PDA

View Full Version : help laptop



Razj
9th August 2013, 12:12
Sto provando a giocare da un laptop con queste spec: i7-2630QM, 4gb ram, nvidia gt540M, win7 32bit (lo so.. è della femmina e ha sbagliato versione -.-)

i driver della scheda video sono aggiornati e riesco a giocare anche a roba piu pesante di marvel heroes ma con quest'ultimo non riesco: il gioco si freeza a caso dopo pochi minuti che gioco e non si ripiglia più. Non è un problema globale perché se gioco windowed posso continuare ad usare il pc tranquillamente anche una volta freezato.

L'unico semi-consiglio trovato sul forum potrebbe essere quello del run as administrator ma non posso perchè nel momento in cui ci provo col client steam poppa un errore che mi dice di usare il client bitraider e il gioco manco parte -.-

consigli per farlo funzionare? C'è modo per sapere se effettivamente il pc usa la nvidia per gestire il gioco oppure la grafica integrata?

Devon
9th August 2013, 12:16
disinstalla la grafica integrata

Razj
9th August 2013, 12:21
uhm non pensavo si potesse fare :D ora provo

Razj
9th August 2013, 12:45
ok non credo che sia quello il problema..

Randolk
9th August 2013, 12:51
combo OS32bit + nvidia = ciao mh

Kaluisurrr
9th August 2013, 12:51
Gioca ad un gioco serio.

Randolk
9th August 2013, 12:53
i giochi serii sono per gente triste.

Razj
9th August 2013, 13:00
combo os32bit + nvidia = ciao mh

qq

Sylent
9th August 2013, 13:31
si con la 32 bit lascia perdere.

Sturm
10th August 2013, 07:56
disinstalla la grafica integrata

Avevo provato questa soluzione sul portatile di mio fratello,ma disinstallando la grafica integrata il portatile non riconosce la scheda video nvidia come predefinita e non c'è stato verso di costringere il gioco a metterla come predefinita. C'è un modo per farlo?

Devon
10th August 2013, 08:32
no

Razj
10th August 2013, 11:09
Avevo provato questa soluzione sul portatile di mio fratello,ma disinstallando la grafica integrata il portatile non riconosce la scheda video nvidia come predefinita e non c'è stato verso di costringere il gioco a metterla come predefinita. C'è un modo per farlo?

no infatti non si possono deletare i driver della integrata o il pc non riconosce la scheda nvidia.. ho dovuto reinstallarli.. la prossima volta col cazzo che ascolto shagaz :dumbrazj:

Lars
10th August 2013, 12:21
i giochi serii sono per gente triste.


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
da firma

________

scusa ma nn ho capito bene forse...

se vai su pannello controllo nvidia
gestisti le impostazioni 3D
impostazioni programma
selezioni marvel heroes e gli imponi la nvidia ?!

perche' non funzia ?!
poi da la' setti la grafica fino a dove spingerla (io laggo dal vendor e con tanto caos con un portatile simile usando schermo esterno fullhd) e stop...

Sarei curioso anche io di sapere se c'e' una soluzione per ottimizzare il tutto .. io gioco brutalmente ma effettivamente con mille pg e mob e trash ingame swappo a palla che non capisco nemmeno cosa sto facendo

Nazgul Tirith
10th August 2013, 13:01
No ma poi parla Kalu che il gioco serio a cui gioca e'...

Warframe.

:laugh:

Ammazzati Kalu va :laugh:

Devon
10th August 2013, 13:03
Warframing Gladiator Kalubashi


or not

Jiinn
10th August 2013, 13:43
lui gioca a giochi dove devi fare la coda per fare un'evento


a lui piace fare la coda.

Razj
10th August 2013, 14:44
bho prima mi è poppato un messaggio che mi diceva di upgradare i driver della scheda video integrata, ma poi se vado sul sito asus gli ultimi sono quelli che ho e risalgono al 2011 -.- poi cerco meglio ma rimane il fatto che sto gioco è (non)ottimizzato col culo

Sturm
10th August 2013, 16:28
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
da firma

________

scusa ma nn ho capito bene forse...

se vai su pannello controllo nvidia
gestisti le impostazioni 3D
impostazioni programma
selezioni marvel heroes e gli imponi la nvidia ?!

perche' non funzia ?!
poi da la' setti la grafica fino a dove spingerla (io laggo dal vendor e con tanto caos con un portatile simile usando schermo esterno fullhd) e stop...

Sarei curioso anche io di sapere se c'e' una soluzione per ottimizzare il tutto .. io gioco brutalmente ma effettivamente con mille pg e mob e trash ingame swappo a palla che non capisco nemmeno cosa sto facendo

Non so nello specifico il perchè faccia una merdata del genere,ma anche imponendoglielo in questo modo la prima che va a prendere è sempre l'integrata. A meno che il gioco non sia nella lista dei giochi ottimizzati dalla nvidia stessa. Tant'è che se faccio partire un qualsiasi altro gioco tipo diablo3,wow o qualcos'altro nella lista nvidia,allora lì accetta di prendere la scheda dedicata. Non so neanche se dipenda dalla marca del portatile e se valga lo stesso discorso anche per le ati, googlando un po alcuni risolvono altri no. Quindi BOH :gha:

EDIT per razj: stesso messaggio che compare a mio fratello,ma sostanzialmente non ci sono update da fare,semplicemente l'integrata non può reggere il carico di lavoro che il gioco e gli impone e mh ti fa apparire il messaggio consigliandoti di fare update dei driver.

Sylent
10th August 2013, 19:52
domanda che non posso controllare da solo : senza disinstallare tutto, non puoi semplicemente disattivarla la gpu integrata?
Oppure anche solo disattivandola le blocca entrambe?
Ho visto che coi drivers nvidia ti fa scaricare pure "Geforce experience" o na roba simile in cui ti autoconfigura i settaggi del gioco (Marvel è supportato, testato ieri sul fisso).

Che poi il gioco sia ottimizzato di merda sono daccordo, però almeno nel mio caso è colpa mia se swappo un po' nonostante una 770amp! dato che ho settato assolutamente tutto a full...magari accontentandosi di roba minore gli fps restano su..

(sempre tu non abbia una Storm nello schermo :sneer: )

Razj
10th August 2013, 20:06
ho cercato ma non mi pare si possa disattivare. Comunque il problema è strano perche mi entra in gioco ma dopo un tempo variabile semplicemente si freeza e devo chiuderlo dal task manager.

ho provato pure con la geforce experience ma senza risultati... e ho pure messo le impostazioni custom per il gioco dal pannello nvidia. bho.

Randolk
10th August 2013, 20:09
la fa anche a me. non centra un cazzo la scheda video, o meglio centra ma non è colpa sua.
è il SO a 32bit che non gestisce la ram video oltre 1giga e il gioco o si pianta o va in out of memory. non c'è cazzo, o metti os a 64bit o t'attacchi al cock.

Razj
10th August 2013, 20:31
bene rimarró in astinenza per altre 2 settimane allora

Randolk
10th August 2013, 20:58
bene rimarró in astinenza per altre 2 settimane allora

vai tra non ti perdi niente, ms marvel non è granchè :troll:

Tunnel
10th August 2013, 21:21
La licenza del 32 é la stessa del 64 eh. Scaricati il CD e reinstallancon lo stesso codice...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Razj
10th August 2013, 21:25
è il portatile della donna mi scazza metterci le mani... poi non dovrei fprmattare?

Nazgul Tirith
10th August 2013, 22:26
Razj, pm.


Riguardo la Scheda Video integrata se hai una 540M vai nel bios e disattivi la IGPU in uno dei tab (dipende dalla versione dei bios) disinstallarla e basta non serve perche' alcune applicazioni la "cercano" comunque deve essere dal lato bios disattivata e poi riavviato il pc.

Edit, se e' un asus con la 540M dovrebbe esserci il software nvidia optimus installato che seleziona in automatico la scheda video in base all'applicazione ed in quel caso dovresti vedere cosa usa quando avvi mh e non dovrebbe servire la disattivazione.


E fallo andare da Admin, per settarlo da admin correttamente vai nella cartella di steam/bla bla bla/mh trovi l'eseguible in binaries e setti quello in Run as Administrator e poi lo fai partire da steam

Razj
10th August 2013, 22:44
Grazie Naz per i 200 pm ora provo a vedere se funziona. Per la storia dell'admin purtroppo mi sa che col client steam non si può fare perche mi esce un popup di errore con scritto che devo lanciarlo tramite bitraider, che non ho manco installato.

Nazgul Tirith
10th August 2013, 22:50
In caso vai su nomeutente/doc/mygames/Marvel Heroes e cancella tutto il contenuto setta da admin come ti ho detto sopra e vedi che fa.

Razj
10th August 2013, 22:53
Ok la storia del comando per la ram non ha funzionato a quanto pare, si freeza lo stesso. Vediamo se riesco a disattivare la sk. video integrata e sta cosa del run as admin prima di venir estromesso dal possesso del pc, in caso ti faccio sapere domani. Grazie comunque. Giocodimmerda™.

Devon
10th August 2013, 22:56
steam si puo fare in admin cmq, deve esse qualcosa di specifico a mh che non te lo lascia fare