View Full Version : help me! vacanza al mare a inizio ottobre
San Vegeta
4th August 2013, 18:54
Ciao cari, avevo preventivato di andare in egitto, ma sto dubitando sulla fattibilità data la situazione... se non vado in egitto, dove posso andare per avere caldo (non eccessivo, ma caldo), sole e mare bello, senza viaggiare troppo?
Andrei con la morosa, e dato che entrambi saremo un po' sbattuti in quel periodo (ma soprattutto, nessuno dei due è ancora andato al mare, escludendo un pomeriggio in turchia), cerchiamo solo riposo e mare. Frega una sega delle discoteche, ci si va giusto se non abbiamo niente da fare, altrimenti non le rimpiangiamo.
Budget: preferibilmente entro i 1000 euro per entrambi, partenza da milano.
Grazie mille per i consigli, sono certo che da questo topic uscirà la mia vacanza :D
Bortas
5th August 2013, 13:32
Sardegna, Sicilia, Puglia
Hador
5th August 2013, 13:48
lampedusa? Isole greche?
nortis
5th August 2013, 19:38
salento o isole secondarie greche.
son appena stato qualche giorno in salento + traghetto per syros... gran bella vacanza.
se decidi di stare in italia, comunque, Salento... non puglia...
San Vegeta
5th August 2013, 22:28
puglia e sardegna mi han detto che a inizio ottobre non è temperatura da mare... dalle temperature medie vedo che a ottobre siamo a 22 23... non mi sembra appropriato :(
lampedusa manco morto
le isole greche come son messe in quel periodo? se fa caldo ci vado senza problemi
Hador
6th August 2013, 21:22
why not lampedusa? è un posto della madonna
San Vegeta
7th August 2013, 08:44
ci sbarcano troppi profughi
DiamondK
7th August 2013, 10:10
ci sbarcano troppi profughi
:rotfl: :facepalm:
Axet
8th August 2013, 09:46
Sono più o meno nella stessa situazione, vado la seconda e terza di settembre ma ancora non so dove.
L'anno scorso son andato la prima di settembre in sardegna e mi son beccato 23 gradi e maestrale, non è stato un granchè da quel punto di vista.
Vorrei andare nei caraibi ma anche lì, rischio uragani + stagione delle piogge, la possibilità di rovinarsi la vacanza è concreta.
Idee? :nod:
Warbarbie
8th August 2013, 09:57
Fuerteventura, ci sono stato metà ottobre, posto della madonna, clima perfetto, spiagge senza un cazzo di nessuno.
Ti affitti un 4x4 e ti fai il giro e ti godi i meglio posti, tutto scandito da rum e cola
Hador
8th August 2013, 09:57
come sopra, lampedusa :nod:
anche pantelleria è bellissima ma non ci sono spiagge.
Alternativa sono isole greche pure, quelle più a sud di fronte alla turchia, ma molte hanno i voli/traghetti solo d'estate.
Alla fine in questi posti qua andarci ad agosto è un carnaio, ma settembre è perfetto.
- vero altrimenti canarie, io sono stato a lanzarote e merita. (E ci vorrei tornare)
Kinson
8th August 2013, 10:44
Oppure " A SORPRESA " ti licenzi ed avrai tutto il tempo di andare in tutti i posti sopracitati *_*
Consiglio la calabria. Fa costamentemente un caldo della miseria e se vai in strutture a modo spendi poco e ti sciali. Il sole che fa a fien settembre li è quello di agosto nel centroitalia -.-
San Vegeta
9th August 2013, 01:13
si ma io non parto prima del 7 ottobre... non è settembre...
Dryden
9th August 2013, 14:34
Ho paura che di quel periodo l'Italia, per quanto bella, non sia sufficientemente calda. Try Canarie, Baleari, greche meridionali
San Vegeta
19th August 2013, 22:58
oh mostrini, sto valutando Malta: com'è Malta la seconda settimana di ottobre? :)
Whiskeyjack
20th August 2013, 08:09
puglia e sardegna mi han detto che a inizio ottobre non è temperatura da mare... dalle temperature medie vedo che a ottobre siamo a 22 23... non mi sembra appropriato :(
lampedusa manco morto
le isole greche come son messe in quel periodo? se fa caldo ci vado senza problemi
Rodi: bei posti (Rodi stessa, Lindos, Kalithea, Prassonissi), si gira benissimo, costa un cazzo, mare favoloso e discoteche solo a Faliraki (dove ci trovi i cinni nordeuropei strafatti). In alcuni punti non ci abbiamo trovato un cane nemmeno in pieno Agosto, immaginati a Ottobre...
ilsagola
9th September 2013, 11:08
Appena tornato da Corfù e trovato una settimana fantasmagorica, caldo, pochissima gente, bei posti sparsi, economica.
Pic STK
10th September 2013, 11:31
io son stato alle azzorre quest'anno.
Posto spettacolare, natura incontaminata, poca gente, italiani che si contano sulle dita di una mano (personalmente li ho incontrati solo in aereoporto!
ps: fotograficamente è un posto da 10+ :D
NelloDominat
13th September 2013, 21:39
io son stato alle azzorre quest'anno.
Posto spettacolare, natura incontaminata, poca gente, italiani che si contano sulle dita di una mano (personalmente li ho incontrati solo in aereoporto!
ps: fotograficamente è un posto da 10+ :D
dimentichi cibo caffé (espresso!) eccellente e prezzi molto abbordabili, anche se non ho la minima idea di quanto costino hotel e B&B, mai dormito in hotel alle Acores :P
Comunque a Ottobre comincia a fare freschetto diciamo che devi avere due palle enormi per buttarti in acqua.