PDA

View Full Version : Consiglio IP Camera.

Kinson
4th August 2013, 12:56
Salve :D .
Per motivi di lavoro sto spesso fuori e mi piacerebbe assai monitorare la situazione da remoto.
Detto questo sono andato a cercare nei centri commerciali e mi son trovato una pratica soluzione con i modelli dlink che sono anche molto stupidi da installare e controllare visto che le ipcamera hanno un loro server direttamente dalla dlink dove puoi accedere con una semplice username e password.
Inutile dire che mi pare costino troppo per quel che offrono rispetto a modelli meno semplici da installare ma anche più performanti:

http://www.amazon.it/gp/product/B007FRIXIM/ref=s9_simh_gw_p23_d2_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=03ET58EJ1VC4HJEPCVYJ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031

L'idea è consultare più stanza di casa mia / dei miei in vacanza tramite cellulare / pc da remoto anche semplicemente con qualche app.

La foscam è italiana e come assistenza mi farebbe star tranquillo. Che ne pensate ?

Estrema
4th August 2013, 13:03
la foscam è una marca molto commerciale ma onestamente per quello che vuoi far te ti consiglio dvr piu camera, considerando poi kins che devi tenerle sempre alimentate e connesse, quelle a batteria nenache le prendere in considerazione, detto questo a parte le varie features mobilita colore suono ecc tutti i dvr hanno l'opzione da remoto anche quelli scrausi da 4 soldi.

Kinson
5th August 2013, 18:12
Però onestamente l'idea mia era di prendere 2 cam / 3 e vederle in remoto, non di registrarci sopra. Tra l'altro avrei pure un nas che mi pare possa avere delle funzioni simili , ma la synology se non ricordo male voleva un abbonamento per questo genere di funzioni.

Pensavo di prendere un paio di foscam per monitorare lo stato della casa e degli animali e bona li . Poi non sono stato a pensare direttamente a qualche sistema di allarme con sorveglianza collegata perchè avendo animali in casa che girano a parte qualche blocco a finestre e porte non penso che abbia senso mettere qualche allarme di movimento ( salvo che siano tarati apposta per movimenti ampi, boh).

Però in quel senso andiamo verso tutta un altra categoria di funzioni ( e prezzi ) .

Mosaik
5th August 2013, 20:07
Kins di modelli come quella su Groupon ne escono ogni tanto a 49€ , al tempo ne ho presa una ed alla fine fa il suo lavoro.
Se non hai fretta aspetta un po' :)

Kinson
5th August 2013, 22:13
vabè ma quelle son versioni cinesi a 49 euro. Alla fine si tratta di spenderne una 20ina in più e prenderla con una garanzia di 2 anni e pure italiana visto che la foscam è italianaaahhhh.

Quindi vaccio girare anche il volanohh dell economiahh.

A parte gli scherzi le dlink a qualità fanno un po onco mi pare di capire e costano troppo ( tipo la versione simil foscam costa 180 euro ) quindi volevo capire che costi ha sta cam. Devo mettere su un dns con mydns per accedere da remoto , giusto ? Ma sta roba la trovo anche gratuita o devo pagare come fose un gosting di un sito ?

black
12th August 2013, 19:01
su ebay le trovi pure a 30 euro quelle cinesi 640x480

se vuoi qualcosa di più serio un dvr (Atlantis per esempio) e hai registrazione, motion detection, accesso esterno e eventualmente anche il buzzer che se qualcosa si muove suona (utile come pseudo sistema antifurto)

Kinson
13th August 2013, 19:59
il dvr lo volevo far fare al synology a casa , tra l'altro atlentis l'ho cercata ai tempi della risposta di Estrema ma i modelli sui 300 euro circa erano praticamente con un kit di telecamere non wireless e da cablare...

Glorifindel
14th August 2013, 09:28
stavo cercando esattamente la stessa cosa e pure io guardavo alle dlink (le logitech costano troppo per quello che danno).

Bella l'idea delle Foscam, alla fine anche a me interessa non tanto la registrazione quanto che mi venga inviato un allarme su smartphone o mail (ma meglio gli sms) con un paio di immagini di quello che accade, così entro e posso controllare in diretta.

In più mi pare di capire che le Foscam rilevino anche il suono come sensore "d'allarme", non solo il movimento.

black
16th August 2013, 08:43
qq, non avevo letto wireless...

beh allora devi trovare delle telecamere wireless con scrittura su sd.

Estrema
16th August 2013, 09:01
purtroppo in sto settore non esistono le vie di mezzo, o meglio o prendi le cinesate per risparmiare oppure vai su cose un po più complesse per quello ce serve a voi, come dice black se eliminate il dvr e vi serve la registrazione dovete cercare telecamere che scrivono su sd, continuo a sostenere che la miglior soluzione è dvr anche di quelli da poco fanno il lavoro base più che sufficente

http://www.laserelectronic.it/Mini-DVR-su-SD-Card/Mini-DVR-wireless-segnale-protetto-con-telecamera-da-esterno-e-SD-card-16GB.html

oppure questa ma si sale di prezzo

http://www.laserelectronic.it/DVR-standalone/Kit-VideoSorveglianza-NVR-4CH-2-Telecamere-IP-Wifi-Visione-Notturna.html

naturalmente so esempi per rendere l'idea

Kinson
16th August 2013, 14:00
il dvr registra ma all atto pratico serve per vedere cosa è successo a casa, ma se entrano dei ladri penso che ti portino via il dvr assieme al resto , lol :D

Mi sta salendo un simpatico pensiero.

Penso che a sto punto per far le cose per benino anche partendo da cose semplici , mi converrebbe allora prendere un minimo di allarme e capire cosa per me è meglio considerata una casa di 50mq al secondo piano con finestre...

Penso che all inizio abbia più senso un allarme e poi monitorare il tutto per capire che succede se suona piuttosto che avere delle webcam giusto per vedere se ho spento le luci / chiuso le finestre a casa ...

Dovrebbero esserci anche allarmi che si combinano con le ipcam invece che con l'infrarosso.

Devo documentarmi ....

bakunin
18th August 2013, 12:27
io ho un impiantino da 8 telecamere con dvr, motion detection e hd capiente, registra fino a 6 mesi... anche cani e gatti in esterna... fa tutto e bene, costato 1000€ compresa installazione (mi son fatto aiutare da elettricista per fare canalette e scassi ma la config e cablaggio l'ho fatto io) + gruppo di continuità 250€ che da me è indispensabile o alla prima scarica elettrica mi va tutto in fumo

per casa invece ho messo un vecchio htc con l'app apposita per monitorarmi l'ingresso.. easy e costo 0, ma dopo un po ti accorgi che non serve a un cazzo se non registra, a meno che appunto non devi controllare animali/presenza di persone innocue

black
19th August 2013, 13:49
il kit atlantis da 4/8 telecamere lo compri intorno ai 300€ ci devi mettere hd da 1/2 tera (100€) e il cablaggio.
le 4 telecamere che eventualmente mancano le prendi su ebbay... (50 euro)
PS: io ho intenzione di usarne una al posto del videocitofono,cioè citofono normale+questa.

apro l'app sul cell vedo chi è, se non mi garba manco alzo il culo per aprirgli/parlargli
(ps: tutto dentro un sistema domotico fatto da me)
Io ho ristrutturato casa, quindi le prime 4 telecamere le ho messe negli scassi originali. Ora che sistemo la cantina esterna e il garage, metto pure quelle.
E' carino registrare gli idioti che ti entrano in giardino, fargli sapere che non devono entrare e quando negano fargli vedere il video....

Mosaik
19th August 2013, 13:53
E beccarsi una denuncia perché li hai registrati senza aver segnalato la cosa :sneer:

Estrema
19th August 2013, 14:04
E beccarsi una denuncia perché li hai registrati senza aver segnalato la cosa :sneer:
e anche se la segnali non lo puoi mostrare se non alla polizia :sneer:

Glorifindel
19th August 2013, 14:21
il kit atlantis da 4/8 telecamere lo compri intorno ai 300€ ci devi mettere hd da 1/2 tera (100€) e il cablaggio.
le 4 telecamere che eventualmente mancano le prendi su ebbay... (50 euro)
PS: io ho intenzione di usarne una al posto del videocitofono,cioè citofono normale+questa.

apro l'app sul cell vedo chi è, se non mi garba manco alzo il culo per aprirgli/parlargli
(ps: tutto dentro un sistema domotico fatto da me)
Io ho ristrutturato casa, quindi le prime 4 telecamere le ho messe negli scassi originali. Ora che sistemo la cantina esterna e il garage, metto pure quelle.
E' carino registrare gli idioti che ti entrano in giardino, fargli sapere che non devono entrare e quando negano fargli vedere il video....

questo mi potrebbe interessare, ho bisogno di una roba che stia entro i 600 euro, che registri sia in locale ma che mi consenta di guardare in remoto cosa accade (mentre non ho necessità di vedere le registrazioni da remoto, mi basta che arrivi un'immagine scattata col motion sensor che si attiva).

Deve avere minimo 2 max 4 telecamere, praticamente tutte da interno (l'unica parte che ho da sorvegliare in esterno è cmq sotto un portico asciutto).

Sono cam wifi?

Voi come avete risolto la questione della corrente? Se vi dovessero staccare la corrente o salta il contatore per un temporale, avete un ups per mezz'ora di autonomia e intanto vi arriva un messaggio o come funziona? :look:

Estrema
19th August 2013, 14:35
questo mi potrebbe interessare, ho bisogno di una roba che stia entro i 600 euro, che registri sia in locale ma che mi consenta di guardare in remoto cosa accade (mentre non ho necessità di vedere le registrazioni da remoto, mi basta che arrivi un'immagine scattata col motion sensor che si attiva).

Deve avere minimo 2 max 4 telecamere, praticamente tutte da interno (l'unica parte che ho da sorvegliare in esterno è cmq sotto un portico asciutto).

Sono cam wifi?

Voi come avete risolto la questione della corrente? Se vi dovessero staccare la corrente o salta il contatore per un temporale, avete un ups per mezz'ora di autonomia e intanto vi arriva un messaggio o come funziona? :look:

ma te non vuoi mettere un allarme? vuoi solo la videosorveglianza autolaminteta e spendere 600 euro? secondo me te ce ne vogliono almeno il doppio per un lavoro sufficente.

detto questo per l'alimentazione ci son 2 vie o monti un gruppo a monte e cabli i cavi delle telecamere e dvr in modo da arrivare al gruppo che poi lo allacci alla corrente normale, oppure te pigli le telecametre autoalimentte e un po alla buona forse rientri nel budget rivolgendoti alle piu disparate case cinesi che trovi in rete :D

Glorifindel
19th August 2013, 17:17
bho un allarme già ce l'ho, a sto punto o valuto di cambiare tutto, vedendo cosa offre il mercato allarmi + videosorveglianza o integro con videos. ip a parte (che era un po' il caso con cui siamo partiti qui).

black
19th August 2013, 17:45
...su suolo privato puoi registrare quello che vuoi...

Estrema
19th August 2013, 19:20
...su suolo privato puoi registrare quello che vuoi...
si certo però non puoi mostrare immagini a parti terze, e sopratutto basta che inquadri 1 cmq di suolo pbblico e gia son rotture di palle

Glorifindel
20th August 2013, 00:11
ho visto che la diagral ha un sistema d'allarme che si interfaccia anche con le ip camera logitech... però chissà che preventivo

Kinson
20th August 2013, 13:40
Son passato all idea di prendere allarme + videosorveglianza a sto punto . Vedere da ipcam solo per sapere se la casa è ancora intera mi pare limitato , sopratutto visto i furti di questo periodo.

Di mettermi a fare scassi per passare in giro i cavi non se ne parla proprio . Videosorveglianza ipcam cosa abbiamo che registri pure ? Ovviamente parlo di wi-fi.

Glorifindel
20th August 2013, 16:06
http://www.diagral.it/come_funziona

non ho ben capito come si interfaccia la centrale con il sistema di videosorveglianza di Logitech, ma dovrebbero essere integrati l'uno con l'altro.

Kinson
20th August 2013, 17:02
sono andato sul sito logitech ed il sistema master system praticamente sta a 359 euro con una sola ip cam è_é e stica . Siamo ad un prezzo piu alto delle dlink , per quanto immagino vadano meglio mi vien da pensare più ad un rincaro per prodotto commerciale

black
20th August 2013, 21:48
http://www.kingshopitalia.com/kit-videosorveglianza-4-telecamere-wireless-ir-esterno-dvr-mjpeg-500gb-p-214.html

tipo questo

Kinson
23rd August 2013, 14:54
Grazie black !

Il negozio tra l'altro mi sta a 10 km di distanza . L'unica cosa che non mi convince è il livello di cineseria che mi appare dalla fattezza della telecamera Ip wireless. Devo cercare ancora , ma quello che cerco è un sistema come quello che hai postato :D

black
23rd August 2013, 18:08
non l ho provato pesonalmente, ma ripeto io con le mie telecamere cinesi (rimarchiate atlantis bergamo ndr) mi registro i coniglioni che entrano nel cantiere. se fanno cazzate poi porto tutto ai carabinieri.

in italia, oltre quello non puoi fare, se non dormire sopra le cose che non vuoi farti rubare (e li prendi pure le mazzate)

se prendi il kit wireless fammi sapere, perché potrebbe servirmi tra un po.

PS : se puoi cablare qualcosa, ti consiglio vivamente un paio di microfono ambientali, che su cavo ethernet ci porti video+audio+alimentazione. :P

Kinson
23rd August 2013, 19:03
se stanno a recanati faccio prima direttamente a passare in negozio ed a controllare con mano :D . Ti faccio sapere . Nel frattempo contatto pure il mio elettricista e vedo che preventivo mi fa per un allarme da tenere a casa .

La videosorveglianza sta anche a far star tranquillo me ed i miei a casa loro perchè hanno un ansia allucinante ogni volta che scatta l'allarme di casa e sono fuori / stanno a 800 km in vacanza e poi tocca a me correre nel cuore della notte a controllare perchè sono il più vicino -.-

black
24th August 2013, 07:36
anche se è un elettricista onesto, tra centrale, allarme e rilevatori ti vanno via minimo 800€v+ installazione... vedi tu.

Btw: di solito i dvr hanno la funziona allarme. cioè se scatta un movimento parte il buzzer interno (alcuni li puoi collegare ad una sirena esterna)
inoltre di solito ti mandano una mail con fotogramma dell'allarme.

Arriva dopo 5-10 minuti è vero... però meglio che nulla.

In realtà, credo che si possa piazzare un raspberry-pi like pc e quando scatta l'allarme, far partire una chiamata skype.

non l ho fatto personalmente e non so se esiste qualcosa di pronto.

Mosaik
16th September 2013, 12:41
Riuppo la discussione perchè a breve vorrei installare delle telecamere in casa 3 esterne e 2 interne.

Stavo cercando dei modelli motorizzati ma trovo solo quelle modello IP cam, visto che volevo un sistema con DVR essendo cablata la casa ci vuole anche li un box particolare per la gestione del movimento?

Estrema
16th September 2013, 12:45
Riuppo la discussione perchè a breve vorrei installare delle telecamere in casa 3 esterne e 2 interne.

Stavo cercando dei modelli motorizzati ma trovo solo quelle modello IP cam, visto che volevo un sistema con DVR essendo cablata la casa ci vuole anche li un box particolare per la gestione del movimento?
dipende ci son telecamere motorixzzate gia del loro

Mosaik
17th September 2013, 01:36
Ho visto un po' di modelli ma sono dei mostri abbastanza inguardabili all'interno di un appartamento -.-

Estrema
17th September 2013, 08:04
Ho visto un po' di modelli ma sono dei mostri abbastanza inguardabili all'interno di un appartamento -.-
le ptz( cioè quelle motorizzate) ovviamente hanno i loro ingombri, poi di solito o prendi quelle a palla che so più o meno discrete, oppure le fisse che le trovi di tutte le dimensioni e i modelli

Glorifindel
1st March 2014, 19:23
uppo che in un appartamento nella palazzina di fronte alla mia sono entrati col flessibile... e m'è venuta una certa fretta di mettere qualcosa che integri il normale allarme perimetrale stock.
Non tanto per quello che ho in casa (peraltro sono assicurato e non ho ancora granchè, giusto il valore del pc di 3-4 anni fa e la tv da 500 euro... devo finire di arredare e comprare il grosso), quanto per i danni che potrebbero causarmi senza possibilità di farli poi beccare.

Ho visto che al MW hanno in offerta lancio queste http://www.luxcam.eu/it/luxcam-fix-3/
con 169 euro prendi la ptz che è la più cara.

Mo vedo se mi interessa averla motorizzata o basta anche solo fissa, tanto deve guardare più che altro la zona d'ingresso e soggiorno. Se cambiano 30-40 euro tanto vale prenderla ptz, al max un domani la uso anche altrove.