PDA

View Full Version : Referendum radicali

Ipnotik
31st August 2013, 16:58
http://www.referendumradicali.it/

voi che fate ? firmate?

Io penso di andare, e di firmare per tutti i quesiti. Quello sulla responsabilità civile dei magistrati è l'unico per cui ho qualche dubbio....

il problema è che se si riesce a raggiungere le 500k firme sarà l'ennesima vittoria per il pregiudicato che ha firmato anche lui per abrogare leggi che per la maggiorparte ha fatto proprio il suo governo

http://www.corriere.it/politica/13_agosto_31/berlusconi-firma-referendum-radicali_087a036a-1223-11e3-a57a-42cc40af828f.shtml

Mellen
31st August 2013, 18:40
c'è questo referendum che è + urgente...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/25/prostituzione-da-mogliano-veneto-parte-referendum-per-riaprire-case-chiuse/665020/

Incoma
31st August 2013, 18:45
http://www.referendumradicali.it/

voi che fate ? firmate?

No.

Se lo facessi lo farei esclusivamente per quello sulla droga, quello sui rimborsi elettorali, quello sull'8x1000 e quello sul reato di immigrazione clandestina.

Pazzo
31st August 2013, 19:01
quella sulla responsabilità civile dei magistrati è follia

Estrema
31st August 2013, 19:21
ci sono delle cose interessanti tipo:

divorzio breve cioè nei paesi civili il divorzio consensuale è come il matrimonio vai in comune firmi e sei divorziato qui col cazzo bisogna aspettare 3 anni dalla separazione e non si capisce perchè

poi c'è anche la questione della separazione delle cariere che secondo me è giusta almeno da un punto di vista formale

il resto non interessa anzi alcune cose so grottesche tipo quella della droga invece di inasprire le pene per la dtenzione questi le voglion togliere vabbè stessa cosa per la custodia cautelare invice di mettere leggi che permettono di tenere in galera i sospettati per 3 giorni le vogliamo addirittura ridurre quelle poce che ci sono.

vedrò se ci capito firmerò

Randolk
31st August 2013, 19:22
abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. questo devo averlo già sentito. e firmato.

Razj
31st August 2013, 19:28
il resto non interessa anzi alcune cose so grottesche tipo quella della droga invece di inasprire le pene per la dtenzione questi le voglion togliere vabbè stessa cosa per la custodia cautelare invice di mettere leggi che permettono di tenere in galera i sospettati per 3 giorni le vogliamo addirittura ridurre quelle poce che ci sono.

la questione sulle droghe è molto soggettiva direi... la custodia cautelare spesso viene usata abbastanza liberamente.... c'è gente che sta in carcere prima di essere processata per mesi se non anni.

holysmoke
31st August 2013, 19:29
devono passare sempre dal parlamento o no?

Estrema
31st August 2013, 19:49
la questione sulle droghe è molto soggettiva direi... la custodia cautelare spesso viene usata abbastanza liberamente.... c'è gente che sta in carcere prima di essere processata per mesi se non anni.
ovviamente son soggettive ci manherebbe ho solo espresso quello che ritengo importante e quello che è una megacazzata.

ripeto in italia c'è troppa liberta un giro di vite in tutti i campi sarebbe meglio a iniziare dalle cose semplici tipo la detenzione di droga 20 anni di galera minimo per 1 grammo sarebbe accettabile cosi vediamo sta generazione di 40 anni pregiudicati che cazzo fa :sneer:

Il Nando
1st September 2013, 11:41
Ma che vent'anni, un bel colpo in fronte e via il problema alla radice! Priceless...

Oh wait... :look::look::look:

Hardcore
1st September 2013, 11:59
ovviamente son soggettive ci manherebbe ho solo espresso quello che ritengo importante e quello che è una megacazzata.

ripeto in italia c'è troppa liberta un giro di vite in tutti i campi sarebbe meglio a iniziare dalle cose semplici tipo la detenzione di droga 20 anni di galera minimo per 1 grammo sarebbe accettabile cosi vediamo sta generazione di 40 anni pregiudicati che cazzo fa :sneer:

Ma andare ad abitare in Arabia? No perche'ste uscite stile paese arabo standosene in Italia fan ridere. La bossi-fini e'stata la mega cazzata fotonica, c' e'gente che e'finita in carcere possedendo marjuana o fumo. Ovviamente per la Coca non si fa niente, perche' fa figo

Estrema
1st September 2013, 12:03
Ma andare ad abitare in Arabia? No perche'ste uscite stile paese arabo standosene in Italia fan ridere. La bossi-fini e'stata la mega cazzata fotonica, c' e'gente che e'finita in carcere possedendo marjuana o fumo. Ovviamente per la Coca non si fa niente, perche' fa figo

ma vivere in una citta dove c'è il problema della droga invece di guardare il proprio orticello?

in italia si è troppo permissivi, una volt andava bene ora non più

Hardcore
1st September 2013, 13:02
E il problema della Droga lo si risolve con la repressione, cosa che da sempre si sa ha succeso?

Estrema
1st September 2013, 13:10
E il problema della Droga lo si risolve con la repressione, cosa che da sempre si sa ha succeso?

mm spetta vediamo un po se a te ti prendeno con una canna e vai in galera per 20 anni scommetti che dopo un po smetti di rischiare?

dicevano pure dei punti sulla patente per chi beve, e invece con la repressione e la paura pian piano la gente ha iniziato a guidare meno ubriaca.

repressione+controlli funzionano eh

Razj
1st September 2013, 13:43
mm spetta vediamo un po se a te ti prendeno con una canna e vai in galera per 20 anni scommetti che dopo un po smetti di rischiare?

dicevano pure dei punti sulla patente per chi beve, e invece con la repressione e la paura pian piano la gente ha iniziato a guidare meno ubriaca.

repressione+controlli funzionano eh

nel frattempo costruiamo millemila carceri per tenere al gabbio i 20enni che son stati beccati con una canna in mano (sul divano di casa magari!) e saltiamo direttamente 1-2 generazioni, mentre la mafia continua a far gli stessi soldi con la droga esportandola tutta e chi è rimasto incolume dall'ondata di ergastoli per consumo di stupefacenti paga il 300% in più di tasse per coprire tutte le spese necessarie :sneer:

ottimo piano!

Estrema
1st September 2013, 13:46
nel frattempo costruiamo millemila carceri per tenere al gabbio i 20enni che son stati beccati con una canna in mano (sul divano di casa magari!) e saltiamo direttamente 1-2 generazioni, mentre la mafia continua a far gli stessi soldi con la droga esportandola tutta e chi è rimasto incolume dall'ondata di ergastoli per consumo di stupefacenti paga il 300% in più di tasse per coprire tutte le spese necessarie :sneer:

ottimo piano!

dove ho scritto che non si devono anche punire gli spacciattori?, poi cazzi loro se vanno in carcere basta non fumare canne per restare liberi, dai ragionate tutti perchè ancora volete farvi le canne, e ci credo che vi piacerebbe che fosse libera, sai che figura di merda quando sul casellario vedi scritto, persona che fa uso di droga, poi che figuracce fai quando vai a chiedere un lavoro o un prestito :sneer:

mi fate ridere voi 30enni che volete la droga libera siete rimasti tutti 10 anni indietro con la mente:nod:

Mosaik
1st September 2013, 13:55
Guarda che basta farsi anche una sola settimana di carcere per il 90% delle persone a farti passare la voglia :)

Diciamo che dopo un'esperienza del genere credo che neanche più le sigarette tocchi :D

Razj
1st September 2013, 13:56
allora io sono apposto non essendo 30enne :sneer:

comunque mi fermo qua, non sarò io a trasformare sto thread nell'ennesimo droghe leggere vs superalcolici :nod:

Pazzo
1st September 2013, 13:56
mi sa che vi siete persi il pezzo dove la detenzione non è reato, lo è la cessione e basta, e che la mezza presunzione di detenzione ai fini di cessione quando si passa certe quantità non è una presunzione assoluta, tutt'altro

Estrema
1st September 2013, 14:06
Guarda che basta farsi anche una sola settimana di carcere per il 90% delle persone a farti passare la voglia :)

Diciamo che dopo un'esperienza del genere credo che neanche più le sigarette tocchi :D
no una settimana non ti rovinala vita 20 anni si

Ipnotik
1st September 2013, 14:08
mi sa che voi non avete capito quanto e' difficile tornare ad una vita normale dopo essere stati in galera. Uno viene preso per detenzione e finisce che e' costretto a spacciare dopo uscito di galera. true story

Estrema
1st September 2013, 14:12
mi sa che voi non avete capito quanto e' difficile tornare ad una vita normale dopo essere stati in galera. Uno viene preso per detenzione e finisce che e' costretto a spacciare dopo uscito di galera. true story
appunto e la prossima volta che lo beccano altru 20 anni, voi non vi rendete conto quanto è permissiva l'italia e quanto ci vuole per andare in galera seriamente. in un paese ce voi considerate sottosvilupato come la romania le ns carceri son considerati alberghi di prima categoria, altro che sovraffollamento, e non vi dico le carceri serbe, quelle io l'ho viste i borboni in confronto erano educande è perquesto ce preferiscono delinquere in italia, pensa che qui hai 3 pasrti al giorno in carcere e non 1 ogni qual volta si ricordano i secondini di portartelo :sneer:

Warbarbie
1st September 2013, 14:24
ah Estrema ma che cazzo stai a di, le nostre carceri sono meglio di quelle serbe? e alla faccia del cazzo ci mancherebbe pure che fossero peggiori.
20 anni o 1 settimana di galera per uno che si fa la sua pianta a casa per fumarsela non esiste al mondo
Cioè la Fini - Giovanardi, qualsiasi cosa partorita dalla mente e dalla bocca di Giovanardi dovrebbe essere cancellata dall'etere e dalla letteratura mondiale, a prescindere dai contenuti

Incoma
1st September 2013, 14:24
Tutte le esperienze proibizioniste nel campo dell'uso di sostanze si sono dimostrate fallimentari.

L'inasprimento o l'inserimento delle sanzioni, fermo restando che non può mai venir meno la proporzionalità rispetto al disvalore espresso dalla condotta incriminatrice e che in tal senso la Giovanardi Fini è appena stata mandata dalla Cassazione alla consulta per verifica della legittimità costituzionale in termini di pene edittali su ricorso di uno che si era beccato 4 anni per aver comprato 4 kg di hashish, e che quindi dire 20 anni di galera per possesso di un grammo di droga è una bestialità demagogica inapplicabile in qualsiasi ordinamento giuridico moderno, non ha mai prodotto effetti positivi sulla diminuzione dell'utilizzo.
Gli unici effetti certi del proibizionismo sono la creazione di un florido mercato illegale della sostanza ed il suo aumento di prezzo esponenziale.

Esempio emblematico di scuola: il proibizionismo americano sull'alcol.

Ecco cosa diceva in USA chi sosteneva la tesi proibizionista:

"I quartieri umili presto apparterranno al passato. Le prigioni e i riformatori resteranno vuoti. Tutti gli uomini cammineranno di nuovo eretti, tutte le donne sorrideranno e tutti i bambini rideranno. Le porte dell'inferno si sono chiuse per sempre" Senatore Andrew Volsted il 17 gennaio del 1919, all’indomani dell’entrata in vigore della legge da lui stesso promossa.

Risultato a 10 anni sulla riduzione del consumo di alcol: aumento dei consumi, aumento delle morti per alcol, aumento dei reati alcol correlati, con l'aggravante di aver fatto prosperare Al Capone ed i suoi grazie al floridissimo commercio illegale.

nel '29 allora inasprimento delle sanzioni, convinti che fossero troppo blande per fungere da deterrente: veniva quindi punito anche il consumatore.

Risultato dal 29 al 33: ulteriore aumento del consumo di alcolici soprattutto giovanile (il gusto del proibito...) e di tutto il resto.

nel '33: abolizione del proibizionismo con cospargimento di cenere da parte dei promotori ed ammissione di aver fatto una cazzata sesquipedale.

Norvegia (1919-1926) e Finlandia (1919-1932) altre due esperienze proibizionistiche fallimentari.

E' inutile che vi ostiniate, è dimostrato che non funziona.

Mosaik
1st September 2013, 14:37
no una settimana non ti rovinala vita 20 anni si

Eh ho capito ma lo scopo non dove essere rovinare la vita ma educare ed a 20 anni di cazzate se ne fanno :D

Estrema
1st September 2013, 15:39
ok droga libera per tutti poi però non dovete lamentarvi quando il fatto di turno contromano vi devasta la famiglia, oppure vi entra in casa e vi violenta la figlie ecc ecc.

sempre a pensare al propio spippettamento nel divano di casa.

poi vabbè per quelli che se la coltivano in casa forse dovrebbero essere considerati alla stregua dei narcotrafficanti, vedesi galera doppia.

oh guardate che siete voi drogati del cazzo a essere nel rtorto, sennò possiam pure riabilitare gli stupratori, e che cazzo in alcune culture antiche lo strupro eraun atto dovuto.

Estrema
1st September 2013, 15:48
Tutte le esperienze proibizioniste nel campo dell'uso di sostanze si sono dimostrate fallimentari.

L'inasprimento o l'inserimento delle sanzioni, fermo restando che non può mai venir meno la proporzionalità rispetto al disvalore espresso dalla condotta incriminatrice e che in tal senso la Giovanardi Fini è appena stata mandata dalla Cassazione alla consulta per verifica della legittimità costituzionale in termini di pene edittali su ricorso di uno che si era beccato 4 anni per aver comprato 4 kg di hashish, e che quindi dire 20 anni di galera per possesso di un grammo di droga è una bestialità demagogica inapplicabile in qualsiasi ordinamento giuridico moderno, non ha mai prodotto effetti positivi sulla diminuzione dell'utilizzo.
Gli unici effetti certi del proibizionismo sono la creazione di un florido mercato illegale della sostanza ed il suo aumento di prezzo esponenziale.

Esempio emblematico di scuola: il proibizionismo americano sull'alcol.

Ecco cosa diceva in USA chi sosteneva la tesi proibizionista:

"I quartieri umili presto apparterranno al passato. Le prigioni e i riformatori resteranno vuoti. Tutti gli uomini cammineranno di nuovo eretti, tutte le donne sorrideranno e tutti i bambini rideranno. Le porte dell'inferno si sono chiuse per sempre" Senatore Andrew Volsted il 17 gennaio del 1919, all’indomani dell’entrata in vigore della legge da lui stesso promossa.

Risultato a 10 anni sulla riduzione del consumo di alcol: aumento dei consumi, aumento delle morti per alcol, aumento dei reati alcol correlati, con l'aggravante di aver fatto prosperare Al Capone ed i suoi grazie al floridissimo commercio illegale.

nel '29 allora inasprimento delle sanzioni, convinti che fossero troppo blande per fungere da deterrente: veniva quindi punito anche il consumatore.

Risultato dal 29 al 33: ulteriore aumento del consumo di alcolici soprattutto giovanile (il gusto del proibito...) e di tutto il resto.

nel '33: abolizione del proibizionismo con cospargimento di cenere da parte dei promotori ed ammissione di aver fatto una cazzata sesquipedale.

Norvegia (1919-1926) e Finlandia (1919-1932) altre due esperienze proibizionistiche fallimentari.

E' inutile che vi ostiniate, è dimostrato che non funziona.
a te nenache ti rispondo visto che l'olanda ha chiuso i battenti perchè avevano un problema di disagiogiovanile ormai incotrollato.....e 200 anni fa pure i poveri cinesi si erano resi conti che l'oppio portava disagi sociali, ma sempre a guardare quello che vi fa comodo mi raccomando.

poi vabbè il proibizionismo in america ahahah hai preso l'esempio sbagliato, visto che hanno proibito una cosa legale per motivi morali, ci arrivi a capirlo che è stata un po come la legge merlin da noi?

sempre a parlare di cose che neache si sanno e portare esempi sbagliati :D

Wolfo
1st September 2013, 16:21
estrema...ora capisco meglio il tuo nick, secondo me non ti farebbe male a te na fumata :laugh:

Estrema
1st September 2013, 16:34
estrema...ora capisco meglio il tuo nick, secondo me non ti farebbe male a te na fumata :laugh:
e certo come no a 40 anni sarei uno di quegli imbicelli ce è rimasto alla pubertà se si fa una fumata a st'età :sneer:

potevo capire se me dicevi na scopata.......a gia per voi è meglio na fumata :sneer:

Razj
1st September 2013, 16:37
effettivamente la droga dei 40enni di successo è la coca mica la cannabis :confused:

Estrema
1st September 2013, 16:40
effettivamente la droga dei 40enni di successo è la coca mica la cannabis :confused:
sei rimasto agli anni 90 :sneer: mo la cocaina la usano anche i ragazzini visto che non costa più na cippa.

Wolfo
1st September 2013, 16:47
e certo come no a 40 anni sarei uno di quegli imbicelli ce è rimasto alla pubertà se si fa una fumata a st'età :sneer:

potevo capire se me dicevi na scopata.......a gia per voi è meglio na fumata :sneer:

non faccio uso da molto tempo quindi sbagli target con me ;) detto questo mi pare che in questa discussione stai sparando un fottio di luoghi comuni, tipo che i ragazzi d'oggi gli piace fumare e non ciulare, che son tutti degli sballati quelli che fumano marjiuana, ma il top è quando dici" se poi sti drogati (parliamo di erba eh) vengono a stuprare le vostre donne rapire i vostri figli e bruciare i vostri villaggi... ma che cazzo mi sa che sei te a vivere in un'epoca leggermente antecedente alla nostra, direi periodo di grosse invasioni barbariche più che altro.
Mi sembri giusto un filo esagerato proponendo 20 di galera per una canna, ma giusto un filo ne. Nemmeno io sono sicuro di voler vedere la liberalizzazione delle droghe leggere, davvero non so cosa sia meglio o peggio, di certo non posso trovare corretta una posizione così "estrema" come la tua.

Estrema
1st September 2013, 16:54
non faccio uso da molto tempo quindi sbagli target con me ;) detto questo mi pare che in questa discussione stai sparando un fottio di luoghi comuni, tipo che i ragazzi d'oggi gli piace fumare e non ciulare, che son tutti degli sballati quelli che fumano marjiuana, ma il top è quando dici" se poi sti drogati (parliamo di erba eh) vengono a stuprare le vostre donne rapire i vostri figli e bruciare i vostri villaggi... ma che cazzo mi sa che sei te a vivere in un'epoca leggermente antecedente alla nostra, direi periodo di grosse invasioni barbariche più che altro.
Mi sembri giusto un filo esagerato proponendo 20 di galera per una canna, ma giusto un filo ne. Nemmeno io sono sicuro di voler vedere la liberalizzazione delle droghe leggere, davvero non so cosa sia meglio o peggio, di certo non posso trovare corretta una posizione così "estrema" come la tua.
wolfo leggevo come parlate dell'emilia, bhè quida me era come da voi fino a circa 10/12 anni fa, tranquilli, tutto bello e che era un problema se ti facevi na canna? e no lo spacciattore dovevi cercarlo con il lanternino, ma pi è arrivato sodoma e gommorra pusher a ogni angolo di strada che se non riescono ad arrivare a fine mese con lo spaccio diventano rapinatori ( non dico cazzat anche loro si ridiversificano) ragazzetti che fumano canne come sigarette fuori dai centri commerciali, cioè na cosa veramente impossibile, fanno dei mix canne coca alcool gia alle superiori in classe, non se campa più sequestrano ogni giorno kg e k di droga e tanta ne sequestrano e tanta ne arriva, e come è diventato cosi perugia ex tranquilla città di provincia può succedere a reggio parma piacenza ecc ecc, le citta grandi se la cavan meglio piu soldi e più risorse, perciò qua è un grandissimo disagio conta pure che è una itttà universitaria perciò anche il controllo dei genitori per i fuori sede non c'è e somma tutto ( ti tolgo la protstituzione minorile per pagarsi le borse e le scarpe firmate perchè è un altro argomento) e la misura è diventata colma, 20 anni fa non avrei mai pensato di arrivare a ragionare cosi però voi forse non ve rendete conto perchè ancora vivete situazioni decenti.

Razj
1st September 2013, 17:17
a me pare un problema di disagio culturale e sociale, la droga è solo una delle valvole di sfogo.

Incoma
1st September 2013, 17:54
sempre a parlare di cose che neache si sanno e portare esempi sbagliati :D

Ti stai coprendo di ridicolo, ed in materia dimostri un'ignoranza a dir poco abissale.

Non meriti risposta nel merito delle cagate che hai scritto. Fatti un minimo di cultura sulle dipendenze e forse, se abbassi la crestina tipica dell'incompetente senza argomenti, se ne potrà riparlare.

A non risentirci.

Bortas
1st September 2013, 18:19
Suvvia non mi pare il caso di alzare i toni, non ho voglia di riprendere la gente, al di là delle argomentazioni vedete di non offendervi o mi tocca iniziare a stroncare subito ginocchi appena tornati dalle vacanze.

Estrema
1st September 2013, 18:22
Ti stai coprendo di ridicolo, ed in materia dimostri un'ignoranza a dir poco abissale.

Non meriti risposta nel merito delle cagate che hai scritto. Fatti un minimo di cultura sulle dipendenze e forse, se abbassi la crestina tipica dell'incompetente senza argomenti, se ne potrà riparlare.

A non risentirci.
ahaha lascia stare che non è una cagata, le cagate son quelle di voler far passare le droghe per semplici sigarette, perchè il proibizionismo usa è stato un movimento bigotto spinto da gruppi religiosi integralisti, e questa è storia caro mio non cagate

e in cina c'è stato circa 200 anni fa la famosa guerra dell'oppio, perchè avevano proibito l'uso dell'oppio per via dei disagi ce creava, e questa è pure storia, tanto per ribadire che tu scrivi le cose come le vuoi vedere e io ti dico come stanno.

per quanto riguarda la droga e la dipenza lascia perdere perchè io ho vissuto probabilmente a differenza tua esperienze molto brutte direttamente di gente che è stata male per la droga è morta per la droga, perciò non venire a fare l'epserto con me perchè non è il caso.

perciò la cultura fattela prima te e l'esperienze pure.

Estrema
1st September 2013, 18:25
a me pare un problema di disagio culturale e sociale, la droga è solo una delle valvole di sfogo.
non è un problema di disagio se per disagio intendi porblemi economici, anzi ti posso forse dire è un problema di moda per chi consuma al limite, di grandi guadagni per chi spaccia, però io ripeto come ha degenerato qui può degenerare ovunque e vediamo poi come la pensate, perchè sta diventando un esasperazione, e alla fine quando sei esasperato te ne freghi della tua cannetta il sabato sera perchè trovi altro pur di dar na ripulita

Incoma
1st September 2013, 19:36
Suvvia non mi pare il caso di alzare i toni, non ho voglia di riprendere la gente, al di là delle argomentazioni vedete di non offendervi o mi tocca iniziare a stroncare subito ginocchi appena tornati dalle vacanze.

"a te neanche ti rispondo... sempre a parlare di cose che neanche si sanno e portare esempi sbagliati"

Mi spiace ma con chi approccia una discussione con modi, toni e premesse del genere non spreco un'argomentazione ragionata e documentata, specie vista la supponenza da signorino sotutt'io basata poi si scopre sul conoscere un paio di tossici e senza aver idea delle conoscenze, competenze in materia ed esperienze dall'interlocutore.

Gente del genere merita, a ragion veduta, una bella botta di "ignorante" nel senso letterale di colui che ignora, condita da un sentito pernacchio per la presunzione ed arroganza con la quale parte lancia in resta a pontificare verità alquanto opinabili.

Per il resto se qualcun altro ha argomentazioni minimamente ragionevoli da portare alla causa del proibizionismo ed è in grado di suffragarle con qualcosa in più di quattro luoghi comuni e di un "qui sotto casa mia è sempre più pieno di tossici, qui non si può andare avanti così, ci vuole maggiore repressione" dimenticandosi che siamo in uno dei regimi maggiormente proibizionistici d'europa grazie alla famigerata Giovanardi Fini da anni, e che dire che tutto è peggiorato rispetto a prima significa avvalorare le tesi antiproibizionistiche senza manco averne consapevolezza, si accomodi pure.

Estrema
1st September 2013, 19:45
"a te neanche ti rispondo... sempre a parlare di cose che neanche si sanno e portare esempi sbagliati"

Mi spiace ma con chi approccia una discussione con modi, toni e premesse del genere non spreco un'argomentazione ragionata e documentata, specie vista la supponenza da signorino sotutt'io basata poi si scopre sul conoscere un paio di tossici e senza aver idea delle conoscenze, competenze in materia ed esperienze dall'interlocutore.

Gente del genere merita, a ragion veduta, una bella botta di "ignorante" nel senso letterale di colui che ignora, condita da un sentito pernacchio per la presunzione ed arroganza con la quale parte lancia in resta a pontificare verità alquanto opinabili.

Per il resto se qualcun altro ha argomentazioni minimamente ragionevoli da portare alla causa del proibizionismo ed è in grado di suffragarle con qualcosa in più di quattro luoghi comuni e di un "qui sotto casa mia è sempre più pieno di tossici, qui non si può andare avanti così, ci vuole maggiore repressione" dimenticandosi che siamo in uno dei regimi maggiormente proibizionistici d'europa grazie alla famigerata Giovanardi Fini da anni, e che dire che tutto è peggiorato rispetto a prima significa avvalorare le tesi antiproibizionistiche senza manco averne consapevolezza, si accomodi pure.
piangina :sneer:

ps non erano 2 tossici come pensi te ma 2 normali ragazzi che han fatto na cazzata esagerando perchè tanto la droga non fa male, e sono morti ok?

gallack
1st September 2013, 21:39
dove ho scritto che non si devono anche punire gli spacciattori?, poi cazzi loro se vanno in carcere basta non fumare canne per restare liberi, dai ragionate tutti perchè ancora volete farvi le canne, e ci credo che vi piacerebbe che fosse libera, sai che figura di merda quando sul casellario vedi scritto, persona che fa uso di droga, poi che figuracce fai quando vai a chiedere un lavoro o un prestito :sneer:

mi fate ridere voi 30enni che volete la droga libera siete rimasti tutti 10 anni indietro con la mente:nod:

la repressione non hai mai fatto bene ( USA anyone?), abbiamo alcool e tabacco che fanno + morti ogni anno della cannabis; quindi per coerenza dovresti vietare la birra moretti da 3.5%, il tavernello e le sigarette.

Perchè un coglione che si fuma una canna dovrebbe commettere un reato + pesante di un cocainomane? se vai a vedere lo stato attuale della legge la cannabis è equiparata all'eroina ma la coca no.... ah scusa la coca ne trovi a chili in parlamento.

Warbarbie
1st September 2013, 21:49
ok droga libera per tutti poi però non dovete lamentarvi quando il fatto di turno contromano vi devasta la famiglia, oppure vi entra in casa e vi violenta la figlie ecc ecc.

sempre a pensare al propio spippettamento nel divano di casa.

poi vabbè per quelli che se la coltivano in casa forse dovrebbero essere considerati alla stregua dei narcotrafficanti, vedesi galera doppia.

oh guardate che siete voi drogati del cazzo a essere nel rtorto, sennò possiam pure riabilitare gli stupratori, e che cazzo in alcune culture antiche lo strupro eraun atto dovuto.

L'Olanda nn ha chiuso nessun battente, semplicemente ha cambiato le regole di vendita nelle città != Amsterdam.
E per quanto riguarda il devastato che ti splatta la famiglia perchè drogato, a parte che ne girano n già adesso, è normale che tutto il discorso di legalizzazione così non ha nessun senso, culturalalmente devi preparare le generazioni presenti e future ad un approccio molto più responsabile alle sostanze stupefacienti
Il mondo va dalla parte opposta alla tua Estre, fattene una ragione

Ipnotik
1st September 2013, 22:32
Estrema ma dopo tutto quello che hai scritto in questo thread tu ti consideri davvero di sinistra? Massimo rispetto per le tue opinioni, ma secondo me rappresenti ciò che di peggio c'è nella cosiddetta sinistra italiana rappresentata non a caso dal pd.

Estrema
1st September 2013, 22:52
Estrema ma dopo tutto quello che hai scritto in questo thread tu ti consideri davvero di sinistra? Massimo rispetto per le tue opinioni, ma secondo me rappresenti ciò che di peggio c'è nella cosiddetta sinistra italiana rappresentata non a caso dal pd.
ecco questa domanda mi fa piacere perchè dimostra come in italia la sinistra sia morta visto che chi non è di sinistra ( penso te) crede che la sinistra sia droghe per tutti sesso libero e comuni e centri sociali, oddio anche alcuni a sinistra pensano che sia cosi, ma la sinistra è anche altro, legalita certezza della pena ecc ecc, ok forse la mia sinistra è morta del 68 ce ti devo dire.

io considera che per me l'ultimo uomo di sinistra serio ( berlinguer a parte9)è stato amendola ( non l'attore e nemmeno il doppiattore) :D

Xangar
1st September 2013, 23:29
Abolizione dell'ergastolo ? Ma anche no....

Pazzo
2nd September 2013, 08:21
di fatto l'ergastolo non esiste più già ora.

Whiskeyjack
2nd September 2013, 08:38
ci sono delle cose interessanti tipo:

divorzio breve cioè nei paesi civili il divorzio consensuale è come il matrimonio vai in comune firmi e sei divorziato qui col cazzo bisogna aspettare 3 anni dalla separazione e non si capisce perchè

poi c'è anche la questione della separazione delle cariere che secondo me è giusta almeno da un punto di vista formale

vedrò se ci capito firmerò

Concordo. Quello sulla custodia cautelare ma anche quello sull'ergastolo sono ridicoli

Hador
3rd September 2013, 17:59
sono tornatoh!
firmerei/voterei solo 8 per mille e divorzio. In dubbio sui 3 sui magistrati, sui quali sono d'accordo sui principi, ma non sono sicuro che un referendum abrogativo sia la risposta.

rispetto al discorso droghe, secondo me c'è un po' di confusione sul discorso proibizione. Il "proibizionismo" funziona, dove per proibizionismo si intende avere leggi severe il giusto e fare i controlli. Da noi abbiamo le leggi, non abbiamo i controlli, quindi le leggi sono inutili. Robe che a milano vai ai giardini pubblici in centro città e ci sono le nuvole di ganja.
Ma dove sono stati attuati regimi speciali (ad esempio nella provincia di Varese, dove hanno sperimentato/stanno sperimentando un regime di controlli stretti contro abusi di droga e alcol) funziona. Se c'è la volante che fuori dalla discoteca fa i test, la gente smette di bere/fumare e guidare, il tutto diventa meno normale, meno di moda, e il fenomeno si ridimensiona. È come avere il tutor in autostrada. Nel senso, vai a Singapore, se getti una carta per terra sono 1000 dollari di multa. La città è pulitissima - se le leggi sono fatte rispettare, funzionano eccome.

Personalmente legalizzerei la coltivazione limitata in casa per uso personale, ma punirei veramente lo spaccio.

Whiskeyjack
4th September 2013, 08:31
se le leggi sono fatte rispettare, funzionano eccome.

Ovviamente concordo