Log in

View Full Version : Opera in tilt spesso

Mellen
11th August 2013, 17:31
Da qualche giorno (non ho cambiato nulla nelle impostazioni, ho controllato eventuali aggiornamenti) opera mi va spesso in titl se apro più pagine.

nel momento in cui voglio scorrere una o chiuderla per passare alla successiva (pratica che faccio spesso quando leggo i giornali online, aprendo tutti insieme gli articoli e poi scorrendoli uno ad uno) si blocca e al clic successivo appare il "non risponde" e per non perdere tempo chiudo forzatamente la finestra (ho provato a lasciarla chiudere da solo ma si reimpianta da capo).

Uso opera da diversi anni proprio per la facilità, la 0 pesantezza e la possibilità di aprire agilmente molte finestre.

Bortas
11th August 2013, 19:01
Non so a me non crea problemi ed è aggiornato, molto probabilemte va in conflitto con qualcosa magari plugin o roba del genere, salvati i preferiti e prova a disinstallarlo e reinstallarlo direttamente dalla versione più aggiornata.

Mellen
11th August 2013, 19:30
wand.dat e bookmarks.adr sono i due file per i segnalibri e le wand vero?
altro non serve.?

Bortas
11th August 2013, 21:42
Mi pare di no...
Scusa esportali, vai su gestione segnalibri una volta che sei dentro vai su file e fai esporta segnalibri, ti fa un file e poi lo riprendi una volta reinstallato dandogli dallo stesso percorso importa...

Mellen
11th August 2013, 22:39
se faccio esporta, mi salva un file adr quindi deduco sia lo stesso...

domattina reinstallo tutto.
tnks

Dryden
12th August 2013, 10:54
Sei su pc ?

Opera su Mac mi sta portando alla disperazione, sarà pure colpa mia che uso ancora SnowLeopard, ma ogni aggiornamento peggiora.
A me da problemi cin youtube e a random si blocca, sono a un passo dal fanculizzarlo.

Su PC tutto ok ancora, però lo percepisco molto meno reattivo di prima.

Hador
12th August 2013, 14:30
anche a me su mac non è mai andato un gran che bene. Ma ormai tocca aspettare che esca la 16 o la 17.

Dryden
12th August 2013, 15:04
Ma nel passaggio da 12 a 15 c'è un modo per mantenere i segnalibri come prima ? o quanto meno per importarli e visualizzarli a elenco invece che in quella maniera orrenda da Accesso Rapido ?

Hador
12th August 2013, 15:18
no, per questo consigliavo di aspettare la 16 o la 17 dove a quanto dicono stanno reintroducendo le principali features. Sia la 16 che la 17 sono fuori in beta/alpha.

Dryden
12th August 2013, 16:44
Capito grazie, vedo se riesco a tenere duro con la 12 fino alle nuove realese, ma che palle.

Mellen
12th August 2013, 17:56
bortaaaaaasss.... mi hai fatto aggiornare e ora non è + opera ma è firefox/chrome e compagnia bella...

ODIO quella tipologia di visualizzazione..

ndocazzostanno i segnalibri come un tempo???
:cry:

non voglio la speedial o come cazzius la chiamano...

edit: anche i download, TUTTO... IDENTICO a firefox e chrome.
ma sono dei coglioni sti norvegesi???
avevano un prodotto diverso e appunto usato perchè diverso e via a buttarsi su un prodotto che già altri sono avanti.

ci sono degli add-on per riavere le cose come un tempo, peccato che per ottenere i segnalibri devi averli esportati prima in un file html dal 12..
grazie... nessun altro modo??? :gha:

vediamo se riscaricando la versione 12 mi rifunziona...

Dryden
12th August 2013, 18:10
Devi scaricare la versione 12 dal sito e installare quella.

Mellen
12th August 2013, 18:23
sì, infatti...

cmq assurdo che abbiano cambiato tutto

Dryden
12th August 2013, 18:25
Boh, si saran bevuti il cervello ? Se entro le prossime 2 versioni non riprendono la strada giusta, a malincuore, fanculizzo Opera.