PDA

View Full Version : Fastweb + Router + Access point



Nightwalker
1st September 2013, 16:23
Salve, sto provando a configurare la combo dei 3 elementi...

allora dall'hag fastweb ho collegato il router della linksys wrt54gl, dhcp attivo, password wep, un paio di porte aperte per alcuni programmi e niente di che, poi, dallo stesso router ho portato un cavo ethernet fino in taverna dove ho messo un dlink dwlg700, configurandolo (penso) in maniera corretta.. ho messo l'indirizzo statico dell'access point, ho disattivato il dhcp e mi son trovato di fronte alla pagina dove scelgierlo se impostarlo come repeater, access point e ap client. Di primo getto ho messo repeater, ho trovato la rete wifi, impostato la password, ri messo l'assegnazione automatica alla lan,ho provato il tutto e windows mi ha dato un messaggio di errore dove dice che 2 o + apparecchi stanno utilizzando lo stesso indirizzo IP. Stavo pensando fosse la modalità sbagliata, ma ho visto che se lo imposto come access point, mi crea un altra rete (linksys2) al quale accedere, mentre se ho ben capito il ap client permette di prendere il segnale wifi e metterlo a cavo dove poter attaccare un pc; di conseguenza entrambe le alternative sono sbagliate, l'unica è il repeater... solo che non ne esco..

ps. mentre facevo ciò mia mamma stava facendo un relic raid... le bestemmie che son volate :P

aiuto..

KratosITA
1st September 2013, 18:25
Avuto gli stessi problemi collegando router Alice VoIP 2 plus wifi sbloccato al router Fastweb .Risolto tutto mettendo tutti i dispositivi collegati al router Alice con ip statico,gateway ip del router Fastweb ,submask 255.255.255.0,e Dns ip del router Fastweb .Non so se può essere utile con l hag
Ps dhcp abilitato solo sul router Fastweb

Estrema
1st September 2013, 19:19
scusa ma che devi fare?

perchè se metti 1 ap+router wifi collegati al cavo lan in 2 punti diversi della casa è ovvio che devi fare 2 reti wifi sennò non avrebbe senso.

detto questo sugli ap devi mettere sempre gli ip fissi almeno non ti danno problemi.