Log in

View Full Version : Revamp pc, consigli?

Trish
18th August 2013, 16:44
Ciao ragazzi, attualmente ho un muletto formato da:
MoBo Asus P5B
cpu Core 2 duo E6300
Ram 3 gb 800 mhz ddr2

Ho aggiunto un po' per scherzo una AMD 7770 GHz edition e ho piacevolmente scoperto che questa configurazione mi fa giocare un po' a tutto in HD ready con dettaglio alti o al limite medio/alti

Ora però sono un po' in scimmia e vorrei cambiare anche mobo cpu e ram... ero orientato per un discorso di prezzo a prendere tutto AMD ovvero una mobo con chipset 970 o 990 ( tipo asrock 970 extreme 3) e un processore tipo FX6300 o 8320.
Come costi andando sull'usato con garanzia saremmo sui 200 euro...
Ora io di Intel ne so poco... per rimanere a questo livello di prestazioni/prezzo su mobo e cpu intel cosa dovrei cercare di usato o nuovo?

Grazie mille^^

finalyoko hellslayer
18th August 2013, 22:34
non sono aggiornatissimi in merito.
Visto che si tratta di avere un "budget" e quindi non il "miglior rapporto qualita'/prezzo assoluto" devi valutare alcune cose:
1) scopo pc, se gaming --> cosa ???
2) budget da spendere e quanto puoi sforare "se ne vale la pena"

La scelta al risparmio ottima sarebbe andare su AMD e quindi come detto da te una 970 extreme 3 della asrock + 965BE (sale molto bene in oc e cosa un cavolo).
Con questo direi che ad oggi giochi tipo a tutto senza troppi problemi o cmq con i giusti compromessi. stai sotto i 200 euro.
Sinceramente non so quale convenga dei nuovi AMD, avevo sentito parlare molto bene dell'8350 se non ricordo male. Anche in comparazione a Intel.
Discorso miglior rapporto qualita' prezzo ASSOLUTO ricadrebbe su un HASWELL i5k e scheda madre annessa (sempre una extreme 3 ad esempio), sfori ovviamente i 200 euro di budget, ma saresti a posto per anni e anni probabilmente.

Dryden
18th August 2013, 22:55
Non sono aggiornatissimo ma credo che con quel budget AMD sia la cosa migliore. Vedi se riesci a farci stare dentro un 8350, il 965 cel'ho e va benone, ma è ormai vecchiotto.

Trish
19th August 2013, 12:14
Utilizzo diciamo Internet email Office ... Programmi piu impegnativi posso usare Photoshop o gimp e tenere aperto un po' di programmi quando faccio siti con dreamweaver...
Come videogame gioco a borderlands 2 , hitman, diablo 3 , battlefield 3 e un po' di strategici, cmq quando collego alla tv in hd ready sono soddisfatto non necessiti del full per ora...
Secondo voi un fx6300 può essere buono? Con 100 euro nuovo si prende... O meglio altro in prospettiva?
Conviene agire adesso o aspettare quando?
Azzie;)

finalyoko hellslayer
19th August 2013, 14:51
Diciamo che probabilmente fino a 2015 grossi stravolgimenti in ambito cpu nn ce ne saranno.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2