PDA

View Full Version : Eurobasket 2013



Gramas
8th September 2013, 19:31
Grande Italia che batte anche la grecia... 4 vinte 0 perse

grande cuore come quello della nazionale di 10 anni fà:metal:

Whiskeyjack
9th September 2013, 08:15
Pensavo di essere il solo a guardare l'italbasket: GRANDISSIMI! :metal:
Grande Datome e, nonostante sia da sempre stato considerato a torto il parente povero del terzetto, grandissimo Belinelli sempre in controllo e con due palle tante quando è contato!

Ma l'esclusione forzata del cane malato mancinelli presagiva già buone notizie :oldmetal:

Whiskeyjack
10th September 2013, 08:14
5 su 5 :metal:

Kappa
10th September 2013, 09:30
Non l'avrei mai detto, ma penso che una partenza cosi non fosse preventivabile da nessuno.

Whiskeyjack
10th September 2013, 09:44
Non l'avrei mai detto, ma penso che una partenza cosi non fosse preventivabile da nessuno.

Le dichiarazioni di Pianigiani di ieri sono state sincere: "Se mi aspettavo questo exploit? Lo dico francamente, siamo venuti qui per fare subito il blitz contro la Russia e poi giocarcela con Finlandia e Svezia ma la crescita dimostrata dai ragazzi strada facendo mi ha impressionato. Dal primo all’ultimo, i miei giocatori hanno il desiderio di migliorarsi; nell’arco dell’intera giornata, tra loro, parlano di pallacanestro, la vivono, la respirano e studiano il modo per fare sempre meglio."
Vista la sfiga con gl'infortuni, molto merito di questo risultato va al suo lavoro per compattare il gruppo e trasformare le assenze in stimoli invece che in alibi.
Adesso basterebbe una vittoria nelle prossime 3 (con Slovenia, Croazia o Spagna) per andare ai quarti e quindi ai Mondiali dell'anno prossimo!

Gramas
14th September 2013, 20:48
Limiti evidenti venuti fuori...

Beli solita partita mediocre...da alternare a fadeaway carpiati che entrano sempre

Pivot che il post basso non sa manco cosa è e manco lo puoi togliere....sugli scarichi nn conclude da sotto ma tenta sempre di far saltare il difensore

Gigi sembra un vero campione...gioca con la squadrae la sa prendere in mano quando serve

antonybridge
14th September 2013, 20:58
cosa ci serve per andare ai quarti e mondiali ?

Whiskeyjack
16th September 2013, 08:35
cosa ci serve per andare ai quarti e mondiali ?

Ai quarti ci siamo già, grazie ai risultati del primo girone (anche se arriviamo alla pari con Grecia e Finlandia abbiamo gli scontri diretti a favore). Se vinciamo con la Spagna rischiamo di buttarla fuori e col senno di poi sarebbe un male, pur con tutto il dispiacere del mondo per la Grecia e il Trinka: ai mondiali vanno le prime 6, le prime 7 se c'è anche la Spagna come paese organizzatore, quindi bene che ci sia ai quarti. Puoi giocarti l'accesso ai mondiali con Ucraina (fisicata ma tecnicamente imbarazzante a parte un paio) e Croazia (alla fine l'hai persa te più che vinta loro).
Occhio al possibile flop della Francia, che nei singoli è fortissima e potrebbe anche bastare a portarla in fondo ma hanno la spocchia obbligatoria dei mangiarane e in panca hanno un demente totale.

Whiskeyjack
16th September 2013, 16:59
La Grecia di Trinchieri fuori dagli Europei.

Gramas
16th September 2013, 19:48
Santo dio che partita....la stoppata di datome e gentile ce le ha quadrate

Whiskeyjack
17th September 2013, 08:26
Una nazionale di cui andare fieri: con la sconfitta avrebbero preso la "più abbordabile" (si fa per dire) Serbia, e invece giù dritti fino alle tonsille agli odiosi spagnoli. Grandiosi!!!
:metal:

C@stro
17th September 2013, 20:05
l'unica partita di merda l'ho beccata io contro la croazia pd.
http://img837.imageshack.us/img837/5328/gtv9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/gtv9.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Whiskeyjack
18th September 2013, 08:16
Porti sfiga :sneer:

custo
19th September 2013, 02:01
Domani c'è la partita con la Lituania, come la vedete?
Per inciso, la Spagna ha dato 30 punti alla serbia O_o

Whiskeyjack
19th September 2013, 08:15
Se non limitiamo Kalnietis e gli impediamo di servire i lunghi ci devastano vicino a canestro: i nostri esterni sono più forti ma sotto loro sono troppi e tutti forti (Javtokas è il quinto e il più scarso e sarebbe titolare in metà squadre dell'europeo). Comunque tanto dipende con che piede si alza dal letto Kleiza: se è quello visto fin'ora, più impegnato a pettinarsi che a giocare, ce la possiamo fare, se dice di fare il Kleiza di 3 anni fa al mondiale ciao.

Kappa
20th September 2013, 08:13
Peccato :/ loro comunque a parte quando li abbiamo rimontati hanno sbagliato poco hanno meritato il passaggio di turno.. aradori :facepalm:

Whiskeyjack
20th September 2013, 08:15
So close...

custo
20th September 2013, 11:14
Aradori ha fatto tante cappelle, vero, ma quello che mi infastidisce di più rimane Belinelli. Peccato per il blackout totale a inizio quarto...
Quando qualcosa comincia ad andar male andiamo in palla, e li ci vorrebbe un fuoriclasse che tira la squadra, che infila il colpo mentre gli altri si riprendono..

Whiskeyjack
23rd September 2013, 08:25
Che tristezza vedere trionfare i mangiarane (meritatamente purtroppo).
Finale inguardabile, anche per la misteriosa assenza dalle tribune delle iperfiche lituane :madd:

Italia: al completo, vista il livello tecnico non eccelso di questo europeo, il podio era tranquillamente alla nostra portata. Prima dell'inizio del torneo avrei messo la firma per un paio di vittorie con Svezia e Finlandia nel girone, visto com'è andata era ovvio sperare di più ma dopo la vittoria con la Spagna eravamo in riservissima con i titolari e dalla panca non poteva venire e infatti non è venuto nulla (Magro...:facepalm:).
Peccato non aver centrato i mondiali, ma se un minimo conta il merito (no) una wild card ci dovrebbe stare.
Sono 4, una va di sicuro alla Russia, una penso alla Turchia che non se la meriterebbero ma ci mettono i'soldo, le altre due non so.