Log in

View Full Version : [PC] [TCG] SolForge

Tanek
16th August 2013, 12:53
http://store.steampowered.com/app/232450/
http://solforgegame.com/

Interessante TCG con delle meccaniche nuove.
Mazzo da 30 carte, max due per tipo e max 2 colori su 4 nel mazzo, carte divise solo in creature e spell, hand da 5 refillata ad ogni turno, non c'è mana ma la possibilità di lanciare 2 carte per turno (tranne il primo al primo turno che ne lancia solo una) e le altre vengono scartate, ogni carta lanciata va nel mazzo degli scarti nella versione leveluppata (ogni carta ha 3 versioni, level 1-2-3) e ogni tot di turni si mescola il mazzo degli scarti nel deck con la possibilità di prendere quindi anche le versioni levelluppate delle carte.
Sembra molto carino, è F2P e ora in open beta (da 3 giorni tipo) anche se come ogni TCG c'è un grossissimo pericolo che diventi un P2W (ci sono i booster pack "speciali" con più % di rare e leggendarie in vendita solo tramite Gold = $$$, mentre ogni tot partite prendi dei silver che puoi spendere in booster pack un po' più sfigati).
Dateci un occhio se vi piacciono i TCG (a me ne mancava uno in questo periodo sinceramente :P ) e volete vedere qualche nuova meccanica.
Purtroppo ad oggi manca di una piattaforma di scambio carte, ma immagino la stiano implementando, in fondo è in beta.

CrescentMoon
16th August 2013, 23:48
lo provo, ma per come e' strutturato mi da l'idea che la strategia sia pari a zero, boh.
Sara' che sono un vecchio giocatore di magic e i giochini nuovi semplificati come sembrano andare di moda ora mi fanno storcere il naso, per ora l'unico che ritengo abbastanza all'altezza e' shadow era.

Tanek
17th August 2013, 01:02
lo provo, ma per come e' strutturato mi da l'idea che la strategia sia pari a zero, boh.
Sara' che sono un vecchio giocatore di magic e i giochini nuovi semplificati come sembrano andare di moda ora mi fanno storcere il naso, per ora l'unico che ritengo abbastanza all'altezza e' shadow era.
No, ti confermo che di strategia sembra essercene e molta (hand managing, deck managing + level up), altrimenti avrei storto il naso anche io :P (sono molto old style anche io)
Tu al massimo dacci un occhio e poi vedi. (a quanto pare è della stessa sw house di magic)

PS: a shadow era avevo smesso di giocare tempo fa quando poi hanno cominciato a fare le carte fisiche, m'ero un po' rotto :P

Jiinn
18th August 2013, 17:29
sara' il prossimo download :D

qualcuno di voi giocatori di magic viene a praga per il grand prix questo fine mese ???

io mi faccio sto' GP sealed :)

Madeiner
19th August 2013, 03:04
Io sto giocando a might&magic: duel of champions... in realtà non mi piacciono i TCG, era perchè la ragazza voleva giocare a qualcosa.
C'è qualcosa di meglio in italiano e free? Yu gi oh non esiste?

Abby
19th August 2013, 09:33
All'inizio mi è sembrato un po' troppo legato alla fortuna, invece man mano che conoscevo il mazzo che usavo, la sensazione di pianificare il "qui subito" con "attendere" era su ogni mano che ho giocato.
Ecco forse la caratteristica è essere molto più dinamico nella tattica di giocata della singola mano.

Intanto grazie per la segnalazione, poi magari ti denuncerò per nuova dipendenza ai TCG :)

Jiinn
19th August 2013, 20:03
Io sto giocando a might&magic: duel of champions... in realtà non mi piacciono i TCG, era perchè la ragazza voleva giocare a qualcosa.
C'è qualcosa di meglio in italiano e free? Yu gi oh non esiste?

yu gi oh e' morto anni fa' e ora fa' onco anche come TCG (solo OTK e FTK)

Tanek
20th August 2013, 02:29
All'inizio mi è sembrato un po' troppo legato alla fortuna, invece man mano che conoscevo il mazzo che usavo, la sensazione di pianificare il "qui subito" con "attendere" era su ogni mano che ho giocato.
Ecco forse la caratteristica è essere molto più dinamico nella tattica di giocata della singola mano.

Intanto grazie per la segnalazione, poi magari ti denuncerò per nuova dipendenza ai TCG :)
Esatto, la meccanica che descrivi è quella che mi ha incuriosito di più :D
Per esempio odio le sparkblade assassins perchè son delle cacchine a liv 1 e sgravate liv 2 e praticamente non le uso mai :hidenod:
Che nick hai su steam anzi meglio ingame? Il mio è ovviamente Tanek :D Se vuoi ci facciamo qualche partitolla quando ci si becca :)

ps: non so se avete notato, le partite untimed sono un po' come un play by email, rimangono lì e potete riprenderle quando volete :)