Log in

View Full Version : Il primo OverClock^^

Trish
5th August 2013, 18:29
Buona sera, ho da poco preso in mano un muletto composto da:
Intel Core 2 Duo E6300
ASUS P5B con bios del 2009
3 gb di ram divisi su un banco da 2 e uno da 1 di due marche diverse con scritta PC2-6400 ( quindi penso siano a 400mhz)
Nvidia gt 210

Ora leggendo in giro ho visto che l'E6300 si presta molto bene all'overclock...
Sinceramente io non ho mai fatto nulla di simile, mi chiedevo se gentilmente mi date qualche dritta...
L'obiettivo sarebbe portare il procio intorno ai 2,5 Ghz o anche di più ma dovendo toccare meno parametri possibili^^
Da quello che ho letto mi pare che avere 2 banchi con ram diversa non sia un bene vero? Meglio se levo quello da 1gb e ne lascio solo uno?
Grazie per l'aiuto^^

Kinson
5th August 2013, 19:41
Te la butto come indicazione generica:

Vedi come sei messo con i vari componenti perchè in genere occare un pc che ha già una sua età non so quanto gli faccia bene. Forse conviene privilegiare di più la longevità del muletto dopotutto :D.

Ad ogni modo un oc lo puoi fare ma sarebbe da prendere una ventola non stock e vedere cosa puoi adattare con ram ed altro.

La ram ovviamente è da togliere da mezzo messa così :D

Hador
8th August 2013, 09:54
ci sono diverse guide per 775 fai prima a googlare, ne feci una io a suo tempo qua sul forum. Non ci sono problemi cmq, vai tranquillo.

Trish
8th August 2013, 10:28
ci sono diverse guide per 775 fai prima a googlare, ne feci una io a suo tempo qua sul forum. Non ci sono problemi cmq, vai tranquillo.
È che la maggior parte delle volte trovo guide con overclock da paura... A me pasterebbe portarlo intorno ai 2,5 toccando meno valori possibili visto che ne so molto poco di overxlock;)