Log in

View Full Version : ADSL Fastweb e IP pubblico

hardin
9th August 2013, 21:34
Qualcuno con Fastweb o che se ne intende mi da una mano?

Premetto che ne capisco poco,ho un vecchio HAG di Fastweb (ADSL) senza la possibilita di avere un IP pubblico, dalla Myfastweb page nella sezione configurazione mi dice che l'offerta non lo prevede (cosa confermata pure dalle centraliniste), c'è un modo per bypassare la cosa o sono costretto a mandare a fanculo fastweb e passare ad altro?

p.s.
lo scopo finale e quello di avere il PC muletto come server e utilizzare programmini tipo Plex e XBMC su Tablet e Smartphone non riesco a configurarli e spulciano qua e la c'è chi dice che la colpa e di questa limitazione Fastweb.

Grazie e buona serata

Estrema
9th August 2013, 21:53
mm fammi capire tu vorresti tenere un pc zeppo di musica/video con un ip pubblico perciò sempre raggiungibile e poi dal tablet/smartphone vorresti caricarti/ascoltare le canzoni che hai nell'hd del muletto.

ma una soluzione piu semplice tipo un cloud ti passi un po a caricarti tutto c'è box che dovrebbe ancora dare 50 giga

hardin
9th August 2013, 22:06
Un mio collega fa proprio cosi, tiene un muletto con film e serie tv, e ha installato Plex su Tab/Smart ci ha messo pass e quello che serve e quando e in giro per lavoro oppure anche solo sul cesso/camera da letto di casa si collega e si vede quello che gli pare, diciamo che in piccolo fa quello che faccio ora con il mio Tab con Skygo.

Estrema
9th August 2013, 23:00
si plex lo conosco un po e fa appunto quello che dici te, però senza un ip pubblico fuori casa la vedo dura.

Jiinn
10th August 2013, 13:49
soluzione dyndns

cercane uno gratuito...

Sylent
10th August 2013, 15:09
Ecco consigliatene uno bono che ho preso un NAS e devo configurarlo con un ip pubblico :nod:

Estrema
10th August 2013, 15:24
soluzione dyndns

cercane uno gratuito...
senza ip pubblico?

hardin
10th August 2013, 16:56
Risolto il mio problema con Plex comprando un D-Link e piazzandolo a monte dell' HAG Fastweb.

Ciao

Jiinn
10th August 2013, 22:50
senza ip pubblico?

vero detto cagata io avevo confuso con ip statico....

cmq ip pubblico lo dovrebbe avere lato wan del router (sempre se non hanno cambiato le cose in sti' anni su rete fastweb)...