PDA

View Full Version : IN - Gilda pve x Final Fantasy XIV A Realm Reborn



Tunnel
24th July 2013, 21:08
Ciao a tutti,
vi segnalo che stiamo tirando su una nuova gilda per FF.
Come saprete sarà un gioco prettamente pve quindi pvp si farà, a meno che non sia stranamente interessante, sporadicamente.
La gilda parte da una buona base di giocatori che su Rift han detto la loro e c'è la voglia di farlo anche su questo nuovo mmo.
Non c'è un'impostazione da ultranerd ma nemmeno casual. Troverete quindi un regolamento ben definito, TS, il forum etc. Per ora niente dkp e personalmente spero non si metteranno mai.
Se siete interessati date un occhio al sito http://immanis-nex.enjin.com/
Per il regolamento di gilda invece guardate qua http://immanis-nex.enjin.com/forum/m/15531353/viewthread/7926128-charter
Se volete altre info piemmatemi pure.
Server: Phoenix

Astenersi perditempo e bimbiminchia decerebrati.

Gramas
25th July 2013, 11:57
il nome fà abbastanza cagare

io la rinominerei in Status Owned

Odyen
25th July 2013, 13:44
credo che lo provero', se poi mi prende bene e mi piace joino.
una domanda, magari sicuramente gia' fatta, io ero possessore di una key della precedente release, devo comprare una key nuova per giocare oppure come giustamente dovrebbe essere se il mondo fosse migliore me la convertiranno e potro' gia' giocare alla nuova versione?

Tunnel
26th July 2013, 00:02
@gramas: concordo e di base avrei preferito anche 'caccoloni aggratis' a 'sto nome. Era stato proposto Luxuria <qualcosa> ma so una sega di come mai non sia passato

@odyen: Mi sono informato e i sapienti della mia gilda mi han istruito in merito:la key della vanilla si può registare su ARR senza dover pagare il becco d'un quattrino. Ti sbasta associarlo al tuo account square\enix e via. quindi non devi pagare nulla per il gioco se non il fee mensile

Drako
26th July 2013, 00:24
see io ci giocavo al 14 ma vai a scoprire dove cazzo sta la chiave ora xD

Tunnel
26th July 2013, 00:33
scovala :nod:

Odyen
26th July 2013, 14:52
infatti, se vado nell'account square vedo che il XIV e' attivo ma proprio la key non so assolutamente dove scovarla.

Tunnel
28th July 2013, 01:07
Prova a mandargli una mail. Se hai l'acconto attivo lo capiran bene che la key la hai :/

Drako
2nd August 2013, 17:44
mi sa io giocavo all'11 non al 14. Tra l'altro l'undici ancora tira a campare, ma ci gioca ancora qualcuno lol?

Tunnel
2nd August 2013, 19:52
boh :|

Tunnel
12th August 2013, 11:16
Uppolo :nod:

Zaider
12th August 2013, 11:23
io non credo lo comprerò, ma ci sto ancora pensando

Devon
13th August 2013, 01:36
Io, se non hai pregiudizi :sneer:


(mica scherzo eh)

edotrek
18th August 2013, 17:53
Sarei interessato anche io, su che server? :D

Tunnel
18th August 2013, 17:54
Moogle EU :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

edotrek
18th August 2013, 19:52
Speriamo lo riaprano che al momento tutto l'EU è bloccato, sto giocando in NA :(

Tunnel
27th August 2013, 10:40
Uppo e aggiungo che la gilda si è trasferita su phoenix causa problemi di sovraffolamento di moogle che impedivano la creazione di nuovi pg

Solfami
11th September 2013, 12:24
Qualcuno può cortesemente verificare se hanno riaperto la creazione personaggi su Phoenix? Dal sito ufficiale hanno aggiornato oggi la lista : http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/news/detail/80cd4583bf743600105b947d6906d0909189e479

Madeiner
12th September 2013, 01:28
La creazione del personaggio, se la fai di mattina, è sempre aperta.

Cmq in questo momento è aperto phoenix, all'1.30

Solfami
12th September 2013, 08:45
Sono riuscito a creare ieri e ho iniziato, qualcuno mi gilda? Nome Pg: Mon Ciccio

ITH
15th September 2013, 17:03
Sono riuscito a creare ieri e ho iniziato, qualcuno mi gilda? Nome Pg: Mon Ciccio
Ciao, se sei interessato all'Immanis Nex leggi il Guild Charter (http://immanis-nex.enjin.com/guildcharter) e dopo averlo fatto, se sarai d'accordo con quanto letto, procedi con l'Apply (http://immanis-nex.enjin.com/apply).

Sylent
16th September 2013, 10:45
C'è una sorta di free trial (che ne so 7-14gg o roba simile) per provarlo prima di comprare il gioco?
Avete una lista dei costi abbonamento? se non erro il mensile secco sono 10.99 .... ma non trovo info su offerte per periodi lunghi.

Grazie

EDIT: ad ogni buon conto, visto il costo, 30gg penso di provarlo.
Se mi dovessi trovare bene proverò a fare apply :D

ITH
17th September 2013, 02:04
EDIT: ad ogni buon conto, visto il costo, 30gg penso di provarlo.
Se mi dovessi trovare bene proverò a fare apply :D

Ottimo! ;)

Zaider
17th September 2013, 09:43
allora, dopo un mese di gioco che ne dite?

delle persone che conoscevo in beta almeno l'80% ha leftato, io sono indeciso se riprenderlo o meno.

Sylent
17th September 2013, 11:19
Ottimo! ;)

ovviamente ho bruciato la GPU nuova ieri (400 euro...instagaranzia...).
Ho il muletto per provarlo che è comunque un buon pc di fascia medio/alta :D

Zaider
17th September 2013, 13:11
per gli interessati su gmg c'è un codice per averlo a 18,25€

Sylent
17th September 2013, 13:43
Sarebbe possibile avere una rapidissima descrizione delle classi?
Così per partire bene e fare un qualcosa che non mollo dopo 3 giorni :D

Zaider
17th September 2013, 13:47
Sarebbe possibile avere una rapidissima descrizione delle classi?
Così per partire bene e fare un qualcosa che non mollo dopo 3 giorni :D

sylent io sto iniziando ora, sono arrivato al 30 in beta.

hai modo di loggare steam? così ci mettiamo d'accordo :)

Sylent
17th September 2013, 14:05
Io devo prima finire di bestemmiare per il pc fuso...rimontare il muletto e poi loggo.
Il pacco mi arriva domani quindi presumo che potrò loggare da mercoledì sera in poi.
Steam ce l'ho devo solo configurare il muletto appunto...

Zaider
17th September 2013, 14:14
just for info, la community ita dove si è sviluppata? shiva o moogle?

Sylent
17th September 2013, 14:18
Se non ho capito male la gilda è su Phoenix...quindi immagino di crearlo li il pg :look:

ITH
17th September 2013, 15:34
Se non ho capito male la gilda è su Phoenix...quindi immagino di crearlo li il pg :look:
Si siamo su Phoenix

Zaider
17th September 2013, 18:02
creato su phoenix :)

ITH
18th September 2013, 03:49
creato su phoenix :)

:)

Se sei interessato alla gilda, ti scrivo di seguito i link diretti inerenti al Guild Charter e all'apply:

Guild Charter: http://immanis-nex.enjin.com/guildcharter
Apply: http://immanis-nex.enjin.com/apply

Sylent
18th September 2013, 06:44
Sarebbe possibile avere una rapidissima descrizione delle classi?
Così per partire bene e fare un qualcosa che non mollo dopo 3 giorni :D

uppino alla mia richiesta...

Il pc con la vecchia gpu funziona..basta ridurre le pretese e va liscio :D
Stasera loggo.

Zaider
18th September 2013, 12:20
sylent se ti va stasera ci mettiamo in vocal e ti spiego un pò di robe, scrivere tutto viene lungo :)

io ho creato il pg ed iniziato, tanto i primi liv sono tendenzialmente solitari

Zaider
18th September 2013, 12:24
:)

Se sei interessato alla gilda, ti scrivo di seguito i link diretti inerenti al Guild Charter e all'apply:

Guild Charter: http://immanis-nex.enjin.com/guildcharter
Apply: http://immanis-nex.enjin.com/apply

ti ringrazio, appena arrivo ad un livello decente faccio apply :)

Sylent
18th September 2013, 12:35
sylent se ti va stasera ci mettiamo in vocal e ti spiego un pò di robe, scrivere tutto viene lungo :)

io ho creato il pg ed iniziato, tanto i primi liv sono tendenzialmente solitari

non è un discorso di solitario... è per avere un raffronto magari con altri giochi per capire le varie classi... che non ci sono descrizioni "di gioco" sul sito ma qualcosa di più simile ad un roleplay per descriverne i ruoli...

ITH
18th September 2013, 12:40
uppino alla mia richiesta...

Il pc con la vecchia gpu funziona..basta ridurre le pretese e va liscio :D
Stasera loggo.

PALADIN: Tank sword/shield, mitigation alta, HP più bassi del warrior, più CD difensivi rispetto al warrior.
WARRIOR: Tank 2h Axe, mitigation più bassa rispetto al paladin, tanti HP, più DpS rispetto al paladin. Parlando di boss fight, rispetto al paladin, il warrior deve essere più gearato per resistere agli spike di danno dei boss; questo per via della mitigation bassa.
MONK: DpS melee, attacchi veloci, non semplice da usare ma quando hai imparato secondo me è il top DpS single target.
DRAGOON: DpS melee, 2h weapons, velocità di attacco ovviamente più lenta rispetto al monk, DpS sempre elevato.
BARD: DpS ranged, classico arciere con varie songs da usare nei momenti in cui il party ne ha bisogno. Quindi diciamo che di base è DpS con qualche skill support per il party.
BLACK MAGE: DpS caster. Che dire...classico mago.
SUMMONER: DpS caster, per fare danno utilizza DoT e il danno del pet. Per vedere il DpS elevato con questo job, servono fight più lunghi.
WHITE MAGE: Classico healer, tante cure, tanti CD per massimizzare l'healing.
SCHOLAR: Altro healer, cure più basse del white mage ma ha skills di riduzione del danno e varie barriere.

Questo è un po' un riassunto dei vari job, giusto per farti capire a grandi linee le differenze. Poi bisognerebbe approfondire su ogni singolo job perchè le cose da dire sono tante!

Zaider
18th September 2013, 19:54
PALADIN: Tank sword/shield, mitigation alta, HP più bassi del warrior, più CD difensivi rispetto al warrior.
WARRIOR: Tank 2h Axe, mitigation più bassa rispetto al paladin, tanti HP, più DpS rispetto al paladin. Parlando di boss fight, rispetto al paladin, il warrior deve essere più gearato per resistere agli spike di danno dei boss; questo per via della mitigation bassa.
MONK: DpS melee, attacchi veloci, non semplice da usare ma quando hai imparato secondo me è il top DpS single target.
DRAGOON: DpS melee, 2h weapons, velocità di attacco ovviamente più lenta rispetto al monk, DpS sempre elevato.
BARD: DpS ranged, classico arciere con varie songs da usare nei momenti in cui il party ne ha bisogno. Quindi diciamo che di base è DpS con qualche skill support per il party.
BLACK MAGE: DpS caster. Che dire...classico mago.
SUMMONER: DpS caster, per fare danno utilizza DoT e il danno del pet. Per vedere il DpS elevato con questo job, servono fight più lunghi.
WHITE MAGE: Classico healer, tante cure, tanti CD per massimizzare l'healing.
SCHOLAR: Altro healer, cure più basse del white mage ma ha skills di riduzione del danno e varie barriere.

Questo è un po' un riassunto dei vari job, giusto per farti capire a grandi linee le differenze. Poi bisognerebbe approfondire su ogni singolo job perchè le cose da dire sono tante!


ho fatto apply :)

Sylent
18th September 2013, 20:01
Download in corso. In tarda serata dovrei riuscire a loggare altrimenti appena possibile mi faccio vivo :D

p.s: grazie 1000 per le info sulle classi era esattamente quello che cercavo.

Zaider
18th September 2013, 20:08
Download in corso. In tarda serata dovrei riuscire a loggare altrimenti appena possibile mi faccio vivo :D

p.s: grazie 1000 per le info sulle classi era esattamente quello che cercavo.

io loggherò tipo per le 23.00 / 23.30

Sylent
18th September 2013, 23:49
Impossibile creare il pg su Phoenix al momento.
Riproverò domattina.

Sylent
19th September 2013, 09:02
Pg creato stamattina (devo ancora capirlo sto blocco solo serale vabbè...)
Ho finito il tutorial e fatto 3 quest...devo ambientarmi.
Per ora stò provando lo Scholar ...o meglio vorrei fare lo scholar ho iniziato come Conjurer...spero di aver fatto bene :look:

Solfami
19th September 2013, 09:33
Per fare lo scholar devi avere 30 livelli come Arcanist e 15 come Conjurer se non erro, quindi in teoria ti conveniva iniziare come Arcanist, ma chiedi conferma ad altri.

Zaider
19th September 2013, 09:45
Pg creato stamattina (devo ancora capirlo sto blocco solo serale vabbè...)
Ho finito il tutorial e fatto 3 quest...devo ambientarmi.
Per ora stò provando lo Scholar ...o meglio vorrei fare lo scholar ho iniziato come Conjurer...spero di aver fatto bene :look:


sono al cazzeggio stamane, se vuoi giochiamo un pò?

Sylent
19th September 2013, 09:49
Uhm...allora non ho capito una mazza...ma non ci sono problemi sono liv1 :D
Ma c'è un sito con tutte le build-spec ecc ecc come per gli altri mmorpg? non mi pare ci sia su quello ufficiale...

Zaider
19th September 2013, 09:56
Uhm...allora non ho capito una mazza...ma non ci sono problemi sono liv1 :D
Ma c'è un sito con tutte le build-spec ecc ecc come per gli altri mmorpg? non mi pare ci sia su quello ufficiale...

hai steam? ti addo e ti spiego un pò come funziona il tutto :)

Sylent
19th September 2013, 09:59
eh no sono a lavoro :look:
Solitamente la mattina ho un'oretta libera a casa per quello ho fatto il test...

Zaider
19th September 2013, 10:04
eh no sono a lavoro :look:
Solitamente la mattina ho un'oretta libera a casa per quello ho fatto il test...

ho appena ricevuto una telefonata, devo scappare pure io :(

anyway il gioco funziona grossomodo così: con 1 pg puoi fare TUTTO

le classi si dividono in 2 tipologie, class e jobs

le class sono quelle con cui puoi partire, se decidi di cambiare la classe attiva non perdi nessun livello/equip con l'altra. fai semplicemente uno switch.
i job funzionano in modo diverso, si sbloccano con una quest che richiede il 30 con una class + il 15 con un'altra. Una volta finita la quest ti verrà dato un oggetto che equipaggiato mentre usi la class di 30 ti trasformerà nel job dello stesso livello.

Esempio pratico: sei un THM di 30 con conj di 15, fai la quest per il blm, quando sei in thm (liv 30) equipaggi la perla e diventi istantaneamente blm di 30. L'exp della classe influenza direttamente quella del jobs, se per esempio decidi di exparti il thm quando riequipaggerai la perla allora anche il blm sarà di livello più alto (ci son dei limiti a questa cosa però).

Sylent
19th September 2013, 10:43
Ho trovato questo sito : http://www.ffxivguild.com/category/general/

Ora studio bene e rifaccio il pg :gha:

Zaider
19th September 2013, 11:32
sono scoraggiato dal fatto che la guida che hai postato dice che i smn hanno vita grama e non li vogliono molto in party :(

Sylent
19th September 2013, 11:34
Perché sono dotter a lungo termine e dipendono dai pet (se ho capito bene che SMN = summoner) i quali scoppiano easy.
Un po' come il vecchio spiritmaster che prima delle ML manco in cartolina trovava gruppo...

Zaider
19th September 2013, 11:43
Perché sono dotter a lungo termine e dipendono dai pet (se ho capito bene che SMN = summoner) i quali scoppiano easy.
Un po' come il vecchio spiritmaster che prima delle ML manco in cartolina trovava gruppo...

no, nessuno si lamenta della vita dei pet. è una questione di burst, finchè non introducono i raid grossi molti fight sono singoli e si preferisce un burst alto piuttosto di un dps alto con mobilità infinita (il smn coi dot rimane quello più mobile del mazzo, per ovvie ragioni).

Mah, vedremo, non demordo.

Sylent
19th September 2013, 11:56
Si scusa la mia era un'idea niente di certo :D

ITH
19th September 2013, 12:08
no, nessuno si lamenta della vita dei pet. è una questione di burst, finchè non introducono i raid grossi molti fight sono singoli e si preferisce un burst alto piuttosto di un dps alto con mobilità infinita (il smn coi dot rimane quello più mobile del mazzo, per ovvie ragioni).

Mah, vedremo, non demordo.

Ti assicuro che il SMN nei boss fight è più che valido: appena raggiungi il 50 con il SMN ti sembrerà di non fare tanto DpS come altri ranged quali BRD o BLM, ma dopo aver preso un po' di gear le cose cambiano!

Trish
19th September 2013, 19:53
Toglietemi una curiosità... com'è l'exp?
Io avevo giocato a FFXI ed expare era una cosa assurda ;_;

ITH
19th September 2013, 23:45
L'exp è veloce: tra FATE (eventi), quest della story line e secondarie, hunting log e dungeons vai alla grande!

Sylent
20th September 2013, 07:06
Ieri sera di nuovo tutto chiuso per fare il pg bene...stamattina server spenti.
Avran mica già rotto le balle? :look:

EDIT: alle 8 hanno sbloccato e son riuscito a creare il pg.
Lehrial il nome.

Zaider
20th September 2013, 09:00
Ieri sera di nuovo tutto chiuso per fare il pg bene...stamattina server spenti.
Avran mica già rotto le balle? :look:

EDIT: alle 8 hanno sbloccato e son riuscito a creare il pg.
Lehrial il nome.

io son di 15, Froz Kaboom

Sylent
20th September 2013, 09:12
15? :shocked:
Nerd :nod:

Zaider
20th September 2013, 09:53
15? :shocked:
Nerd :nod:

è velocissimo, le quest al massimo richiedono 4 kill. la mappa la conoscevo già dalla beta.
una volta che impari bene come muoverti e sfruttare i log/quest/gh diventa davvero svelto :)

Trish
20th September 2013, 14:38
Uff mi gira solo il cazzo per il canone mensile... non potevano fare il B2P?!?!?!?

Sylent
20th September 2013, 14:55
Che fretta hai? tanto da quanto stò leggendo non basta exparsi i 30+15+5 livelli per la main spec...ci sono delle cose utili su altre classi che devi exparti tutto su un unico pg...e la cosa sembra interessante..
Guarda che alla fine col b2p o f2p con i coins alla fine spendi più che col canone se vuoi avere le stesse cose...chiaro che se ti accontenti di un pg con un misero stash di banca senza nessun boost e nessun addon cosmetic allora risparmi.
Ma per roba simile ci sono decine di mmorpg random...

Zaider
21st September 2013, 10:31
dopo i primi 2 dungeon da arcanista mi sento di dire che fa decisamente più cagare di quanto credessi O.o
dps ridicolo in confronto all'archer o al war.

in compenso topaz carby si tanka i boss O.o

Sylent
21st September 2013, 11:01
Io son riuscito a fare 4 livelli...i fight mi sembrano molto lenti da caster meno frenetici di altri mmorpg.
Devono sempre spiegarmi perché per essere Scholar devo partire da Arcanist ... vabbè.

Proverò anche un pg melee prima di decidere.

Zaider
21st September 2013, 12:27
Io son riuscito a fare 4 livelli...i fight mi sembrano molto lenti da caster meno frenetici di altri mmorpg.
Devono sempre spiegarmi perché per essere Scholar devo partire da Arcanist ... vabbè.

Proverò anche un pg melee prima di decidere.

lo scholar è un healer che usa dei pet :) è perfettamente logico

Trish
21st September 2013, 14:25
Che fretta hai? tanto da quanto stò leggendo non basta exparsi i 30+15+5 livelli per la main spec...ci sono delle cose utili su altre classi che devi exparti tutto su un unico pg...e la cosa sembra interessante..
Guarda che alla fine col b2p o f2p con i coins alla fine spendi più che col canone se vuoi avere le stesse cose...chiaro che se ti accontenti di un pg con un misero stash di banca senza nessun boost e nessun addon cosmetic allora risparmi.
Ma per roba simile ci sono decine di mmorpg random...

Beh io non ho giocato tantissimo ma tipo gw2 mi pare godibile senza spendere altri soldi dopo...

Sylent
21st September 2013, 16:15
lo scholar è un healer che usa dei pet :) è perfettamente logico

riformulo.
Perché devo expare partendo da una classe che sfrutta INT quando poi lo Scholar sfrutta MND?
Immagino ci siano i respec, ma è contorto :p

Zaider
21st September 2013, 16:35
riformulo.
Perché devo expare partendo da una classe che sfrutta INT quando poi lo Scholar sfrutta MND?
Immagino ci siano i respec, ma è contorto :p

non so che dirti, anche il BLM in beta era sbloccabile portando al 30 il thm (perfettamente logico) e a 15 l'archer (LOL)

ITH
21st September 2013, 20:30
riformulo.
Perché devo expare partendo da una classe che sfrutta INT quando poi lo Scholar sfrutta MND?
Immagino ci siano i respec, ma è contorto :p

Il respec c'è e costa 10.000 seals della Grand Company. Il discorso dell'Arcanist è un po' diverso rispetto alle altre classi, in quanto è l'unica che può scegliere tra 2 job (Summoner e Scholar: il primo INT e il secondo MND). Se prendiamo come riferimento l'Arcanist, come giustamente hai detto te, sfrutta l'INT in quanto lo stile di gioco è come quello del Summoner (damage dealer tramite DoT + Pet), ma ovviamente se poi farai Scholar ti conviene dare MIND fin dall'inizio, tanto i pochi punti che assegni dal 10 al 30 non è che fanno una grande differenza.

Odyen
22nd September 2013, 20:19
raga una domanda che non riesco a reperire info definitive sulla cosa.... a che livello e come si prende la quest per prendere il chocobo? devo fare prima tutti e 3 i dungeon piccoli ed essere livello 22?E sopratutto, dove cazzo expate dal livello 20 al 30?
Spiegate pls.
Inoltre, come funziona poi per upgradare a Dragoon, io adesso sono liv 22 lancer, arrivero' al 30 e come funziona per riazzerare visto che dovro' poi fare altri 15 liv di marauder per diventare dragoon?
grazie ciao.
si, sono noob di questo gioco.

ITH
23rd September 2013, 00:57
raga una domanda che non riesco a reperire info definitive sulla cosa.... a che livello e come si prende la quest per prendere il chocobo? devo fare prima tutti e 3 i dungeon piccoli ed essere livello 22?E sopratutto, dove cazzo expate dal livello 20 al 30?
Spiegate pls.
Inoltre, come funziona poi per upgradare a Dragoon, io adesso sono liv 22 lancer, arrivero' al 30 e come funziona per riazzerare visto che dovro' poi fare altri 15 liv di marauder per diventare dragoon?
grazie ciao.
si, sono noob di questo gioco.

Per prendere il Chocobo devi fare i primi 3 dungeon per il semplice motivo che devi seguire le quest della story line; una volta arrivato allo step di lvl 22/23, la story line ti farà scegliere una delle 3 Grand Company. Una volta scelta la tua Grand Company ti verrà data un'altra quest che ti permetterà di prendere il Chocobo.
Per expare solitamente ti basta seguire gli step della story line che solitamente ti portano nelle zone del tuo livello dove trovi quest secondarie; comunque una zona di quel livello è East Shroud (quest secondarie e tanti FATE che spawnano frequentemente).
Ogni 5 livelli il Guild Master della tua classe (in questo caso il Guild Master dei Lancer) ti da una quest: le dovrai fare tutte fino a quella di livello 30, che la potrai fare solo se avrai alzato fino al livello 15 anche la relativa sub-class (in questo caso il Marauder); la quest che prenderai al 30 sarà proprio la quest per il Job (quindi in questo caso per diventare Dragoon). Al termine della quest, come reward ti verrà data una stone: una volta equippata suddetta stone sarai Dragoon!

Spero di essere stato chiaro!

Sylent
23rd September 2013, 06:51
ARGH! quindi se non entro nel dungeon liv5 la main quest non va avanti?
E come ce vado da solo? :cry:

Sylent
23rd September 2013, 09:13
ARGH! quindi se non entro nel dungeon liv5 la main quest non va avanti?
E come ce vado da solo? :cry:

Me rispondo da solo. C'era un png dentro molto utile a sopravvivere :sneer:
Il gioco sembra bello, un po' macchinoso il targeting che non sempre ha presente cosa significhi "nearest enemy" visto che mi tabba mob a monculo ma vabbè...
Vedrò di fare apply senza rompere troppo così intanto provo ad inserirmi senza levar spazi a nessuno, tanto coi miei tempi arriverò sicuramente dopo.
Ma senza una chat di gilda ed un ts per scambiare 2 parole (magari non mentre raidate :look: ) me addormento e qualunque gioco diventa palloso...

Zaider
24th September 2013, 10:23
io cmq ho finito la chain di ifrit a 22, contando che ho ancora n quest da fare in troppe zone (ho appena iniziato quelle di vesper bay) non vedo grossi problemi per l'exp.
devo anche finire l'hunting log di 20, poi ci sono un pò di fate e se proprio mi avanza spazio vorrei rifare dei dungeon

Solfami
24th September 2013, 11:32
Mah, l'unico problema è che i dungeon finder partono ogni mille anni.

Sylent
24th September 2013, 11:51
Mah, l'unico problema è che i dungeon finder partono ogni mille anni.

Che alla fine, per la mia visione di un mmorpg, possono pure non esistere perché prima di tutto viene la gilda.

Solfami
24th September 2013, 12:19
Non lo metto in dubbio, ma per fare i 3 dungeon della quest per il choco ci sto mettendo giorni visto che non parte mai nulla.

Zaider
24th September 2013, 12:41
Mah, l'unico problema è che i dungeon finder partono ogni mille anni.

è una gran merda di sistema.

Sylent
24th September 2013, 12:44
Ai bei tempi, in 4-5 anni di WoW non ho mai sentito la necessità di puggare.
Ho iniziato ad usare il finder quando c'erano le daily da fare.
Anche qua immagino che "in gilda" sia possibile fare tutto, il pug deve essere l'emergenza assoluta...

Zaider
24th September 2013, 12:51
Ai bei tempi, in 4-5 anni di WoW non ho mai sentito la necessità di puggare.
Ho iniziato ad usare il finder quando c'erano le daily da fare.
Anche qua immagino che "in gilda" sia possibile fare tutto, il pug deve essere l'emergenza assoluta...

in realtà no, purtroppo. il gioco non ammette flessibilità.

spesso mancano tank ed healer. eppure a livelli bassi (io son di 23 e per ora questa cosa vale SEMPRE) un arcanist può curare senza problemi, idem un thm che si tiene la cura come cross skill.
Allo stesso modo non serve per forza il super tank, anche un mrd può funzionare (ci saran problemi di aggro ma sticazzi, sta al gruppo valutare se ne vale la pena).

Il punto è che per il gioco un arcanist è un dps, PUNTO, e quindi il gruppo (anche se full, e qui sta l'assurdità) non potrà entrare nell'istanza perchè mancherà un healer. questa cosa è assurda in premade e da solo problemi

Sylent
24th September 2013, 12:53
Non si può ovviare con un pg50 che tuna in basso il livello e vi da una mano in gilda? (esempio calzante con quanto dicevo prima)

Zaider
24th September 2013, 12:56
Non si può ovviare con un pg50 che tuna in basso il livello e vi da una mano in gilda? (esempio calzante con quanto dicevo prima)

si certo, ma deve essere un minimo vestito ed averne voglia.
per carità, tutti amano aiutare ma è evidente quanto questo sia uno sbatti.

poi bisogna aggiungere che l'exp è piuttosto rapida ed è facile rimanere indietro o andare avanti in modo poco omogeneo

Trish
24th September 2013, 23:07
Raga ma se prendo una copia del vecchio Final Fantasy 14, mi attiva A Realm Reborn o ormai è un fermacarte?

Sylent
25th September 2013, 08:51
Grazie dell'invito in gilda.
Ora vedo di muovermi con l'exp...sempre che lo Scholar non faccia proprio merda...

Zaider
25th September 2013, 09:36
Grazie dell'invito in gilda.
Ora vedo di muovermi con l'exp...sempre che lo Scholar non faccia proprio merda...

sale come un razzo :)

Sylent
25th September 2013, 10:09
Nono l'exp va bene...contando che ho giocato poco sto già quasi al 15.
Intendevo se fa merda lo scholar come job in genere...spero di replicare quello che era il prete disci...mo vedo :D

Zaider
25th September 2013, 10:23
Nono l'exp va bene...contando che ho giocato poco sto già quasi al 15.
Intendevo se fa merda lo scholar come job in genere...spero di replicare quello che era il prete disci...mo vedo :D

no mi spiace, c'entra proprio poco col prete disci, è decisamente più orientato verso holy, anche i suoi pet curano infatti (se ha uno di supporto se non ricordo male)

Sylent
25th September 2013, 10:35
Uhm...e gli scudi proc sulle cure? mi riferivo a quelli.

Solfami
25th September 2013, 10:58
Sono anche io in gilda (Mon Ciccio).
Qualcuno mi sa dare qualche info e dettaglio sul summoner? Come se la gioca verso l'end game? Merita?
Ora sto al 21 con l'Arcanist.

ITH
25th September 2013, 17:29
Sono anche io in gilda (Mon Ciccio).
Qualcuno mi sa dare qualche info e dettaglio sul summoner? Come se la gioca verso l'end game? Merita?
Ora sto al 21 con l'Arcanist.

Prima di tutto ne approfitto per darti di nuovo il benvenuto! Detto ciò, il SMN verso l'end game merita decisamente, ma ovviamente rispetto a un BLM, BRD, MNK o DRG, il DpS non è proprio immediato in quanto è basato tutto sui DoT. Fatto sta che una volta iniziato il fight e messi i vari DoT sul target il suo DpS inizia a farsi notare.

Conclusione: il SMN è una bella classe ma è più forte in fight single target non brevi; più il fight è lungo più il DpS del SMN aumenta.

Solfami
26th September 2013, 08:08
Prima di tutto ne approfitto per darti di nuovo il benvenuto! Detto ciò, il SMN verso l'end game merita decisamente, ma ovviamente rispetto a un BLM, BRD, MNK o DRG, il DpS non è proprio immediato in quanto è basato tutto sui DoT. Fatto sta che una volta iniziato il fight e messi i vari DoT sul target il suo DpS inizia a farsi notare.

Conclusione: il SMN è una bella classe ma è più forte in fight single target non brevi; più il fight è lungo più il DpS del SMN aumenta.

Grazie ITH, e grazie delle info. Quello che mi interessa maggiormente più che il dps è lo stile di gioco della classe.
Al momento le skill che ho sono poche ma funzionali, e sicuramente il pet è un bell'aiuto oltre ad essere una soddisfazione per gli occhi. Spero che tra i nuovi pet e le nuove skill il risultato finale sia divertimento e varietà.

Sylent
26th September 2013, 08:52
Ma le skills si upgradano come "potenza" solo quando si prende dopo 30 livelli il rank successivo?
Cioè a liv1 ho preso Ruin I....per prendere Ruin II devo aspettare liv38...nel frattempo continuo a fare 20 danni a colpo o c'è modo di potenziarle? me lo so perso se c'è....
Perché per ora (da arcanist) il gioco è "dot dot dot dot dot dot dot" ....corri corri corri corri .... dot dot dot dot...

Solfami
26th September 2013, 09:09
Ma le skills si upgradano come "potenza" solo quando si prende dopo 30 livelli il rank successivo?
Cioè a liv1 ho preso Ruin I....per prendere Ruin II devo aspettare liv38...nel frattempo continuo a fare 20 danni a colpo o c'è modo di potenziarle? me lo so perso se c'è....
Perché per ora (da arcanist) il gioco è "dot dot dot dot dot dot dot" ....corri corri corri corri .... dot dot dot dot...

Il problema principale che riscontro io è nelle FATE. Ora che applico 2 dot i mob sono già chainscoppiati dallo zergume e chiaramente non ottengo contribution entusiasmanti.

ITH
26th September 2013, 13:24
Ma le skills si upgradano come "potenza" solo quando si prende dopo 30 livelli il rank successivo?
Cioè a liv1 ho preso Ruin I....per prendere Ruin II devo aspettare liv38...nel frattempo continuo a fare 20 danni a colpo o c'è modo di potenziarle? me lo so perso se c'è....
Perché per ora (da arcanist) il gioco è "dot dot dot dot dot dot dot" ....corri corri corri corri .... dot dot dot dot...

No, le skill non sono upgradabili

Odyen
29th September 2013, 15:39
allora visto che mi ero rotto i coglioni di aspettare per fare dungeon su ragnarok mi son creato un pg su phoenix, un paladin, che vedo che son sempre pochi insieme agli healers (sto gioco e' la sagra dei damage dealers).Al momento sono mi pare 17
Come funziona per sentirci e giocare assieme? avviso subito che ho un lavoro, tanti impegni ed una moglie e quindi non garantisco sempre teamspeak, raid, etc, quando ci sono pero' volentieri.
In game Odyen

Sylent
29th September 2013, 16:12
Il problema sono le group quest che devi per forza passare per il finder e ti bloccano la main quest.
Sono fermo al 19 da un secolo non riesco a fare il dungeon...per fare quello prima c'ho messo 3 giorni.

ITH
29th September 2013, 16:34
allora visto che mi ero rotto i coglioni di aspettare per fare dungeon su ragnarok mi son creato un pg su phoenix, un paladin, che vedo che son sempre pochi insieme agli healers (sto gioco e' la sagra dei damage dealers).Al momento sono mi pare 17
Come funziona per sentirci e giocare assieme? avviso subito che ho un lavoro, tanti impegni ed una moglie e quindi non garantisco sempre teamspeak, raid, etc, quando ci sono pero' volentieri.
In game Odyen

Per fare apply: http://immanis-nex.enjin.com/apply

Zaider
29th September 2013, 17:29
consiglio utile per velocizzare le code.
nel finder spuntate tutte le lingue e pure l'opzione per joinare gruppi già startati; vedrete che sarà molto più rapido

Sylent
30th September 2013, 09:18
consiglio utile per velocizzare le code.
nel finder spuntate tutte le lingue e pure l'opzione per joinare gruppi già startati; vedrete che sarà molto più rapido

considerando che non ho la possibilità di segnare "HEALER" come coda, negli ultimi 4gg sono riuscito a fare le prime 2 istance, ora mi manca la terza.
La coda nei due casi positivi (perché ci sono pure le code troll di gente che entra e lascia istant) è stata di 50 minuti spuntando tutto.
Mi auguro che al 50 da cure non ci siano sti problemi o instarerollo tank che appena la gente ne vede uno sbava...

Zaider
30th September 2013, 10:03
considerando che non ho la possibilità di segnare "HEALER" come coda, negli ultimi 4gg sono riuscito a fare le prime 2 istance, ora mi manca la terza.
La coda nei due casi positivi (perché ci sono pure le code troll di gente che entra e lascia istant) è stata di 50 minuti spuntando tutto.
Mi auguro che al 50 da cure non ci siano sti problemi o instarerollo tank che appena la gente ne vede uno sbava...

eh per il poter joinare da healer ti do pienamente ragione, come ben sai ho lo stesso problema e l'ho anche scritto qualche post fa.
Al 50 mi sembra che partano molti più gruppi, anche di gilda, poi magari sbaglierò..

Sylent
30th September 2013, 10:10
Visto che stai più su...ora sono al 3° dungeon di fila da fare per ma storyline... quante altre purghe (ossia dungeon obbligatori) incontrerò lungo la via del 50? :gha:

Zaider
30th September 2013, 10:47
Visto che stai più su...ora sono al 3° dungeon di fila da fare per ma storyline... quante altre purghe (ossia dungeon obbligatori) incontrerò lungo la via del 50? :gha:

dopo copperbell mines c'è ifrit che di solito coda piuttosto velocemente, poi c'è un'altra istanza di tipo 22 che è un parto (lentissima da joinare).
io sono al 25 e per ora non ho trovato altro, ma tanto ne è pieno

Sylent
30th September 2013, 10:55
Son talmente indietro con le istance che grindando/facendo altro son +5 liv sull'istance da fare...

CrescentMoon
2nd October 2013, 08:11
Sono anche io in gilda (Mon Ciccio).
Qualcuno mi sa dare qualche info e dettaglio sul summoner? Come se la gioca verso l'end game? Merita?
Ora sto al 21 con l'Arcanist.
il SMN ha una crescita esponenziale con l'equip, molto piu' delle altre classi.
Appena 50erai sarai LA merda come dps, ma anche solo facendoti il set lvl 60(che droppi tutto ad ak) inizierai a fare i buchi.

Sylent
2nd October 2013, 10:24
Assolutamente ridicola la gestione "role" nelle istance.
Mi è capitato Copperbell Mines e che l'healer morisse dal boss quello che scoppia con le bombe (abbiate pietà non ricordo i nomi).
Pet tank per aiutare il MT, ho fatto sia cure (su 2 tank) che dps con l'acolyte (ma tutti punti/equip in cure) e siamo sopravvissuti.
Ora capisco che non sono un main healer per ora... ma in una normale gestione delle istance il WHM non consuma praticamente mai mana e passa l'istance a grattarsi le bolas...quindi potrei tranquillamente curare.
So che qualcuno (:sneer:) l'aveva detto più su, ma è davvero imbarazzante il problema.
Cioè, al 50 per joinare l'istance devo "attivare" una classe dps se voglio farla da dps o cure se voglio farla da cure... mettere un tasto opzionale no eh?

Zaider
2nd October 2013, 10:48
il pet attacca chi vuole lui, non si riesce a gestirlo

Sylent
2nd October 2013, 10:56
Anche no. :nod:
/saggio mode ON
Tra un cast e l'altro c'è la possibilità di comandarlo (NON durante il casting).
Basta seguire i colori dell'aggro per capire (prima) quando un mob sta per venirti addosso e "giri" il pet-tank su di lui.
Non c'è modo di comandare l'ordine delle skill a meno di farle tutte a mano (delirio)...ma va comunque bene.

Zaider
2nd October 2013, 11:12
ci ho provato n volte senza mai riuscirci, ma probabilmente stavo castando roba. riproverò

Sylent
2nd October 2013, 11:55
Si durante i cast (ed ovviamente nel GCD) non c'è verso di dargli comandi (Diventano opache le icone). Fuori dai cast si. (se così non fosse stato sarei già morto 284720948209384023 volte dato che sono solito pullare a rotazione 4-5 mob per volta facendoglieli tankare tutti)

CrescentMoon
2nd October 2013, 20:30
Assolutamente ridicola la gestione "role" nelle istance.
Mi è capitato Copperbell Mines e che l'healer morisse dal boss quello che scoppia con le bombe (abbiate pietà non ricordo i nomi).
Pet tank per aiutare il MT, ho fatto sia cure (su 2 tank) che dps con l'acolyte (ma tutti punti/equip in cure) e siamo sopravvissuti.
Ora capisco che non sono un main healer per ora... ma in una normale gestione delle istance il WHM non consuma praticamente mai mana e passa l'istance a grattarsi le bolas...quindi potrei tranquillamente curare.
So che qualcuno (:sneer:) l'aveva detto più su, ma è davvero imbarazzante il problema.
Cioè, al 50 per joinare l'istance devo "attivare" una classe dps se voglio farla da dps o cure se voglio farla da cure... mettere un tasto opzionale no eh?

sei livello merda, normale. Poi si differenziano in maniera sostanziale

Sylent
2nd October 2013, 21:19
Eh appunto per il livello merda famme cura' così me sbrigo con l'exp :sneer:

ITH
9th October 2013, 22:38
UP

Il recruit è sempre aperto ma più selettivo. Il recruitment status lo potete trovare sul nostro website (http://immanis-nex.enjin.com/).

Aggiungo inoltre che la gilda, dopo aver downato tutti e 3 i Primals HM, ha iniziato a raidare in "The Binding Coil of Bahamut" e necessitiamo di un Tank livello 50, presente le sere dedicate al raiding e gearato ALMENO per TITAN HM.

Odyen
11th October 2013, 10:57
ecco il tank che spacchera' tutto, arrivo arrivo, sono ancora 36 :D

Sylent
11th October 2013, 12:42
Anche lo Scholar in teoria ci sarebbe...tempo di arrivare :(

ITH
11th October 2013, 14:01
:)

Sylent
12th October 2013, 10:42
E lo scholar si sbloccò :D

ITH
7th November 2013, 16:52
UP

Siamo al Turn 4 di Coil. Questa settimana è partito anche un secondo raid.

Per info sul Recruitment Status, come al solito, visitate il nostro website che potete trovare in testa al thread!