Log in

View Full Version : Cloud (o simili), Questo Sconosciuto

nortis
1st August 2013, 10:39
<==== IGNORANTE

Ora che abbiamo chiarito le cose, trovatemi una soluzione per la seguente situazione:
Ho rincominciato a scrivere e vorrei evitare le brutte esperienze di "ordine" avute in passato... nel senso che srivevo un pezzo nel cell se mi veniva in mente qualcosa mentre ero in giro, in pezzo in un pc, un pezzo in un altro, quadernetto, etcc.. poi finiva che, o si bruciava un disco/rompeva il cellulare e rimanevo fregato, o il solo pensiero di riordinare quella marea confusa di pezzi di manoscritto mi faceva passare la voglia.

L'ideale sarebbe un unico file, salvato il un cloud o datemi un altra soluzione, che io possa modificare da qualsiasi pc/iphone con una connessione internet e che ovviamente si vada a modificare su tutti... idee? thx:D

Estrema
1st August 2013, 10:48
si puoi usare il cloud ti fai un testo txt/doc e te lo porti in giro, unica cosa con il cell giusto 2 appunti perchè non so se ci sia un buon strumento di scrittura che non ti faccia saltare i nervi con la micro tastiera...........e poi salvi i documenti in modalita compatibile per leggerli anche sul pc e viceversa( non mi so mai intressato pure aveno la suite office nel cell)

ps per la questione chi affidarsi al servizio cloud gratuito è una royal rumble ognuno ti dira la sua vs l'altro :sneer:

inizio io; uso box perchè era l'unico nativo per blackberry senza fare sideload e porting android, buono, ho 50 giga gratis però posso caricare file massimo di 200 mega, e in alcune versioni non c'è l'anteprima delle foto te le devi scaricare nel dispodito per vederle.

Hador
1st August 2013, 10:53
a scrivere che?
cmq, non lo conosco ed è appena uscito, ma dai un occhio a questo: http://www.ilpost.it/2013/07/31/quip/

innaig86
1st August 2013, 11:17
Ma Google Drive?

Tanek
1st August 2013, 11:30
Ma Google Drive?
*

Io scrivo ed uso gdrive perennemente, poi quando la versione di ciò che scrivo è diventata definitiva sposto su wordpress, formatto e via.
(ma su gdrive ovviamente ci sono anche gli scritti che non pubblico)

Se hai bisogno di altre info la prox volta che ci sentiamo in TS ti dico cosa ho fatto per organizzarmi :P

Ercos
1st August 2013, 12:59
praticamente hai descritto lo scopo evernote.

Disponibile su tutte le piattaforme.

/thread.

nortis
1st August 2013, 13:14
Graaaazie a tutti! appena ho tempo li provo le varie soluzioni e vi fo sapere!
Ho semrpe scritto piccoli racconti personali, qualche anno fà avevo iniziato a scriverne di inventati, quest'estate che ho avuto finalmente un pò di tempo libero ho letto un sacco e mi è venuta voglia di provare con un romanzo.. vedremo se viene fuori materiale da lettura o da accendere un falò^^

Tunnel
3rd August 2013, 13:48
Io scrivo in una mia sottocartella di documents che è quella di gdrive. La cartella è anche sincronizzata sul server del lavoro e sul portatile, oltre che sul desktop.
Faccio un documento qua, si sincronizza su drive, me lo trovo nel portatile che lo passa al server documentale.
4 copie delle stosse doc sempre perfettamente sincronizzate.
e ovviamente lo vedo anche dallo smartphone android.

Spesa: 0 euri.

McLove.
3rd August 2013, 15:06
Di cloud ho provato sia dropbox che skydrive che Gdrive
imho gdrive vince a mani basse specie per i documenti e' veramente una goduria
pc (qualunque pc basta che loggo con il mio account google ed ho i miei file consultabili/modificabili/scaricabili da browser) portatile, tablet, smartphone veloce facile ed immediato.

Hador
3rd August 2013, 15:41
ho usato drive per fare un business plan di una roba, il giorno dopo avevo duemila pubblicità relative a quell'argomento. A me google inizia a stare ampiamente sul cazzo... con dropbox mi trovo bene, ma atm lo ho gratis (ancora per qualche mese).

Tunnel
3rd August 2013, 16:04
ho usato drive per fare un business plan di una roba, il giorno dopo avevo duemila pubblicità relative a quell'argomento. A me google inizia a stare ampiamente sul cazzo... con dropbox mi trovo bene, ma atm lo ho gratis (ancora per qualche mese).

Leggiti bene il regolamento di dropbox.
Diventano copropritari dei dati, mi han detto. Quindi gli concedi lo sfruttamento della proprietà intellettuale. Controlla

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Estrema
3rd August 2013, 16:10
Diventano copropritari dei dati, mi han detto. Quindi gli concedi lo sfruttamento della proprietà intellettuale. Controlla

questa l'avevo sntita dire pure io ringrazio per una volta che ho quel catorcio di blackberry che all'inizio non aveva dropbox almeno mi ha tolto il pensiero:sneer:

Hador
3rd August 2013, 16:12

quelle di drive sono anche peggio eh :/

cioè:

When you upload or otherwise submit content to our Services, you give Google (and those we work with) a worldwide license to use, host, store, reproduce, modify, create derivative works (such as those resulting from translations, adaptations or other changes we make so that your content works better with our Services), communicate, publish, publicly perform, publicly display and distribute such content. The rights you grant in this license are for the limited purpose of operating, promoting, and improving our Services, and to develop new ones.

Entrambi i servizi cmq non claimano la proprietà intellettuale su quello che submitti, quindi quel che dici è sbagliato:
By using our Services you provide us with information, files, and folders that you submit to Dropbox (together, “your stuff”). You retain full ownership to your stuff. We don’t claim any ownership to any of it. These Terms do not grant us any rights to your stuff or intellectual property except for the limited rights that are needed to run the Services, as explained below.

- il discorso comunque è che benchè non esiste un servizio meno evil degli altri, google è pervasivo, e lo vedi subito che sfrutta i tuoi dati. Dropbox al più li vende a google :sneer:

Tunnel
4th August 2013, 14:27
quelle di drive sono anche peggio eh :/

cioè:

When you upload or otherwise submit content to our Services, you give Google (and those we work with) a worldwide license to use, host, store, reproduce, modify, create derivative works (such as those resulting from translations, adaptations or other changes we make so that your content works better with our Services), communicate, publish, publicly perform, publicly display and distribute such content. The rights you grant in this license are for the limited purpose of operating, promoting, and improving our Services, and to develop new ones.

Entrambi i servizi cmq non claimano la proprietà intellettuale su quello che submitti, quindi quel che dici è sbagliato:
By using our Services you provide us with information, files, and folders that you submit to Dropbox (together, “your stuff”). You retain full ownership to your stuff. We don’t claim any ownership to any of it. These Terms do not grant us any rights to your stuff or intellectual property except for the limited rights that are needed to run the Services, as explained below.

- il discorso comunque è che benchè non esiste un servizio meno evil degli altri, google è pervasivo, e lo vedi subito che sfrutta i tuoi dati. Dropbox al più li vende a google :sneer:

Come scritto è una cosa che mi han detto, non avevo manco verificato, non usando io dropbox.
Ora che so che lo fa anche google prenderò i dovuti accorgimenti (cripto tutto e vaffanculo)

Pic STK
5th August 2013, 09:58
praticamente hai descritto lo scopo evernote.

Disponibile su tutte le piattaforme.

/thread.

uppo evernote... :)

Axet
5th August 2013, 10:12
uppo evernote... :)

Uppo l'up.
Se devi scrivere su n dispositivi diversi mantenendo la persistenza dei dati, evernote è stato fatto apposta :D