View Full Version : Truffa su Kickstarter?
Mellen
26th July 2013, 17:48
http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/13_luglio_26/truffa-kickstarter_5397f11e-f5e9-11e2-8279-238a68ccdabf.shtml
mmmm....
nuova frontiera della truffa o onestà x un progetto troppo ambizioso?
Bortas
27th July 2013, 14:28
per come è messo Kickstarter era immaginabile che prima o poi qualcuno avrebbe imbastito una semitruffa, mi sono sempre domandato anche io come controllassero i soldi delle donazioni, spero che casi come questo diano una mano ad evitare ulteriori sprechi in futuro.
Kahvirel
27th July 2013, 15:31
per come è messo Kickstarter era immaginabile che prima o poi qualcuno avrebbe imbastito una semitruffa, mi sono sempre domandato anche io come controllassero i soldi delle donazioni, spero che casi come questo diano una mano ad evitare ulteriori sprechi in futuro.
Il TOU, se non e' cambaito di recente, diceva che le transazioni NON vengono processate e vengono refundate SOLO se il target non viene raggiunto.
In caso contrario il donor si assume piena responsabilita' e accetta di non aver diritto a nessun refund.
Non e' la prima cmq, il tentativo piu' famoso e' di un tizio che l'anno scorso si spacciava per Ex Blizzard e che assieme ad altri dev di Blizz e altre case famose volevano fare un gioco.
Non ha raggiunto il target in quanto gli utenti avevano cappellato in tempo utile che gli screens postati erano photoshoppate da altri giochi in sviluppo o roba mai uscita ma annunciata.
Mellen
16th June 2015, 16:50
riuppo questo 3d vista la news http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/cards/crowdfunding-kickstarter-arriva-italia/versione-italiana_principale.shtml
secondo voi, essendo italiani, quanto ci metteranno a fare qualche truffa qui da noi?
Wolfo
16th June 2015, 16:58
devo ancora capire come viene inquadrato fiscalmente in italia
ilsagola
16th June 2015, 17:02
Comunque qua in Italia hanno fatto www.bridgeidea.com ancora abbastanza buggato soprattutto su mac, ma con un sistema che imo sarà rivoluzionario, dove praticamente guadagna chiunque partecipi al progetto se vuole!