View Full Version : [PS3 - PSVITA] - Dragon's Crown
Kahvirel
8th August 2013, 20:52
http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/Dcrown_zps30136078.gif
http://www.youtube.com/watch?v=MVmq2dNzOG4
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Developers: Vanillaware - Atlus
Publisher: Atlus EU NIS America
Platform(s) : PlayStation 3 - PlayStation Vita
Release date(s)
JP July 25, 2013[2]
NA August 6, 2013[3]
EU Q3/Q4 2013
Genre(s) Action role-playing game beat 'em up
Mode(s) Single-player, multiplayer
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dragon's Crown (ドラゴンズクラウン Doragonzu Kuraun?) is a 2D fantasy action role-playing video game developed by Vanillaware with assistance from Atlus. Though originally set to be published by UTV Ignition Entertainment, the company eventually dropped from the project in 2012, transferring all duties to Atlus. The game was released on PlayStation 3 and PlayStation Vita on July 25, 2013 in Japan, North America the following August, and Europe during Q3/Q4 2013. Produced by George Kamitani, the game is designed to be an evolution of the "beat 'em up" action game genre while still retaining the company's trademark 2D hand-drawn graphic style.
Set in a medieval world of swords and sorcery, the game supports up to four players traveling through dangerous dungeons and labyrinths in search of fortune and adventure. Cooperative options include local multiplayer or the use of Sony's PlayStation Network service, with data-sharing of save games between both the Vita and PlayStation 3. Each of the game's six playable classes possesses their own unique skills, strengths, and weaknesses, and can be customized to a degree based on the player's preference as they gain experience.
http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/Dcrown01_zps222cb47f.jpg
http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/DCrown03_zpsc7267c6f.jpg
http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/DCrown02_zpse58deaef.jpg
L'ho preso oggi (Americano) diocristo che spettacolo per gli occhi...per ora e' il mio fav degli ultimi anni come art style e come cura.
Per il gameplay e' ancora presto per dirlo ma mi sembra MOLTO piu' profondo di quanto appare.
Contando che costa 37 euro....come dire, capcom e la re-release dei D&D di 800 anni fa, a 15 euro possono anche andare a cagare.
Se avete una ps3 e vi piace il genere, old school beat em up mescolato ad elementi RPG ben fatti, non potete sbagliarvi.
P.S. Domani notte dovrei essere assieme ai ragazzi di Destructoid per giocarci in streaming durante Mash Tactics, qui: http://www.twitch.tv/destructoid per chi fosse interessato.
Jiinn
8th August 2013, 21:11
P.S. Domani notte dovrei essere assieme ai ragazzi di Destructoid per giocarci in streaming durante Mash Tactics, per chi fosse interessato.
io domani dovrei essere, assieme ai miei amici, a puttane per il mio addio al celibato, per chi fosse interessato. :confused:
CrescentMoon
8th August 2013, 22:40
magari giocato "dal vivo" potrebbe farmi cambiare idea, ma guardano il video sto tanto decantato stile grafico mi sembra una merda secca attaccata alla scarpa. Sembra uno di quei giochini flash di kongregate
Kahvirel
8th August 2013, 23:00
magari giocato "dal vivo" potrebbe farmi cambiare idea, ma guardano il video sto tanto decantato stile grafico mi sembra una merda secca attaccata alla scarpa. Sembra uno di quei giochini flash di kongregate
http://i1164.photobucket.com/albums/q569/Gabriel_Galliani/notsure_zps2c2f711a.jpg
Drako
8th August 2013, 23:09
Ma non sei tremendamente offeso da come sono rappresentate l'amazzone e la maga? eh eh?
Razj
8th August 2013, 23:17
non penso che pagherei piu di 10 euri per sto gioco.. 37€ overpriced as fuck
Drako
9th August 2013, 00:03
il fatto che non vi piaccia lo stile grafico non significa che sia un gioco brutto, in realtà sta avendo quasi tutte ottime recensioni
Kahvirel
9th August 2013, 00:08
Lo stile credo sia il TIPICO caso di hit or miss, quelli dove non c'e' via di mezzo...a onor del vero ero scettico pure io dai video ma dopo averlo provato e' stato un'instabuy.
Per quanto riguarda il gioco in se... mi ci sto scimmiando di brutto, PIENO di roba, mi sta piacendo davvero un sacco...ormai sono 3 ore e mi sembra di aver giocato 10 minuti ^_^''
Galandil
9th August 2013, 03:24
per ora e' il mio fav degli ultimi anni come art style
Art style jappoleso catered per il pubblico di cinni 14enni brufolosi pipparoli. EBBE'.
:rotfl:
Tanek
9th August 2013, 11:14
Ma non sei tremendamente offeso da come sono rappresentate l'amazzone e la maga? eh eh?
La maga ha le tette più grosse della testa, non so se questo sia riproducibile in natura, qualche biologo o qualche medico può confermarlo?
( :sneer: )
Hador
9th August 2013, 11:37
Art style jappoleso catered per il pubblico di cinni 14enni brufolosi pipparoli. EBBE'.
:rotfl:più le tette so grosse più lo stile ce piace
Devon
9th August 2013, 11:40
più le tette so grosse più lo stile ce piace
certo che pure te
Cifra
9th August 2013, 11:43
Più le tette son grosse più la testa è piccola.
CrescentMoon
9th August 2013, 11:48
Più le tette son grosse più la testa è piccola.
piu' la testa e' piccola piu' i capelli tendono al biondo
Solfami
9th August 2013, 12:06
Buyato da amazon.com per psvita, è un fottuto spettacolo, sicuramente il miglior titolo del genere che abbia visto ad oggi e il migliore in assoluto per psvita.
Rispetto alla versione ps3 è decisamente migliore perchè è stato sviluppato pensando al touch screen e sull'oled questo stile grafico rende tantissimo.
Warbarbie
9th August 2013, 12:20
a me piace un botto come stile grafico, se non piace potrebbe anche essere che si ha un gusto demmerda in fondo
Solfami
9th August 2013, 12:27
a me piace un botto come stile grafico, se non piace potrebbe anche essere che si ha un gusto demmerda in fondo
Ma a parte lo stile grafico, che a me fa impazzire ma è soggettivo, il gioco in sè è davvero molto molto bello profondo e longevo.
Kahvirel
9th August 2013, 14:24
Ma a parte lo stile grafico, che a me fa impazzire ma è soggettivo, il gioco in sè è davvero molto molto bello profondo e longevo.
Quest'uomo dice il vero.
Davvero difficile spiegare quanta roba ci sia nella panza di sto gioco, dalle zilionate di loot ed equip, al fatto che i pg sono tutti diversi, dalle build possibili ai 3 livelli di difficolta' con cap diversi di lvl. fino al Chaos Labyrinth (non ho letto un cazzo di sto gioco prima di pigliarlo per non spoilerarmi robe, ma...dovrebbe essere un dungeon da 100 piani).
E poi per finire c'e' anche il PVP ad arene....non so che cazzo di altro potevano aggiungerci :D
Cioe'....Ok Matte che 37Euro ti pare tanto, ma overpriced proprio no, e' difficle da spiegare...pensa a quel cazzo di gioco free che giocavamo io e te, l'mmo beat em-up...forgot the name.
Ecco fai finta quello ma molto meno imbecille, infinitamente piu' vario e in generale di qualita' superiore.
@Solfami - Su Psvita non e' che il gioco "sia meglio", giusto la funzione della manina (ma poi, sara' che io odio i tocconamenti, de gustibus ^_^'' ).
Convengo che sullo schermino piccolo fa impressione cmq, ma perche' per quanto venga bashata la psvita è un bell'oggettino e quello schermino li' e' davvero uber. Cmq su un 50tv in 1080 fa la sua porca figura :)
P.S. Penso che la prendero' pure io verso fine anno la psvita cmq. Addami al PSN, stesso nick che ho qui, tra l'altro il gioco e' cross compatibile quindi possiamo pure farci qualche run assieme.
EDIT: Scordammi nella lista di robe...anche un simil-sistema di pawns alla Dragon's Dogma misto ai messaggi di morte di Demon's Souls.
Praticamente quando muori lasci in giro le tue ossa e la gente che le trova puo' resuscitare un bot del tuo omino che poi puo' usare, se vuole, nel suo party in single player. Piu' la roba delle rune che mi rompe la minchia spiegare, piu' il cooking minigame piu'...un fottilione di altre robe, for real.
EDIT2: Sempre per Solfami, ma toglimi una curiosita', sulla psvita la manina puoi anche NON usarla? Nel senso, sulla ps3 puoi usarla come no (tipo nei menu', o nelle schermate di equip etc) mi stavo solo chiedendo se su vita fosse mandatoria.
CrescentMoon
9th August 2013, 14:39
ma infatti, come a chi piace farsi sfondare il retto da giganteschi falli neri, turgidi e lucidi e invece chi non ama questo genere di passatempi
Solfami
9th August 2013, 15:41
@Kahvirel: in sostanza la comodità del touch lo hai soprattutto nel comandare il thief, che ti sgrava pareccchio, e in generale fai tutto col touch tranne muoverti e menare. Anche le rune dei caster sono a touch screen quindi nel complesso è più immersivo e coinvolgente.
Tieni conto che da quanto ne so il gioco è stato sviluppato per la psvita come piatta di riferimento quindi ho deciso di prendere questa versione pre-partenza vacanze, così ho il tempo di gustarmelo, e ti confermo la psvita è un gran bel giocattolino, non ci sono tonnellate di giochi ma abbastanza per saturare il mio tempo da dedicarci. Sono convinto che Sony ci investirà parecchio e tra un po' verrà lanciata alla grande, senza contare il remote play su ps4 e chicche come lo screen secondario per il commander mode di BF4.
Kahvirel
9th August 2013, 15:58
@Kahvirel: in sostanza la comodità del touch lo hai soprattutto nel comandare il thief, che ti sgrava pareccchio, e in generale fai tutto col touch tranne muoverti e menare. Anche le rune dei caster sono a touch screen quindi nel complesso è più immersivo e coinvolgente.
Tieni conto che da quanto ne so il gioco è stato sviluppato per la psvita come piatta di riferimento quindi ho deciso di prendere questa versione pre-partenza vacanze, così ho il tempo di gustarmelo, e ti confermo la psvita è un gran bel giocattolino, non ci sono tonnellate di giochi ma abbastanza per saturare il mio tempo da dedicarci. Sono convinto che Sony ci investirà parecchio e tra un po' verrà lanciata alla grande.
Ah ma wait, quindi la manina non c'e' proprio nella versione vita?
Nel senso, ci ho pensato dopo...in effetti non hai bisogno di vedere su schermo cosa stai "puntando" lo schiaccioni e basta.
Cmq te l'ho detto, io ahimè odio i tocconamenti (cosi' come i motion controls etc), pero' si, ecco, per le rune capisco la comodità.
In ogni caso sarei curioso di provare il crossplay, addami quando puoi o lasciami qui il PSN che ti addo stasera.
Io per ora sto giocando il Knight, il prossimo che provero' (tra un milione di ore a giudicare dal gioco) credo sara' il Wizard o il Nano (che mi fa troppo ridere come lanciona la gente XD )
Tornando alla PSVita, c'era un deal della madonna al BestBuy che mi sono perso: console + 4 giochi + 1 anno di plus a 170 dollari....praticamente la console non la pagavi -_-
EDIT: i tocconamenti funzionano solo da davanti? Che se puoi farlo da dietro e' un cazzo di win per me*....non mi piace mettere le mani sullo schermo e coprire quello che sto guardando, ma se usa quello nel retro e' power un bel po'.
* Counting down for the obligatory out-of-context joke
Solfami
9th August 2013, 16:08
Esatto, non c'è la manina :D
Io sto provando il nano, fa schiattare dal ridere.
Ok ti addo, tieni conto che per andare online serrvono tipo 8 ore di play prima di poterlo sbloccare.
Ora non ci gioco,sto finendo The Last of Us e cmq me lo voglio gustare in panciolle in vacanza, ma dopo ferragosto dovresti trovarmi ;)
Kahvirel
9th August 2013, 16:10
Esatto, non c'è la manina :D
Io sto provando il nano, fa schiattare dal ridere.
Ok ti addo, tieni conto che per andare online serrvono tipo 8 ore di play prima di poterlo sbloccare.
Ora non ci gioco,sto finendo The Last of Us e cmq me lo voglio gustare in panciolle in vacanza, ma dopo ferragosto dovresti trovarmi ;)
Non hai capito...io ho attaccato ieri sera dopo cena e sono andato avanti fino alle 5 stamattina XD ho 5 Talismani su 9 per capirci :rotfl:
Tranquo, goditi the last of us che a me è piaciuto alla N. Domenica notte io parto e torno...boh...il 26 credo, dopo ci sono.
Solfami
9th August 2013, 16:12
Non hai capito...io ho attaccato ieri sera dopo cena e sono andato avanti fino alle 5 stamattina XD ho 5 Talismani su 9 per capirci :rotfl:
Tranquo, goditi the last of us che a me è piaciuto alla N. Domenica notte io parto e torno...boh...il 26 credo, dopo ci sono.
OT: The Last of Us online è strafigo pure!!!
Kahvirel
9th August 2013, 16:17
OT: The Last of Us online è strafigo pure!!!
FAI TE!!! Mi ci faccio delle nerdate che mollami.
Lo dicevo nell'altro thread, e' fantastico quanta cazzo di tensione trasmetta pur non essendo fast paced....poi le mine...dio che numeri con le mine.
Ok, fine OT...devo dare il buon esempio :(
EDIT: ho appena scoperto che solo i SALVATAGGI sono cross-compatibili, non il gioco in multi...wtf, che scelta del casso O_o
Nyphs
9th December 2013, 18:43
ci gioca qualcuno ancora ??? me lo hanno regalato e ... :D