima versione (con logo diverso) impossibile per me da cancellare in quanto non mi da i permessi.
(ho fatto con link2sd).
provando con altri programmi di unroot, mi dice sempre che non vedono il root e quindi non possono intervenire

come cazzius faccio??

Estrema
21st July 2013, 11:09
ma non è che supersu quello che ti rimane, ci son 2 programmi diversi di root e sopratutto super user app si dovrebbe disinstallare come un app normale

Mellen
21st July 2013, 11:33
provo a spiegarti.

mi rimane l'icona (v.2.3.6.1) e non mi fa nulla, non mi permessi nè altro.
se vado su link2sd e provo a cancellare mi dice che superuser non mi ha dato i permessi necessari.


ho provato a installare una versione + recente e me la sovrascrive, ma quando la cancello, mi rimane questa precedente.

idem provando con universal unroot. mi cancella solo la versione + recente e non la prima.

domani volevo portare il cellulare a riparare ma so che così non mi vale la garanzia.

Estrema
21st July 2013, 11:39
allora fai il root installa titanium backup o root unistaller( mi pare si chiami cosi) cancella superuser tutti e 2 e poi prova a fare l'unroot, dovrebbe andare

Mellen
21st July 2013, 11:53
forse ora è andato con superoneclick ...
prima con lo stesso non aveva funzionato ma ora mi ha dato l'unroot...

rifatto ora il reset da fabbrica...

edit: ANDATOOOO

meno male...

Estrema
21st July 2013, 12:11
cmq usa solo 1 programma per fare il root tanto poi c'è l'app per verificare se è rootato o no

Mellen
21st July 2013, 14:43
avevo usato solo superuser e link2sd per spostare la roba.
non ho ancora capito come mai è andato così in tilt...

Sylent
21st July 2013, 15:10
i pentiti del root :nod:

Mellen
21st July 2013, 15:50
i pentiti del root :nod:

ah! coloro che non leggono nemmeno i post...




Grosso problema..
come avevo indicato nell'altro post, devo mandare in riparazione il mio cellulare.

:dumb:

Estrema
21st July 2013, 15:56
mellen non ti curare degli utenti mela che devono giustificare i loro centoni buttai nel cesso :sneer:

Mellen
21st July 2013, 22:27
muahahahah