View Full Version : minipc windows?
San Vegeta
21st August 2013, 21:28
Olà, devo fare un regalo. PC desktop, leggero (va da se che se è leggero sarà pure piccolo), abbastanza potente per download movie hd, play movie hd, skype, deve avere un hd interno e Windows.
Windows e l'HD interno sono un must. (eventualmente windows 7 ce lo metto io, se si può fare e se poi esistono tutti i driver)
Avete dei consigli? su internet ce ne sono tanti, ma vorrei qualcosa di consigliato e valido. Ah, non deve soffrire di problemi di surriscaldamento, starà in un angolo, in una camera mai fredda
grazie
Estrema
22nd August 2013, 07:22
ma a me vengono in mente eeebox dell'asus però hanno gli hd poco capienti siamo al max sui 500 gb vanno bene non scaldano so silenziosi li monti dietro ai monitor e i film ce li vedi tranquillo e son piccoli forte pero costan pure quanto vuoi spendere?
San Vegeta
22nd August 2013, 08:39
speravo di stare intorno ai 200 euro
500gb di hd va benissimo, anche un po' di meno non è un prob. il punto principale è la dimensione e la resistenza al riscaldamento durante l'uso
Estrema
22nd August 2013, 08:50
speravo di stare intorno ai 200 euro
500gb di hd va benissimo, anche un po' di meno non è un prob. il punto principale è la dimensione e la resistenza al riscaldamento durante l'uso
a ok 200 euro, niente siamo almeno al doppio, con quella cifra forse te lo devi montare da te, prendi una scheda con ion se si trovano ancora un hd un case per mini itx alimentatore se non ce sta nel case e memorie ci rientri tranquillo, monitor escluso.
Patryz
22nd August 2013, 16:40
Già montati mi vengono in mente i sicomputer, ne ho messo uno a casa di un cliente che era piccolissimo, mai avuto un problema finora, ma il minimo che ho visto era 350 euro e montava un celeron.
Una roba così? http://www.sidewindercomputers.com/akeufacaform.html
Un i3 forse lo dissipa anche in passivo
Sylent
22nd August 2013, 18:48
200 euro un pc nuovo completo, anche senza monitor, non lo prendi.
Forse un usato..
Faramjr
22nd August 2013, 22:10
Prendi un notebook e lo attacchi a un monitor esterno/tv con hdmi. Leggi qui, consigliano Lenovo Ideapad S300 a 360€. Sto pensando di regalarlo a mio padre: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557629
Estrema
22nd August 2013, 22:18
ma a 360 in realta anche a meno ci sono se proprio si cerca i packard bell imedia s su minitower che son sempre meglio di un portatile per tenerlo acceso a lungo
http://www.marcopoloshop.it/mps/PC-Desktop/iMdS2110-pidPALDTU7JET008
San Vegeta
22nd August 2013, 22:33
quel imedia non sembra male, anche se è senza wifi... però scalderà? li decodificherà bene i film in hd?
Estrema
22nd August 2013, 22:47
per codifica cosa intendi? io ho un pc con dual atom 330 ce fa solo rip di dvd e mkv tranquillamente e ha solo 2 gb di memoria, questo ha un amd che non ho mai provato ma con quache ero in più ci dovrebbero essere gli intel dual core.
per il wifi con 10 euro te pigli na chiavetta con 30 access point che è pure meglio :)
San Vegeta
22nd August 2013, 23:05
mi hai quasi convinto :)
Estrema
22nd August 2013, 23:30
mi hai quasi convinto :)
ahaha io non ti devo convincere so idee magari ti fai 2 giri in internet e vedi se fa al caso tuo :)