PDA

View Full Version : Scheda video XPS1730



Mellen
18th August 2013, 18:47
Rotta... ancora una volta..
bestemmie a manetta.

essendo fuori garanzia ora tocca pagare.
Già fatto una volta e vorrei evitare un'altra spesa cosi...

sapete come posso sapere quali schede video posso usare compatibili? su ebay ne ho trovate alcune oltre alla geffo8700 che dovrebbe essere quella che ho su.
se la trovassi a meno di 100e potrei temporeggiare ancora sull'acquisto di uno nuovo

www.ebay.com/itm/Dell-RY946-XPS-M1730-PhysX-Ageia-Graphics-128mb-Video-Card-/330987232852
una roba cosi ha senso?

black
19th August 2013, 13:45
chiama dell, rinnovi garanzia, tra 20 giorni stranamente ti si romperà la scheda video

Mellen
19th August 2013, 14:06
:kiddingme:

secondo te non l'avrei già fatto se avessi potuto???

passati i 3 anni. non si puo rinnovare oltre....

Estrema
19th August 2013, 14:55
Rotta... ancora una volta..
bestemmie a manetta.

essendo fuori garanzia ora tocca pagare.
Già fatto una volta e vorrei evitare un'altra spesa cosi...

sapete come posso sapere quali schede video posso usare compatibili? su ebay ne ho trovate alcune oltre alla geffo8700 che dovrebbe essere quella che ho su.
se la trovassi a meno di 100e potrei temporeggiare ancora sull'acquisto di uno nuovo

www.ebay.com/itm/Dell-RY946-XPS-M1730-PhysX-Ageia-Graphics-128mb-Video-Card-/330987232852
una roba cosi ha senso?
se è sostituibile te convine fa cosi specialmente se hai intenzione di cambiarlo, non ho idea di quanto costi la scheda che monti ora ma suppongo più di 100 euro

Mellen
19th August 2013, 15:43
se è sostituibile te convine fa cosi specialmente se hai intenzione di cambiarlo, non ho idea di quanto costi la scheda che monti ora ma suppongo più di 100 euro

originale (sono geffo 8700 e 8800) e vengono tra i 150 e i 350dolla cosi su ebay.
sarebbe ora di cambiare sto pc che è scomodo non essendo portatile visto che comincio ad aver bisogno di un vero portatile leggero ma cmq non banale (sto usando programmi come il GIS e necessitano di buona ram e sch.video xquello che penso vista le lentezza con cui gira su alcuni portatili di amici).
allo stesso tempo mi spiace molto vista sia la spesa fatta a suo tempo sia perche cmq mi ha fatto molta compagnia ed è stato un acquisto fatto al 100% da me :p

quindi trovare una scheda da meno di 50e e cambiarla da solo (non sono esperto ma ci sono mille tutorial e l'ho visto fare dal tecnico) non mi dispiacerebbe x tenerlo

Kinson
19th August 2013, 17:07
domanda banale : ma le schede della dell su xps sono sostituibili ? Per capire , mi pare molto interessante sta faccenda :D

Mellen
19th August 2013, 17:47
beh, i problemi alle schede video sono ben noti.
io l'ho dovuta far sostituire sul mio ben 7 volte.
sviti, stacchi, attacchi la nuova riavviti....

ci sono tanti tutorial