PDA

View Full Version : Mail bloccata: blacklist

Mellen
1st August 2013, 11:42
in questo mese starò all'estero (Bruxelles) e mi sono portato dietro il pc.
oggi provo ad inviare una mail con thunderbird e mi ha dato questo errore:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: mail not accepted from blacklisted IP address [xx.xxx.xxx.xxx]. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.

(ho cancellato l'ip)

devo modificare qualcosa?
sto usando il wifi della casa.

Estrema
1st August 2013, 11:50
prova via web?

Mellen
1st August 2013, 15:28
cercavo una soluzione + comodo avendo tutti gli indirizzi utili senza fare mille copia/incolla

Faz
2nd August 2013, 17:26
Ci sono alcuni provider che nn ti permettono di inviare posta se nn stai tentando di inviarla dalla propria rete.
Mi spiego meglio,(esempio a caso nn tenete in considerazione il provider che cito) se hai un account pippo.paperino@fastweb.it, riesci ad inviare posta tramite un client solo se la tua linea telefonica è fastweb, altrimenti vieni scartato.

Ecco diciamo che x dire su Libero si spiegano meglio :P copio ed incollo dal loro sito.....

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada.

Thor
2nd August 2013, 17:39
il server di posta SMTP che stai usando per inviare la posta è finito in blacklist per invio di spam, devi far presente la cosa a chi ti fornisce il server SMTP così si attivano per sistemare

Mellen
3rd August 2013, 15:48
uso alice....
ora pare tutto normale sebbene non abbia fatto nulla..

mah!

Thor
5th August 2013, 11:23
vabbò è normale, finiscono blacklistati e chiedono il delisting

capita